Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Martini: ho salvato quei randagi


venerdì 10 aprile 2009
    

Martini su randagismoIl sottosegretario alla Salute Francesca Martini, placati gli animi sulla questione randagismo in Sicilia ha ricordato quanto fatto in quelle ore: "Sono riuscita a fermare una vera e propria mattanza un'ora prima che avesse inizio, grazie all'aiuto della prefettura e del ministro degli Interni, Roberto Maroni”. Un provvedimento che secondo la Martini si era reso necessario perchè “Si stava per avviare una vera e propria 'caccia al cane' per mano di associazioni venatorie e dei Comuni, anche attraverso lo spargimento di bocconi avvelenati, peraltro vietati dalla recente ordinanza che ho emanato in materia”.

Sul problema il sottosegretario ha annunciato per il prossimo 24 aprile un incontro con il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, e l'assessore alla Sanità, Massimo Russo, “proprio per parlare del problema del maltrattamento degli animali, del randagismo e dei canili lager sulla cui gestione ho plausibilissimi dubbi". "Sto intrattenendo contatti informali con i ministri del Welfare, Maurizio Sacconi, e per gli Affari regionali, Raffaele Fitto, per un piano straordinario, quindi per un allocamento di fondi, che affronti il problema del randagismo al Centro-Sud" Italia”.

"E' fondamentale - ha proseguito Martini - riuscire a destinare ulteriori risorse per una situazione d'emergenza causata dalla cattiva gestione e da responsabilità diffuse. Permettere un controllo del randagismo significa evitare che diventi un problema di salute e incolumità pubblica, senza dimenticare che farlo è necessario per rispettare la normativa vigente in materia".

Martini ha infine reso noto che "tutte le ordinanze urgenti che ho emanato in materia di benessere animale saranno presto raccolte in un disegno di legge del Governo in via di preparazione". 

Il sottosegretario Martini non ci dice però che il fenomeno del randagismo è cronicamente datato e nessun governo, nessun animalista è finora riuscito a risolverlo. Con la scarsità di fondi di cui si dispone e si disporrà per ancora parecchio tempo, i progetti del sottosegretario sono un vero e proprio lusso. Ce lo possiamo permettere?
Intanto, è di ieri la notizia che un cane da difesa ha fatto polpette del cranio di un'altra bambina.

Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:Martini: ho salvato quei randagi

io personalmente ho contatti con decine di persone che, o a titolo personale o riunite in pseudo associazioni, dedicano proprie risorse e proprio tempo per occuparsi degli animali abbandonati...in fondo è come se si occupassero di ripulire la strada che altre persone sporcano...il tutto a proprie spese...se non ci credete vi posso dare decine di contatti, e vi accorgerete con i vostri occhi di quello che fanno attivamente, di come si occupano di fare volantinaggio per le adozioni, di come si occupano volontariamente e gratis di andare nei canili per dar da mangiare accudire e controllare i canili, di come cercano di smascherare i canili lagher dove le amministrazioni locali, e i veterinari delle ASL lucrano sui randagi...io non ho interesse a convincervi di quello che dico ma vi assicuro che vedere cosi tante persone occuparsi di questo senza chiedere un euro a nessuno fa bene al cuore...e parlo di persone che allo stesso modo si occupano di aiutare le persone in difficoltà...quindi perchè accanirsi tanto con i cani, quando ci sono tante persone che dedicano la propria vita per salvarli senza chiedere nulla a nessuno? tanto che credete che quei 4 soldi che le amministrazioni e le ASL "rubano" con la scusa dei canili, nel caso fate mattanza di cani randagi, poi destinano i soldi a qualcuno? in Italia?....

da mario 21/04/2009 12.42

Re:Martini: ho salvato quei randagi

Si purtroppo e' cosi', e mi chiedo chi meglio puo' conoscere un'ambiente se non lo vive quotidianamente?Questi la natura la vedono solo in vacanza al mare ai tropici pensando che qui sia la stessa cosa!

