Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Lajatico (PI). Cane da caccia sbranato dai lupi


martedì 12 gennaio 2016
    

lupi È stata sbranata da due lupi, Lea, una cagna di sei anni durante una battuta di caccia al cinghiale vicino alla Rocca di Pietracassia a Miemo (PI). È quanto racconta il proprietario Stefano Valeri su lanazione.it: “Quando mi sono avvicinato i due lupi che stavano sbranando la mia Lea hanno iniziato a ringhiarmi. Ho avuto paura anche perché non avevo il fucile, ma solo un coltello in tasca con il quale potevo fare ben poco”. Dopo aver urlato diverse volte Valeri è corso sulla strada per chiedere aiuto ai compagni di caccia e a quel punto i due animali sono scappati.

“In questa stessa zona – dice Nedo Creati, responsabile della squadra di caccia al cinghiale – nelle ultime settimane sono successi altri due episodi come quello capitato a noi. Contatteremo la provincia e la regione per segnalare che la situazione sta loro sfuggendo di mano. Col sindaco abbiamo già parlato”.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Lajatico (PI). Cane da caccia sbranato dai lupi

di cani ne sono già stati sbranati diversi e non è ancora finita. Ho letto un articolo del prof. Boitani sull'ultimo numero di aiw. Sarebbe opportuno lo leggessero anche certi amministratori. E' brutto farsi giustizia da soli! Quest'anno non sono nati funghi, malgrado tutto, presto toccherà a qualche cristiano e me ne dispiace fra questi non escludo possa esserci anche io.

da falco 13/01/2016 14.16

Re:Lajatico (PI). Cane da caccia sbranato dai lupi

x Mauro: in una parola sola hai centrato la soluzione.

da l.b. 13/01/2016 9.17

Re:Lajatico (PI). Cane da caccia sbranato dai lupi

Ma che provincia e regione, noi abbiamo il fucile quando si va a caccia e che problema è, i funghaioli,ambientalisti e compagnia bella quelli si devono proccupare o sono amanti dei lupi ben se le tengono...

da Da io 12/01/2016 20.06

Re:Lajatico (PI). Cane da caccia sbranato dai lupi

Questa volta e'toccato alla povera cagna ,la prossima volta potrebbe capitare a un cercatore di funghi(sperando sia un animalista)

da colombaccio77 12/01/2016 19.27

Re:Lajatico (PI). Cane da caccia sbranato dai lupi

Chi è colpa del suo male pianga se stesso !!! Come si fà a cacciare senza fucile ??? Senza ricorrere all'estremismo... Da armato almeno si potevano spaventare i lupi e salvare il cane !!!

da Mauro Roma 12/01/2016 18.20

Re:Lajatico (PI). Cane da caccia sbranato dai lupi

Fuoco!!!!!!

da Mauro 12/01/2016 13.38