Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

“Cani sull’orlo di una crisi di nervi”


mercoledì 17 aprile 2013
    
Cani stressati dalla convivenza con l'uomo, con ansie, depressioni e comportamenti anomali. Di loro si occuperà il convegno “Cani sull’orlo di una crisi di nervi” organizzato a Verona domenica 28 aprile dal Gruppo Cinofilo in collaborazione con il Comune di Verona, con il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Verona. L’evento, a partecipazione gratuita, è rivolto a tutti i cittadini possessori di cani o non, Amministrazioni Pubbliche, Medici Veterinari, Allevatori, Scuole di addestramento, Associazioni.
 
A parlare dello stress nei cani e degli eventuali comportamenti aggressivi o ansiosi, ci saranno i relatori: Luca Meneghetti addestratore cinofilo, titolare del Centro “Lupus in fabula”; Marcello Marino addestratore e consulente di Pubbliche Amministrazioni per la gestione dei canili; Claudio Mangini, animal trainer internazionale per l’addestramento di cani nel settore del cinema, della televisione e della pubblicità; Dario Novaglio istruttore cinofilo che presenterà alcune riprese filmate di terapie dello stress nei cani trattate sul territorio veronese dal Gruppo organizzatore; Valeria Rossi, nota scrittrice ed allevatrice, titolare del sito cinofilo di grande seguito tra gli appassionati: “tipresentoilcane.com”.
 
Sono questi purtroppo, sempre di più i problemi legati alla nuova concezione della cinofilia, più che altro concentrata sulla gestione dei cani da compagnia e da appartamento, che spesso finiscono vittime delle nevrosi dei propri assillanti proprietari, trattati in maniera inadeguata, come fossero figli. Questo convegno ne è la dimostrazione.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:“Cani sull’orlo di una crisi di nervi”

io lo postai un pò di tempo fa,dicendo di cani provenienti da napoli, e portati a Roma, e che una mia conoscente animalara,dava in adozione per le prime volte.addirittura,facevano delle ordinazioni.

da max 60 19/04/2013 1.42

Re:“Cani sull’orlo di una crisi di nervi”

Nella locandina vedo il logo del comune di Verona,il sindaco nonche' pres,reg F.i.d.c non avra' ' sborsato soldi per patrocinare questa fondamentale iniziativa? Forse si aspetta un indotto enorme? Oppure e' solo una questione di nervi......

da Toni el cacciator 18/04/2013 15.29

Re:“Cani sull’orlo di una crisi di nervi”

Già Free Pass, proprio nei giorni scorsi, guarda caso sulle reti Mediaset, un volontario è stato intervistato e si vantava apertamente di questa storia delle adozioni, al Nord, di cani provenienti dal Sud...

da Marco F. 18/04/2013 14.28

Re:“Cani sull’orlo di una crisi di nervi”

Qui la crisi di nervi viene a me leggendo ste cose!!

da Veneto 1 18/04/2013 3.34

Re:“Cani sull’orlo di una crisi di nervi”

E' solo un peccato che il SOLE si spenga tra 5 miliardi di anni ... a questo punto meglio subito

da renzo 17/04/2013 18.41

Re:“Cani sull’orlo di una crisi di nervi”

Mi auguro che la innominabile(mi fa schifo scriverne il nome),faccia approvare un articolo di legge che preveda psichiatri e psicologi per questi poveri estressati animali.Il tutto ovviamente a carico del servizio sanitario nazionale,con ambulatori appositi e esenzione totale del ticket.Urge meteorite oppure in alternaviva un diluvio di fine settimana,sperando che "l'immondizia" che c'è in giro non si possa riciclare.

da vince50 17/04/2013 17.30

Re:“Cani sull’orlo di una crisi di nervi”

Umanizzare gli animali è una forma di maltrattamento nei confronti degli stessi. Checchè ne dica la religione fondamentalista animalista.

da Ezio 17/04/2013 16.04

Re:“Cani sull’orlo di una crisi di nervi”

Solo a VERONA ? la moda dilagante del ""cagnolino "" a tutti i costi sta distruggendo la psiche di questi poveri animali in tutta la penisola . Cani che ormai - vestono Prada -

da Renzo 17/04/2013 16.01