Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

I randagi che fanno scappare i turisti


venerdì 26 aprile 2013
    
Le aggressioni  da parte dei randagi sulla strada del lungomare Dante Alighieri,   litorale che va da Trapani ad Erice, sono all'ordine del giorno. Le segnalazioni di persone circondate e azzannate sono tante ma i comuni sembrano non volersene occupare, a discapito della valorizzazione di una delle aree più suggestive della Sicilia. La presenza dei randagi, pare infatti stia diventando un forte deterrente per i turisti.
 
E' finita sui giornali locali in questi giorni la lettera di una turista straniera, nella quale comunicava all'hotel in cui era solita alloggiare che non sarebbe più tornata proprio per la paura dei cani. Il fatto è stato raccolto dal consigliere comunale ad Erice, Luigi Nacci, per fermare l'attenzione sul problema del randagismo, chiamando in causa sia il Comune della Vetta che l’amministrazione comunale di Trapani.
 
“Circa un mese addietro un bambino di San Giuliano è stato morso da un cane randagio – ha ricordato Nacci – finendo al pronto soccorso: gli sono stati suturati ben dieci punti alla gamba. Per non dire che qualche tempo fa l’amministrazione comunale ha dovuto risarcire una bambina per una vicenda analoga, sborsando 65 mila euro. Adesso si verificherà la stessa cosa. Ma nulla è stato fatto fino ad ora”.

Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

ma volete capire o no che sono i turisti che danno fastidio ai cani........se li morsicano è perchè invadono il loro territorio....

da cacciaforever 29/04/2013 15.32

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

fabrizio ti sbagli in Romania hanno fatto vere proprie stragi di cani e gatti... e continuano a farle... quando andiamo a caccia l'accompagnatore tra un capriolo e l'altro si spara almeno una decina di cani al giorno! senza che nessuna batta un ciglio... ma in Italia c'è la Bramby...ahahhaha

da Marsicano 29/04/2013 14.27

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

nei paesi civili i cani randagi vengono soppressi, cioe' in tutta l' europa occidentale , in america, in africa, e in sud america, e in tutto il mondo..... IN ITALIA ABBIAMO IL VERGOGNOSO PRIMATO DI UNA LEGGE DEL 1981 (L.281/1981) CHE SOTTRAE SOLDI PUBBLICI AGLI INVALIDI, AGLI AMMALATI, ALL' INFANZIA ABBANDONATA, AI PIU' DEBOLI IN GENERE, PER DESTINARLI AL MANTENIMENTO DI CIRCA 500.000 CANI RANDAGI, PER UN GIRO DI DENARO STIMABILE IN CIRCA UN MILIARDO DI EURO OGNI ANNO......mentre la gente si suicida per la disperazione, i disoccupati sono oltre 6 milioni, le prestazioni sanitarie vengono sempre piu' ristrette, e via dicendo......In tutta Europa, l' Italia e' stata imitata solo due Paesi : Romania e Bosnia.....ed e' quanto dire.......

da Fabrizio 29/04/2013 13.43

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

abbattere i cani randagi è l'unica soluzione seria .

da Marco 29/04/2013 9.05

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

avevo ragione io, sembra che noi cacciatori ce la tiriamo addosso la sfiga. ma pensavate veramente che quella zo....a della brambilla la mettevano nel governo? ma per favore!! e piu ottimismo.

da gianni 27/04/2013 20.29

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

risolto il problema : Ora ci va la rossa a chiappà i cani randagi,tanto ora un cià da fa ....na sega !!!! e cò una fava piglia du piccioni !! chiappa i cani e i turisti ....tornano, quattrini permettendo!!!!

da falco 27/04/2013 19.51

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

visto che e'stata trombata come ministro,come acchiappa cani la vedo bene contattatela lo fara'volentieri

da zorro 27/04/2013 19.15

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

B R A V O ! ! Peccato che non posso ingrandire le lettere

da Renzo 27/04/2013 18.46

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

Grazie ai continui lavaggi cerebrali fatti quotidianamente dai mass media le case degli italiani sono diventate canili e le strade porcili. Poi ritengo che molte persone che tengono in casa cani di grossa taglia andrebbero denunciate per maltrattamenti perché credo che i cani non possono essere reclusi in pochi metri quadri, ma hanno il DIRITTO di vivere come ha previsto la natura, ossia in spazi verdi dove possono dare sfogo alla loro natura di cani. Ma si sa, l'egoismo umano, condito con la moda del momento porta questi poveri animali a soffrire nelle case e diventare degli automi. Provate a guardare uno dei cani cittadini portati a guinzaglio da questi dementi vedrete quanta sofferenza c'è. Diverso è la cosa per i cani di piccola o piccolissima taglia che sono stati creati proprio per i piccoli spazi e che in casa ci possono pure stare.

da BN1 27/04/2013 17.14

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

I commenti la dicono lunga sull'amore che hanno gli animalisti per gli...umani.

da Ezio 27/04/2013 15.50

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

Portateli nel giardino della Brambilla!!!!

