Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Segugia italiana sbranata da un branco di lupi


giovedì 23 agosto 2018
    

Riceviamo e pubblichiamo:
 
Se ancora qualcuno si ostina a dire che in Italia il lupo non rappresenta un problema, venga a farsi una passeggiata dalle parti di Cantalice, provincia di Rieti. Lunedì scorso, in pieno giorno, una giovane cagnolina di razza segugio italiano è stata aggredita, uccisa e letteralmente smembrata da un branco di lupi. La sfortunata bestiola si trovava in addestramento insieme alla muta di cui faceva parte, all'inseguimento di una lepre, quando è stata separata dal resto dei compagni e fatta a pezzi dal branco. Il tutto nel giro di mezzora, tanto è l'intervallo di tempo occorso dacché il padrone ha perso il contatto con il collare satellitare della sua fedele compagna di caccia e il momento in cui ne ha ritrovato i resti.

Ad aggravare ancor più il quadro, già di per sé preoccupante, è il fatto che l'azione di caccia da parte dei lupi si è svolta in pieno giorno, in una mattina di agosto - periodo in cui la montagna è notoriamente più fruita - e, per di più, in concomitanza con una giornata - la seconda, per la precisione - adibita da calendario venatorio regionale all'allenamento e all'addestramento dei cani da caccia, ovviamente sul territorio non vincolato da parchi o divieti di vario genere. Ci si trovava, pertanto, non certo in una delle tante aree del Lazio interdette alla caccia né, tantomeno, nella pur non lontana oasi di Terminillo.

Il prendere atto che la povera bestiola sia stata spolpata in così breve tempo fa pensare che il branco sia numeroso, che conti cioè non meno di cinque o sei elementi. Per la segugia non c'è stato scampo. Senza indugiare in ulteriori considerazioni dettate dall'emotività, come attori protagonisti dell'ambiente al pari del mondo agricolo e della parte ragionevole - e purtroppo minoritaria - di quello ambientalista, ci chiediamo se non sia giunto il momento di intervenire in maniera reale per gestire anche le popolazioni di lupi, predatori nobili e regali ma che, se in sovrannumero, rischiano di sconvolgere gli equilibri biologici delle nostre montagne, oltre a costituire un serio pericolo per gli animali domestici, in particolar modo per il bestiame. Già in alcuni Stati europei si sta valutando seriamente la possibilità di gestire il canide anche tramite abbattimenti selettivi, allo scopo di contenerne le popolazioni o comunque di spingerle entro le aree più interne e meno antropizzate. Al di là di quale sia la soluzione migliore da prendere, Federcaccia Rieti invita le istituzioni competenti ad intraprendere una seria riflessione sul tema, valutando ogni possibile iniziativa da intraprendere.

(Ufficio Stampa Federcaccia Lazio - per la Sezione Provinciale di Rieti)

Leggi tutte le news

45 commenti finora...

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

X valli a cercare sotto terra : tranquillo, in fondo è acclarato che ci sono allevatori, pastori e ‘compagnia bella’ (leggi: cacciatori… perché non l’hai scritto chiaramente? Patetico finto pudore???) quando nessuno li vede ne combinano di cotte e di crude in barba alla legge (salvo che poi pretedono che ci beviamo la storiella dell’ “errore accidentale” e altre demenziali c0rbellerie, quando li beccano)… sai che novità. Ma grazie per avercelo confermato candidamente e pubblicamente! Anche a me basta questo :-)

da Ale' 27/08/2018 0.02

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

X pasquino, insomma lei sta raccontando a tutti (mettendolo finanche per iscritto) che , addirittura per motivi professionali, sarebbe venuto a conoscenza di diverse uccisioni di lupi , perpetrate anche all’arma bianca (quale arma, esattamente ?)… e non le ha denunciate alle autorità! Benissimo, il suo comportamento si chiama ‘connivenza’, altro che “fatti coperti da segreto”. Del resto la connivenza è un atteggiamento ben radicato tra le fila venatorie e lei ne dà conferma nero su bianco. Eviti di nascondersi dietro la patetica giustificazione del voler evitare le conseguenze delle legislazione: primo perché nascondere un fatto per evitare le conseguenze legali di quel che si è commesso, sarebbe a sua volta un reato (a maggior ragione se se ne viene a conoscenza per motivi professionali, come dice). Secondo perché la legislazione prevede SEMPRE che chi è in pericolo di vita possa difendersi con tutti i mezzi; quindi se le cose fossero andare come lei ce le vorrebbe raccontare, chi si è difeso non avrebbe niente da temere, ed anzi sarebbe stato suo dovere e suo interesse denunciare la cosa. Io secondo lei sarò anche imbecille presuntuoso e ottuso, d’altro canto se quel che ha appena messo nero su bianco fosse vero , lei in termini appropriati sarebbe invece un bel connivente di gente che ammazza lupi in barba alle vigenti leggi. Saluti

