Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere


martedì 8 maggio 2012
    
Dicono di aver fatto tutto alla luce del sole: sono entrati nella proprietà della Green Hill per sottrarre una trentina di cuccioli, li hanno portati fuori e mostrati alla folla felicitante. Doveva essere un atto dimostrativo per colpire l'opinione pubblica e per riaprire il dibattito sul controverso argomento della vivisezione. Fatto sta che le forze dell'ordine, come era ovvio che fosse, hanno ravvisato dei reati e arrestato gli autori del “furto”, che ora dovranno rispondere delle conseguenze del loro gesto. Ma forse non si aspettavano tanta attenzione e pensavano che tutto sommato il tutto sarebbe stato tollerato.

Su questa storia c'è un retroscena che vale la pena di menzionare e che emerge grazie alla forza comunicativa di Facebook, dove è nata una disputa tutt'altro che amichevole tra animalisti per la diffusione delle immagini di quella giornata. La presidente della Feder Fida (Federazione Italiana Diritti Animali), Loredana Pronio, pare abbia ricevuto insulti e minacce per aver ceduto il video a Mediaset, tanto da portarla, secondo quanto riporta il Secolo XIX, a denunciare per minacce gli autori di tali commenti.

Il fatto è che in quelle immagini si riconoscono i volti di alcuni attivisti che entrano nella struttura e commettono quindi reato. Sul profilo Facebook di “Occupy Greenhill”, riferisce il Secolo XIX, compare questo post: “Pier Paolo Cirillo e Loredana Pronio di Feder Fida Onlus hanno fornito alla tv (e di conseguenza alle autorità giudiziarie) un video che sarà molto utile per far finire molti altri compagni in galera e rischiare che animali salvati finiscano di nuovo a Green Hill. Siamo certi che saprete ringraziarli a dovere”. Da lì si è scatenato un tutti contro tutti senza fine, che ha messo in evidenza divisioni tra i gruppi animalisti e una certa violenza (verbale) che contraddice le buone intenzioni dei dimostranti.

Insomma tutti pronti a salvare cagnolini ma quando si tratta di persone, in questo caso riferendosi a chi ha diffuso le immagini della liberazione dei beagle, gli amici dei cuccioli riescono a scrivere anche frasi di questo genere “bisogna chiudergli la bocca. Magari in via definitiva”. “Due taniche di benzina e un accendino, ecco cosa auguro loro. Bruciatevi vivi. Infame”, come si legge sul Secolo XIX.

Leggi tutte le news

44 commenti finora...

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Buongiorno Max 60 deduco mi dia ragione. Infatti amen e' un termine ebraico, indeclinabile, usato in latino per terminare affermativamente una frase, una preghiera... Naturalmente, se cosi' non fosse, La prego di correggermi

da Tiziana 11/05/2012 8.15

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Amen.....

da max 60 11/05/2012 3.25

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Buongiorno Segugio, Ha un nickname bellissimo; se provasse ad andare sui siti animalisti vedrebbe che le battaglie non sono per salvaguardare solo gli animali da affezione, ma tutto il creato.

da Tiziana 10/05/2012 18.02

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

x Tiziana......di quale etica parli? pensi/pensate che solo la vostra posizione sia eticamente giusta? come mai non ho mai sentito di una manifestazione animalista che occupa i terreni di agricoltori che usano i pesticidi,e li di animali che muoiono cene sono e molti, come mai non fate irruzione dove per la vivisezione usano topi e ratti, di quale etica parla mi faccia capire...

da segugio 10/05/2012 17.46

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Buongiorno, non capisco perche' mi si dica di sciacquarmi la bocca prima di parlare o mi si dia della picchiatrice ed ignorante. Sono solo dalla parte degli animali e dei piu' deboli. Non ho in simpatia chi ,per fare sport usa un fucile, un laccio, una trappola, una tagliola, una rete...ma non difendo a spada tratta , solo per partito preso, chiunque. Cosa c'entrano poi i grillini? Qui non si parla di politica, troppo facile, qui si parla di ETICA!

