Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Addestramento cani: a Salerno ok all'anticipo


lunedì 18 agosto 2014
    

Dopo aver accertato l’assenza di esemplari di fauna selvatica in fase di nidificazione o di dipendenza della prole dai genitori, la Giunta Provinciale di Salerno ha deliberato, nel rispetto della L.R. 26 del 9 agosto 2012, la possibilità di autorizzare l’anticipo, fino a quarantacinque giorni, di addestramento e allenamento cani in aree circoscritte.

Questo disposto, deciso a Palazzo Sant’Agostino, regola le attività di preparazione dei cani nel periodo prevenatorio, ed è stata possibile grazie alle richieste presentate dall’ATC di Salerno 1 e dall’ATC Aree Contigue.

Le Associazioni Venatorie, che hanno offerto la collaborazione dei loro associati i quali in brevissimo tempo hanno censito, sotto il controllo attento e diretto della Polizia provinciale, quasi tutto il territorio salernitano e poi velocemente relazionato, hanno dato all’Ufficio Caccia la possibilità di preparare il documento necessario per la stesura della delibera. I proprietari di cani da caccia possono quindi  addestrare ed allenare i cani in vista della prossima stagione venatoria nelle aree individuate. 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Addestramento cani: a Salerno ok all'anticipo

in provincia di ferrara esattamente fe 9 l'addestramento dei cani è consentito dal 17/08 dalle ore 7'00 alle 20'00 ,il giov ,sab,dom.non li spaventeremo troppo i nostri inesistenti fagiani di allevamento??.abbiamo rimasto solo le volpi molto più numerose delle lepri.che tristezza!!.

da fausto 18/08/2014 20.50

Re:Addestramento cani: a Salerno ok all'anticipo

Tutto bene, c'è solo un piccolo intoppo risolvibile con un po di buona volontà. Le aree individuate non sono di semplice rintracciabilità anche guardando google e allora quale sarebbe la soluzione ? La soluzione sarebbe quella di metterle sul sito CampaniaCaccia così come sono state segnate colorate sulla carta le aree ZPS, SIC e aree parchi in modo che non ci si può trovare facilmente al di fuori di queste aree. Cordialit�

da jamesin 18/08/2014 18.50