Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Massa: Gara Cinofila solidarietà a Terremotati


venerdì 27 luglio 2012
    

Gara su Pernici  per cani da cerca e ferma svoltasi domenica 22 luglio 2012 in località “ Il Campaccio “ Massa, raccolti 500 € per i terremotati dell’Emilia.
Dopo il successo riscontrato nell’edizione del mese scorso, Domenica  22 C.M. . si è tenuta una gara di cani da cerca e ferma che ha visto la partecipazione di più di quaranta individui, tra Setter, Pointer, Breton, Springer e Kurzhaar intervenuti da tutta la provincia. L’evento è stato organizzato dalla sezione provinciale di Massa – Carrara dell’Associazione Libera Caccia (ANLC) in collaborazione con il comune di Montignoso, L’atc13 MS. La prova   attitudinale si è svolta nell’area ZAC località “ Il campaccio “ su Pernici liberate in due campi di gara per cani da ferma e da cerca.
Al  termine della manifestazione, presso il circolo ACLI il Cacciatore in località Altagnana si è svolta la cerimonia con premiati e vincitori dal 1° al 5° di ogni categoria e ai migliori tre giovani. Di seguito la classifica finale:
Inglesi
1° Tosca - Pointer di Baria Enrico
2° Viola - Setter inglese di Ciregia Giuseppe.
3° Zac - Setter inglese di Giusti Sergio.
4° Artù - Setter inglese di Della Pina Fabio.
5° Dana - Setter inglese di Tonazzini Matteo.
Continentali
1° Togo - Kurzhaar di Gabrielli
2° Maya - Breton di Cattani Melissa .
3° Pimpa-  Breton di Tenerini Stefano
4° Noe - Breton di Bertuccelli Thomas
Giovani
1° Leo - Setter inglese di Galeotti Franco.
2° Clio - Setter inglese di Tonazzini Matteo.
3° Leone - Setter inglese di Tornaboni Andrea.

Cerca Springer
1° Bruna di Radicchi Domenico
2° Cisco di Radicchi Domenico
3° Brina di Bertuccelli Gabriele
4° Birba di Bertuccelli Gabriele
 
E’ utile ricordare che questo evento è finalizzato oltre che alla gara in se per se, anche al lancio di fauna stanziale come sono le Pernici, nell’ambito del programma di miglioramento ambientale verso il quale è sensibile l’ANLC, oltre che alla valorizzazione della zona del Campaccio magnifico alpeggio, vanto del nostro territorio .
L’associazione Nazionale Libera Caccia ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a questo trofeo della solidarietà, che ha permesso la raccolta di € 500,00 destinati attraverso l’ATC MO 1 alle popolazioni colpite dal sisma.
Un ringraziamento particolare va ai cacciatori e appassionati cinofili che si sono dati appuntamento numerosi con i loro ausiliari, alle  aziende che hanno dato un contributo, al Comune di Montignoso che ha onorato tutti i partecipanti del proprio patrocinio ed a  tutti i soci e simpatizzanti del circolo di Massa.
 Ringraziamento personale va in ultimo al presidente Provinciale Andrea Draghi che non si è limitato a presiedere la cerimonia di premiazione ma, sacco in spalla, da buon alpino, si è cimentato sui sentieri del Campaccio.
La gara inoltre ha beneficiato dell’’esordio di un giovane giudice Massese, Vignali  Samuele, appassionatissimo conduttore e grande conoscitore di cani (innamorato dei Breton) e neo iscritto alla nostra associazione. Vignali ha saputo, con piglio e serietà, gestire impeccabilmente la gara, dando modo a tutti i partecipanti, dal più giovane di  13 anni , al più anziano di oltre 70, quattro generazioni unite dalla solita passione, di far esprimere i propri ausiliari, veri protagonisti sul campo e non solo: come la giovane Breton che da spettatrice rimarcava ogni volo di pernice con un lungo guaito quasi come un assolo di sax.
 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Massa: Gara Cinofila solidarietà a Terremotati

sabato mattina 28 luglio il mio giovane bracco italiano in ferma su brigata di pernici zac campaccio grazie libera caccia quest'anno mi tessero con voi

da bracco massese 30/07/2012 17.05

Re:Massa: Gara Cinofila solidarietà a Terremotati

BELLA INIZIATIVA A FAVORE DEI TERREMOTATI, MA SOPRATTUTTO GRAZIE A LIBERA CACCIA FINALMENTE NELLO ZAC SI INCONTRANO PERNICI, NELLE ULTIME DUE GARE LA PRIMA CON PATROCINIO DELL'ATC MS13, SONO STATE IMMESSE 100 PERNICI, BELLA DIMOSTRAZIONE DI COME SI GESTISCE UNO ZAC

da HUNTER TOSCANO 28/07/2012 12.09