da Ale' 26/08/2018 23.58

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

X fucino cane, prima di andare a consultare reali accademie straniere, dovrebbe fra pace con il cervello: in 100 anni, secondo l’accademia reale delle scienze di svezia, i lupi avrebbero fatto 407 morti in giro per il mondo???? Ohhhh pensi un po’: 400 morti tra un po’ li fanno i soli cacciatori italiani in appena una decina di anni. Quindi se la vuol mettere sul piano della pericolosità , per l’incolumità delle persone è di gran lunga più pericoloso imbattersi in un cacciatore che in un lupo.

da Ale' 26/08/2018 23.48

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Dolce Genny, scrivi pure come ti pare... tanto -italiano o non italiano- i tuoi squinternati ragionamenti e sgrammaticati auguri, fanno solo ridere. Minacciare però non è bello (quando dici che se mi trovi tra i piedi mi fai un buco di c..o quanto una campana) : qualcuno potrebbe non capire che stai solo scherzando, piccola ragazzina monella. Per quanto riguarda i lupi che speri mi sbranino, non c'è davvero nessun problema: è di gran lunga più probabile essere ammazzato dalla fucilata di un cacciatore che essere sbranato da lupo... come del resto potranno confermare i parenti delle centinaia e centinaia di persone uccise dai cacciatori italiani negli ultimi 50 anni, a fronte di zero (e dico ZERO) persone sbranate dai lupi nello stesso lasso di tempo. Ciao, e continua pure con gli uccelli pelosi che ti piaccion tanto, ma occhio a non 'infettarti'.

da Ale' 26/08/2018 23.45

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Chi pensa che l'unica verità sia la sua o finisce in manicomio o a piazzale Loreto.... Ma a piazzale Loreto ci finisce chi nella scatola cranica ha un cervello e non è il tuo caso. Qualunque sia la verità il più pericoloso di tutti ( lupi compresi) sei tu , sono gli imbecilli presuntuosi ed ottusi come te che conducono l'umanità alla rovina. Ale non risponderò più alle tue patetiche provocazioni. Possano un giorno i lupi divorare te e quelli come te che sulle loro spalle si sono arricchiti.

da Pasquino 1 26/08/2018 15.35

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Fa' che meccapitano a tiro diceva mio nonno...mio nonno capmava di pastorizia e una volta non c'erano tutti questi s tonxi con queste leggi da fi no cchielli ,ne ha accoppati pochi di lupi quando si avvicinavano agli animali da cortile.

da Ridolin 26/08/2018 15.03

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Cara Genny, dolce puffetta, non ti scaldare, perchè poi finisce che minacci e ti incasini con l'italiano. Continui a parlar di uccelli pelosi, segno che ti piacciono tanto... Eppure i numeri non mentono: quante pesone hanno ucciso i lupi negli ultimi 50 anni in giro per l'italia: ZERO. Quante persone hanno ucciso i cacciatori negli ultimi 50 anni: CENTINAIA. Sono i numeri a dirci chi è più pericoloso tra i lupi e i cacciatori. Hai voglia bofonchiare anatemi (con l'italiano di totò e peppino) su branchi di lupi che mi "sbranerebbe", o su ricerche di accademie reali svedesi, o addirittura su notizie segretissime e conosciute solo da chi le racconta. I fatti accertati sono che i lupi non hanno ucciso alcuna persona in 50 e più anni, i cacciatori invece a frotte. Fattene una ragione dolce Genny amante degli uccelli pelosi, tanto anche se ti inc#zzi non cambia niente: i cacciatori sono centinaia di volte più pericolosi dei lupi. A presto, dolce Genny.

