Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Regno Unito: arriva il primo spot per cani


giovedì 16 febbraio 2012
    
In futuro i cani potranno scegliersi da soli la loro marca di croccantini preferita? Solo fantascienza per ora, ma questo pare sia  l'obbiettivo di una importante marca di cibo per cani, che in questi giorni nel Regno Unito ha mandato in onda per la prima volta in assoluto uno spot proprio indirizzato a loro.  

Lo spot contiene infatti suoni ad alta frequenza che l'orecchio umano non può sentire ma in grado di attirare l'attenzione del cane. Secondo Massimo Perla, che addestra cani per il cinema, in tutto ciò non c'è nessun fondamento scientifico. I suoni incuriosiscono il cane perché non li conosce e per questo quando lo spot viene mandato in onda drizza le orecchie per ascoltare meglio e capire di cosa si tratta. L'attenzione del cane di conseguenza attirerà quella dei padroni, i veri destinatari della furba trovata pubblicitaria. 
 
Del resto stiamo parlando di uno dei settori alimentari più forti: mentre i consumi crollano, la spesa per il cipo degli animali da compagnia rimane stabile. Negli Usa si fatturano oltre 42 miliardi di dollari all'anno e anche da noi la crescita di questo genere di prodotti, al contrario di quelli destinati agli umani è stimata in un 6 per cento annuo fino al 2016.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re: Regno Unito: arriva il primo spot per cani

E io che credevo avessero presa quella consigliata dalla brambilla:al pesce.

da pietro 2 16/02/2012 16.23

Re: Regno Unito: arriva il primo spot per cani

vero!!!da noi l'altro giorno sono venuti due cani e hanno scelto da loro la pizza,uno ha preso una capricciosa ,l'altro una diavola.

da max 60 16/02/2012 12.51