da Tiziana 10/05/2012 16.48

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Prova

da Tiziana 10/05/2012 15.59

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

cara tiziana,è vero noi abbiamo il fucile,la fedina penale pulita.noi se qualcuno fa un abuso si denuncia,al contrario di voi, se un taxxista(x citarne 1)schiaccia un cane x sbaglio lo massacrate,siamo delinquenti noi?o ignoranti voi?

da francuzzo 10/05/2012 12.06

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Ha ecco dove sono finiti i cani che, secondo il Verde borrelli, con i botti di capodanno sono scappati o morti di infarto. Mer@@@ioli, voi e tutti gli animalparassiti italiani. Se ai cani vogliono fare un trattamento decente mi spiegate come fanno poi a fare uscire dalle spese quella meravigliosa zuppa che si fregano alle spalle dei cittadini e degli animali stessi? Ladri che denunciano altri ladri? Bho ???

da Gimessin 10/05/2012 9.50

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

x Gallorani s,se mi posso permettere,gli sciagurati di cui parli non si ispirano al fascismo amato oppure odiato.Quelli sono NAZISTI PAZZI E FANATICI e,la bandiera della croce celtica dovrebbero usarla per impiccarsi,altra razza.

da vince50 09/05/2012 20.54

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Animalisti ma come siete tristi nelle vostre foto tutti neri aaahahahahahahah ridicoli e come siete brutti mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaa...... R_m il numero della tua donna ce l abbiamo gia grazie ahahahahahahhaahha

da andrea 09/05/2012 19.22

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

@ Gimessin,citiamo anche "ci vorrebbe baffone"per par condicio.in quanto a Tiziana,scusa,ma un'azione come quella commessa non è violenza?,o forse per te introdursi in casa s'altri,rompere,rubare,e cosa normale...in un paese normale quelle persone non avrebbero fatto tre giorni di carcere,bensì tre anni,siamo un popolino dove non esiste più il diritto,anzi,chi delinque va in tv come un eroe.

da max 60 09/05/2012 18.42

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Cari animalisti,quello che pensate di noi cacciatori lo sappiamo già..ma perchè nessuno di voi ha commentato l'articolo facendoci sapere come la pensa su quanto accaduto. avete forse paura che i vostri stessi "eroi" decidano di chiudervi la bocca...fateci sapere..attendiamo con ansia. Siete buoni solo ad offendere ma non avete le pa@@e di prendere una posizione...anzi no..mi correggo..una posizione la sapete prendere benissimo,e non ci vuole molta fantasia per capire di che tipo di posizione si tratta

da enzo972 09/05/2012 18.39

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

IDIOTA (sei sempre il solito...) quando vuoi fai un fischio e ti dico dove puoi venire a trovarmi: 3201814809

da R_M_72 09/05/2012 16.12

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

E' sempre la solita solfa, noi siamo i cattivi e loro sono i buoni, compresa >Tiziana<, dai che arriveranno i grillini e vi salveranno dai cacciatori cattivi e con il fucile fra le mani, io abito in campagna, e per colpa dei pesticidi non cantano più i grilli, allora ci sorbiamo i grillini e Tiziana.

da Carlo 62 09/05/2012 15.59

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

R M... ancora ti stiamo aspettando ad una qualsiasi mostra o manifestazione di caccia, facci sapere a quale vuoi venire che ti offriamo un caffè e ti paghiamo anche il biglietto d'ingresso, magari potresti essere utile per guardare i cani mentre noi ci esercitiamo al tiro

da Ma tanto scappi sempre 09/05/2012 15.56

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Tiziana ,penso tu hai fatto bene a sottolineare la ragione per cui,secondo te,siamo aggressivi:possediamo un fucile;dal che ne discende che chiunque si trovi nelle nostre condizioni,sempre secondo te,alberghi in se questo carattere(l'aggressività)!Tu invece che appartieni alla categoria che difende la vita,da noi spesso troncata causa la nostra aggressività,di animali inermi credo sarai orgogliosa di annoverare tra le fila dei tuoi predecessori,non solo sulla carta ma anche con tangibili azioni istituzionali,essendo stati i primi a promulgare nel lontano(ormai)1933 la prima legge a difesa degli animali e contro la sperimentazione che una parte della allora "scienza",compiva su di essi,di un certo Adolf Hitler ed Henrich Himmler!