da Ale' 26/08/2018 14.49

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

X Alè; lei prima di parlare della pericolosità dei lupi, dovrebbe consultare l'Accademia Reale delle Scienze di Svezia,nel XX secolo le persone uccise dal Lupo,sono state "407" nelle seguenti nazioni: Afghanistan,Canada,Cina,Estonia,FRANCIA,India,Iran ITALIA,Lettonia,Lituania,POLONIA,Russia,SLOVACCHIASPAGNA,USA. Se per caso lei fosse attaccato da un lupo e ne esce indenne,cè lo faccia sapere!!!

da Fucino Cane 26/08/2018 9.31

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Ribadendo che 50 anni fa il lupo in Italia era ridotto ai minimi termini e quindi non poteva fare danni più di tanto,informo il diversamente intelligente ALE che , per motivi professionali , ho avuto notizia in questi ultimi anni di diversi attacchi di lupi a uomini che fortunatamente erano armati e quindi si sono adeguatamente difesi ; in un caso addirittura all'arma bianca! La uccisione del lupo ha evitato conseguenze per l'uomo. I fatti sono stati chiaramente coperti dal segreto per evitare le conseguenze di una assurda legislazione.

da Pasquino 1 26/08/2018 8.32

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Comunque cara Alè, sappi che sotto sotto ogni anno tra pastori e compagnia bella, sai quanti lupi finiscono sotto terra a tua insaputa? A me basta questo, il resto sono chiacchiere, anzi puzzette come quando apri bocca

da valli a cercare sotto terra 26/08/2018 8.12

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

ALE TU CON LA TESTA NON STAI BENE PER DAVVERO,BRUTTO STR...O CHE NON SEI ALTRO DOVE E A CHI HO MINACCIATO IO? A ME FAREBBE ENORMEMENTE PIACERE CHE UN BRANCO DI LUPI TI SBRANEREBBE E POI TI LASCIASSE SANGUINANTE PER ORE ,QUELLI COME TE QUESTO MERITA. LA CACCIA è LO SPORT DOVE SUCCEDONO MENO MORTI DI ALTRI SPORT PER CUI PRIMA DI SCRIVERE STRONZATE PENSACI BENE. POI TU CHE DIFENDI UCCELLI COI PELI LASCIA STARE GLI UCCELLI NON ALATI CON I PELI, TU SOFFRI DI RECCHIONITE .

da GENNY 4 BOTT 26/08/2018 1.53

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Dolce Genny, in primo luogo, anche se quando ti arrabbi sei carina, lascia stare le minacce (le hai scritte nero su bianco, altro che "io non minaccio nessuno"!). In secondo luogo se ti vengono in mente immagini di strani uccelli con i peli (anche quando non c'entrano niente) probabilmente è perchè ci pensi spesso... e se ci pensi è perchè ti piacciono, monnella che non sei altro :-) Magari sentiti con Margello64: vi incontrate, vi innamorate, vi sposate, così calmi i tuoi bollenti spiriti. Però la domanda resta sempre ancora la solita: se il lupo secondo le vostre bofonchiate è da considerare un enorme pericolo per l'incolumità della gente, pur non avendo ucciso e nemmeno ferito nessuno da almeno 50-60 anni a questa parte, cosa si dovrebbe pensare allora sulla pericolosità di voi cacciatori, che invece in 50-60 anni avete fatto centinaia e centinia di morti, nonchè migliaia di feriti? Ciaoooo Genny monella

da Ale' 25/08/2018 23.03

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Ma non state a perdere tempo con queste pers one inutili e dal fanatismo ridicolo. Vogliono chiudere la caccia? "MAGARI" così risparmio almeno 500,00€di tasse varie più tutti gli altri di spese varie. Però poi si devono accollare tutte le spese di gestione e indennizzi vari... Vedete che nel giro di qualche anno vengono a cercarti a casa per chiederci di tornare a praticare quello che l'uomo fa dalla notte dei tempi e che lo ha portato a "evolversi".ovvero CACCIARE. Ciao

da Fabrizio 25/08/2018 12.24

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Una volta sino al 1992, anche lo stambecco era particolarmente protetto, poi visto il suo incremento è stato inserito nelle specie protette,vedrete che in in tempo non molto lontano questi sarà di nuova inserito nelle specie cacciabili, magari con solo pochi capi però avverrà. La stessa cosa si può fare BENISSIMO con il lupo che oramai NON CORRE PIU' NESSUN PERICOLO DI ESTINZIONE,basta la volontà politica nel farlo,inoltre non finanziare più le innutili ricerche e studi sul lupo!!! QUESTA SPECIE DEVE RIENTRARE IL PRIMA POSSIBILE NEI SUOI PARAMENTRI??? Svizzera e Francia Docet!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 25/08/2018 11.42

