Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

A Città di Castello il campionato italiano su beccacce di Arci Caccia


venerdì 21 febbraio 2014
    

Tutto pronto per la  XXII edizione del campionato italiano Arci caccia Csaa di caccia su beccacce (prova unica, senza abbattimento) riservato alle razze da ferma e da cerca. La manifestazione si terrà a Città di Castello, domenica 16 marzo, per l’organizzazione dell’Arci caccia dell’Umbria e dell’Arci caccia Alto Tevere Umbro.

Quattro le categorie previste: continentali italiani, continentali esteri, inglesi e cani da cerca. Al campionato possono partecipare tutti i cacciatori e i cinofili con i cani iscritti e non iscritti ai libri genealogici purché in regola con i documenti previsti dalla legge ad iniziare dall’iscrizione all’anagrafe canina. Verranno formate le batterie con almeno sei cani fino ad un massimo di 10 appartenenti alla stessa categoria.

Ogni comitato regionale Arci caccia Csaa potrà partecipare alla finale con quattro squadre di rappresentanza, una per ciascuna categoria. Le squadre sono formate da tre cani. Per il titolo tricolore a squadre si terrà conto della sommatoria dei punteggi ottenuti da ciascun cane. Per il titolo individuale, di contro, vincerà il cane con la migliore qualifica. In caso di parità verrà effettuato il barrage.

Le iscrizioni si ricevono telefonicamente o via fax entro e non oltre venerdì 14 marzo alle ore 12 (tel. e fax 075 8521558). Il campionato si svolge in collaborazione con l’Associazione Cinofila Eugubina organizzatrice del Trofeo dell’Appennino (9/30 marzo Gubbio).

La Smarty Dog, prestigiosa Azienda di Alimenti per cani e gatti, sosterrà quest’anno lo sforzo organizzativo dell’Arci caccia Csaa contestualmente ad altri partner: Armeria Bruschetti, Impresa edile Venturi Dario, Gioielleria Fegadoli, Agriturismo La Pantera.
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...