Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione


mercoledì 8 febbraio 2012
    
Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, non intende aspettare l'attuazione delle norme già passate alla Camera sulla vivisezione che porteranno alla chiusura dell'allevamento bresciano di beagle Green Hill. La Regione ha infatti predisposto una nuova normativa che vieta sul territorio lombardo l’allevamento di cani, gatti e scimmie destinati alla sperimentazione.

Il progetto di legge è stato presentato martedì scorso dallo stesso Formigoni insieme all’onorevole Michela Vittoria Brambilla, autrice del testo votato nella legge Comunitaria, nonchè dell'esposto alla procura di Brescia che ha portato all'inchiesta sui cani di Green Hill, con il quale gli animalisti e l'ex Ministro hanno denunciato maltrattamenti sui 2500 cani allevati nella struttura.
 
Il testo di legge, che dovrà essere esaminato in Commissione prima di poter essere discusso in consiglio, prevede pene pecuniarie da 50 mila a 150 mila euro per chi non rispetta il divieto. "Con questo provvedimento - ha spiegato Formigoni - poniamo fine alla vicenda di Green Hill che ha segnato gia' tanto sconcerto e tante proteste".

Leggi tutte le news

59 commenti finora...

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

cari amici cacciatori, la vera barbarie (culturale) e' mettere gli animali sullo stesso piano etico degli esseri umani. La predazione e' un fatto naturale e ammazzare gli animali e' un diritto naturale, ANZI, il solo e unico diritto che la natura riconosce (di fatto) a qualsiasi essere senziente. la catena alimentare non l' abbiamo inventata noi cacciatori, che abbiamo un sano e naturale istinto predatorio (che non ha subito una involuzione tale da farlo diventare odio antiumano). d' altro canto ....la piramide biotica di Elton (che spiegano alle scuole medie) NON E' UNA CANZONETTA DI ELTON JOHN.....

da Fabrizio 11/02/2012 20.22

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Quando uscirà la normativa per modificare le leggi vigenti in materia di caccia ci sarà da ridere! Allora vedremo chi è il pagliaccio!!!!!Tanto è diventato un passatempo impopolare, serve solo per far vendere i fucili e le munizioni.Buonasera

da superbowl87 11/02/2012 20.11

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

grande Beppe67 !!!

da Fabrizio 11/02/2012 19.29

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

grande Beppe67 !!!

da Fabrizio 11/02/2012 19.29

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

brava Laura e bravo peppe67. per supebowl87 : la maggior parte delle colture snon sono più in atto nei mesi di caccia e poi nei terreni in coltivazione è proibito cacciare. Faano più danni alle colture i cinghiali, i caprioli, i cervi quando sono in soprannumero, non avete ancora capito niente e mai lo capirete con quel piccolo cervello che non vuole aprirsi alla verità

da tiziano57 11/02/2012 10.36

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

L'attività di tiro a segno è un attività sportive, a qualsiasi livello e tipo. La caccia è un altra cosa e non è un attività sportiva, ma arte e cultura. Cultura non solo venatoria ma anche gestionale e ambientale. Quindi noi cacciatori non abbiamo ne istinti omicidi me bramosia di dover sparare migliaia di cartucce magari pestando e devastando l'ambiente circostante a mò di branco di cinghiali. Finitela con queste stupidagini, perchè non siete più credibili. Pagliacci!

da peppe67 11/02/2012 7.23

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Cari cacciatori, se volete sfogare i vostri istinti omicidi perchè non andate al poligono invece di scorazzare per le campagne molto spesso facendo danni alle colture?

da superbowl 87 10/02/2012 20.08

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Cari amici cacciatori Formigoni catalizza l'attenzione su questi problemi, proclami assieme alla sua amica Brambilla ma perchè non spiega ai cittadini lombardi come ha fatto a spendre 540 milioni di euro per la sede della regiuone Lombardia? Mobili? Scrivanie? Computer? sono stati prodotti da stlisti? Alla faccia del rigore e dei sacrifici richiesti agli iatliani!!!! Formigoni al patibolo come Maria Antonietta!!!!!! Questi sono gli amministartori che poi si preoccupano per sentirsi la coscienza pulita del benessere animale!!!!!!