da pietro 2 09/05/2012 15.56

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

R M... ancora ti stiamo aspettando ad una qualsiasi mostra o manifestazione di caccia, facci sapere a quale vuoi venire che ti offriamo un caffè e ti paghiamo anche il biglietto d'ingresso, magari potresti essere utile per guardare i cani mentre noi ci esercitiamo al tiro

da Ma tanto scappa sempre 09/05/2012 15.55

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

@Tiziana, vai a leggere cosa dicono i tuoi amici animalai riguardo Loredana Pronio (animalista) sulla pagina facebook "Occupy Greenhill", e prima di parlare dei comportamenti dei cacciatori sciacquati la bocca!!!

da Animalai bla bla bla 09/05/2012 15.28

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Buongiorno Tiziana, non voglio pensarla come te...anche se rispetto le tue opinioni, io la penso in un altro modo, e non sono aggressivo..anche se nel sito Geapress si leggono dei commenti più da serial kiiller che da animalisti...e nella vita di tutti giorni non ho il fucile...

da begallo 09/05/2012 15.13

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Buongiorno, Come mai siete cosi' aggressivi? Dimenticavo.... Voi avete il fucile!

da Tiziana 09/05/2012 14.57

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

PUSSA VIA ANIMALARI... VERGOGNATEVI ANIMALISTI TUTTI IN GALERA...

da POLLO 09/05/2012 14.27

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Caro cacciatore salentino è na sciapata a Lecco? cosa? rimane l'impalcartura sulla lingua, che schifo..............Hai pienamente ragione Tiziana, siamo proprio degli animali, comunque se entri in questo sito, prendi tanto ma tanto maalox.

da Carlo 62 09/05/2012 14.17

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Buongiorno, Non servono parole, basta avere lo stomaco di leggere cio' che scrivete. NO ad ogni tipo di violenza sugli animali e sulle persone

da Tiziana 09/05/2012 13.54

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Per Gallorani S.: la giarrettiera Brambilla per forza deve stare con Forza LECCO.

da cacciatore salentino 09/05/2012 13.40

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Guardate che molti animalisti, per esempio certi signori lombardi veneti che non mancano di manifestare in occasioni delle fiere della caccia, al fascismo si ispirano. Liberi di farlo, ovviamente, ma è difficile dare patenti pensando solo alla collocazione politica. Poi c'è la Brambilla, che ancora non s'è capito dove l'hanno collocata politicamente, per cui chi la volesse collocare farebbe fatica. Anche se ora dicono che sta con ForzaLecco.

da Gallorani S. 09/05/2012 13.22

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

non trasformiamo uno sito dedicato ai cacciatori in un blog per nostalgici..questo per non dare ulteriore spago a quattro animalisti da strapazzo .capaci solamente di dire NO...sono d'accordo che forse un certo sistema politico potrebbe risolvere alla radice tanti problemi dell'Italia di oggi(immigrazione , nomadismo, criminalità...ecc.) ma ormai è passato troppo tempo.la guerra l'abbiamo persa...ora siamo in Europa......speriamo di restarci...viva la caccia

da begallo 09/05/2012 11.13

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Condivido quanto scritto da Gimessin.Sono stati fatti degli errori,ma tantissime cose molto utili e addirittura attuali.Più che uno spauracchio,il fascismo quello vero,che non ha nulla a che fare con questi quattro destroidi scalmanati senza capo ne coda sarebbe auspicabile.Mi rendo conto di essere impopolare,ma io la penso così:A NOI!!

