Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

FIdC Perugia. 19° Campionato amatoriale segugisti umbri


martedì 15 marzo 2016
    

caccia lepreGli scorsi 27 e 28 febbraio la Sezione Comunale Federcaccia di Perugia ha organizzato il 19° Campionato Amatoriale Segugisti Umbri unitamente alla qualificazione regionale della 11° edizione della Coppa Italia cani da seguita su lepre coppie e mute cat. A e B organizzata dalla Federcaccia Umbra.

Grande presenza di concorrenti sia nella giornata di sabato 27, che ha visto confrontarsi 22 coppie, che nella giornata di domenica 28 con ben 27 mute.

Le condizioni climatiche avverse hanno rischiato di pregiudicare la riuscita della manifestazione ma la determinazione dei concorrenti, la disponibilità dei giudici, unitamente agli ottimi terreni messi a disposizione hanno permesso il successo della manifestazione che ha visto fregiarsi del titolo di Campione Segugisti Umbri Brunetti Claudio per le Coppie e Bellucci Federico per le mute; molte le coppie e le mute di federcacciatori che si sono aggiudicati la qualifica di eccellente per accedere alle fasi semifinali di Coppa Italia.

È stato poi premiato quale miglior soggetto della manifestazione il cane Olmo S.I.P.R. del Sig. Bellucci Federico. Si sono distinti infine con delle ottime prove i concorrenti Ragnacci Novello, Chiarabilli Maurizio e Giombani Pierluigi che hanno disputato la gara amatoriale.

Un ringraziamento all'A.T.C. Perugia 1 che ha messo a disposizione le ZRC di San Cipriano, Villamagna, Le Ville e Montelabate e la Prosegugio Provinciale di Perugia per la collaborazione.

I ringraziamenti sono andati anche ai giudici Cagiola Fausto, Campi Giuseppe, Cardinali Francesco, Dormicchi Giacomo, Gili Giancarlo, Minelli Marcello, Sembolini Paolo e Sforna Roberto che nonostante le condizioni climatiche avverse hanno espletato al meglio il loro compito, al delegato Molinari Carlo, ai direttori tecnici delle ZRC ed agli accompagnatori sempre determinanti per una buona riuscita.

E' stato rimarcato che in tutte le zone su cui si sono articolati i due giorni di gara si è riscontrata una considerevole presenza di lepri, che ha consentito a tutti i concorrenti di reperire la pastura notturna ed in molti casi lo scovo e seguite serrate anche in considerazione che le operazioni di cattura si erano appena concluse.

COPPIE E MUTE QUALIFICATE CATEGORIA A

COPPIE
Bellucci Danilo, Gaggi Fabrizio, Chiocci Valter, Gnagni Mirco, Brugnoni Fausto, Brunetti Claudio, Pannacci Mauro, Sforna Roberto

MUTE
Bellucci Danilo, Brunetti Marino, Benedetti Giovanni, Bellucci Federico/Sborzacchi Mario con 2 Mute, Basili Giampiero, Brunetti Claudio

COPPIE E MUTE QUALIFICATE CATEGORIA B

COPPIE
Pannacci Tonino

MUTE
Pannacci Tonino

Leggi tutte le news

0 commenti finora...