Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Allenamento cani Prato: dal 25 agosto ma non in preapertura


giovedì 22 agosto 2013
    
L'allenamento e l'addestramento dei cani da caccia in provincia di Prato si potrà svolgere nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica, dal 25 agosto al 12 settembre, dall'alba fino alle 10 e dalle 17 alle 19 sull’intero territorio provinciale non soggetto a divieto di caccia. Lo ha stabilito la Provincia nel nuovo calendario venatorio, di cui ha dato notizia in questi giorni.

L'addestramento cani sar�vietato nei giorni eventualmente autorizzati per la preapertura della caccia (la Provincia di Prato ha chiesto alla Regione Toscana la giornata del 1 settembre). L’allenamento e l’addestramento è consentito ai soli cacciatori iscritti all’Atc (è opportuno avere con sé la ricevuta di iscrizione e versamento) ed è permesso su terreni non in 'attualità di coltivazione'.

Se confermata dalla Regione la preapertura del 1 settembre 2013 consentirà la caccia da appostamento delle specie tortora (Streptopelia turtur), colombaccio, merlo, gazza, ghiandaia e cornacchia grigia. Il periodo di caccia generale avrà invece inizio il 15 settembre e terminerà il 30 gennaio 2014 e sarà consentito per tre giorni la settimana da scegliere fra lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Allenamento cani Prato: dal 25 agosto ma non in preapertura

bravo Rik, ho sempre detto che per immettere selvaggina in un territorio ci vuole : abbattimento nocivi, foraggiamenti a perdere, e guardie venatorie presenti sul territorio, se non vi sono queste condizioni gli atc possono mettere i soldi sul conto corrente e lasciarli per interventi di altro genere, tanto sarebbero gettati al vento, oppure denunciare gli animalari per il rimborso degli animali persi per i mancati interventi bloccati dai ricorsi al tar....

da dardo 23/08/2013 11.31

Re:Allenamento cani Prato: dal 25 agosto ma non in preapertura

Data la presenza delle ZAC a che serve l'allenamento cani? A distruggere quel poco di stanziale che è sopravvissuto alle volpi!!! Che c'entra la caccia di selezione?

da Rik 22/08/2013 17.48

Re:Allenamento cani Prato: dal 25 agosto ma non in preapertura

Mi "consolo"... non e' solo Arezzo ad esser gestita in maniera ridicola!!!... Arezzo (e anche Prato?) dove una volta di piu' si dimostra la potenza della lobby della caccia di selezione,ma quel che e' peggio non mi sembra che i "signori" ns rappresentanti nelle ass venatorie tutte si siano lamentati piu' di tanto!!!!

da Un Cacciatore 22/08/2013 16.38

Re:Allenamento cani Prato: dal 25 agosto ma non in preapertura

Ma perché non autorizzano l addestramento la terza di settembre a questo punto!!! Mi fanno ridere!!!!!

da Io 22/08/2013 13.09