Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Fidc: 50° Campionato S. Uberto a squadre a Valfornace


venerdì 15 giugno 2018
    

Sabato 9 e Domenica 10 Giugno la Federazione Italiana della Caccia, in collaborazione con la Sezione Provinciale di Macerata, la sezione comunale di Valfornace e la Commissione Sportiva regionale Marche, ha organizzato presso l’Azienda Agri-Turistico Venatoria “Valle di Fiordimonte” il 50° Campionato Italiano S. Uberto a squadre.

La scelta della località vuole essere anche una valorizzazione di questi territori per manifestare la vicinanza e per non dimenticare le popolazioni che le abitano, così duramente colpite dal recente sisma.

Sul meraviglioso territorio dell’Azienda sita nel comune di Valfornace, terreno che ha messo in risalto le qualità cinofile dei cani presenti alla manifestazione, si sono confrontate 38 squadre in rappresentanza di ben 18 Regioni, per un totale di 114 concorrenti partecipanti che costituisce un record per questa manifestazione.

A imporsi su tutti la Squadra Sardegna 1, composta da Luca Soddu, Giangavino Soddu e Giampiero Camoglio.

Secondo posto per Umbria 1 composta da Gianni Stafissi Buricca, Fabrizio Mengoni, Stefano Branco.

Sale sul terzo gradino del podio la squadra Golfo Ligure con Gianluca di Liberato, Alessandro Brizzi e Stefano Bonelli.

Miglior punteggio con diritto alla selezione campionato del Mondo S. Uberto Luca Soddu.

I migliori tre piazzamenti dei cani da cerca in classifica generale con diritto anche loro alla selezione del campionato del mondo sono stati conseguiti da Fogli Luca, Raccosta Franco e Campetelli Claudio.

Alla manifestazione hanno partecipato le due squadre marchigiane qualificate di Corridonia 2 (con Trippetta Fabio, Graziani Luigi e Scarpeccio Gianmario) e Macerata Spaniel (con Galassi Paride, Raccosta Franco, e Campetelli Claudio), e proprio gli ultimi due, morrovallesi, parteciperanno alla selezione per il  campionato del mondo Sant’Uberto per cani da cerca.

Alla manifestazione sono stati presenti i massimi dirigenti Federcaccia: Gianluca Dall’Olio Presidente nazionale, il Vicepresidente Tonino D’Angelo, il Presidente regionale Marche Paolo Antonioni, i Presidenti provinciali di Macerata ed Ancona Galassi Nazzareno e Ivo Amico.


Leggi tutte le news

0 commenti finora...