Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Campionato sociale Bleau De Gascogne su cinghiale


giovedì 22 giugno 2017
    

Si è tenuto l’ 11° campionato sociale del club Bleu de Gascogne su cinghiale C.A.C. nella provincia di Macerata con concorrenti quindici ospiti all’Hotel Cluentum Tolentino con i campi di gare all’interno dell’ATC MC 1 e 2 dove ci sono terreni ideali per questo tipo di manifestazioni, qui si trovano cinghiali di giuste proporzioni che occupano calanchi e boschetti; verranno poi sciolti i cani che avranno a che fare anche con altri tipi di selvatici come per esempio volpi e caprioli.

Le mute che hanno partecipato sono state 20 e provenienti da tutta Italia e si è quindi istaurato un clima di amicizia tra chi ha questa passione; i giudici hanno lavorato con professionalità e imparzialità. Nei giorni 3 – 4 e 5 giugno si sono svolte sia le prove che il raduno e si sono quindi sommati i punteggi per proclamare alcuni cani campioni sociali.

L’organizzatore per la FIDC e rappresentante della Regione Marche è stato il sig. Floriano Cocilova il quale è stato molto soddisfatto della riuscita dell’evento anche se ha fatto notare che gli animi erano un po’ spenti per i gravi e dannosi eventi che hanno colpito quelle zone nei mesi scorsi cioè terremoto e neve.

Si ringrazia per la collaborazione l’ATC e la Federcaccia, la libera caccia  e i vari presidenti e concorrenti. Si precisa che il presidente FIDC Prov.le Macerata, sig. Galassi Nazzareno, in un suo intervento ha ribadito che con una buona gestione il cinghiale da “problema” diviene “risorsa”.

Si chiudono i ringraziamenti con la speranza di poter ripetere anche il prossimo anno questa esperienza nella nostra bella terra.


Il pres. Prov.le FIDc Macerata
Galassi Nazzareno

Leggi tutte le news

0 commenti finora...