Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Bracco italiano: proposta di obbligo di deposito biologico dalla SABI


lunedì 17 marzo 2014
    

Bracco italianoDalla SABI (Società Amatori Bracco Italiano) arriva una formale richiesta all'Enci di introdurre l'obbligo di deposito del campione biologico presso i laboratori accreditati Enci, di tutti i soggetti appartenenti alla razza e utilizzati in riproduzione.

In questo modo, scrive
Cesare Manganelli, in qualità di Presidente pro tempore della Sabi, si dà seguito sa quanto emerso nell’ultimo consiglio della Società  specializzata, e per allinearsi a quanto già previsto nei regolamenti della maggior parte dei paesi europei affiliati all’Fci. Manganelli chiede all'Enci di valutare tale possibilità modificando e ampliando le attuali direttive che prevedono l’obbligatorietà del sopra citato deposito, per i soggetti per i quali si voglia richiedere proclamazione ai vari campionati italiani o per i soggetti che abbiano effettuato più accoppiamenti.

Tale provvedimento, secondo la SABI, tutelerà l’attività allevatoriale, e garantirà una selezione, la più mirata possibile, secondo gli standard di razza vigenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Bracco italiano: proposta di obbligo di deposito biologico dalla SABI

SIAMO PROPRIO NELLA MERDA,RIFERITA A CAMPIONE BIOLOGICO.

da GIANNI 17/03/2014 21.26

Re:Bracco italiano: proposta di obbligo di deposito biologico dalla SABI

Altra baggianata per tutelare le tasche di qualcuno...altro che attività allevatoriale..al posto di selezionare veramente cani da caccia, questi pensano a raccogliere campioni biologici (forse merda? boh...) Ma possibile che in questo Paese nessuno ragioni col cervello? Raccogliere materiale genetico di bracchi sempre più veloci, sempre più leggeri, sempre meno collegati al conduttore, sempre meno intelligenti e riflessivi...a che serve?

da Cacciatorpedinatore? 17/03/2014 15.39