da tiziano57 10/02/2012 19.39

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Fabrizio, visto che spari così tante sentenze su tutto e tutti, e sai così tante cose, perchè non ci dici come fare per uscire da questo tunnel in cui è piombata l'Italia? Non dirmi che devono ritornare al potere i comunisti, perchè se il pdl è alla frutta, quelli neanche ci sono arrivati, e poi con questo gelo è facile che facciano fatica a trovarla, un po' di frutta fresca! Ma vi siete dimenticati di quello che ha fatto il cosidetto professor Prodi?

da patty menta 10/02/2012 19.31

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

cari amici cacciatori ma anche cittadini Lombardi e anche a tutti gli italiani : il buon

da tiziano57 10/02/2012 19.28

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

purtroppo in Italia in parlamento non ci va il meglio della societa' civile, ma -nella maggior parte dei casi- ci va il peggio: nullafacenti di vario ordine e grado, avanzi di segreteria politica, insipienti, e a volte anche cialtroni della peggiore specie. Insomma, in parlamento c'e' un partito trasversale che ha la maggioranza relativa: il partito dell' insipienza e della demagogia. nel 1958 hnno abolito al prostituzione per legge....i risultati li vedete ogni sera sui marciapiedi delle citta'..... nel 1978 hanno abolito la pazzia per legge, con chiusura dei manicomi.....e i risultati si vedono....e via dicendo....

da Fabrizio 10/02/2012 9.01

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Esatto LAURA, quello che hai scritto corrisponde al vero. Va inoltre detto che in diversi casi, nella sperimentazione scientifica su animali da laboratorio ( e non su animali randagi raccattati qua o la come hanno fatto credere le teleimbonitrici di nostra conoscenza ) viene condotta su rigidi protocolli e con rigide autorizzazioni da parte del ministero della Sanità che consente solo in rarissimi casi ( deroghe ) di uscire fuori protocollo. Questi signori, hanno votato un qualcosa che non hanno neppure letto e non hanno capito il danno che stanno facendo a tutta la ricerca e sviluppo. Parlano di metodi alternativi e che gli sperimentatori si devono dare una mossa ma con che ? Non indicano ne alternative ne idee nuove. Come dovremmo condurre nei prossimi anni e come dovrebbe avvenire la registrazione di un nuovo farmaco. Messi sul bancone da laboratorio con un pendolino in mano per vedere dove punta l'ago ? questi signori sanno come si registra un farmaco ? sanno quali e quanti studi occorrono per presentare la documentazione scientifica necessaria alla registrazione ? Questi "tze" onorevoli sono solo degli IGNORANTI impellicciati che stanno colando a PICCO la nostra amata NAZIONE ! ECCO cosa sono, IGNORANTI!

da MarcoC 10/02/2012 7.48

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Esprimiti pure Laura,sono tutti arrivati alla frutta e formigoni viene pure da CL,l'altra non merita neanche di essere usata per la sperimentazione.

da francesco47 09/02/2012 21.34

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

il detto provvedimento, fra l' altro, e' stupido quanto demagogico......si proibisce di allevare cani per gli esperimenti in Italia, ma non si proibisce la sperimentazione sugli animali tout court, perche' essa continuera' inesorabilmente con cani importati da Francia, Germania, e gli altri Paesi della Comunita' Europea. Anche a dimostrazione del fatto che NON E' LA NORMATIVA EUROPEA A VOLER VIETARE LA SPERIMENTAZIONE SCIENTIFICA SERIA, ma una classe politica con un livello culturale -in media- veramente scadente.

da Fabrizio 09/02/2012 19.27

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Mi sa che abbiamo un po’ le idee confuse... La vivisezione come tale (cioè usare animali vivi per condurre "scientifici" e "tagliuzzarli") non è possibile per legge (agli animali va garantito un certo benessere). Non si discute che c'è un etica e un rispetto anche nell'uccidere gli animali. Spesso però il termine vivisezione (poiché abolita come pratica) viene usato per indicare gli esperimenti sugli animali condotti a scopo di studio o ricerca. Poiché queste sperimentazioni sono fra loro diversissime (da testare farmaci, cosmetici, studi scientifici sulle malattie, sulla fisiologia, …) diventa difficile a priori poter discriminare cosa sia utile e cosa no, se le ricerche condotte portano a qualche risultato o no. Il problema è che spesso servono degli animali vivi (tenuti in un determinato modo, standardizzato per tutti così da avere dei risultati meno influenzabili dalle diverse caratteristiche ambientali e del soggetto) e hai quali va garantito un certo benessere (sia nella vita che nella morte si devono evitare inutili sofferenze). Il fatto di dover utilizzarli può sembrare una inutile crudeltà verso di loro (non nego che a volte lo sia) ma molto spesso è utile al progresso scientifico (Es. il primo trapianto di cuore è stato condotto su cani). Altre volte invece è solo un business (Es. si uccidono balene e delfini per “scopi scientifici” tutti gli anni e poi la loro carne viene commercializzata) e come tale va recriminato.

