Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Solito dilemma: cani randagi o lupi?


venerdì 23 agosto 2013
    
L'ennesima strage di agnelli in una delle tante zone frequentate ormai dal lupo,  che ha esteso il suo areale in molte zone d'Italia, è anche l'ennesimo teatro di dispute sui danni provocati da questi predatori e su quelli dei cani randagi. Questa volta è successo a Cepagatti, in provincia di Pescara: 21 agnelli e 4 capre sono stati sbranati negli scorsi giorni.  Secondo i residenti non ci sono dubbi che ad attaccare siano stati proprio i lupi, più volte avvistati nella zona. A.M., un cacciatore del luogo, sul quotidiano Il Centro di Pescara, parla di referti dei veterinari Asl certi, anche se sono stati contestati da molti.

“Siamo andati dai carabinieri, dai vigili, ci siamo rivolti anche alla Forestale – dice - , ma tutti ci dicono che potrebbe anche trattarsi di aggressioni da parte di branchi di cani randagi”. Piccolo particolare: nella zona di Cepagatti non ci sono cani randagi in circolazione. “E poi i lupi, non i cani, sgozzano le loro vittime – dice il cacciatore -".

Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Preparariamo i nostri figli,perché al peggio non c'è mai fine.POI SAREBBERO QUELLI DEL BENESSERE ANIMALE??Una volta chiesi ad un matto appena fuori da un ex manicomio se quanti erano dentro.Mi ha risposto così:IO LO SO QUANTI SEMO QUA DENTRO.MA TU LO SAI QUANTI SETE LA FORI?Cazzo se c'aveva ragione.

da agostino 29/08/2013 13.04

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

E no Ligio.Anche lo sviluppo del cervello è una dote naturale rispetto ad altri animali,e per questo è nato il fucile.La fucilata per me è importantissima,soprattutto la prima, perché non voglio fare feriti e quindi sofferenze inutili, e poi perché mangio e cucino con passione la cacciagione.Ciao

da agostino 26/08/2013 21.54

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

@Ligio: Non ti dispiace uccidere i moschini le mosche e le zanzare? Oppure ti metti a piangere e fai il funerale se per combattere un infezione uccidi i germi con la penicillina?

da motospugna 26/08/2013 18.44

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Il cervello come gli artigli è in dote naturalmente ,con quello hai il fucile. Guardati in torno la natura sul pianeta come si perpetua nel tempo grazie alla predazione. Tu ..fattene una ragione sei una aberrazione ma non ti preoccupare prima o poi la natura stessa corregge i suoi "sbagli"

da Baciate in bocca i cani "sudici" 26/08/2013 8.56

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

L'ennesima strage ad opera dei lupi che non verrà rimborsata incolpando i cani randagi. Quando i danneggiati saranno centinaia finalmente qualcuno penserà a fare pagare i danni ai responsabili.(per danni intendo sborsare fior di quattrini, non raccontare palle). Abbassarsi a discutere con gli animalisti vuol dire mettersi al loro livello. E' solo una perdita di tempo.

da Mauro 26/08/2013 8.51

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

X Ligio::Uscite di scena,Finitela di "proteggere"ciò che sta crescendo a dismisura arrecando danni che poi andranno risarciti a discapito di tutti gli italiani,tirate i remi in barca, RIDICOLI MANGIASOLDI.

da target 26/08/2013 6.52

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Agostino: velocità, vista, artigli, udito, sono doti NATURALI. Puoi dire altrettanto del fucile? Wp: la "fucilata" è solo l'ultimo atto? Vediamo: che ne dici di continuare a fare tutto il resto, rinunciando solo "all'ultimo atto"? Se tanto la fucilata è solo "l'ultimo atto", non dovrebbe essere un grosso problema per te. Saluti

da Ligio 25/08/2013 23.34

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

È inutile parlare...è inutile che ti dico che la "fucilata" per la stragrande maggioranza di noi cacciatori è l'ultimo atto di unqualcosa che tu non puoi neanche capire. Si chiama passione, e spesso si chiama anche impegno...che molti di noi si assumono A GRATIS per riparare alle stronzate sostenute da voi denigratori e terroristi psicoligici. NON CE LA FARETE MAI...torna al lavoro che la preapertura è alle porte, ci sono migliaia di ricorsi da preparare...in bocca al lupo, saluti.