da Alex hunt 27/04/2013 14.55

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

Prima di punire che abbandona i cani,bisognerebbe punire amaramente chi convince gli smidollati a prendere cani come fossero programmabili e dotati di interruttori per lo spegnimento.Ma siccome li imbecilli imperversano,i furbi fanno affari d'oro.I randagi vanno fatti fuori punto e basta,così come andrebbero eliminati tutti i canili perchè non ci sono soldi da buttare via.Ma dicendo questo da chi ci specula e anche molto bene,sono stato definito insensibile e Fascista.Ebbene,se a causa di questo mio modo di pensare posso essere definito tale(Fascista),lo sono,ne vado fiero e me ne vanto.E aggiungo che un po si sano ordine e rigore,metterebbe a posto molte cose mandando al macero l'immondizia che ci circonda.

da vince50 27/04/2013 14.20

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

i commenti la dicono lunga sull amore che i cacciatori hanno per i cani...

da Matteo 27/04/2013 14.10

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

"I randagi che fanno scappare i turisti"... Questo sarà il traguardo, l'obbiettivo del futuro ministero dell'ambiente???

da Ezio 27/04/2013 11.36

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

Ben vengano, così chiudiamo il conto una volta e per sempre, finirà finalmente questo andazzo di stare sempre con i due piedi in una scarpa con la speranza ogni anno di avere un calendario venatorio che ci possa dare serenità nello svolgere la nostra passione. Ci sarà finalmente un confronto diretto del quale io personalmente non ho paura e questo sarà a cura delle nostre associazioni, così vedremo cosa sono capaci di fare. Cordialità

da jamesin 26/04/2013 18.31

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

Il nome gira e la puzza di giorni amari già ce li stanno somministrando a piccole dosi, per i........i bene dopo che hanno preso i rinnovi annuali, ass. venatorie cominciate a pensare cosa fare o sarà il tracollo per tutti

da pico 69 26/04/2013 16.55

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

brambilla al ministero dell' ambiente?? se si avverasse questa assurda ipotesi, allora per noi cacciatori tanto varra' votare Grillo a oltranza !! le elezioni politiche non sono lontane....stiano attenti a quello che fanno !!

da Fabrizio 26/04/2013 16.14

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

Stupidaggini? lo hanno detto poco fa al TG2...altro che stupidaggini ...se si avverasse una simile ipotesi ...addio caccia!

da Alpigino 26/04/2013 15.03

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

x giuseppe per favore non dire stupidaggini!

da gianni 26/04/2013 14.34

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

l'italia a due vie.....prima colpire chi abbandona i cani in maniera assoluta al nord come al sud, poi eradicazione del randagismo, mettendo i cani in canili per un tot di tempo ed i più aggressivi sopprimerli, chi viene preso ad abbandonare un cane ammenda di ventimilaeuro, ma si sa l'italia è a due vie, non si vede per non provvedere, e gli animalari complici

da dardo 26/04/2013 14.17

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

X Giuseppe70,..e non'è forse quello che ci meritiamo??...dopo anni ed anni di appelli (inascoltati) all'unità, dopo inenarrabili congiure tra aavv solo x accaparrarsi qualche tessera, dopo che sempre lorsignori hanno boicottato qualsivoglia tentativo di una rappresentanza politica, dopo non essere riusciti neanche ad eleggere la Caretta??.. e suh,...mi auguro soltanto che la metafora della fenice, non sia solo una "metafora".

da Giovanni59 26/04/2013 13.55

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

Amici, stanno pensando di attribuire il Ministero dell'Ambiente alla Brambilla. Direi di far giungere la nostra massima insoddisfazione su questa nefasta eventualità.

da Giuseppe70 26/04/2013 13.12

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

Come al solito i nostri cari politicanti-amministratori pensano solo a quei pochi voti, fanno il conto alla facciaccia degli onesti. Soluzione del problema: riscoprire la figura dell'accalappia cani e con un incarico in più accalappia animalari idioti e amministratori scemi e abbatterli tutti e tre dopo dieci giorni dalla cattura come dettava quella perfetta legge sugli animali randagi, fino a pochi decenni or sono in vigore. Guardate dalla cancellazione di quella norma quanti milioni di euri sono costati alla comunità e quanto ci costeranno. In un paese dove si taglia alla sanità ma non al mantenimento di questi animali che purtroppo che piaccia o no a mio avviso non hanno modo di esistere se non accuditi da persone che se assumano i costi. inizino sti personaggi squallidi a scucire di tasca cacsh !!!! vedrete che allora non gliene importo un tubo quando si devono frugare le tasche. Tanto parlare in questo paese allo sfascio appare del tutto inutile qui chi più ulula pare abbia ragione . Che vi duri !!!!!!!!!spero ancora per poco.

da falco 26/04/2013 12.59

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

Fucilate, bocconi, investimenti....oppure teneteveli e aspettate il prossimo morto...

da Giovanni59 26/04/2013 12.52

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

soppressione.

da Lorenzo 26/04/2013 12.22

Re:I randagi che fanno scappare i turisti

Fermo restando il fatto che chi abbandona il cane è un delinquente che andrebbe punito molto severamente ; molto più di quanto si faccia ora ... Resto dell'idea che ora avere un cane per moltissima gente è diventata una moda ,per il lavaggio celebrale che si verifica ogni giorno da parte dei soliti noti . Qando questa gente si accorge che il cane non parla, non è come quello dei telefilm, che sporca e qualche volta si sente pure male e ha bisogno di cure veterinarie - non gratis - il gioco del ---- ma chissenefrega non ne posso più --- è fatto . Ed ecco i risultati

da Renzo 26/04/2013 12.16