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

per CACCIATORE DAL PAESE DEI FANTASMI, DUNQUE CHE ALE SOFFRE DI RECCHIONITE SI ERA GIà CAPITO DA 2 COSE , DA COME SI ESPRIME E DAL FATTO CHE DIFENDE UCCELLI PELOSI E NON PIUMATI. TI RINGRAZIO DEL CONSIGLIO X LA BOTTA MA PREFERISCO INFILARLO IN BOCCA A UN SERPENTE MA NON A UN ANIMALARO COME LUI.

da GENNY 4 BOTT 25/08/2018 0.12

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Genny,senti a me,cambia Nick...Genny 5 bott...na botta ce l'ha dai ad Ale..sicuramente è una recchia ..

da Il cacciatore del paese fantasma 24/08/2018 20.05

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Ale',possibile che la tua faziosità ti impedisca di vedere la realtà delle cose? Non capisci che lasciando degenerare le cose in questo modo anzichè fare il bene del tuo amato lupo lo condanni ad uno sterminio indiscriminato? Non è difficile ed umanamente comprensibile che qualche proprietario di cani od altri animali ingiustamente uccisi dal lupo, preso atto dell'inerzia delle istituzioni,decida di ricorrere ad estremi rimedi magari ricorrendo ad avvelenamenti indiscriminati che potrebbero poi colpire anche animali del tutto innocenti.Sai quando uno agisce con rabbia può fare anche cose poco giustificabili, che non farebbe mai in condizioni normali.Vedi bisogna fare molta attenzione perchè a volte anche volendo fare una cosa buona ( proteggere il lupo ), se si agisce in modo sbagliato si rischia di fare molto danno al proprio protetto.

da Frank 44 24/08/2018 17.18

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Ale' ma non dovevamo sentirci più? non andavi a combattere la tua battaglia da un'altra parte? Cambia pure il nikname ma la faziosità resta. Saluti

da Gilbe 24/08/2018 14.46

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

...perchè non valuti il numero dei morti causa il lupo con le stragi fatte fino a ieri degli animali da allevamento ?

da jamesin 24/08/2018 14.35

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

ale tu o 6 o fai lo stronzo? x quanto riguarda me io non minaccio nessuno figurati una come te poi che difendi uccelli ,però sono sicuro che tu difendi più gli uccelli con i peli che quelli piumati come la maggior parte di voi animalari. Spero vivamente che i lupi o altri animali possano non dico sbranarvi altrimenti povere bestie si infetterebbero di cretinite avendo un contatto con gente come te. POI NON ROMPERE LE P...E PERCHè CON ESEMPLARI COME TE MI FA SCHIFO ANCHE DIALOGARE SU INTERNET.

da GENNY 4 BOTT 24/08/2018 13.45

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Ale' con tutta la m... A che ti stai prendendo per smaltirla devi diventare coprofago, o riempire il vuoto assoluto citato da Pasquino1.

da Luparo 24/08/2018 13.07

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

ulteriore commento di Alè ve l ho detto è inutile non ci arriva a capire...

da il brigante mammone 24/08/2018 13.07

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Ale , vorrei essere nella tua testa per avere quella splendida sensazione di VUOTO ASSOLUTO. Cinquanta anni fa in Italia il lupo era ridotto ad un numero di esemplari compatibile con il territorio , prima che alcuni irresponsabili avidi di denaro lo reintroducessero mettendo a repentaglio la sicurezza (anche economica) degli altri.

da Pasquino 1 24/08/2018 12.44

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Questi sono i risultati delle politiche animaliste scellerate.

da Luk 24/08/2018 11.48

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

X Ale' i LUPI non attaccano l'uomo perchè fanno STRAGI di animali se finissero quest'ultimi spero che tu gli stia davanti è vero che di "INCIDENTI"tra le file dei cacciatori ci sono stati come ci sono x L'EDILIZIA,AGRICOLTURA ecc.ecc. e allora si CHIUDE TUTTO è testina di cazzo......

