Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Fidc Sant'Arpino: successo per il 9° Trofeo Atellano


giovedì 7 giugno 2012
    
Buona la partecipazione dei concorrenti alla nona edizione del Trofeo Atellano, campionato di caccia con il cane organizzato lo scorso 29 maggio dalla sezione comunale della Federcaccia di Sant’Arpino. La prova, svoltasi con regolamento S. Uberto e giudicata da Giovanni Morrone  si è svolta nella zac.” Diana”  a Cancello Arnone, idonea per la prova su quaglie liberate.

A rendere difficile il lavoro dei cani - riferisce una nota degli organizzatori -  è stata la falciatura del fieno avvenuta il giorno prima della gara, e ciò ha reso gli incontri alquanto difficili per gli odori di erbe aromatiche che venivano sprigionati. Tra i partecipanti va sottolineata la presenza di ex campioni italiani.
 
La manifestazione - continua la nota -  si è distinta per sportività e correttezza dei partecipanti verso la giuria ed il pubblico presente.  Ha prevalso sui 30 iscritti il concorrente nonché giudice federale Fidc Tommaso Indaco da Orta di Atella con il suo setter inglese Kio seguito a pochi punti da Franco Marino da Cesa e da Esposito Palmiere da Frattaminore. La premiazione si è svolta nella sede della Fidc di Sant’Arpino alla presenza del primo cittadino dott. Eugenio Di Santo, che ha salutato i vincitori ed ha avuto parole di apprezzamento per il presidente e gli organizzatori tutti, la sezione Federcaccia di Sant’Arpino infatti si appresta a festeggiare a giorni il 50° anno di fondazione, ed in questa occasione verranno premiati i cacciatori più longevi con targhe e medaglie.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Fidc Sant'Arpino: successo per il 9° Trofeo Atellano

caro amico sergio m ,"gli fanno fare una garetta" ,sarai abituato tu ,noi le gare e le garette le facciamo da tempi passati e trascorsi quando andavamo ad organizzare gare senza sparo nell'aeroporto di grazzanise in campagna libera chiedendo le dovute autorizzazioni al proprietario e in provincia.in periodo di caccia chiusa questo e' un diversivo alla monotonia dell'attesa visto che in campagna e' vietato portare un cane in spiaggia non ci puoi andare,allora e' preferibile fare una gara per stare in amicizia e rimembrare i bei tempi trascorsi.riguardo al verbalino tanti di noi sono persone corrette ed oneste non si mettono in condizione di essere multati,ma cio' dovesse succedere lo paghiamo in buon ordine senza chiedere niente a nessuno.noi quando compiliamo l'assicurazione lo facciamo alla luce del sole e vantandoci di appartenere alla nostra aa.vv.

da m.m. 09/06/2012 14.33

Re:Fidc Sant'Arpino: successo per il 9° Trofeo Atellano

Sicuramente gli fanno fare una garetta,al momento di rinnovare gli danno un berrettino e due spille e via!il cane ce l'hanno e se non hanno prenotato se riescono a nascondere la bekka o la quaglia bene,altrimenti come dice max vanno in associazione e vedono se possono fare ricorso al verbale.......e chi si è visto si è visto!!!!Vado in armeria dalle mie parti,in tanti non sanno neanche della modifica dell'art.34 l'armiere che (deve vendere)compila i vaglia zitto zitto,con il bollettino dell'associazione venatoria!Ecco a cosa siamo ridotti|Nessuna informazione,oltre il 50%di noi ha oltre 60 anni e non mastica pc e quant'altro...........E'FINITA!!!!

da Sergio M 08/06/2012 9.23

Re:Fidc Sant'Arpino: successo per il 9° Trofeo Atellano

Io la buona fede di questi cacciatori non la capisco più,non sono degli 80enni quelli in foto,quelli si li capirei,hanno il dovere di informarsi di quello che sta succedendo in regione campania,hanno il dovere di andare dalle proprie associazioni e capire cosa sta succedendo,ma sn certo che la loro mentalità è quella di farsi fare la domanda di farsi togliere qualche verbale eppoi chi si è visto si è visto.La morte della caccia in campania è dovuto anche a questo tipo di atteggiamento.la spinta ad una maggiore professionalità deve venire anche dalla base,la manna dal cielo non viene,svegliatevi!

da Max 07/06/2012 23.32

Re:Fidc Sant'Arpino: successo per il 9° Trofeo Atellano

Quando leggo questi comunicati, mi sembra di assistere ai documentari dei film luce, in cui la propaganda di reggime riporta cose miserabili spacciate con successo o addirittura come roboanti imprese. Non credo sia costruttivo favorire iniziative pietose che sono la dichiarazione esplicita della morte della caccia. Capisco che in buona fede molti cacciatori ripieghino su questi surrogati dei surrogati, ma scrivere un'apologia su questi eventi è fuorviante ed istiga la convinzione in alcuni che la caccia possa essere solo quello. In primis le associazioni che pensano che basta far sfogare (parole che ho personalmente udito) questi poveracci (noi). Consentitemi l'indignazione. Per il resto mi scuso se ho urtato la suscettibiolità di qualcuno, ma in buona fede è solo perchè mi piace andare a caccia. In bocca al lupo a tutti

da napoletano 07/06/2012 18.43

Re:Fidc Sant'Arpino: successo per il 9° Trofeo Atellano

Non dobbiamo permetterlo Skippy, dobbiamo lottare per riappropriarci della nostra dignità e del nostro territorio.

da Gimessin 07/06/2012 17.43

Re:Fidc Sant'Arpino: successo per il 9° Trofeo Atellano

gimessin la caccia del futuro sono le zone addestramento cane di tipo a e le aziende faunistiche venatorio. in itali NON ABBIAMO PIU TERRITORIO. cordialità skippy

da skippy 07/06/2012 16.14

Re:Fidc Sant'Arpino: successo per il 9° Trofeo Atellano

Skippy, i cacciatori in foto, miei amici, sanno fare autocritica e non considerano questi eventi come caccia del futuro: Per quanto riguarda FIDC, concordo in pieno, le cose buone che gli riescono sono tante e tutte a salvaguardare i loro interessi e contro la nostra passione ! Ti saluto.

da Gimessin 07/06/2012 14.26

Re:Fidc Sant'Arpino: successo per il 9° Trofeo Atellano

questa sarà la caccia del futuro, complimenti a federcaccia è l'unica cosa buona che vi riesce.

da skippy 07/06/2012 12.25