Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Dal 7 luglio via al 3° Trofeo Appennino Tosco– Emiliano


venerdì 21 giugno 2013
    
Federcaccia e Enalcaccia presentano il calendario del 3° Trofeo Appennino Tosco – Emiliano 2013: gare attitudinali per cani da cerca e  ferma. Gli organizzatori riprovano a mettersi in gioco, forti del  successo riscosso nelle due precedenti edizioni con centinaia e centinaia di partecipanti tra cacciatori e garisti  nelle specialità ferma e cerca, nonostante le difficoltà  ma con l’entusiasmo per una manifestazione che sta crescendo di anno in anno.

Sei gli appuntamenti in programma  che si svolgeranno, come tradizione, nei mesi di luglio e agosto. L’esordio, domenica 7 luglio a  Barga loc Arsenale su fagiani , poi si prosegue senza soste nelle domeniche successive:  14 luglio, la “classica” su starne di San Pellegrino in Alpe, località il Giro, il 21 luglio si replica su starne e sempre in  alta quota  sulle pendici del Monte Omo nel comune di Barga, il 28 luglio saremo a Piazza al Serchio , i Colli, per la gara  storica, l’edizione è la numero 35….   dove i concorrenti si dovranno misurare con fagiani o starne.

La quinta prova, sabato  3 agosto, è su pernici in località le Prade garfagnine  nel comune di Fosciandora  con un nuovo campo gara rispetto alle precedenti competizioni scelto proprio con l’intento di migliorare, per quella sana competizione ormai cresciuta anche tra i diversi organizzatori. Tutti voglio fare bella figura con i propri “ospiti”!

Sesta è ultima gara, che sancirà i vincitori quest’anno, si terra in quel di Castiglione Garfagnana, domenica 4 agosto, località Montecastegni – Colli, una splendida conca verde adatta per qualsiasi gamba, giovane e meno giovane.
 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...