da MARCELLO64 24/08/2018 9.25

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Dolce Genny, sei ancora più carina quando ti arrabbi... Ma anche se ti arrabbi e bofonchi minacce, la realtà non cambia: quante persone hanno ucciso i lupi negli ultimi, diciamo, 50 anni? ZERO. Quante i cacciatori? Qualche MIGLIAIO. Per non parlare dei feriti. Sono i numeri a dirci chi è di gran lunga più pericoloso per le persone tra voi e i lupi. Quindi se , come auspichi, si dovessero prendere gli adeguati provvedimenti contro ciò che è pericoloso, le prime teste a saltare sarebbero proprio le vostre. Ti farebbe piacere vedere gli animalari sbranati dai lupi? Ok, ma purtroppo per te, cara trottolina amorosa, è di gran lunga più probabile che qualcuno finirà ammazzato dalla fucilata di qualche tuo collega, piuttosto che finisca ucciso dai lupi. A presto, cara.

da Ale' 24/08/2018 9.03

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Nelle azioni di difesa del proprio cane teniamo conto che con la munizione spezzata (pallini ,pallettoni) potremmo colpire il nostro ausiliare. Solo palla asciutta....

da Pasquino 1 24/08/2018 7.54

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

eliminazione totale senza se e senza ma i mezzi li abbiamo avanti tutta tanto con i coglioni non vale la pena discutere pero' e' ora che anche le ns associazioni decidano da quale parte stare i lupi sono un problema e come tale va eliminato alla radice.........

da LUCA BG 24/08/2018 7.19

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Ale' deve essere un pervertito masochista. Evidentemente gli piace molto farsi mandare a quel paese.Le reazioni sono scontate con un "cretino " che scrive :basta starsene a casa voi ed i vostri cani problema risolto " Cretino io vado dove mi pare e non sarai certo tu a limitare le mie azioni al momento perfettamente legali .Vedi non ho parlato del lupo ,ma delle mie legittime liberta personali!

da T el C 23/08/2018 23.30

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Come mai Ale non replica?...caro ale, finché i lupi fanno i bravi ricordati che siamo noi cacciatori che non gli facciamo del male,ma se tu pensi che abbiamo paura del lupo cattivo ti sbagli..

da Il cacciatore del paese fantasma 23/08/2018 22.32

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Caro Ale , a casa penso che tu invece ci stai da sempre ; tu conosci la natura secondo Walt Disney e l'unico lupo di cui hai esperienza è .... Ezechiele !

da Pasquino 1 23/08/2018 20.33

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Ale' hai preso un master in minchiate su facebook? O la tua dieta ti porta a carenze che sconfinano nel delirio?

da Luparo 23/08/2018 20.21

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

ciao ma secondo te Alè ha capito???tu pretendi troppo....

da il brigante mammone 23/08/2018 19.57

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Caro alè il problema non esiste in quanto i cacciatori notoriamente sono armati e frequentano la campagna prevalentemente d'inverno cioè nel periodo che scarseggia il cibo di conseguenza non è difficile incontrarlo. Se tu pensi che mi faccio attaccare o faccia attaccare il mio cane standomene con le mani in mano hai proprio pensato male. Non dimenticare poi che quando i pastori si vedono distruggere i loro guadagni troveranno il "giusto sistema" per preservare il loro bene. Pur essendo un amimalaro converrai con me che se qualcuno distrugge il tuo bene tu prendi provvedimenti come anche se qualcuno ammazza il tuo amato cane e se lo fai tu non vedo perché altri non lo debbono fare. Come vedi mio caro il Lupo ben sta nel suo habitat fino a quando non diviene un problema ma se crea problemi i rimedi ci sono e non sono quelli burocratici e/o suggeriti da voi. Se veramente avete a cuore le sorti del Lupo dovreste essere voi i primi a non farli diventare un problema. Noi come cacciatori ce la caviamo comunque come anche i pastori, stanne certo.PS tu pensi che il Lupo che ha sbranato il Segugio arrivi alla vecchiaia? beato te, se ci credi.