da max68 19/04/2009 11.22

Re:Martini: ho salvato quei randagi

La Martini ha salvato quei poveri randagi ASSASSINI . Perchè ora permette l'uccisione dei cinghiali a Genova ? Mamme , figli , e femmine incinte ? Questa non è una mattanza annunciata?Non ci stò!!!! Questa è la dimostrazione che chi gestisce la natura non ci capisce proprio nulla.

da ambientalista serio 18/04/2009 19.58

Re:Martini: ho salvato quei randagi

continuax bravo bravissimo mario!: Dico solo che prima vanno risolti i problemi + gravi e poi se c’e la possibilità si salva anche il resto dopo tutto se hai la cancrena in una gamba devi scegliere o salvarti o tagliare caro mario inoltre concludo: di come devo continuare x andare avanti non ho bisogno certo dei tuoi consigli caro mario ma sta certo che cmq io non mi vanto di quello che faccio anche xche’ alla gente di quello che faccio non gli importa nulla. In compenso non ho mai chiesto un soldo x i danni causatomi dagli storni x le mie olive, grazie a gente che la pensa come TE. Anzi bisognerebbe chiedere i danni alle vostre associazioni.Poi proprio detto da un animalambientalista, che la soluzione morte si e + vicino a santana, ti ricordo che la natura molto volte e' + crudele dell'uomo, ed e' qui che ci distinguiamo non solo quando fa comodo a voi ma anche come in quiesti casi ci porta a soluzioni anche drastiche agli occhi di alcuni.E se poi non la pensi come me un saluto e e stammi bene lo stesso.

da max68 17/04/2009 16.40

Re:Martini: ho salvato quei randagi

E bravo anzi bravissimo mario! Intanto rispondimi come le giudichi le aggressioni (e non una) ma piu’ di una di un branco (e non un cane) nei confronti di quelle persone. Visto che ancora non hai risposto. oi dici copio e incollo quindi, allo stesso modo, visto che si lucra sui bambini aboliamo la FAO, E qui che ti sbagli e di grosso pure xche’ come qualche buona mente ha pensato di inserire il reato di abbandono di animale che prevede l’arresto delle persone , giusto o sbagliato che sia caro mario io li metterei in galera buttando pero’ la chiave (perchè in genere contrario alla pena di morte, a chi lucra sui bambini e sui CANI e qui mi chiedo che fine hanno fatto le fantomatiche associazioni ambientaliste, pronte subito a farsi intervistare e a farsi riprendere e dove c’e odore di soldi x l’ambiente nascono come i funghi come mai?. Dimmi una cosa?Chi ha avuto la bella idea di inserire il Lupo? I CACCIATORI? Quando ci sarà bisogno di prendersi cura anche di loro ci ricorderemo di portarli da voi tanto i lupi lo sanno tutti che hanno paura dell’uomo (quando non sono affamati )e se poi ci scappa il morto pazienza vero? Come si chiama? SELEZIONE NATURALE (Per voi) ma quando i territori saranno sempre meno sufficienti a contenerli? PROBBLEMA RISOLTO! NUOVI FINANZIAMENTI A CHI SI PRENDERA’ CURA ANCHE DI LORO E CHI E’ CHE LUCRA?Pensa il cinghiale riesce a diventare un serio problema oltre che stradale anche di pubblica sicurezza e dove sono le associazioni ambientaliste? Infatti le persone chiamano i VV.FF. E adesso qualche politico fa marcia indietro chiamando + x pubblicità politica i cacciatori ma intanto il probblema x adesso resta.!i Se per te un sottosegretario dello stato abbia risolto il problema con dei finanziamenti x salvare dei cani randagi di questi tempi mentre gente non ha soldi e lavoro x campare giornalmente vorrà dire che verremmo a casa tua a mangiare. Dico solo che prima vanno risolti i problemi + gravi e poi se c’e la possibilità si salva an

da max68 17/04/2009 14.38

Re:Martini: ho salvato quei randagi

Caro Mario , se tutte le associazioni (false ideologicamente)animalambientaliste ,lavorassero seriamente , l'Italia oggi non sarebbe in queste condizioni . Quindi non le permetto di continuare con le sue romanzine buoniste , le dovrebbe fare a tutti i cialtroni Verdi in testa che negli anni passati si sono arricchiti grazie ai creduloni come te .

