Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Giancarlo Bosio: più aree cinofile nella bergamasca


giovedì 14 novembre 2013
    
"In Bergamasca abbiamo bisogno di più aree da destinare all'esercizio cinofilo". Lo dice su l'Eco di Bergamo, Giancarlo Bosio, ex presidente nazionale della Pro Segugio, membro di Enalcaccia, oggi tornato alla sua originaria professione, Veterinario all'Asl di Trescore Balneario, dopo l'esperienza maturata come dirigente faunistico all'Assessorato caccia di Alessandro Cottini. 
 
"Perchè dobbiamo recarci a Piacenza o a Parma, quando potrebbe essere il contrario? Le leggi ci sono e i territori pure. Basterebbe trovare la giusta applicazione", sostiene Bosio facendo notare che "l'allenamento e l'addestramento dei cani, le prove e le gare cinofile, sono considerate compatibili con la tutela del territorio e della relativa fauna selvatica". "Le Province possono destinare alle zone cinofile il 3% del territorio agro-silvo-pastorale. Nel nostro piano faunistico siamo all'1,5%" evidenzia Bosio. "C'è - quindi - margine per allargare le zone e potremmo puntare sulla cinofilia venatoria come risorsa". 
 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Giancarlo Bosio: più aree cinofile nella bergamasca

Perchè, se le zone cinofile sono compatibili con la conservazione della fauna, il Sig. Bosio non le fa dove va a caccia lui ed i suoi compagni di merende? Perchè va a rompere le balle a quelli che hanno dichiarato espressamente di non volere una zona addestramento su un terreno di proprietà? Che sbadato ....Non mi ricordavo che il Sig. Bosio fa l'allevatore,l'addestratore,il veterinario e il presidente di associazione cinofila ....

da Randagio incazzato 14/11/2013 14.00