Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Rischio infiammazioni per i residui di farmaci nei cibi per cani


giovedì 9 luglio 2015
    

crocchette per cani avvelenate Secondo una ricerca realizzata dai dipartimenti di Veterinaria dell'Università di Torino, in collaborazione con gli atenei di Napoli e Potenza e con il centro Ricerca e Sviluppo della società Sanypet esisterebbero dei rischi di contaminazione da ossitetraciclina (antibiotico usato negli allevamenti zootecnici intensivi) negli alimenti per cani e gatti, ma anche in wurstel, hamburger e più in generale cibi da fast food o street food.
 
Lo studio, pubblicato sulla rivista internazionale Poultry Science, ha evidenziato che nei “sottoprodotti della macellazione” si trovano residui di quel farmaco che, “entrando nella catena alimentare possono trasformare il cibo in un veleno per le cellule, in un fattore di intossicazione costante e progressiva”.

Sembra inoltre, stando ad un approfondimento condotto dal dipartimento di Scienze dell'Università della Basilicata, che la sostanza agisca direttamente sul sistema immunitario con la formazione di sostanze che provocano processi infiammatori” (repubblica.it).

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Rischio infiammazioni per i residui di farmaci nei cibi per cani

In molti hanno interessi e fanno finta di niente, basta pensare che ai loro teneri animaletti, danno da mangiare carne di altri animali..... Davvero coerenti con le loro idee......

da Calibro 20 10/07/2015 21.11

Re:Rischio infiammazioni per i residui di farmaci nei cibi per cani

che schifo le infiammazioni dei tessuti portano al cancro, fanno schifo queste multinazzionali, che usano gli animali guardando solo il guadagno, è svilente, sentire certe notizie, richiedo stoppa merdoso dove sei, ??? od ai interessi anche nel mangime??...

da dardo 10/07/2015 16.48

Re:Rischio infiammazioni per i residui di farmaci nei cibi per cani

E a me lo vieni a dire ,Dillo ai NAS !

da Accidenti! 09/07/2015 22.26