da Laura (Parte 1) 09/02/2012 18.38

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Cinzia ferrari ma da dove provengono le cellule staminali? Lo sai che si ottengono da embrioni (cioè animali non ancora completamente sviluppate in toto e incapaci di vita autonoma). Quindi secondo te si possono uccidere gli animali per scopi scientifici ancora prima che nascono ma non dopo. Non ritengo corretto il tuo modo di pensare poiché gli animali vengono sempre uccisi, ha ma forse questa è una morte silenziosa e non si vedono "gli animali soffrire"...

da Laura x Cinzia 09/02/2012 18.35

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

i c.d. "metodi alternativi" sono solo una presa in giro.......basta recarsi presso una qualsiasi bilioteca di una facolta' qualsiasi di medicina. Ci sono fior di riviste, articoli, ricerche, letteratura medica e all' occorrenza anche testi.... volendo ci si puo' informare. La demagogia e il pietismo servono a poco, io preferisco occuparmi di chi muore di fame, o e' nella disperazione, piuttosto che di cani o gatti.

da Fabrizio 09/02/2012 18.15

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

sono felice che la Brambilla sia riuscita.si possono fare le sperimentazioni in altri modi non con gli esseri viventi.si diano una mossa gli sperimentatori.Ci sono anche le staminali.non capisco tanta rabbia da parte di certe persone.gli animali ti guardano con occhi disperati.Se una persona non rispetta gli animali fatica anche ad avere una buona relazione con gli altri anche coi bambini.

da cinzia ferrari 09/02/2012 17.57

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

per Patty-Menta intanto la storia la conosco molto meglio di te. ma penso che tu debba informarti meglio anche in materia di ricerca scientifica. poi ti consiglio di leggere con attenzione, per non equivocare il senso di cio' che ho scritto, perche' io non ho paragonato PROPRIO NESSUNO AI NAZISTI, ma ho riportato fatti accertati e documentati storicamente, senza fare parallelismi con nessuna persona. Quindi leggi con piu' attenzione.

da Fabrizio 09/02/2012 15.10

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

La brambilla e formigoni fanno di tutto e di più x i cani ,ma NIENTE e MENO di NIENTE per i CRISTIANI.Dove andremmo a testare i farmaci in futuro?LI TESTERA' DIRETTAMENTE MIO NIPOTE?qUESTA E' UNA VERGOGNA NAZIONALE.COMUNQUE A BUON RENDERE ..P..D..L.

da GIANNI 09/02/2012 13.54

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

usiamo i politici per la vivisezione

da ztd70 09/02/2012 11.13

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Sergio S. caro, personalmente sono favorevole ad una sperimentazione sugli animali con regole certe senza che venga fatto loro troppi esperimenti inutili. Come siamo tutti certi in questo portale che siamo favorevoli a una caccia sostenibile con regole certe prendendo le distanze da bracconieri e SPARA SPARA... La PAROLA VIVISEZIONE i mass media abbiano attribuito un termine dispregiativo ma sicuramente se le cose venissero fatte con coscienza non ci sarebbero problemi.

da POLLO 09/02/2012 11.04

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

oramai si attaccano al fumo della pipa .ma presto finira' anche quello !!!!!

da stefano 09/02/2012 10.52

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

...dimenticavo... quanto a Formigoni, Brambilla e via dicendo.....presto non saranno piu' un problema, perche' il PDL sta perdendo pezzi sia a livello nazionale che in molte realta' locali, e verra' elettoralmente fagocitato dall' UDC o da altra formazione politica contigua, perche' ormai e' un partito che ha perso ogni credibilita' politica. Nel migliore dei casi restera' solo un partitucolo, ospite dei partiti alleati.