da Hunter Fabio 16/04/2009 13.08

Re:Martini: ho salvato quei randagi

..e bravo max, se ti presenti alle elezioni ti voto. la tua visione del mondo e degli eventi è illuminante. Credo che il tuo approccio ai problemi sia vincente: quindi, allo stesso modo, visto che si lucra sui bambini aboliamo la FAO, visto che i molti preti commettono reati di pedofilia aboliamo la religione cattolica, visto che le persone comprano una casa senza richiedere i certificati di stabilità dell'edificio non ricostruiamola dopo un terremoto, visto che c'è la mafia in sicilia lasciamo i siciliani a se stessi, visto che nel nord Italia la cementificazione e il non rispetto delle autorità per gli equilibri idrici in caso di pioggia provoca frane e causa morti non ricostruiamo nulla. Anzi, sai che ti dico? che se uno si ammala, lasciamolo morire per selezione naturale. Se le soluzioni implicano morte allora si è più vicini a satana che a dio. e per quanto mi riguarda, come faccio la raccolta differenziata, come mi occupo e mi preoccupo delle persone che hanno bisogno di aiuto, come ho rispetto per l'ambiente in cui vivo, non preoccuparti che sul fronte animali mi prendo anche la responsabilità di chi abbandona gli animali aiutando quelle povere creature, visto che persone come voi pensano che i cani randagi crescano come i funghi dalla terra e non da un misfatto dell'uomo. continua cosi max che vai alla grande.

da mario 16/04/2009 11.58

Re:Martini: ho salvato quei randagi

E come lo giudichi l'atto compiuto da quei cani nei confronti di quelle persone "SELEZIONE NATURALE"?!Parli di buon senso quale sarebbe quello buono?Dici pure che ha portato un segno di civilta', e prima di Lei la civilta' dov' era? Se e' questa la visione che qualcuno ha della Sicilia si sbaglia e di grosso,ma di questi tempi e sopratutto in questi casi non c'e altro che sopprimere quei cani.A meno che, li portiamo tutti a casa di qualcuno come appunto mario,martini,martino.E il buon senso e' stato trovato!

da max68 16/04/2009 10.53

Re:Martini: ho salvato quei randagi

Complimenti al sotto segretario che è riuscita a portare un segno di civiltà in una terra dove a volte o troppo spesso riescono a cmpiersi atti di barbarie, sia nei confronti della natura che dell'uomo...spero che il seme del buon senso e dell'amore "incondizionato" porti frutti anche dove c'è solo terra arsa

da mario 16/04/2009 9.07

Re:Martini: ho salvato quei randagi

X Martino Ma in quale pianeta vivi? Ma quando andavi a scuola nessuno ti ha insegnato che i carnivori mangiano carne gli erbivori vegetali gli onnivori un po' di tutto se tu (e non tutti) ti ritieni di essere vegetariano affari tuoi. Un saluto a Giovane Hunter.

da max68 14/04/2009 20.04

Re:Martini: ho salvato quei randagi

Attento martino mentre raccogli i frutti guardati attorno qualche randagio potrebbe divorarti il pisell... Vergognati quel figlio poteva essere il tuo..

da un siciliano 13/04/2009 23.54

Re:Martini: ho salvato quei randagi

NON CREDO PROPRIO CHE IL MINISTRO FITTO POSSA DARE CREDITO AL SOTTOSEGRETARIO MARTINI, AVRA' PAN PER I SUOI DENTI DOTTORESSA MARTINI!! VADA A TROVARE LA MADRE DI QUEL BAMBINO SBRANATO, AL FIANCO DI QUELLA SIGNORA TROVERA' TUTTA LA SICILIA.

