Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Fidasc: affollatissimo il ring cinofilo al centenario del Coni


lunedì 9 giugno 2014
    

L’8 giugno, nella cornice del Parco del Foro Italico, in occasione del centenario del Coni, la Fidasc era presente con tanti giovani cinofili. Una giornata di “Game Open”, che ha coinvolto 92 province, 500 comuni, 43 federazioni, 17 discipline sportive associate, 15 enti di promozione e 16 associazioni benemerite che hanno messo in campo istruttori e tecnici per accompagnare migliaia di ragazzi alla scoperta del mondo incantato dello sport.

Il ring della Fidasc, reso speciale dalla presenza di tanti cani impegnati in prove dimostrative di Agility e di Rally-Obedience, era stato saggiamente posizionato – proprio come quello della Fise in cui c’erano i pony– in una zona particolarmente ombrosa, in prossimità degli ingressi della Tribuna Tevere dello Stadio Olimpico. Al suo interno si sono alternati famosi preparatori e istruttori cinofili, accompagnati da simpaticissimi cagnolini che si sono prestati come allievi pazienti per i primi emozionati tentativi dei bambini di condurre un cane in un percorso di gara.

Il coordinamento di questo ring cinofilo, affollatissimo fin dalle prime ore del mattino, è stato affidato a Cristina Dominici e Riccardo Morelli, due famosi ed esperti educatori che stanno collaborando con la Fidasc nelle varie specialità del Cino-Work e che daranno vita al “Dog Festival”, evento di cinofilia sportiva dove saranno rappresentate diverse esibizioni di Cino Work.


Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Fidasc: affollatissimo il ring cinofilo al centenario del Coni

Ti dispiace tanto aver trovato spazio e visibilità nel tempio dello sport italiano? Non sei stanco, da cacciatore, di essere sempre relegato nel limbo degli invisibili e degli indesiderati?

da Mauro 09/06/2014 16.15

Re:Fidasc: affollatissimo il ring cinofilo al centenario del Coni

discipline venatorie??? Mah, ci vuole fantasia, ma tanta

da un cacciasportivo 09/06/2014 15.37