da ciao 23/08/2018 19.44

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Tranquilla cara Genny: intanto nessun lupo ha mai ucciso alcuna persona da 100 anni a questa parte, quindi le tue bofonchiate anticipate fanno solo ridere. Secondo: se quando ci scappano i morti si prendessero i dovuti provvedimenti, la caccia l'avrebbero dovuta chiudere da un pezzo, visti i morti che fanno ad ogni stagione i cacciatori come te. Avete paura che i vostri cani da caccia siano sbranati dai lupi? Basta starsene a casa, voi e i vostri cani, invece di andare a caccia. Problema risolto. Saluti, dolce Genny

da Ale' 23/08/2018 18.41

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Lupo predone opportunista, infame, sciacallo. Io sta m... A la vedo ogni giorno e peggiora ogni anno che passa. Grazie animalari, grazie ai ministri dormienti e collusi.

da Luparo 23/08/2018 18.29

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Se il lupo si era ridotto al lumicino, quasi estinto negli anni passati una ragione ci deve essere. Nel Cilento prima dell'istituzione del parco c'era un cacciatore chiamato il luparo, il quale faceva della caccia al lupo il suo mestiere. Ogni volta che ne prendeva uno portava la sua pelle in giro per i vari paesi dove ogni contadino gli dava qualcosa per ricompensarlo, anche in natura, per ringraziarlo di aver tolto un'altro pericolo per i loro animali e per loro stessi. E'ancora presto per prendere i dovuti provvedimenti, prima il lupo si deve mangiare la nonna. Pace e bene fratelli.

da jamesin 23/08/2018 18.24

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Che questi mentecatti potessero fare la fine che a fatto questa povera bestiola.

da becchino volontario 23/08/2018 18.04

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

NO NO, LA FORESTALE NON SI CHIAMA PROPRIO!! LA FORESTALE GIA LO SA E QUINDI PERCHè CHIAMARLA?

da MARCO 23/08/2018 18.03

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

almeno verrebbero sbranati un po di animalari. è normale che se un lupo attacca il cane il lupo si prende una buona dose di piombo poi si chiama la forestale .

da genny 4 bott 23/08/2018 17.17

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Sicuramente durante una azione di caccia non permetterò che un lupo sbrani il mio cane,,,,

da Pasquino 1 23/08/2018 16.58

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Il fai da te e sempre la soluzione più pratica e veloce-

da 616 23/08/2018 16.51

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

CIAO FUCINO CANE RICAMBIO IL SALUTO ,IO L HO PRECISATO CHE SE NON CI SCAPPANO UN PAIO DI MORTI NON SI PRENDONO I DOVUTI PROVVEDIMENTI. SE UN CACCIATORE CASUALMENTE INCONTRA QUALCHE LUPO E GLI FA BUUUUU PER FARLO SCAPPARE CHISSà SE LO VERBALIZZANO O LO ARRESTANO DIRETTAMENTE PER IL REATO DI IMPAURIMENTO DI LUPO. POVERA ITALIA

da GENNY 4 BOTT. 23/08/2018 16.36

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

Caro Genny, oramai in quasi tutta Italia è un ecatombe di cani da caccia, tanto che nelle polizze assicurative sono stati inserite nelle clausole per la morte del cane anche l'attacco da lupi!!!! Qui succede come il ponte Morandi di Genova, aspettiamo il morto che prima o poi capiterà,per affrontare il problema lupi: un saluto

da Fucino Cane 23/08/2018 16.06

Re:Segugia italiana sbranata da un branco di lupi

FINCHè NON CI SCAPPANO I MARTI NON SE NE FA NULLA, IN ITALIA FUNZIONA COSI, QUANDO ARRIVERà LA NEVE I LUCI LA GENTE SE LI VEDRà FUORI L USCIO DI CASA . A CHI ASPETTANO AD INSERIRLI NELLE SPECIE CACCIABILI ,? GLI ANIMALARI HANNO FORTEMENTE VOLUTO REINTEGRARE IL LUPO E ORA ECCONE LE CONSEGUENZE. LA LEGGE DICE CHE LA SELVAGGINA è PROPIETà INDISCUTIBILE DELLO STATO E ORA LO STATO PAGHI I DANNI DELLA SELVAGGINA SI FACCIA DARE I SOLDI DA CHI HA VOLUTO IL REINTREGO DEL LUPO. ANIMALARI WWF E TUTTE LE ALTRE ASSOCIAZIONI SUCCHIA SOLDI.

da GENNY 4 BOTT 23/08/2018 15.58