Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Seconda tappa del circuito Monte Pozzoni


lunedì 18 giugno 2012
    
Dopo la prima tappa primaverile, svoltasi il 15 aprile scorso e alla quale hanno preso parte ben 43 cani (record assoluto per la manifestazione), il “Trofeo Monte Pozzoni” festeggia l’ingresso dell’estate con la seconda prova, in programma domenica prossima 24 giugno. Alle coppie di starne di oltre due mesi fa si sono sostituiti i primi branchi presenti sui terreni della Zac, cui si affianca un discreto numero di quaglie: tutta selvaggina valida ai fini dell’ingresso in classifica dei concorrenti, che sono di nuovo pronti a darsi battaglia a Monte Pozzoni.

L’appuntamento, come sempre, è per le 6 del mattino all’ingresso della zona addestramento, sul valico di Civita di Cascia. La prova, vale la pena ricordarlo, è dedicata ai cacciatori di montagna appassionati di cani da ferma di razza inglese, e ricalca la formula della “caccia a starne su selvaggina naturale”. I turni si svolgeranno in coppia e saranno valutate le attitudini venatorie per la caccia a starne in montagna, oltre alla tipicità e all’aderenza agli standard di razza dei soggetti presentati. Ragionevolmente tollerata la non correttezza al frullo. Ammesso l’utilizzo del campano e del beeper a fermo.
Per ogni tappa in palio punti in classifica, premi di batteria e di razza. Al termine della terza tappa, la classifica finale assegnerà un montepremi ricchissimo: 800 euro di buoni acquisto per articoli di vestiario venatorio, oltre a tre tesserini per la prossima stagione di addestramento nella Zac “Monte Pozzoni”.

La classifica provvisoria, dopo la prima tappa del Trofeo, vede in testa le due pointer Daisy e Derma con 12 punti ciascuna, seguite dai setter Hannibal e David con 11 punti. A quota 10 la pointer Sahra, 6 punti per la setter Saphira e 5 punti ciascuno per le setter Fara e Tina.
 

(Ufficio Stampa Fidc Umbria)



Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Seconda tappa del circuito Monte Pozzoni

Le mie starne.....

da gladiatore 19/06/2012 13.38