Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

ARCI Caccia: a Gubbio un’altra bella pagina di cinofilia


domenica 19 aprile 2015
    

La Prova Nazionale su beccacce del 15 marzo 2015 l’ARCI Caccia dell’Umbria e in particolare l’ARCI Caccia di Gubbio ha consegnato al mondo della Cinofilia una giornata di prestigio difficile da dimenticare: tanta passione, tanta voglia di caccia, tante emozioni. Una tappa per tutti gli appassionati delle prove della “regina del bosco” che alimenta il desiderio per le prossime prove. Sono questi appuntamenti che fanno sperare in un futuro migliore.

Il raduno fissato alle ore 6 al bar Mocaiana di Gubbio ha visto arrivare un folto gruppo di giovani, in maggioranza neofiti alla loro prima esperienza di una grande manifestazione. Divisi in due batterie  hanno preso il via per il Parco Demaniale di Gubbio. Parco tipico con un paesaggio non di alta montagna ma collinare con boschi bellissimi intramezzati da terreni adatti al pascolo e una miriade di ruscelli.

La prima batteria ha avuto qualche possibilità di meno avendo incontrato: quattro beccacce di cui solo due utilizzate dai concorrenti.

La seconda batteria, più vicina al pubblico, è stata più fortunata. Ben sei le beccacce incontrate sul suo percorso e al terzo turno con la setter inglese Alba, vincitrice della batteria, ha dato la possibilità agli spettatori e ai concorrenti in attesa del turno, di assistere alla realizzazione del punto e al volo della beccaccia che poi è volata alta, quasi a dare un saluto ed un augurio a tutti per il felice esito della prova.  Momento veramente molto bello, tanto che tutti hanno applaudito con entusiasmo.

Alla fine ben tre cani in classifica e un CQN. Quindi due batterie di ottimo successo. Tutto ciò non è avvenuto per caso, la presenza delle “regine” e gli ottimi terreni hanno dato sicurezza all’evento. Merito anche per la tanta competenza e capacità organizzativa. Il gruppo capitanato da Roberto Tognoloni è riuscito  a mettere insieme collaboratori qualificati e di grande competenza. Giampaolo Zandrini da tutti conosciuto e molto stimato per le grandi capacità di manager delle prove.  Lando Loredoni presidente della ANLC insieme a Ricci Fiorella, Alessio Allegrucci e Mattia Margutti grandi appassionati hanno dato un grande impegno organizzativo e di conoscenza nella preparazione e durante la manifestazione. Onore al merito per le capacità degli accompagnatori Walter Alunno, Flavio Costanzi e Luca Maticchi che hanno guidato le batterie in maniera encomiabile. Bravi i giudici Sergio Bianconi, Maurizio Barbieri, Gianluigi Arcangeli, Pietro Giuseppe Pignataro sicuramente oltre alle loro tradizionali e indiscusse competenze in questa occasione hanno dato fondo a tutte le loro capacità tanto che le relazioni hanno ricevuto tanti applausi.
                                
Giorgio Filippucci


CLASSIFICHE

1ª Batteria Inglesi
Giudici: Gianluigi Arcangeli, Pietro Giuseppe Pignataro

1° MB    Zelinda            SI     F    prop. e conduttore Rodda Marco
2° MB    Mia             SI    F    prop. e conduttore Passeri Michele
Richiami
Burgos                SI    M    prop. e conduttore Piroli Marco
Hermes del Sassovivo        SI    F    prop. e conduttore Allegrucci Alessio
Alice degli Uberti        SI    F    prop. e conduttore Boscolini Diego

2ª Batteria Inglesi
Giudici: Maurizio Barbieri, Sergio Bianconi
1° ECC.    Alba            SI    F    prop. e conduttore Alunno Walter
2° MB    Alpinensis Mercedes    SI    F    prop. e conduttore Paparelli David
3° MB    Orange            SI    F    prop. e conduttore Pericolini Andrea
Richiami
Kos del Frangio            SI    M    prop. e conduttore Alessandrini Leonardo
Bea                SI    F    prop. e conduttore Ciucci Andrea


Da sinistra: Sergio Bianconi, Giorgio Filippucci, Giampaolo Zandrini, Fiorella Ricci, Pietro Giuseppe Pignataro, Agnese Ragni, Lando Loredoni, Gianluigi Arcangeli, Walter Alunno. In ginocchio: Roberto Tognoloni.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...