Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca
Il News Feed non è attualmente disponibile. Messaggio di errore:Errore del server remoto: (403) Non consentito.

News Cani

M5S: In Sicilia 60 mila randagi? Finanziare gli animalisti


martedì 30 maggio 2017
    

“Secondo le più recenti stime del Ministero della Salute, sul territorio regionale sarebbero presenti circa 60mila randagi (in relazione ai soli cani), fornendo un quadro allarmante che ha raggiunto ormai i connotati di vera e propria emergenza socio-sanitaria in Sicilia”. A lanciare l’allarme la parlamentare del Movimento 5 Stelle Valentina Zafarana.

La deputata chiede che la Regione intervenga con urgenza, e tra le azioni, finanziando la legge regionale n.15 del 2000 e quindi quelle le associazioni per la protezione degli animali che perseguano, senza fini di lucro, obiettivi di tutela, cura e protezione degli animali, per la costruzione di nuovi rifugi sanitari pubblici e per la predisposizione di ambulatori veterinari in cui effettuare le operazioni di anagrafe e di sterilizzazione.
 
In conclusione, Zafarana ammonisce il governo regionale “reo di aver trascurato completamente l’emergenza randagismo in Sicilia, “adesso abbiamo dato l’input tramite strumenti già esistenti, – sostiene la Cinquestelle –  cioè le varie associazioni che operano sul territorio, unico argine che ancora resiste“.


Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:M5S: In Sicilia 60 mila randagi? Finanziare gli animalisti

In un paese civile, i randagi dopo averli catturati, vengono soppressi se non vengono adottati in tempi ragionevoli. Ma spesso mi dimentico di essere in un paese del quarto mondo...

da lupo69 30/05/2017 17.44

Re:M5S: In Sicilia 60 mila randagi? Finanziare glii animalisti

Ma in Italia non c'era pure il problema di quei poveri terremotati che ancora aspettano risposte dallo stato?Come si può chiedere finanziamenti pubblici ,anche se regionali,per i cani quando ci sono milioni di persone in piena povertà ed emergenza.?ma sti personaggi non si vergognano.

da stufo 30/05/2017 17.34

Re:M5S: In Sicilia 60 mila randagi? Finanziare glii animalisti

Alè altri soldi da sperperare in buona compagnia.

da Fucino Cane 30/05/2017 17.16