Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cani incustoditi fanno razzia nel comasco


martedì 9 aprile 2013
    
Almeno 41 gli animali selvatici trovati morti nei boschi del Triangolo Lariano, per la maggior parte caprioli e mufloni. Secondo i quotidiani comaschi, per almeno la metà delle carcasse, ci sono prove certe che la morte è conseguenza di un attacco da parte di cani incostuditi
 
Lo avrebbe fatto sapere un rapporto della sezione venatoria della polizia locale nel quale si fa presente anche che negli ultimi due anni sono state elevate sanzioni a tre proprietari di cani: 1050 euro per il risarcimento del danno cui si aggiunge una multa che varia da Comune a Comune. Oltre ai cani randagi quindi, che in alcune zone della provincia di Como è in crescita,  il problema della predazione riguarda i cani di proprietà lasciati incustoditi e liberi di uscire durante il giorno.

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Cani incustoditi fanno razzia nel comasco

@nero.guarda che sono tutte manovre studiate a tavolino.e come la publicità che ti invoglia ad acquistare quel prodotto.spingono ad avere un cane,il che significa.più abbandoni=più randagi=più cani nei canili=più incroci,tra cui con il lupo etc.il tutto si tramuta in più sodi nelle saccocce.nulla è lasciato al caso.c'è un giro di affari intorno ai cani mostruoso,in cui fanno affari anche la malavita organizzata.

da max 60 10/04/2013 17.09

Re:Cani incustoditi fanno razzia nel comasco

....poi i cani si ibridano con il lupo e allora vengono stanziati milioni di euro (per i furbi che riescono a beccarli) per catturare i cani per evitare che si ibridano con il lupo (cosa sacrosanta, ma di difficile attuazione) per salvarlo e la storiella poi va avanti.Ma non avete ancora capito il giochetto?

da nero 10/04/2013 11.11

Re:Cani incustoditi fanno razzia nel comasco

Se è così chiedo venia, pietro, anch'io lo ricordavo dei nostri, difatti mi ero stupito proprio per quello!!

da Marco F. 10/04/2013 9.50

Re:Cani incustoditi fanno razzia nel comasco

se vi informate bene vedrete che poi alla fine c'era come capo branco un cane di cacciatore abbandonato, addestrato ad attaccare i cervi e magari gli orsi, e da lontano cmq c'era il cacciatore che osservava perchè in cuor suo godeva... e i cani non erano circa 10, il resto cacciatori mutanti che come i lupi mannari si trasformano in cacciatori mannari, assetati di sangue e di vendetta, che hanno aggredito le povere bestiole... ( ma se 40 sn moti, quanti cavolo di cervidi ci sono ancora?)

da Pier76 10/04/2013 9.32

Re:Cani incustoditi fanno razzia nel comasco

Guarda Marco credo che il post di Carabix sia "appena,appena" ironico!

da pietro 2 10/04/2013 8.09

Re:Cani incustoditi fanno razzia nel comasco

ah Carabix, l'hanno detto le guardie, mica i cacciatori, che sono stati i randagi! Leggere prima di postare no, eh?

da Marco F. 10/04/2013 0.27

Re:Cani incustoditi fanno razzia nel comasco

eheheh...per agevolarli,facciamo anche leggi anti catena.ahahah...più deficenti di così.

da max 60 09/04/2013 23.54

Re:Cani incustoditi fanno razzia nel comasco

Il problema è semplice,la "massa" non è più capace di pensare di suo.Di conseguenza si lascia condizionare più o meno inconsapevolmente,ritrovandosi a fare cose che fanno comodo ad altri più furbi e capaci di loro.Dovranno venire tempi migliori prima che si riprenda coscienza e si impari ad essere intellettivamente autonomi.

da vince 50 09/04/2013 21.08

Re:Cani incustoditi fanno razzia nel comasco

è ora che si mangino qualche essere umano, magari un'ambientalista animalaro!!!!!

da gianni 09/04/2013 20.59

Re:Cani incustoditi fanno razzia nel comasco

L'ho già detto e lo ripeto : BASTA GUARDARSI IN GIRO E SI VEDE CHE ORMAI TENERE UN CANE E' DIVENTATA UNA MODA DILAGANTE. UN CANE SE LO PRENDONO ORMAI TUTTI ,COSI FACENDO SI ALIMENTANO INDISCRIMINATAMENTE ANCHE CERTI TRAFFICI ILLECITI DI ANIMALI. QUANDO POI QUALCUNO CHE PER DAR RETTA ALLE VARIE TRASMISSIONI TELEVISIVE HA COMPERATO UN CANE ,PER ADEGUARSI ALLA MODA, SI ACCORGE CHE SPORCA.E CREA IMPEGNO.. DA FASTIDIO E LO ABBANDONA SENZA TANTI SCRUPOLI . Ora qualche animalaro mi dica che non è così, ma cerchi di dire cose concrete e non le solite litanie .

da ben vi st� 09/04/2013 19.37

Re:Cani incustoditi fanno razzia nel comasco

State a vedere che qualcuno si alza su e dira' che e' colpa dei cacciatori che abbandonano il cane perche' non rende o e' vecchio… Volete mettere la tenerezza di un cucciolo ? poi quando cresce diventa brutto e fastidioso, al terzo piano in centro e i vicini si lamentano, diventa sgradevole, tanto poi la colpa e' dei cacciatori…Ma controllare di chi sono tramite il chip, non e' venuto in mente a nessuno ? A gia' scusate, troppa fatica e magari poi si scoprono le cattedrali...

da lupo69 09/04/2013 19.14

Re:Cani incustoditi fanno razzia nel comasco

mettiamo che sia vero !!! SOLUZIONE DEL PROBLEMA !!!!!!! ANIMALARI !!!!!!!!!!!!! MATERIALIZZATEVI !!!! O COME IL VOSTRO SOLITO DI FRONTE ALL'EVIDENZA, COME VOSTRO STILE, VI RENDETE TRASPARENTI ? PER ME ABBATTIMENTO IMMEDIATO !!!

da falco 09/04/2013 19.05

Re:Cani incustoditi fanno razzia nel comasco

Ezio non fare il furbo, sono frottole inventate dai cacciabracconieri, ma quando mai è successo che il mio cagnolino (mastino) aggredisce un suo simile, solo gli uomini cacciabracconieri fanno queste cose

da carabix3006 09/04/2013 17.49

Re:Cani incustoditi fanno razzia nel comasco

E avaaaanti così!! Ogni tanto, all'improvviso, come un fulmine a ciel sereno, sembra che si scopra l'acqua calda e molti pare caschino dal pero. Ma vah?? Ma davvero?? Cani e gatti incustoditi o randagi provocano disturbo e/o morte alla fauna selvatica??!! Ma vah?? :-(

da Ezio 09/04/2013 17.29