da wp 25/08/2013 23.17

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Ligio finalmente.L'uomo deve la sua esistenza al suo cervello,e il fucile fa parte del suo sviluppo,come altri animali hanno sviluppato altre doti (anche se più lentamente)come la velocità,la vista,l'udito,gli artigli,ecc...Ora con il ritorno del lupo il rapporto tra uomo e animali antagonisti per la sopravvivenza è lo stesso da sempre.E mi sembra che te ne sia accorto anche Tu,visto che le lamentele fioccano da tutte le parti.Ciao

da agostino 25/08/2013 23.01

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Ma guarda wp, che a caccia gli animali che DIO CI HA MESSO A DISPOSIZIONE (ammesso che ce li abbia messi a disposizione per fucilarli), non si amano e non si vivono... si ammazzano a fucilate. E i ricorsi non vengono fatti contro un'attività legale, ma contro le applicazioni illegittime di quella attività legale. Ovvio che chi di quelle applicazioni illegittime se ne avvantaggia e le sfrutta, vorrebbe che non vi fossero ricorsi. Vien da pensare che se foste tanto rispettosi delle leggi come alcuni di voi affermano di essere (alcuni, eh), sarebbero costoro i primi a chiedere che fosse verificata la legittimità giudirica delle "leggi" con cui vanno a caccia. Salutiamo.

da Ligio 25/08/2013 22.07

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Ligio se tu e tutta la tua razza di professorini amaste e viveste la natura e gli animali che DIO CI HA MESSO A DISPOSIZIONE, almeno la metà di come lo facciamo noi...i problemi e le chiacchiere non sarebbero mai esistiti...dai su con la vita, vai a preparare un altro ricorso contro un'attività LEGALE....tanto che cazzo te ne frega...pagano gli italiani!!

da wp 25/08/2013 19.37

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Agostino io non se i cacciatori vogliono sparare a tutto, ma di certo ci sono cacciatori che non vedono l'ora di poter sparare anche ai lupi, e questo non perchè lo dico io, ma perchè lo dicono loro. E questa loro sogno poi lo chiamano "essere realisti". Fiero di essere cacciatore: la natura non ha niente a che fare con le fucilate, nè le vostre nè quelle degli agricoltori. L'unico problema è quello nella testa di chi dice che "bisogna lasciare fare alla natura" e poi vuole intervenire con le fucilate. Saluti

da Ligio 25/08/2013 15.04

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

E quello che diciamo tutti i santi giorni agli incompetenti come te.Intervieni e non dici NIENTE DI SERIO E DI LOGICO INERENTE CON LA NATURA. PERCHE NON SAI NULLA.E SE LO SAI DIMOSTRALO ALTRIMENTI VAI A GIOCARE ALLA PLAY STATION.

da agostino 25/08/2013 12.30

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Ma finitela con queste PUTTANATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

da Ligio_2 25/08/2013 11.40

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

X Ligio..infatti target ha detto benissimo ''lasciar fare alla natura''..ovvero ke i pastori spareranno ai lupi,come facevano 50anni fa,come facevano fin dalla notte dei tempi solo ke nell'antichità usavano lance e frecce ora i fucili a terzarole..così problema lupo o cani randagi risolto.. i lupi sono un problema e come tale devono essere trattati!!!

da fiero di essere cacciatore 24/08/2013 23.41

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

In Abruzzo la presenza del lupo è evidente.Ora,bisognerebbe girare le zone interessate per vedere qualche traccia della loro presenza ed eventuali tracce di malefatte oltre che le carcasse animali. LIGIO L'ERRORE PIU' GROSSO CHE FATE VOI ANIMALISTI E'CREDERE CHE I CACCIATORI VOGLIONO SPARARE A TUTTO E PER FORZA.E C'è DIFFERENZA TRA ESSERE REALISTI, PRATICI E VEDERE GLI ANIMALI COME I CARTONI ANIMATI.

da agostino 24/08/2013 22.41

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Target, l'uomo ha sempre ammazzato suoi simili fin dalla notte dei tempi: immagino che per te sia cosa del tutto naturale anche quello, visto che si fa dalla notte dei tempi. Siete passati dall'ammazzare animali a bastonate all'ammazzarli a fucilate: direi che questo esprime bene cosa sia la caccia oggi. Le vostre fucilate non hanno niente di naturale, anzi sono l'esatto contrario della natura. S.g.Farmi carico io del problema? Ma che problema? Target ha detto che bisogna *lasciar fare alla natura*: un lupo che si procura il cibo nella sola maniera che ha a disposzione è *lasciar fare alla natura*; le vostre fucilate sono l'esatto contrario. Ossequi

da Ligio 24/08/2013 22.27

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Ligio: Fattene carico tu del problema, danni compresi, siamo daccordo?!

