Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Marche: ok a proposta di legge sugli animali da affezione


mercoledì 14 dicembre 2016
    

Pastore tedesco Il Consiglio regionale delle Marche ha approvato la proposta di modifica della legge sulle norme in materia di animali da affezione e prevenzione del randagismo, presentata da consiglieri di diverse forze politiche (relatore di maggioranza Federico Talè, Pd, e di minoranza Romina Pergolesi, M5s).
 
Due le modifiche proposte: la prima prevede la separazione dei cuccioli di cane e gatto dalla madre dai 60 giorni di vita anziché 90. La seconda prevede che gli animali non possano essere tenuti in gabbia se non per esigenze sanitarie qualora prescritto dal veterinario o per il tempo necessario al loro trasporto fino all'arrivo a destinazione. Nel caso di soste, il periodo può essere prolungato fino a due ore. Nel caso invece di partecipazione a manifestazioni autorizzate, la permanenza può essere consentita per il tempo necessario e comunque non superiore alle tre ore consecutive. (Ansa)

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Marche: ok a proposta di legge sugli animali da affezione

Poveri soldi nostri.Non hanno un cazzo da fare.

da Giovanni 14/12/2016 19.21

Re:Marche: ok a proposta di legge sugli animali da affezione

dopo che avranno approvato sta legge fondamentale per la vita degli animali e degli esseri umani, passino a censire le abitazioni a rischio sismico, e fare in modo che vengano messe in sicurezza, oppure è troppo difficile ?

da DRIIIIN, SVEGLIA ! 14/12/2016 17.21

Re:Marche: ok a proposta di legge sugli animali da affezione

questi si che sono i problemi che attanagliano l'Italia... roba da non credere...

da Dan 14/12/2016 15.18