Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Gli italiani bocciano la politica pro Dudù


martedì 27 maggio 2014
    

Dudù act Le europee 2014 senza ombra di dubbio segnano l'eclatante sconfitta dell'esperienza animalista di Forza Italia e di quanti hanno basato la propria candidatura sul voto degli amanti degli animali. Gli italiani, come risulta chiaro dai dati elettorali, non hanno premiato il Dudu Act che prometteva sgravi fiscali (Iva) su prodotti per gli animali e spese veterinarie, e hanno indirizzato il loro voto su questioni di più largo respiro, bocciando in toto chi intende occuparsi degli animali prima che degli uomini e dei problemi delle famiglie.

La dimostrazione più evidente sta nell'esiguo numero di voti raccolti dalle due protette dell'onorevole Brambilla, che si presentavano alle europee proprio in forza della loro attività animalista: Cristina Striglio, responsabile comunicazione della Onlus "Io amo gli animali", che arriva ad un migliaio di voti, e Daniela Lazzaroni, presidente di Leidaa (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente), l'associazione animalista fondata proprio dall'onorevole Brambilla, a cui sono andati soltanto 532 voti, probabilmente - è lecito chiederselo - solo quelli di familiari e amici?

Loro, così come l'onorevole Zanoni, avevano sottoscritto il programma IO VOTO COL CUORE delle associazioni animaliste satelliti a quella della Brambilla. Una sottoscrizione che evidentemente non ha aiutato i candidati. Dei 32 firmatari ne sono passati solo 7: il capolista e portavoce nazionale Giovanni Toti (148.535 preferenze – circoscrizione Nord Ovest) per Forza Italia, che invece al sud con Fitto ha fatto registrare 282.993 preferenze, ovvero il doppio ; Daniele Viotti (28.241-Nord Ovest) e Goffredo Bettini (90.348 – Centro) del Pd; Dario Tamburrano (22.802 – Centro) e Laura Ferrara (53.308 - Sud) del Movimento 5 Stelle; Moni Ovadia (33.583 – Nord Ovest) e Marco Furfaro (23.796 – Centro) per la Lista L'Altra Europa per Tsipras.

La sconfitta italiana non ha impedito ai brambilliani di far festa, grazie alle rappresentanze conquistate in altri paesi: per la prima volta i partiti animalisti di Olanda (Partij voor de dieren - 4,2%) e Germania (Tierschutzpartei -1,2%) hanno conquistato uno scranno a testa a Bruxelles. Quattro gatti, comunque. O quattro (scalza) cani, se preferite. Manca - forse - qualche asino, ma a quello ci penserà la Brambilla.
 
 © RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

viva la caccia, noi siamo i veri amanti della natura.

da il beccacciero 29/05/2014 15.36

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

Disse la merla al tordo...sentirai che botto...e tanto è stato caro dudù.E non finisce qui diceva il grande Corrado.

da agostino 28/05/2014 21.57

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

avevo creduto a Orsi ... peccato la sua era una buona legge bocciata anche dalla sinistra ( diciamo la verità ok??)

da marco 28/05/2014 15.42

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

Forza Italia ormai non esiste più, un partito in cui molti cacciatori ci credevano dopo tante promesse dopo tante legislature di prese in giro sulla riforma della legge 157/92 un partito rovinato da quattro anticaccia messi la per riempirsi la loro pancia peggio per loro

da massimo sardegna 28/05/2014 14.12

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

Se con un dudù Forza Italia è crollata nei consensi, immaginiamo cosa succede con due dudù!!! Quindi se tanto mi da tanto FORZA DUDU', si va verso Verso l'estinzione.

da ex pdl 28/05/2014 13.39

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

come si poteva pensare che in periodi come questi, cavalcando l'onda animalista si avrebbe fatto il botto alle elezioni? Gli italiani non vogliono promesse sull'esclusione dell'iva dai prodotti per animali ma certezze sulla possibilità di arrivare a fine mese senza stenti. Mi conforta sentire sempre più spesso opinioni incluso da chi la caccia non la pratica ma la rispetta che questo estremismo animalista comincia ad essere eccessivo intollerato e fuori dal razionale

da chimera 27/05/2014 22.55

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

ma non gli rompete più i coglioni che tra poco si ammazzano tutti ahahahahahahahahahah! questo branco di coglioni non ha pensato che tra poco qualcuno se li mangia i cani e gatti!!!!!! con questa aria che tira.