da s.g. 24/08/2013 21.03

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Ligio non so cosa dirti perché parlar con chi non capisce mi resta difficile. Spera di non far la fine di cappuccetto rosso. Qualche animalista fasullo ha cambiato anche la fiaba.

da IL FALCO NERO 24/08/2013 17.47

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Ligio non so cosa dirti perché parlar con chi non capisce mi resta difficile.

da IL FALCO NERO 24/08/2013 17.45

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

x Ligio....Il problema lo create voi.Se rimborsate i danni con i vostri soldi visto che voi amate a prescindere,anche il pastore o il danneggiato non attua difese,e camperebbero piu' lupi e orsi.Io come cacciatore mi sento lupo,invece delle zanne adopero il fucile e mai mi azzarderei a mettere sotto mira un Lupo.Vivete di piu' le zone silvi-pastorali e vedete le lacrime del pastore dopo aver subito il danno.Dopo le foto e le marche da bollo non riavra' nemmeno un euro.Stammi bene,tu ami il verde io vivo il verde,secondo legge.

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter Vico FR 24/08/2013 15.45

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

X Ligio:: La caccia c'è sempre stata"fino dalla notte dei tempi" quindi è cosa naturale.Gli animalisti,invece non c'èrano a forzare le cose,dalla vostra apparizione è cominciato il caos. Gli uomini delle caverne gli animali li uccidevano a bastonate,oggi si uccidono a fucilate,dov'è la dfiferenza? Il fine è lo stesso.

da target 24/08/2013 15.04

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Purtroppo leggendo di certi tipi : rit o ligio che dir si voglia, di gente che magari non sa nemmeno come e fatto un lupo o un cane , che ci viene a parlare di scienza o mistificando la realtà perché pagati ,sovvenzionati dalle lobby animlare e dei forti poteri in Italia, cosa possiamo fare? ......sperare nel buon senso del popolo italiano che alla fine , prenderà le distanze da questi mangiapane a tradimento......creati ad arte da quei poveri miseri, moralmente, che oggi hanno il potere economico in Italia , che vuoi che interessi a Brambilla,Berlusconi, realacci etc... Che non sanno forse che il pollo non è quello che vedono nelle macellerie o supermercati ma quello che scorrazza nelle aie , che ne sanno questi personaggi , animalati, che anche un serpente o un topo e' un animale.............basta ci sarebbe da scrivere libri,,,,,,,ma comandano loro, tv o giornalucci....da 4 soldi......

da Cacciatore e me ne vanto 24/08/2013 13.50

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Perchè invece le vostre fucilate, quelle sì che significano *lasciar fare alla natura*, vero target. E sai, mha!, la stessa cosa si potrebbe dire per la caccia: "io vorrei mettere qualcuno al posto... di uno qualunque degli animali a cui tu spari... poi vediamo se è contento".

da Ligio 24/08/2013 13.38

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

io vorei mettere qualcuno .. al posto delle pecore.. poi vediamo se è contento

da mha! 24/08/2013 9.45

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

X Ligio: Voi animalisti siete la causa di tutto ciò,il vostro protezionismo verso gli animali, sta recando enormi danni alla comunità,dovete cessare la vostra attività"fasulla"e lasciar fare alla natura come è stato fino a che non siete arrivati voi a sconvolgere tutto.

da target 24/08/2013 7.58

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

E se lo dice un cacciatore, allora stamo proprio in una botte de ferro. Ma sarà per caso che negli ambienti venatori non si vede l'ora di poter sparare anche ai lupi?

da Ligio 24/08/2013 0.06

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Diceva mio nonno,abbattere il predatore e vederne l'identita'.

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter Vico FR 23/08/2013 19.02

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

Non è affatto così facile. Bisogna vedere come è formato chi fa le perizie (traccel, peli, fatte, esame delle ferite con spellamento, ecc.). E poi anche cani di proprietà vaganti possono attaccare pecore incustodite.

da rit 23/08/2013 18.19

Re:Solito dilemma: cani randagi o lupi?

La colpa viene sempre addossata ai randagi anche se nella zona delle malefatte non ce ne sono. Sono stati avvistati i lupi non i randagi,e poi un esperto lo capisce senza ombra di dubbio se sono stati cani o lupi.

da IL FALCO NERO 23/08/2013 18.13