Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

La settimana della cinofilia venatoria a Collacchioni


venerdì 24 ottobre 2014
    

L’8° Coppa del Mediterraneo è iniziata con un clima piacevolmente primaverile per la stragrande maggioranza dei concorrenti provenienti dai paesi del Nord Europa, si è conclusa invece con un clima tardo autunnale, che ha reso ancora più impegnativi i terreni e i selvatici di Collacchioni. Le quattro batterie nelle quali erano suddivisi i concorrenti - due per i “Continentali” e due per gli “Inglesi” - si sono scambiati i terreni rispetto alla 1° giornata, dando vita ad una gara estremamente avvincente, che ha visto delle prestazioni davvero superlative sulla stupenda selvaggina di Collacchioni.

Questa seconda giornata era iniziata con una suggestiva cerimonia di presentazione delle nazionali all’interno del Tennis Club di Pieve S. Stefano, nella stessa location si è poi svolta nel tardo pomeriggio la cerimonia di chiusura e la premiazione alla presenza del Sindaco di Pieve S. Sefano Albano Bragagni, del Presidente della FIDASC Felice Buglione e del Vice Presidente Vicario Domenico Corradeschi.

Nei brevi interventi che hanno preceduto la consegna delle medaglie e dei trofei Corradeschi ha voluto ribadire come ancora una volta la provincia aretina è al centro della grande cinofilia europea. Dal canto suo il sindaco Bragagni ha sottolineato il suo orgoglio personale e di tutti i concittadini per come viene gestito il patrimonio ambientale e faunistico del comune, che trova nell’attività sportiva una molla estremamente positiva.

“Questa competizione internazionale - ha affermato il Pres. Buglione - è sempre più un punto di riferimento tecnico di assoluta autorevolezza europea, con prestazioni agonistiche di grande suggestione e fascino. Un grande successo, questo, che premia altresì il grande impegno che la FIDASC e i suoi atleti hanno sempre rivolto al mondo della cinofilia”.

Negli individuali sono saliti sul podio della categoria “Continentali” 1° Pinel Julien (Francia) con Dollar Des Plaines Dauxeenes (EB), 2° Roberto Scarpecci (Italia) con Laki (K), 3° Lascialfari Fabio (Serbia) con Mir Od Postara (EB), mentre per la categoria “Inglesi” 1° Patrick Teulieres (Francia) con Ekta De L’Azur Et Or (PT), 2° Pardini Paolo (Italia) con Era Ora Di Boccadarno (PT), 3° Agneta Andersson (Svezia) con Red Garlic’s Iuici Fruit (S.IRL).

Nelle squadre hanno conquistato il podio della categoria “Continentali” 1° Italia (Lanzi Gianfranco, Goffi Giuliano, Scarpecci Roberto, Pazzulli Mauro), 2° Francia, 3° Serbia, mentre per la categoria “Inglesi” 1° Serbia, 2° Italia (Pardini Paolo, Pianigiani Stefano, Mariani Ado, Mori Marco), 3° Spagna.
 
Ufficio Stampa FIDASC

Leggi tutte le news

0 commenti finora...