Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Sant’Uberto, a Buricca Stafissi il Trofeo dell’Umbria


martedì 7 giugno 2016
    

E’ stato un vero spettacolo di sportività e cinofilia quello andato in scena lo scorso 2 giugno a Polino, nella zona addestramento cani (zac) “Pian di Campagna”, in occasione della prova finale di selezione regionale umbra per il Campionato Italiano Sant’Uberto individuale e a squadre. I giudici federali Federico Martinelli e Mauro Castellani, coordinati dal delegato Ezio Bordoni, hanno potuto visionare un lotto di ausiliari e concorrenti ben preparati e competitivi. Da segnalare anche la partecipazione dello sportivissimo Alessandro Barbino, presidente provinciale di Federcaccia Perugia, che con la sua drahthaar Chery è giunto a ridosso dei primi nella sua batteria.

Venendo ai podi, nella prima batteria – giudicata da Martinelli – Paolo Fussi con l’epagneul breton Agos si è imposto nettamente con 66 punti, davanti a Luigi Gatti con il breton Krimy (50) e a Fabrizio Mengoni con il setter inglese Condor (49). Nella seconda batteria, giudicata da Castellani, Alessio Martinelli con il kurzhaar Boban si è aggiudicato il gradino più alto del podio con 67 punti, davanti a Gianni Stafissi Buricca con il kurzhaar Alì (66) e ad Adriano Ciofetta con il breton Rohi (63).

Sulla base dei risultati ottenuti durante le precedenti prove del Trofeo Sant’Uberto dell’Umbria, sono emersi i nomi dei qualificati per la finale nazionale individuale e a squadre, in programma a Città della Pieve domenica 19 giugno. La squadra “A” sarà composta da Gianni Buricca Stafissi con il kurzhaar Alì, Paolo Fussi con l’epagneul breton Agos e Fabrizio Mengoni con il setter inglese Condor. Questi tre parteciperanno anche all’individuale assoluti. La squadra “B” sarà invece composta da Luigi Gatti  con l’epagneul breton Krimy, Massimiliano Pantini con il setter inglese Bacco e Adriano Cioftta con l’epagneul breton Rohi. Quest’ultimo, insieme ad Aleandro Gentileschi con la setter inglese Trivia e a Piero Fabri con il bracco italiano Catullo, parteciperà anche al campionato individuale nella categoria veterani. Per quanto riguarda gli juniores, l’Umbria sarà rappresentata da Ludovico Gobbi con la kurzhaar Pola. A Gianni Buricca Stafissi, all’esito delle prove del circuito regionale, è infine andato il Trofeo Sant’Uberto dell’Umbria.
 

Ufficio Stampa Federcaccia Umbra

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Sant’Uberto, a Buricca Stafissi il Trofeo dell’Umbria

Vincono i breton ed i kurzhaar ma giustamente gli inimitabili rimangono sempre i SETTER, giustissimo allegare la bellissima foto dell'articolo. W i setter inglesi.

da setter per sempre 07/06/2016 12.11