Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Fidc Arezzo: dai cacciatori cinofili 3 mila euro per i neonati dell'ospedale


giovedì 8 maggio 2014
    

Come ogni anno la Federcaccia  di Arezzo, con il patrocinio  della Provincia, ha organizzato il conseto appuntamento cinofilo benefico che permette di devolvere cifre consistenti in favore dell'Ospedale Pediatrico di Arezzo. Nei giorni 1, 3, 4 Maggio nelle Zac Case del prete della Federcaccia di  Indicatore si è svolta infatti la nona edizione del  “Trofeo di solidarietà”. Grazie a questo evento, con i soldi raccolti dalle partecipazioni dei cinofili cacciatori e le donazioni dirette, 3.000 euro sono stati interamente devoluti  al reparto neonatalità della struttura ospedaliera.

Hanno partecipato alla prova su quaglie liberate 126  cinofili cacciatori divisi in tre categorie : Inglesi, Continentali e Cerca. Hanno giudicato la kermesse i giudici federali Sigg.Fabbri Giovanni e Pulcinelli Ivo,Sadotti Gianfranco e Cioncolini Patrio . Ottima la riuscita della manifestazione nonostante le avversità metereologiche che è stata resa possibile grazie alla collaborazione  dei soci Sigg  Santi Poggini gestore della Zac e Presideente della locale Sezione Federcaccia di Indicatore,Sinatti Federico, Giovanni Occhini, Giovanni Donnini, Cioncolini Patrio, Bellanti Leo.

"A conclusione della manifestazione - spiega una nota di Giovanni Giusti -  la Federcaccia di Indicatore ha offerto un rinfresco a tutti i partecipanti e  presenti alla cerimonia di premiazione presieduta dal presidente della Federcaccia Sezione Provinciale di Arezzo Sig.Domenico Coradeschi,  il dottor Marco Martini  in rappresentanza del reparto neonatalità dell’ospedale di Arezzo,Il Presidente del Comitato della neonatalità  Sig. Lalli Luciano ed il segreteario Sig. Roberto Giusti e dal gestore della zona addestramento cani della Federcaccia Sig.Santi Poggini .

Ha introdotto la cerimonia di premiazione il Presidente della Federcaccia aretina Sig.Domenico Coradeschi che dopo aver elencato  i dati  della manifestazione ha ringraziato tutti gli sponsor , i concorrenti ,giudici,e collaboratori che hanno contribuito all’ottimo risultato della manifestazione ed ha invitato tutti i cacciatori ad incentivare queste manifestazioni a scopo benefico che aiutano la nostra attività venatoria e danno un immagine del cacciatore diversa da come abitualmente viene considerata, il Dr.Martini Marco ha ringraziato la Federcaccia e tutti i cacciatori che hanno partecipato a questa manifestazione e  ha illustrato l’utilità di queste iniziative per la raccolta di fondi necessaria per acquistare strumenti per il reparto della neonatalità ed in particolare per il reparto prematuri il cui Comitato è presieduto dal Sig.Lalli Luciano con un gruppo di famiglie che organizzano volontariamente iniziative per raccolta di fondi.
La cerimonia di premiazione dove sono stati premiati 54 concorrenti  è terminata alle ore 20".


I vincitori di batteria e Finalisti  sono stati:
INGLESI
-SALZILLO con il setter  inglese Picasso
-MARCONI  con il setter inglese Asia
-MARRACCINI con il setter inglese Floc
-FOSSATI con il setter inglese Cayenne
-TRAVELLI con setter inglese Diego
-PASQUI setter inglese Kos
-LOVARI setter inglese Benvenuto

CONTINENTALI
-MARRACCINI con l’epagneul breton Ali
-ARENA con lo spinone italiano Pippo
-MOBILIA con kurzaar Gloria
-CIOMPI con epagneul breton Rocky
-GORELLI con il Kurzaar Dora
-NOCENTINI con lo spinone italiano Tes

CERCA
-CARRETTI con lo springer spaniel Armaiolo di S.Fabiano
-BINI con il cocker Luna
-VASELLI con lo springer Tommy


-MARCANTONI con lo springer spaniel Giga
-MARRACCINI con lo springer spaniel Pato
-TAVANTI con lo springer spaniel Blu

La  gara finale ha visto prevalere negli Inglesi  il setter inglese Picasso  del  Signor Salzillo Arturo  ; nei Continentali  l’epagneul breton Ali di Marraccini Pasquale  e nella Cerca  lo springer spaniel Tommy di Vaselli Daniele  .Il barrage si è svolto dopo un’agguerrita finale ed è stato dominato  dal setter inglese Picasso  del Signor Salzillo Arturo

Al termine abbiamo avuto la seguente classifica :
1°classificato vincitore della 9° edizione del trofeo neonatalita’  Ospedale di Arezzo

SETTER INGLESE PICASSO DEL SIG. SALZILLO ARTURO
2°classificato lo springer spaniel Tommy del Signor Vaselli Daniele
3°classificato l’epagneul breton Ali del Signor Marraccini Pasquale

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Fidc Arezzo: dai cacciatori cinofili 3 mila euro per i neonati dell'ospedale

Complimenti hai cacciatori cinofili per la onorevole iniziativa.Grande gesto.

da agostino 09/05/2014 12.10

Re:Fidc Arezzo: dai cacciatori cinofili 3 mila euro per i neonati dell'ospedale

Compimenti a tutti, questi sono dei bellissimi gesti!!! Alla faccia dell' ATC3 di arezzo che è praticamente fallita, hanno mangiato e sperperato tutto!!! Tutti soldi nostri che negli anni abbiamo dato, quest'anno non hanno lanciato neppure un fagiano e il futuro sarà ancora peggio. Imparate da queste persone invece di fare come Lupin

da Aretino 08/05/2014 23.03

Re:Fidc Arezzo: dai cacciatori cinofili 3 mila euro per i neonati dell'ospedale

i nostri cari amici queste cose non le fanno xche pensano x la loro pancia...........

da auto5 08/05/2014 21.14

Re:Fidc Arezzo: dai cacciatori cinofili 3 mila euro per i neonati dell'ospedale

un atto di amore verso chi soffre, vi stimo molto, cacciatori con la C maiuscola.....

da dardo 08/05/2014 14.11

Re:Fidc Arezzo: dai cacciatori cinofili 3 mila euro per i neonati dell'ospedale

Complimenti, siete persone eccezionali. Luridi anticaccia e antitutto imparate da queste persone come si vive sulla terra.

da P.G. 08/05/2014 12.15