da Fabrizio 09/02/2012 10.35

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

nessuna persona sana di mente gode a vedere soffrire un proprio simile oppure anche un qualsiasi animale, cosi' come nessuna persona con un minimo di cultura ignora la barriera etica e fisica (il diverso DNA) tra l' uomo e le altre specie animali. Insomma, nessuno gode a vedere cosa succede ad un animale oggetto di sperimentazione scientifica. MA E' NECESSARIO PER IL PROGRESSO DELLA SCIENZA MEDICA, e chi dice il contrario -nel migliore dei casi- e' informato molto male, ammesso che sia in buona fede.

da Fabrizio 09/02/2012 10.30

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Schifoso OPPORTUNISTA ! non aggiungo altro, ma tranquillo le urne sapranno ripagare questi individui che tanto male stanno facendo alla nostra amata nazione.

da MarcoC 09/02/2012 8.19

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Non credo che i partecipanti a questo forum siano favorevoli alla vivisezione, nemmeno una parte di essi. Nonostante in passato gli esperimenti sugli animali, ahimé, siano stati fondamentali per la ricerca (ricordo quando all'università studiavamo il riflesso condizionato di Pavlov)oggi, se possibile, bisogna adottare pratiche alternative. I miei cani, anche se brocchi, non li cederei mai ad un laboratorio di ricerca e credo che lo stesso farebbero gli altri cacciatori. Piuttosto l'iniziativa contro il canile incriminato sarebbe dovuta partire proprio da noi piuttosto che da "politici", per loro purtroppo propaganda elettorale e ulteriore merda in faccia a noi. Vi prego non cadete nelle trappole che vi tendono gli animalisti, peraltro nel nostro forum.

da Sergio S. 09/02/2012 7.50

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Brava Laura, sono degli ipocriti perché contrariano sempre le cose utili ma fanno finta di non sapere che la carne con cui cibano i loro animalucci, prima di entrare in scatola, era un animale vivo e vegeto. IPOCRITIIIIIII........

da Calibro 20 09/02/2012 0.55

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Quello non è un canile come gli altri, e lo sanno tutti.E' un'associazione a delinquere. Tra un po' di anni spariranno un sacco di lavori perchè non si trova la manodopera perchè i lavori manuali gli italiani non li vogliono più fare. Però vivere sulla pelle di povere bestie va bene. Formigoni e la Brambilla hanno fatto bene. Quel posto è fuorilegge e deve essere chiuso.

da patty menta 08/02/2012 22.45

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Invece di aiutare le persone che han perso lavoro il caro Formigoni aiuta cani e gatti ad avere una vita serena in un periodo di crisi ci aumenta le tasse , il vicepresidente della regione in galera per tangenti, a montichiari impone l'apertura di 9 dico 9 discariche ,però vuole la chiusura di un canile ! Vai a lavorare te e la tua amica Brambilla ! Andate a spalare merda in un canile .Nessun dorma

da borghe67 08/02/2012 22.24

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

è dalle elezioni regionali 2010 che in regione lombardia non si fa più una le gge una delibera di giunta niente di niente lasciategli fare almeno questo se sono impegnati in qualche cosa penseranno di meno a rubare ad arraffare soldi a mettere tasse avanti formigù che alle elezioni te la suoniamo noi la sveglia

da polenta osei 08/02/2012 21.37

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Per la ricerca la fine atroce la faranno senza dubbio da qualche altra parte,la vera schifezza è nascondere la testa nella sabbia e fare finta di non capire.

da vince50 08/02/2012 20.50

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Fabrizio se non sai la storia informati. Paragonare Formigoni e la Brambilla a dei nazisti è veramente vergognoso! Tutto perchè vogliono salvare dei poveri cagnolini da una fine atroce! Ma che gente c'è a questo mondo? E' una vera schifezza.

da patty menta 08/02/2012 20.17

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Condivido lo stasso pensiero di DAVIDE!....Non sono favorevole neppure io alla vivisezione,ma se veramente necessaria va fatta e punto!!e per una volta do ragione anche a da...!!

da Luca D. 08/02/2012 19.17

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

al buon Formigoni si interessa alla chiusura dell'allevamento bresciano di beagle Green Hill, ma non gli importa nulla dell'inceneritore di AMIANTO IN VALLECAMONI ( ANZI SEMBRA FAVOREVOLE)...

da ... 08/02/2012 18.46

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

...bè adesso che è con la brambilla risaliranno le sue quotazioni e quelle di tutto il pdl....

da Giovanni59 08/02/2012 18.31

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

SPERIMENTIAMO SUGLI ANIMALISTI, COSI' UNA VOLTA PER TUTTE POTRANNO DIMOSTRARE DI FARE QUALCHE COSA PER SALVARE GLI ANIMALI!!

