Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Milano Pet Friendly: sterilizzazioni gratuite ai non abbienti


venerdì 12 ottobre 2018
    
Il Comune di Milano offre le sterilizzazioni gratuite fino al 31 dicembre per cani e i gatti di proprietà dei cittadini appartenenti alla fasce più deboli. L’iniziativa, è rivolta a coloro residenti a Milano con reddito Isee non superiore a 6.500 euro e per gli utenti segnalati dai servizi sociali, da Ats, dalla Polizia Locale o altro ente accreditato.

"È la prima volta - dichiara Roberta Guaineri, assessore con delega alle Politiche per la tutela e difesa degli animali - che il Comune offre questo servizio per gli amici a quattro zampe posseduti dai cittadini delle fasce più deboli. L’iniziativa, realizzata grazie a un finanziamento di Regione Lombardia, rientra nell‘opera di controllo demografico e prevenzione del randagismo che il Comune avanti da molti anni attraverso una serie di azioni mirate, coordinate e gestite dall’Unità Tutela Animali, anche in collaborazione con enti e associazioni esterne. A seconda dell’età e del sesso dell’animale da sterilizzare, ogni proprietario coinvolto potrà beneficiare di un risparmio che varia tra i 60 e i 250 euro".

 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Milano Pet Friendly: sterilizzazioni gratuite ai non abbienti

Al posto di spendere i soldi per sterilizzare gratuitamente i cani ed i gatti,perchè il comune di Milano questi soldi non li spende per aiutare le persone anziane in difficoltà finanziarie, dove vedo che a fine del mercato, ci sono persone anziane che rovistano tra gli scarti per raccattare qualcosa ancora commestibile per mangiare. Io ho vissuto il dopoguerra con la miseria e MAI E POI MAI,mi aspettavo di vedere Italiani ancora in questa maniera. Credo che prima degli animali VENGANO GLI ESSERI UMANI, o mi sbaglio???????????????????????????????

da Fucino Cane 15/10/2018 14.23