Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Fidc Milano: Esposizione canina a Seveso


giovedì 24 aprile 2014
    

Appuntamento il 18 maggio prossimo per cacciatori e cinofili al Bosco delle Querce di Seveso (MB). E' in programma la grande esposizione nazionale organizzata dal Gruppo cinofilo delle Groane, uno dei più importanti d'Italia e dalla Federazione Italiana della Caccia di Milano e Monza Brianza (MB). Promotore dell'iniziativa Cav. Luigi Consonni, figura carismatica della Federazione e della cinofilia nazionale.

L'esposizione di Seveso che si svolge in un parco incantevole raggruppa ogni anno alcune centinaia di espositori e di giudici ENCI più qualificati. Inoltre costituisce un tradizionale appuntamento per i Federcacciatori che già programmano la grande "Settimana  cino-venatoria-ornitologica" di Seveso nella seconda settimana di settembre e visitata ogni anno da oltre 50.000 persone.

Anche questa iniziativa fu "inventata" quasi 60 anni fa dal Cav. Luigi Consonni allora il più giovane Presidente di Sezione comunale Federcaccia in Italia.

L'esposizione cinofila - dice Luigi Consonni - si caratterizza per molteplici iniziative e un gran numero di espositori dalla mangimistica per animali all'esposizione e vendita di uccelli da gabbia e da voliera.

Numerosi anche i vivaisti che espongono le lo più recenti produzioni. Naturalmente i cani sono i veri protagonisti.

All'esposizione saranno presenti numerose autorità, parlamentari, dirigenti venatori fra cui insieme a Luigi Consonni il Sindaco di Seveso e il Presidente della FIdC di Milano e Monza Brianza Rodolfo Grassi.

 
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Fidc Milano: Esposizione canina a Seveso

caro s.g. qui ci credono tutti degli allocchi, ma molti cacciatori stanno lasciando quell'associazione venatoria che fa tanto fumo e niente arrosto!

da dardo 24/04/2014 17.19

Re:Fidc Milano: Esposizione canina a Seveso

dardo: Hai fatto POKER!

da s.g. 24/04/2014 13.07

Re:Fidc Milano: Esposizione canina a Seveso

se la caccia fosse un quadro voi federcacciari sareste la cornice più perimetrale possibile, e come una cornice si vede che c'è, ma di solito si guarda il quadro, per spiegarmi meglio, le leggi sulla caccia, il territorio che ogni anno viene a mancare, gli animalari che ci offendono, ecc. ecc. non vi frega nulla, però tra riunioni, esposizioni canine, gare cinofile, tiro al piattello, in quel settore non vi batte nessuno, ora mi chiedo, ma mica ci state portando in un italia solo con riserve ed eventi teleguidati da voi? in modo che i cacciatori devono elargire quote che poi si riversano....chissà dove?

da dardo 24/04/2014 12.48