da MATTEO.BS1973 08/02/2012 18.05

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

E... quà si vedono quanti sono i creduloni che credono ancora alle belle favole... SVEGLIAAAAA!...

da POLLO 08/02/2012 17.40

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Poi i nuovi farmaci prodotti,dopo le giuste sperimentazioni su animali,le multinazionali farmaceutiche li usano per farsi le zaganelle o per curare anche qualche demente al quale,formigoni e brambilla compresi,dovrebbe essere vietato l'uso se auguratamente ne avessero bisogno.

da francesco47 08/02/2012 17.38

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Caro Byron.... Spero che tu sia così coerente nel curarti con farmaci non testati Pertanto toglili tutti compresi l'asperina tacpirina ecc... P.S. apri gli occhi sei l'ultimo a poterlo dire..

da POLLO 08/02/2012 17.37

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Per Byron: anche all'energia nucleare esistono tante alternative. Peccato che il signor Veronesi abbia dimostrato di non avere alcun interesse a promuovere fonti energetiche alternative. Dietro la salute degli animali e degli uomini ci sono forti interessi economici, politici...non dimenticarlo. Ciao

da Emanuele 08/02/2012 17.30

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Tutto quello che in italia è proibito dai sapientoni(pardon volevo dire furboni) di turno negli altri stati non lo è.L'età avanza,di conseguenza anche la rossa malefica deve abbassare il tiro,bisogna "abbassarsi"per continuare a campare.

da vince50 08/02/2012 17.23

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

come al solito l'italiano si lava la coscienza buttando lo sporco fuori dal proprio giardino!! ci sono altri 3 allevamenti sparsi x l'Europa:Francia Germania e Polonia se non erro....e questo allevamento bresciano verrà assorbito da questi,quindi la sola cosa che emergerà saranno le 40 famiglie disoccupate e un altro calo dell'indotto,150 qli di crocchette al mese...e via via...oltre al fatto che la sperimentazione verrà comunque fatta!!

da cele 08/02/2012 17.17

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

I 2500 cani andranno di sicuro in qualche altro allevamento in un paese dell'est con buona pace della Brambilla e Stoppa ma il loro destino non cambia.

da Pippona 53 08/02/2012 17.14

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

per max 60 le alternative alla vivisezione esistono ma non lo dico io bensi il professor Veronesi, tanto per fare un esempio ,informatevi............e aprite gli occhi

da byron 08/02/2012 17.11

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

byron Novara Carissimo. Ho Degli amici che già si offrono per dei test farmaceutici a pagamento. I VARI STEP sulle prove dei farmaci servono per vedere quelle che sono le intolleranze e gli effetti collaterali. Alla TV ci hanno abituati a vedere sevizie e maltrattamenti (vedi GREEN HILL che non hanno mai dimostrato e che usl ha verificato che maltrattamenti non ci sono) la parola VIVISEZIONE, gli abbiamo attribuito una brutta visione, non sempre è così. Ci sono già delle regole e se venissero rispettare non ci sarebbe bisogno di polemiche. I SIGNORI DELLA TV FANNO LEVA SULL'IGNORANZA DELLE GENTE COME FANNO CON L'ATTIVITA' VENATORIA... Ciò che mi stupisce è che ci sono cacciatori che credono a questi politici... VERIFICATELO DI PERSONA DOVRESTE CONOSCERE QUESTE PERSONE CHE NON FANNO NULLA PER NULLA. pensate per davvero che a Formigoni interessi veramente il futuro degli animali?.... sicuramente non avrebbe fatto politica ma sarebbe a spalare MER..A nei canili... By

da POLLO 08/02/2012 17.09

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

coglio chiedere una cosa a questi "saputoni"Byron etc.avete ottenuto che la vivisezione in Italia non si fa,bel traguardo...quando invece in altri paesi si fa.quello che avete ottenuto è solamente avere più disoccupati e cani che non si sa che fine faranno(andranno a impinguare le tasche di chi gestisce canili..).quello che mi fa ridere di voi,e che siete comtro tutto e tutti,ma non ci dite alternative,quello non si fa è basta.non pensi che un giorno propio tu possa aver bisogno di un medicinale testato su animali?,che fai rinunci e vai ha guardare i fiori dalla parte della radice?.falla finita ipocrita,tu sarai il primo a correre per prenderlo.sono tutti capaci a parlare quando riguarda gli altri,voglio vedere se riguarda te,tuo figlio,o un membro della famiglia.