da gianni 27/05/2014 21.34

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

ED ECCO A VOI SPIATTELLATA ....LA MIOPIA POLITICA!!! MA GLI ITALIANI NON SONO POI MICA COSI' STUPIDI COME QUALCUNO CREDEVA !

da falco 27/05/2014 21.32

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

Questa forse è la prova che amare gli animali non significa essere animalisti. Quanto a Forza Italia ed al suo presidente dico: chi è causa del suo mal pianga se stesso. Devo dire, purtroppo che a causa delle sue trovate geniali, suggerite evidentemente dalla Sig.ra Brambilla, abbiamo perso uno dei nostri alleati più tosti su cui riporre la massima fiducia perchè egli stesso cacciatore......sob!

da hunter63 27/05/2014 20.50

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

Dudù non ha funzionato...speriamo che non l'abbia...licenziato!

da agostino 27/05/2014 20.49

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

Tutto vero ma in televisione a fare propaganda ci sono sempre i soliti animalari !

da passatore 27/05/2014 20.21

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

questa è la prova che gli Italiani,non sono animalisti perché tengono un cane,ma lo tengono per altri motivi che tutti conosciamo.problemi con il partener,scarsa comunicazione con i propi esseri,per rimorchiare etc...ma la prova provata,è alle manifestazioni che organizzano,dove ci sono davvero i cosidetti quattro gatti...

da max 60 27/05/2014 17.34

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

Se non ricordo male sembra che dudù in tempi non sospetti fece sbattere in terra quel faccione di cerume, adesso gli ha dato il colpo finale. Grande dudù tu si che hai capito tutto del tuo padrone.

da Grazie dudù 27/05/2014 17.15

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

x dardo, condivido al 101%

da Mirco Genova 27/05/2014 16.46

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

Gli italiani vogliono lavorare e portare da mangiare a casa, non vogliono pulire la merd@ per strada. Caro nanerottolo dai capelli tinti, ormai sei ad un passo dalla sclerosi, puoi sempre chiedere alla roscia se ti fa da badante.

da P.G. 27/05/2014 16.45

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

prima di tutto sono cacciatore, secondo non mi devono venire ad insegnare come amare un ausiliare quale il mio springer, su questo non accetto lezioni da nessuno, lo tratto come un figlio e con esso divido le mie emozioni, e non sarà un ipocrita di partito accpparratore di consensi a dirmi come trattarlo, anche perchè pure senza tv e pubblicità amo il mio cane e non gli chiedo nulla di più di ciò che non possa darmi, voi politici siete buoni a fare altrettanto? o vi serve un media per amare il vostro cane?

da dardo 27/05/2014 16.33

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

papi ha impostato la campagna elettorale su dentiere e cani........si è sicuramente basato sui sondaggi comunicatigli dal fedele Toti.......

da cacciaforever 27/05/2014 16.29

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

eh no. per potere avere la licenza ci vuole la fedina immacolata. sarà dura. suggerisco di rasare dudù per farlo apparire come cagnolo da cerca, e far prendere la licenza alla sua deliziosa padroncina. allora siì che avremo la rincorsa dei nostri giovanottoni a prendere la licenza. fra l'altro, la franci potrebbe avere l'opportunità di rinnovare le sue conoscenze sulla biodiversità, de vivo, non basandosi su uccelli imbalsamati.

da r. agionieri 27/05/2014 16.20

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

Non sono solo i voti non raccolti degli animalisti, dovrebbero contare anche quelli persi dai cacciatori,il danno è doppio, e diventa triplo se poi come me han votato anche Renzi....complimenti a Dudù ed alla Brambilla, ma ogni promessa è.....debito!!Saluti

da Alessandro 27/05/2014 16.19

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

se tanto mi da tanto alle prossime elezioni berlusconi si presenterà con la doppietta e una coppia di cani da caccia......hahahaha.........

da dudduruddudù 27/05/2014 15.21

Re:Gli italiani bocciano la politica pro Dudù

stranamente il Somaro fratello degli asini non si è candidato......peccato......in ogni caso il bestialismo italiano sta assumendo sempre più caratteristiche da squadrismo; nè è la prova un fatto accaduto a Verona dove un gruppo di facinorosi, barbudos, antagonisti nullafacenti, sporchi e quant'altro sono andati ad assediare la casa di una persona sospettata di maltrattamento di animali , con urla insulti minacce di morte ecc.e cc. sotto lo sguardo "benevolo" della POlizia...... questi personaggi per il solo fatto di dichiararsi amici degli animali credono di poter fare quello che vogliono impunemente.....speriamo che ricevano la giusta punizione......

da cacciaforever 27/05/2014 14.56