Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"


giovedì 19 giugno 2014
    

Dopo le proteste degli animalisti, l'Assemblea capitolina ha approvato una mozione (30 voti a favore, un astenuto e nessuno contrario) per sospendere la delibera di Giunta con la quale si proponeva il ridimensionamento di alcuni canili e gattili e la chiusura di altri con il conseguente spostamento nelle strutture private del Lazio degli animali vaganti di Roma.
 
A tal proposito l'assessore all’Ambiente Estella Marino ha fatto sapere di aver già incontrato le associazioni, alle quali ha comunicato che sta cercando di mettere a norma i canili per metterli a bando, ma anche che ci sono un paio di situazioni critiche: un problema riguarda Vitinia e le proprietà dei terreni, l’altro Muratella e la capacità massima del canile. "Noi - evidenzia Marino -  abbiamo chiesto alla Regione un approfondimento sul tema delle dimensioni del canile di Muratella e al nostro dipartimento del patrimonio un’analisi più approfondita sul tema dei terreni di Vitinia, ho quindi assicurato alle associazioni che, se emergono condizioni diverse per cui possiamo adeguare le strutture, non c’è nessun problema a fare integrazioni o modifiche di quella delibera".

Esulta la senatrice democratica, Monica Cirinnà, soddisfatta anche perchè "vengono così salvaguardati i posti di lavoro dei dipendenti dei canili". "Lo stop alle deportazioni e alla chiusura dei canili - dice - è una vittoria delle associazioni e dei volontari. Ora si apra un confronto serio e si abbandoni la politica del muro contro muro. Soprattutto - sottolinea - vengano salvaguardati 20 anni di politiche a favore dei diritti degli animali nel comune di Roma". Cantano vittoria anche gli animalisti, che ora si sentono incoraggiati anche “a proseguire le iniziative contro la mancata applicazione degli impegni programmatici del sindaco Marino su botticelle”.

Due settimane fa a sollevare il caso della delibera 148 era stato il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e capogruppo de La Destra, Francesco Storace, che aveva presentato un’interrogazione urgente al governatore Nicola Zingaretti al quale chiedeva chiarimenti sul provvedimento dell’Amministrazione comunale. A dirlo è proprio il quotidiano diretto da Storace,
il Giornale d'Italia.

 

Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

già è successo un po' di tempo fa,che il coraggioso Marino si mise paura di quattro debosciati nazianimalari.vi ricordate...voglio chiedere...nel sit.in che hanno fatto erano in dieci.mi devono spiegare come fanno dieci persone a dettar legge.Marino...mi spieghi perché negli ospedali vengono chiusi reparti,e non hanno fondi neanche per acquistare stent per infarti,e i soldi per i cani ci sono.

da max 60 20/06/2014 17.22

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

era meglio sì, per lui. ma chi gliel'ha fatto fare? roma è ingovernabile, o meglio è sempre stata in mano a gente che ha sguazzato nel debito, che immancabilmente abbiamo sempre pagato noi, soprattutto non romani. chi è ricco di suo (anchde spiritualmente) è bene che a roma non ci pensi. gli si guasta il sangue.

da ve. ronesi 20/06/2014 11.37

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

Marino un sindaco per tutte le stagioni......se restava a fare il chirurgo forse era meglio.....

da cacciaforever 20/06/2014 9.40

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

Fino a quando non controlleranno seriamente i conti delle onlus animaliste, Il trucco è semplice: presidenti e C. si fingono volontari e poi affidano servizi per milioni a società di cui sono azionisti o sono intestate a parenti e amici. Così si spartisce la torta e paga Totò.

da tomaso 19/06/2014 22.25

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

ci rivuole la marcia su roma .....giovinezza giovinezza.....

da dardo 19/06/2014 17.44

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

Ma sì dai, tanto tra un po’ il governo preparerà un nuovo decreto salva-Roma e così tutti gli italiani, non solo i romani, finanzieranno ancora una volta i capricci di Cirinnà & C. Bene, anzi benissimo!

da 100%cacciatore 19/06/2014 16.17

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

hei Toni el cacciator, questi novellini di politici non ci rappresentano, sono all'acqua di rose, parlano di democrazia ma...questa di oggi vi pare democrazia?, una volta con una tessera ci mangiavano tutti ed oggi quante ce ne vuole? per avere un posto di lavoro secondo te oggi si deve essere competente o conoscere il pappone di turno? questa idalia ha neccessità di una bella lustrata e toma è l'epicentro del lavaggio, poi è una mia idea, se a voi sta bene così avanti testa in basso sfintere in alto!

