Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Arrivano le macellerie per cani e gatti


martedì 11 settembre 2018
    

Pet Food
 
Avete mai sentito parlare di Barf? Si tratta di un acronimo, letteralmente  Biologically Appropriate Raw Food, che indica una nuova filosofia alimentare, ma più che altro un nuovo business nel felice mercato del Pet Food. Ovvero particolari macellerie dove si trova eslusivamente carne trattata per il consumo animale.
 
Fenomeno già radicato in Germania e Regno Unito, pare si sia affacciato prepotentemente anche sul mercato italiano, arrivando a coprire già il 5% di tutto il pet food nazionale. Le macellerie Barf vendono esclusivamente carne cruda, ossa edibili ed organi, il che ha uno scopo principale: riportare cani e gatti ad una dieta il più possibile naturale, ripristinando dunque, almeno nella ciotola, il loro stato primordiale di cacciatori e carnivori. La risposta diretta e contraria dunque al vegan pet food, anch'esso in crescita, che, strizzando l'occhio agli animalisti più radicali, cerca di trasformare felini e discendenti dei lupi in erbivori cruently free.

"Un negozio ben avviato - spiega all'Adnkronos Gaia Maiolino, proprietaria del Centro Distribuzione Barf di Varese - riesce a vendere fino a 8 mila chili di carne al mese". Ha aperto la sua attività quattro anni fa spinta dal desiderio di avere il totale controllo su ciò che dà da mangiare ai suoi cani e oggi il suo centro rifornisce più di 20 negozi nel centro nord, con numeri in continua crescita: "Superiore al 10%", dice. 

 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Arrivano le macellerie per cani e gatti

PACCO BARF IN OFFERTA: 3 X 1 kg di rumine verde 3 X 1 kg di centopelle 3 X 1 kg di carne di collo di manzo 3 X 1 kg di misto di manzo 2 X 1 kg di mammelle di mucca 2 X 1 kg di spezzatino 2 X 1 kg di reni 2 X 1 kg di fegato 2 X 1 kg di collo di tacchino macinato 1 X 1 kg di cartilagine/misto ossa (busta da sgranocchiare) 1 X sangue bovino o bevanda vitalità o bevanda energetica (soggetto a disponibilità) 1 X 500 g di articoli da masticare (secondo disponibilità).. EURO 83,59 . + COSTI DI SPEDIZIONE...

da INCREDULO 12/09/2018 10.41

Re:Arrivano le macellerie per cani e gatti

Io per vedere le nuove comiche, metterei il cane nella foto a guardia,di un capo di selvaggina ungulata appena abbattuto, poi li inviterei di provare a toglierlo,se ne sono capaci???

da Fucino Cane 11/09/2018 22.18

Re:Arrivano le macellerie per cani e gatti

In questi tempi di magra tutto ciò che porta posti di lavoro è sempre ben accetto.

da Francesco 11/09/2018 20.32

Re:Arrivano le macellerie per cani e gatti

Quì aprono macellerie x cani e gatti e tutti fanno pippa(silenzio) poi la ROSCIA s'INCAZZA perchè in CINA SE MAGNANO I CANI.....chi sono i più SCEMI?AHAHAHAH......ce mancavano pure le macellerie io al mio sempre scarti di colombaccio,cinghiale ecc.ecc. e bello e lucido da far invidia a quelli delle "sfilate"aripiateveeee non se po sentì.........

da MARCELLO64 11/09/2018 17.30

Re:Arrivano le macellerie per cani e gatti

Fantastico, apri la pagina e ti trovi la pubblicità a tema...... In ogni caso, nella mia zona le macellerie si stanno adoperando per offrire ai clienti cibarie per fido e miao. Sacchettini sottovuoto a prezzi da denuncia, che puntualmente vanno a ruba. E guai a offrire ai clienti bau e miao gli "scarti" si offendono, i loro pet non possono mangiare quello che non possiamo mangiare noi. Bravi macellai spennateli come galline!

da Luparo 11/09/2018 17.05

Re:Arrivano le macellerie per cani e gatti

Staremo a vedere quando davvero (e non lo dico per prendere in giro i grillini, compreso i sottosegretari alle scie chimiche) arriveranno gli alieni e si ciberanno del nostro di sangue (dopo aver finito quello dei gatti, ovviamente). Abbiamo proprio perduto il senso della nostra umanità. Ci cibiamo (metaforicamente) di carne umana (africana soprattutto, che ogni tanto affoga prima) e presto la daremo anche a cani e gatti. Ai porci ci pensava già l'anonima, e oggi penso che lo faccia la mafia e la ndrangheta.

da Kienge 11/09/2018 16.14

Re:Arrivano le macellerie per cani e gatti

Ci risiamo come prima della rivoluzione francese alle bestie le bistecche ai cristiani sto cazzo .... Ne vedremo delle belle!

da Vico G.B 11/09/2018 16.01

Re:Arrivano le macellerie per cani e gatti

meno male che i cani ritornano a rosicchiare qualche osso, come ai bei tempi, altro che scatolette con carne di manzo pollo ecc. ecc. , roba per animalisti obnubilati da qualche sostanza psicotropa.Ora spero che i gatti ricomincino ad andare a caccia di topi.......

da dog tired 11/09/2018 13.47

Re:Arrivano le macellerie per cani e gatti

per me dovrebbe ritornare la fame come una volta ,si è oltrepassato ogni limite.

da genny 4 bott 11/09/2018 12.24

Re:Arrivano le macellerie per cani e gatti

Non ditelo ai vegani;questi vi diranno che tutti gli animali, onnivori o carnivori per indole,possono vivere tranquillamente meglio mangiando verdura!!! Stravolgendo tutto ciò che in natura è sempre stao attuato in milioni di anni. STRANO CHE I CELEBROLESI DEGLI ANIMALISTI, NON ABBIANO ANCORA CONTESTATO QUESTI NEGOZI???

da Fucino Cane 11/09/2018 11.33

Re:Arrivano le macellerie per cani e gatti

gli animalardi amici degli animali saranno certamente d'accordo che si devono uccidere animali per nutrire altri animali; l'importante è che FIDO e Miao si mantengano in salute ; in ogni caso al tipico animalardo decerebrato non gliene può fregar di meno se vengono macellati animali (esseri viventi) l'importante come già scritto che Fido sia sempre sano e scattante....

da ANIMALARDI DECEREBRATI ? NO GRAZIE. 11/09/2018 11.07