Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cinofilia d’élite all’ombra dei Simbruini


martedì 10 maggio 2016
    

Riceviamo e pubblichiamo:
 
 
Successo per la prova d’eccellenza organizzata nella Zona addestramento cani “Monna Pica” Alberto Dandolo vince il Primo Trofeo Città di Fiuggi

Un successo sotto ogni profilo il primo Trofeo Città di Fiuggi, organizzato domenica scorsa (8 maggio) all’interno della meravigliosa Zona addestramento cani (Zac) Federcaccia “Monna Pica”, nel suggestivo scenario dei Monti Simbruini. La prova, classificata come d’eccellenza e dunque valida per la selezione al Campionato del Mondo Sant’Uberto, ha richiamato ben 32 concorrenti, divisi in due batterie. Il delegato Mario Frasi e i giudici Antonio Paradiso e Tommaso Lancia hanno potuto visionare conduttori e ausiliari di ottimo livello, la cui azione è stata resa oltremodo difficoltosa ma, allo stesso tempo, esaltata dai terreni difficili e dalla selvaggina di qualità. Le starne utilizzate, infatti, hanno trovato rifugio e protezione nei ginestreti e nella folta vegetazione presente. Tuttavia, data l’abbondanza di selvaggina presente e grazie all’impeccabile organizzazione dei gestori della Zac, Enzo e Bruno Pirazzi coadiuvati da quattro guardiacaccia provinciali, tutti gli ausiliari sono stati messi nelle migliori condizioni di incontro.

Venendo ai risultati, Alberto Dandolo ha vinto di misura con 64 punti la classifica dei cani da cerca, seguito da Giovanni Ramoino (63) e Salvatore De Lucia (58). Fra gli assoluti si impone Demetrio Andrea Zicchieri con 65 punti, davanti a Sergio Di Meola (63) e Giuseppe Esposito (58). Negli under 30 vince Luca Savo con 53 punti, mentre Anna Violo è prima fra le ladies, anche lei con 53 punti. Al termine del barrage, infine, ha vinto con merito il primo trofeo Città di Fiuggi Alberto Dandolo.

La giornata si è rivelata davvero piacevole e curata nei minimi dettagli, come ha rimarcato il presidente provinciale di Federcaccia Frosinone Sandro Filippi, presente alle premiazioni insieme al consigliere comunale di Fiuggi Diego Pirazzi. Un grazie particolare va anche al Comune di Fiuggi, che ha messo gratuitamente a disposizione di ciascun concorrente una confezione da sei bottiglie d’acqua minerale Fiuggi.
 
Federcaccia Lazio

Leggi tutte le news

0 commenti finora...