Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Dino Muto (Enci): la cinofilia diviene fenomeno sociale


venerdì 1 luglio 2016
    

"E' un incontro fra tradizione, attualità e futuro ed ho costato con viva soddisfazione che la cinofilia ha allargato i suoi spazi e continua ad accrescere simpatie non solo nel settore specifico della caccia". Così Dino Muto, presidente nazionale Enci sul numero di luglio de I Nostri cani, ricorda il ruolo fondamentale della cinofilia al Game Fair del maggio scorso, che ha ospitato un'area attrezzata di 30 ettari suddivisa in dieci settori, fra cui ring cani, levrieropoli, coursing, bassotti, area cani da ferma.
 
"Suggerimenti e proposte emerse durante le iniziative promosse dai cinofili saranno opportunamente considerate per rendere sempre più evidente e qualificata la presenza sia nelle prossime edizioni del Game Fair che in altre analoghe anche se meno coinvolgenti iniziative. C'è infatti un grande patrimonio di competenze e di passione che non può e non deve essere lasciato cadere. Ho inoltre constato come nelle iniziative promosse da Gruppi cinofili vi sia stata una grande ed entusiastica partecipazione di pubblico a significare il momento propizio di una cinofilia che deve sempre più divenire patrimonio della gente e quindi un positivo fenomeno sociale".

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Dino Muto (Enci): la cinofilia diviene fenomeno sociale

E' abbastanza chiaro che per l'ENCI entro pochi anni, useremo setter e pointer per fare gare di agility...piano piano prendono sempre più distanza dalla caccia, non fosse che da quella arrivano ancora tanti soldini, l'avrebbero già rinnegata, perché adesso il fronte animal/cinofilo si sta allargando...è solo questione di tempo...

da fabry 02/07/2016 1.47