da max 60 08/02/2012 16.54

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Mentre noi (+ o - favorevoli o contrari alla sperimentazioni su animali)stiamo qui a discutere , le multinazionali farmaceutiche che tutti conosciamo provvedono a sperimentare i loro farmaci su esseri umani del terzo mondo...il tutto grazie alle coperture di cui godono grazie al loro potere economico..con buona pace di noi creduloni...

da Festinalente 08/02/2012 16.20

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Formigoni ha giocato una delle sue ultime carte. Dato che è trà i politici più detestati della Lombardia ha pensato bene di appoggiare la causa di uno dei peggiori politici e più grandi ambigui della storia della repubblica, Brambilla!!! Fatto stà che tanta gente comincia a ricredersi e a giudicare questa forma di falso animalismo come riscatto e trampolino di lancio per politici falliti. Puo anche darsi che tutta questa gente tolgano il materassone da sotto al trampolino e "Chiacc!!" due parassiti in meno !!

da Gimessin 08/02/2012 16.11

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

E NO BYRON....SIETE VOI CHE NON VOLETE PIU CHE SI USINO ANIMALI PER I TEST....L'ALTERNATIVA TROVATELA VOI.....

da max1964 08/02/2012 16.05

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Anch'io sono contro la vivisezione, peccato che l'iniziativa parta dalla Brambrilla, comunque, se avessi spazio nel mio canile sarei disposto ad adottare qualcuno di quei meravigliosi Beagle. Sicumente li salverei da un'altra sciagura, quella di vederli scorrazzare con il cappottino al guinzaglio di qualche animalista da salotto.

da Sergio S. 08/02/2012 15.56

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

così come esposta la norma di cui sopra mi troverebbe d'accordo solo se unitamente fosse varata una legge nazionale che obbligasse le industrie farmaceutiche a scrivere sulle confeszioni di medicinali, a caratteri cubitali, "farmaco testato o non testato su animali".Sarebbe la fine di ogni discussione retorica ed un'ottima "statistica"(vedremmo finalmente dalle vendite quanti chiederebbero quelle non testate) di verifica reale delle "convinzioni" dei cittadini.Saluti

da Festinalente 08/02/2012 15.54

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

x pollo su cosa ti basi per dire che non ci sono alterative, se si vuole le alternative in una societa civile ed evoluta si possono sempre trovare per ogni cosa. possono sempre usare te e tutti quelli che la pensano come te per fare la vivisezione che serve solo ad arrichire le multinazionali farmaceutiche che devono cercare a tutti i costi nuovi farmaci sempre piu' costosi

da byron Novara 08/02/2012 15.47

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Perchè preferisco un bambino o una persona adulta salvata da una malattia rara,anche se questo comporta la morte di una bestia...

da Marco 08/02/2012 15.44

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

Ci manca la Minetti e poi inizierei la vivisezione, per lo meno si risparmierebbe il tempo di spogliarle.... ma come siamo messi male....

da nicola la spezia 08/02/2012 15.36

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

NEPPURE IO SONO FAVOREVOLE ALLA VIVISEZIONE DEI CANI, MA TUTTAVIA SE QUESTE RICERCHE OCCORRONO PER LA SALUTE UMANA, E PER SALVARE DEI BAMBINI, SAREI DISPOSTO AD ACCETTARLE.

da DAVIDE 08/02/2012 15.25

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

X_aaa___ tutto ciò che fà la BRAMBILLA serve per dargli VISIBILITA' e poi verrà a rompere le uova ai cacciatori più del dovuto. GREEN HILL sono usciti i tecnici USL di Brescia e hanno verificato che rispettavano le leggi. uno può essere o meno a favore della vivisezione VEDREMO POI QUANDO SERVIRANNO MEDICINE PER CURARCI DOVE ANDRANNO A TESTARLE. i metodi alternativi NON ci sono a differenza di ciò che ti dicono.

da POLLO 08/02/2012 15.23

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

perchè i cacciatori sono favorevoli alla vivisezione di cani e gatti? non vedo il nesso...

da aaa 08/02/2012 14.54

Re:Formigoni con la Brambilla contro la vivisezione

ma andate a ca@@re tutte 2

da SARDIGNA 08/02/2012 14.51