da vince50 09/05/2012 10.46

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

@animalepersempre, ahahahahahahahahah le foto dei cacciatori sul sito 100%animetristi, ahahahahahaha ma guarda le loro pituttosto!!! ahahahahahah hanno gli specchi di legno in casa, ahahahahahaha!!

da il gatto 09/05/2012 10.43

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Ma come? Gli impavidi paladini della giustizia animale hanno paura della legge? non sono gli stessi che la millantano ogni qualvolta si parla di leggi sulla caccia? Provocazioni a parte credo che sia poco corretto (non dico eticamente perchè ognuno segue i propri principi etici e per non arrogarmi il diritto di insegnare dei principi morali così come fanno loro) tutto questo clamore per Green Hill, addirittura ieri era la Giornata Mondiale, dal momento che nessuna, o poche associazioni, rivolgono pari attenzioni ai sempre crescenti bisognosi UMANI in Italia. Inolre leggendo le dichiarazioni, pro o contro vivisezione a parte, emerge un prepotente e arrogante pensiero che vuole che " questi cani non desiderano altro che una famiglia ", ma hanno per caso inventato un traduttore dal canino all'Italiano? A me pare arroganza tanto quanto quella che loro attribuiscono a noi, ma la gente comincia a capire, finalmente di che pasta sono fatti. Sono tutti figli, a cascata, di quel WWF del quale stanno venendo a galla una miriade di "porcate" ambientali fatte di soldi e sfruttamento di risorse ambientali, umane e animali a livello mondiale, a difesa della specie Danaro!! Dei quali la rete è piena di testimonianze. Cosa ci si può aspettare di buono da discendenti di simili entità?

da Dome 09/05/2012 9.26

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

@Animalforever. io con quel sito di mer@@ mi ci pulisco il cu@@, piuttosto vai a consolare il tuo amico RIZZI, pare che la trombatura lo abbia scosso moltissimo ed ora sarà costretto a cercarsi un lavoro

da 100% cacciatore 09/05/2012 8.48

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

- Leggetevi la storia del fondatore di 100% animalisti e capirete tante ma tante cose. non mi meravigliano le offese e minacce.

da Lupus 09/05/2012 8.32

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Animalforever ricorda che prima o poi si torna a FILIPPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Carlo 62 09/05/2012 8.21

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Cosa sa fare un animalista di meglio nella sua vita? Commettere illegalità (vedi Green Hill e atti analoghi con reati spesso e volentieri di vandalismo, rapina, minacce, percosse eccetera), battersi sempre per le stesse cose ovviamente in modo illecito visto che un confronto con simili persone non è possibile, difendere gli animali sempre e in ogni caso (pure che un cane ti vuole staccare un braccio a morsi piuttosto che rifilargli una pedata per allontanarlo magari si fanno pure mordere per poi fare il mea culpa), offendere e essere incapace di relazionarsi con chi non la pensa come lui e imporre il suo credo alle persone che a differenza sua non mangiano e non amano mangiare biologico e non considerano gli animali come fossero quasi persone e non si angustiano certo la vita per ogni animale morto, abbandonato, bisognoso eccetera che gli capita a tiro e/o vanno a crearsi il problema di come vestirsi, di che prodotti usare eccetera perché "quello no che lo testano sui conigli, quello no che è fatto in pelle animale, quello no sennò muore quello o questo animale"...ce ne sono altri di problemi più seri e che riguardano noi persone piuttosto!

da Big_H_Tony 09/05/2012 3.08

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Ma non ti vergogni a vantare una simile porcheria come quella di cui scrivi su un sito di DEMENTI certo che i cacciatori si riconoscono subito ma gli imbecilli ANIMALARI sicuramente si distinguono a una certa distanza per la puzza di M.... !!!!!!!!!!!!!!!!!

