Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

San Miniato (PI), Lucignano (AR) e Vicchio (FI): continua la cinofilia a tutto tondo targata CCT


giovedì 14 marzo 2019
    

Iniziata la stagione con i migliori auspici; Dopo la grande affluenza alla prima gara svoltasi ad Arezzo in occasione del 4° Trofeo della Valtiberina, a Lucignano, domenica scorsa, la cosa si è ripetuta durante lo svolgimento della 3° edizione del Trofeo della Valdichiana Senese ed Aretina.
Le belle giornate trascorse insieme ai fedeli ausiliari, condite da un sano agonismo, hanno messo in evidenza il tema fisso dell’unità del mondo venatorio che la CCT sta perseguendo con caparbietà e lungimiranza, e soprattutto con ottimo risultati in questi anni.

Di seguito la classifica: Per la Cerca: 1° Class. Emy di Valenti; Per i Continentali: 1° Class. Dik di Bardelli; Per gli Inglesi: 1° Class. Contador di Lodovichi. Per i Cacciatori: ° Class. La setter inglese Zora di Bianconi.

Il 9 e 10 Marzo invece a S. Miniato si sono tenute le ultime due giornate delle prove di qualificazione alla semifinale del Campionato Regionale CCT per cani da seguita su lepre. 15 Turni in singolo, 16 turni in coppia e 8 turni in muta sono la più evidente conferma dell’interesse che i cinofili hanno verso questo nostro campionato.
Ben 15 partecipanti hanno acquisito la qualifica per aggiungersi agli altri semifinalisti che nelle prove precedenti avevano ottenuto la qualificazione.
La semifinale che si terrà a Montelopio (PI) il 30 Marzo si presenta, nelle 3 categorie, molto combattuta, tanti con validissimi segugi sono i concorrenti che parteciperanno dietro nostro invito, i migliori della semifinale il giorno successivo si contenderanno il titolo di campione regionale Toscano 2019.

Ed infine a Vicchio, presso la A.A.C. di Santa Maria a Fabbrica, si è svolta la prima prova combinata cane cacciatore a quaglie della CCT, valevole per il campionato Regionale della Confederazione.

Di seguito la classifica. Per la Cerca: 1° Class. Santini con Zeta, 2° Class. Marini con Ivrea, 3° Class. Godi con Amos; Per i Continentali: 1° Class. Cappellini con Margo’, 2° Class Cappellini con Stellina; Per gli Inglesi: 1° Class. Cappellini con Macchia, 2° Class Cappellini con Wisky; 3° Class. Menicucci con Full.

 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...