Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Balducci: ora spazio ai giovani cinofili


giovedì 9 maggio 2013
    
"Sarei ipocrita se celassi la mia personale soddisfazione per un risultato importante, che alla fine si è attestato al 73,7% dei consensi". Così il Presidente dell'Enci, Francesco Balducci, commenta la conferma ricevuta alla guida dell'ente italiano per la cinofilia.

"Nei prossimi tre anni sarà mia premura dare attuazione, con trasparenza, al programma stilato, cercando anche di mettere a frutto ogni altro spunto emerso nel dibattito pre-assembleare. Per portare avanti il processo di modernizzazione dell'Enci occorre certamente il contributo di tutti i consiglieri, indipendetemente dalle liste che hanno originato l'attuale composizione del Consiglio Direttivo. Ma occorre anche il contributo di tutti i Soci che troveranno nel Consiglio stesso la volontà di raccogliere le istanze che provengono dagli allevatori e dal territorio. Mi rivolgo soprattutto ai giovani, ai quali il Consiglio Direttivo neoeletto darà tutto lo spazio necessario per poter esprimere passione e competenza cinofile".

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Balducci: ora spazio ai giovani cinofili

amico freccia, per esasperazione intendo il vero senso di praticare la caccia, che ogni anno è sucube di leggi, che limitano oppure fermano la caccia nel bel mezzo della stagione venatoria, facendo sì che gli appassionati di diana si rompano i marroni, e quando il cane (amico per la vita), muore non ne acquistino un altro facendo così che gli allevamenti abbiano un contraccolpo, in questo senso, il sottoscritto è un appassionato per gli springer, e come tu saprai sono cani che anno necessità di cacciare è nella loro indole, e presto in italia credo che con tutti i vincoli che mettono si dovrà avere dietro l'avvocato...ciao un iper appassionato.

da dardo 10/05/2013 11.43

Re:Balducci: ora spazio ai giovani cinofili

non ho capito cosa vuoi dire. in ogni caso, il principale club di razza (pastore tedesco) fa praticamente vita per conto, per il resto, le razze selezionate per la caccia sono la stragrande maggiopranza nel novero annuale delle registrazioni. E allora? Dove sta l'anomalia legata alla passione venatoria? e cosa intendi per esasperazione?

da freccia 10/05/2013 10.04

Re:Balducci: ora spazio ai giovani cinofili

se la passione venatoria sarà così continuamente portata all'esasperazione i giovali allevatori rimarranno senza lavoro....

da dardo 09/05/2013 13.20