da nino 13/04/2009 21.56

Re:Martini: ho salvato quei randagi

X MARTINO: La natura da milioni e milioni di anni in tutto il mondo é sempre e kmq organizzata e controllata dalla natura stessa, il sistema è semplice: esiste una CATENA ALIMENTARE, la quale gia nei primi anni di scuola si puo apprendere... dove il piu grande e forte mangia il piu debole, noi da quando ci siamo evoluti IN OMO SAPIENS SAPIENS, ( ALTRO IMPORTANTE PEZZO DI STORIA SCOLASTICA) siamo a capo di questa catena alimentare. Ora arrivi tu e fai il copia incolla della publicità del mulino bianco e dici che dovremmo nutrirci di soli frutti e piante? Se vuoi mangiarle sei liberissimo, ma impara a rispettare le idee e opinioni altrui. Io porto nel cuore le tradizioni rurali dell'uomo e soprattutto del nostro paese e t diro di più sono pochissimi i giovani che hanno il merito e la dedizione di farlo, e sono orgoglioso di far parte di essi, ma anche dei valori che ho appreso da questo ambiente fatto di persone con culture immense. Saluti a tutti.

da Giovane Hunter 13/04/2009 21.41

Re:Martini: ho salvato quei randagi

guarda che la vera natura dell'uomo, quella ancestrale, è del tutto pacifica, fatta di raccolta di frutti e piante.

da martino 13/04/2009 20.15

Re:Martini: ho salvato quei randagi

x Martino Non avevamo dubbi di quello che sei dnq rimani pure con la tua arroganza io dico che la caccia fa parte di un sistema chiamato NATURA! E se a te non sta bene probblemi tuoi non miei. Aggiungo approposito della martini che una persona rappresentante le istituzioni e occupa quel ruolo dovrebbe preoccupparsi appunto delle persone e sopratutto in questo caso far sentire la presenza dello Stato vicino ai famiglie e non ai cani. Se Qualcuno ha voluto dividere l'uomo dagli animali ci sara' pur un motivo o no?

da Max68 13/04/2009 9.35

Re:Martini: ho salvato quei randagi

d'accordo, sono un arrogante. E nella mia arroganza, io dico che la caccia è un crimine.

da martino 12/04/2009 22.05

Re:Martini: ho salvato quei randagi

ULTIMA NOTIZIA: La Martini salva la vita ad un BAMBINO. Salva le ferite gravissime ad una RAGAZZA tedesca ed ad una BAMBINA morsa alla testa. GRAZIE Signora Martini senza di Lei sarebbe difficile vivere!!!!!!

da Zelino 12/04/2009 10.14

Re:Martini: ho salvato quei randagi

X martino: L'arrogante e' sempre e cmq quella persona che non vede aldila' del suo naso!

da Max68 12/04/2009 9.59

Re:Martini: ho salvato quei randagi

x max68: l'arrogante è sempre e comunque chi imbraccia il fucile

da martino 11/04/2009 18.50

Re:Martini: ho salvato quei randagi

vorrei sapere dove troveranno questi soldi, visto il momento di crisi attuale, con molte famiglie che sono alla fame x non parlare anche del terremoto dobbiamo pensare a trovare dei fondi da destinare a delle strutture che poi non si sà da chi sono gestite. non si è riusciti a risolvere il problema in tempi di vacche grasse ho grandi dubbi ci si riesca ora, cmq si tornerà a parlare di questo problema quando purtroppo ci lascerà le penne ancora qualcuno e tornerà fuori la stessa tiritera chi difende il povero cagnolino e chi più coerentemente cerca di fare qualcosa. complimenti martino vedo che siete sempre coerenti col vostro modo di concepire il mondo chi non la pensa come voi è un folle da eliminare possibilmente anche fisicamente. W la democrazia

da piersilvio da torretta 11/04/2009 14.46

Re:Martini: ho salvato quei randagi

XMartino X te faremmo tutti una eccezione, direttamente alla pena capitale e senza processo.Non hai diritto neanche a respirare! Vergogna! Tarato mentale! Non riesci a fare un discorso senza offendere persone che non conosci, ma chi ti credi di essere?Chi sarebbe l'arrogante adesso?