da Steven 08/05/2012 21.59

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Ma andate a cagare pisquani che se si va a vedere sui vostri gruppi e pagine di Facebook la divisione regna sovrana. Ma tappatevi la bocca che fate un favore al MONDO INTERO!

da nuzzo e di biase 08/05/2012 21.50

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

ma vi rendete conto che fine ha fatto l'Italia? chi commette reato viene premiato, chi infrange la legge come sti deficienti che quasi quasi sembrano vittime della politica o prigionieri politici che combattono per la libertà vengono premiati ed elogiati senza pensare ai reati infranti (art. 624 1° comma CP, ad essere gentili. Se poi consideriamo alla massa che crea timore nelle vittime, in questo caso proprietari e dipendenti di green hill, si potrebbe ipotizzare rapina art. 628 CP). Poi chi come noi che paga le tasse e segue per filo e per segno leggi e regolamenti quasi quasi è da abbattere... Mi vergogno di tutto questo. Mi auguro che torni un secondo Mussolini e ripristini la legalità, e non è apologia al fascismo ma solo voglia di legalità e rispetto

da Pier76 08/05/2012 21.31

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

animalisti si nasce non si diventa.....bella frase.......animalforever deve aver studiato per metterla a punto....complimenti......bravo......

da begallo 08/05/2012 21.29

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

animalista( all'italiana e come siete voi) si nasce?............E ALLORA POVERA TUA MADRE!!!!

da ZERO ASSOLUTO 08/05/2012 21.09

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

@vince50: non ti devi truccare da animalista, animalista si nasce e tu non lo sei per niente! Ma i cacciatori si riconoscono subito, prova a guardare il sito di 100%animalisti sui cacciatori! Troverai delle belle facce di c..o!

da animalforever 08/05/2012 21.00

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Ma li hanno già venduti tutti? e pensare che ho intenzione di prendere un cucciolo di beagle.Se avessi avuto delle "conoscenze!!!" e se fossi stato informato,ci sarei andato.Mi sarei truccato da animalaro e con una spesa di 40 euro di benzina,ne avrei risparmiato 500/800.Secondo me sono già tutti piazzati,ovviamente con l'intermediazione della rossa.

da vince50 08/05/2012 20.44

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

esatto Fabrizio è propio per questo che noi dobbiamo in un certo senso continuare ad agire "silenziosamente" perche alla soceta soprattutto di questi tempi dei problemi della caccia,delle deroghe e dei "calendari venatori imbroglio",non interessa nulla.Se ci mettiamo a fare manifestazioni a piu non posso,bliz vari,ecc,finiremo per scocciare alla soceta che di caccia non ne sa nulla,e non gli interessa nulla.Invece noi dobbiamo riamanere cosi,seri e tutti d'un pezzo.Loro hanno come unico punto di forza l'appoggio mediatico,che in questi anni ha dato loro una grossa mano a forviare la gente,ma con il tempo e con l'aiuto di queste loro isterie e fanatismi vari si autocancelleranno da soli!infatti le persone un tempo ignare stanno cominciano a capire che è questa gente falsa ladra e delinquenti!

da AR Cacciatore 08/05/2012 20.23

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

La gente è già stufa delle loro amenità starnazzate ad ogni dove . Basterebbe intervistare qualche passante con calma e si vedrebbe il vero pensiero dove stà . Sono loro che sono convinti di essere dalla parte giusta... ma lo sono solo loro

da renzo 08/05/2012 19.29

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

forse non considerano che la gente potrebbe stufarsi di loro, specie coi problemi VERI che ci sono adesso........ e in quel caso penso che lorsignori abbasserebbero rapidamente la cresta.

da Fabrizio 08/05/2012 19.11

Re:Green Hill: i dimostranti che non vogliono farsi riconoscere

Non mi meraviglia più di tanto. Tipico vivere ed agire da animalari.

da Gimessin 08/05/2012 18.41