da dardo 19/06/2014 15.23

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

Scusate inneggiatori di Dongo,ma Storace da che parte sta!'??

da Toni el cacciator 19/06/2014 14.51

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

e vaiiiiiiii dardo!!!!!!! sei il num 1.

da gianni 19/06/2014 14.21

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

Renzi togliti di torno le carampane del partito.

da giusva 19/06/2014 14.13

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

Siamo diventati il terzo mondo e nessuno se ne accorto. Prima gli animali e poi gli uomini. Suggerisco per reperire qualche fondo di chiudere ancora un paio di ospedali e di far riversare nelle casse dei canili romani le somme di denaro destinate alle strutture sanitarie. 30 merdosi fanno una protesta e riescono a togliere il pane di bocca a migliaia e migliaia di romani? Qualcosa non quadra.

da P.G. 19/06/2014 14.00

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

@Fabrizio, hai perfettamente ragione, l'eutanasia sugli esseri umani già si pratica in Italia, lo ha confessato un primario, ma stranamente non si può praticare agli animali...e qualche deputata esulta..........siamo messi proprio male.......Roma ha un debito di 1,2 miliardi di Euro(ca 2000 miliardi delle vecchie lire) e 62000(sessantaduemila dipendenti), la Fiat in Italia ne ha 80.000.....ma non preoccupiamoci tanto paga Pantalone...

da cacciaforever 19/06/2014 13.53

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

"confronto serio" ???? in qualsiasi Paese civile i cani randagi vengono soppressi, e non sono un pretesto per sperperare denaro pubblico e mantenere enti inutili. In Italia stanno massacrando lo Stato sociale e l' assistenza sanitaria ....i cittadini sono sempre piu' costretti a pagare ticket sanitari che di fatto sono il corrispettivo di mercato delle prestazioni erogate dal servizio sanitario nazionale, i piu' poveri non possono nemmeno fare analisi o avere l' assistenza a cui hanno diritto perche' non hanno i soldi dei ticket e le esenzioni sono sempre piu' ristrette.....cioe' ormai siamo alla strisciante EUTANASIA degli esseri umani solo perche' poveri......e questi si preoccupano dei cani randagi !!!! CHI VUOLE MANTENERE A VITA I CANI RANDAGI LO FACCIA COI SUOI QUATTRINI E A SUE SPESE, NON A SPESE DEI CITTADINI !!!!

da Fabrizio 19/06/2014 13.04

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

faccetta nera dell'abissinia lalalalalal e quando saremmo a macalè noi vi daremo un nuovo duce ed un nuovo re !!!!! non preoccupatevi idaliani tanto aumentano 10 tasse, bollo auto, bollo passaporto, ecc..ecc... a centinaia di canili e gattili per metterci gli animalariiiii giovinezza giovinezza lalalalalalal

da dardo 19/06/2014 12.40

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

Che schifo....

da lupo69 19/06/2014 12.30

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

alla via così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Marino marino !!! tanto i soldi non sono mica tuoi! Il decreto salvaroma ....e noi paga !!!!!!!!!!!!! I canili privati !!!!! he he he la dice lunga !!!!molto lunga !!!!!! ma lo sai che hai la sanità a pezzi e pensi a queste cazzate ? IN DEMOCRAZIA CONTANO I NUMERI NON CHI URLA PIU' FORTE !!! NON HAI ANCORA CAPITO !!!!! SPERIAMO CHE RENZI TE LO FACCIA CAPIRE AMMODO !!

da falco 19/06/2014 12.26

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

Ma certo chiudiamo qualche ospizio o casa di cura per anziani "così vengono salvaguardati i posti di lavoro dei dipendenti dei canili", non i cani, lo dice pure qualè lo scopo. Zavorra a carico del contribuente!!!!

da Giusva 19/06/2014 12.11

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

Ma si!....meglio chiudere gli ospedali!

da Alex hunt 19/06/2014 12.07

Re:Fermata a Roma la norma "ammazzacanili"

ZIO,DOVE SEI?

da aldo 19/06/2014 12.03