da max68 11/04/2009 9.01

Re:Martini: ho salvato quei randagi

X S. Martino sei sempre lo stesso che cambia nome di blog in blog facendo l'idiota... vergogna!!!! W LA CACCIA E I CACCIATORI.

da Giovane Hunter 11/04/2009 1.06

Re:Martini: ho salvato quei randagi

ehi cacciatori a voi piuttosto piace quella psicopatica di sarah palin vero?? brava Martini, bella e intelligente, sempre e comunque CONTRO I CACCIATORI, ARROGANTI TARATI MENTALI!!!!

da martino 10/04/2009 22.49

Re:Martini: ho salvato quei randagi

Parole sue Signora Martini :“Si stava per avviare una vera e propria 'caccia al cane' per mano di associazioni venatorie e dei Comuni, anche attraverso lo spargimento di bocconi avvelenati, peraltro vietati dalla recente ordinanza che ho emanato in materia”. NON MANCA OCCASIONE DI METTERE I CACCIATORI SEMPRE IN MEZZO ALLE NEFANDEZZE. Lei è proprio brava Signora a mentire si inginocchi di fronte al padre del bambino, al padre della ragazza Tedesca al padre della bambina di ieri E POI SI DIMETTA !

da Arrigo 10/04/2009 19.03

Re:Martini: ho salvato quei randagi

Ma stiamo scherzando? se questa qui ha voluto salvare come dice lei i cani randagi che anno ucciso un bambino e ridotto in fin di vita un altra persona" la ragazza tedesca " (che poi non si è assunta lei le spese per fare questo)vi posso assicurare che i cani abituati a morsicare le persone difficilmente perdono il vizio e come tali vanno rinchiusi o eliminati" si fa anche con la specie umana" gli assassini si condannano all'ergastolo o alla pena capitale.

da martino 42 valtellina 10/04/2009 16.55

Re:Martini: ho salvato quei randagi

Qui non si tratta di manifestare il proprio sdegno, ma si deve dichiarare morto il buon senso.

da max68 10/04/2009 14.43

Re:Martini: ho salvato quei randagi

destinare risorse sempre piu' ingenti a finalita' demenziali come il "benessere delgi animali" anziche' destinarle all' aiuto dei bisognosi, dei malati, dei bambini senza famiglia, delle donne incinte ma in difficolta' economiche E' UNA BARBARIE ANTIUMANA CHE DEVE IMPEDITA !! INVITO LE PERSONE DI BUON CUORE E DI BUON SENSO A MANIFESTARE IL PROPRIO SDEGNO.

da FABRIZIO 10/04/2009 11.23

Re:Martini: ho salvato quei randagi

da come parla mi sa che di martini se ne scola parecchi, io mi chiedo se il cervello per questa gente è un optional, non fanno che rimandare i problemi a tempi successivi per far bella figura e ottenere presunti meriti politici. sapevamo che quelli di sinistra il cervello se l'erano fumato fin dal '68 ma adesso anche queste biondazze, finte credo, dimostrano che la roba in circolazione non è mica di qualità.

da ezio da mathi 10/04/2009 10.48

Re:Martini: ho salvato quei randagi

Speriamo che la prossima ad essere azzannata sia la Martini, potrei dire anche il posto dove vorrei che fosse azzannata ma è facimente intuibile.Penso che anche i cani gradirebbero.

da FRANCO 10/04/2009 10.39

Re:Martini: ho salvato quei randagi

E' vero. Il cane ha azzannato anche la madre della bambina. La bambina, di San Gregorio (Catania), è stata dichiarata guaribile in 40 giorni. Perchè l'on. Martini non la va a trovare?

da Senofonte 10/04/2009 10.01