Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

FIdC: Trionfo per la Coppa Italia cani da ferma su beccacce


venerdì 19 febbraio 2016
    

Federcaccia Gara su beccacceUna buona presenza sul territorio delle beccacce, l'ottima conformazione dei terreni, 101 cani iscritti, la partecipazione di tantissimi giovani e una perfetta organizzazione hanno fatto si che la Coppa Italia per cani da ferma su beccacce risultasse un vero e proprio trionfo.

Nei Continentali Italiani ha vinto con il Molto Buono Doris, una femmina di spinone italiano condotta da Sestito, mentre nei Continentali Esteri, una breton, Sally, condotta da Tommaso De Angelis, che si è aggiudicato anche il Trofeo Gualtieri riservato alla categoria Giovani. Al secondo posto Rina, EB di Armando Alfano.
Nella categoria inglesi al 3° posto Zara, setter inglese di Vincenzo Staiano; sul secondo gradino del podio Pepe, altro setter inglese condotto da Gino Monosi. Ha vinto con il 1° Ecc CFC Wait, ancora un setter inglese, condotto da Gennaro D’Angelo.

Per le Squadre ha vinto e si è aggiudicata un'importante scultura in legno raffigurante un’azione di caccia su beccaccia la squadra di Salerno, composta da Gennaro D’Angelo, Gregorio D’ambrosio e Vincenzo Staiano.

I ringraziamenti vanno ai giudici e agli accompagnatori, a tutto il gruppo FIdC di Catanzaro con il suo presidente Emanuele Meloni e anche a noi di Big Hunter, sponsor ufficiale delle manifestazioni nazionali di Federcaccia.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:FIdC: Trionfo per la Coppa Italia cani da ferma su beccacce

jeri battuta alla volpe in ZRC in una forra abbandonata i cagnetti jagd terrier ne hanno alzate cinque. Una si e'ri-posata a circa venti metri da me che guardavo avanti ma col pensiero alla rimessa.. nord-est Venezia

da toni el cacciator 22/02/2016 13.57

Re:FIdC: Trionfo per la Coppa Italia cani da ferma su beccacce

Chissà se nella gara hanno usato la tecnologia, rilevatori di posizione ecc. Mi conforta cmq leggere dello spinone, della Breton e solo al terzo posto un inglese galoppare, probabilmente non hanno usato la tecnologia e gli inglesi sono stati subito ridimensionati.

da Carlo rm nord 21/02/2016 10.35

Re:FIdC: Trionfo per la Coppa Italia cani da ferma su beccacce

Ma non erano già andate via perché devono nidificare? Insieme a tordi ecc.. Brave associazioni venatorie lottate per le garette...abbasso tutte le associazioni venatorie e vergogna..siete tutti venduti a prendere i posti assegnati dai politici nelle varie poltrone...

da Roby80 20/02/2016 11.12

Re:FIdC: Trionfo per la Coppa Italia cani da ferma su beccacce

venerdì 19 febbraio 2016 Una buona presenza sul territorio delle beccacce. Ma non si erano incamminate il 20 Gennaio per andare a trom@@e e a fine Dicembre le piemontesi? Ma erano vere, di plastica o non saranno mica come i fagiani federcaccia?

da Qualcosa non torna 19/02/2016 14.33