Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi


mercoledì 11 gennaio 2012
    
Piemonte: modifica su giornate di caccia La Giunta regionale del Piemonte, riunita martedì 10 gennaio, ha approvato la proposta dell’assessore Claudio Sacchetto di modifica del calendario venatorio. In applicazione dell'ordinanza del Consiglio di stato del 13 dicembre 2011, viene ora consentito l’esercizio venatorio negli ambiti territoriali di caccia CN3, CN4 e CN5 nelle giornate di mercoledì, sabato e domenica.
 
I giudici avevano accolto infatti il ricorso di Arcicaccia sul provvedimento che prevedeva per questi Atc solo due giornate di caccia (mercoledì e domenica), anzichè tre, in palese contrasto con i dettami della legge regionale n.70 e quella nazionale.  Vengono inoltre autorizzati il prelievo selettivo del cervo nel comprensorio alpino TO2 fino al 16 gennaio 2012 e il prelievo selettivo del capriolo negli ambiti territoriali AL3, AL4 e AT2 fino al 1° marzo 2012.
 
Intanto in Piemonte infuria la polemica sull'emendamento presentato dall'assessore leghista che, abrogando la legge regionale, porterebbe a sorpassare l'enpasse sul referendum abrogativo.  "Non è vero - ribatte Sacchetto -  l’ho presentato perché anche il Consiglio regionale lavori, si prenda le proprie responsabilità, sono pagati per farlo, facciano qualcosa", chiarificando che "la legislazione non è una scienza esatta, non è detto che abrogando la legge sulla caccia salti il referendum". C'è chi ha fatto accenno alle ingenti spese per la collettività che comporterebbe una nuova tornata elettorale, a cui risponde l'Idv chiedendo che il quesito sia accorpato alle elezioni amministrative.
 
Il termine utile per fare qualcosa è il 25 gennaio, giorno in cui la Regione dovrebbe nominare un commissario "ad acta" per le operazione referendarie riferite alla raccolta di 60mila firme di un comitato anticaccia formatosi più di 25 anni fa.

Leggi tutte le news

40 commenti finora...

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Bravo signor Ezio ! Forse non glielo dirò più ;;;;;--- ))))))))))))

da jamesin 13/01/2012 19.05

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Ah ecco!! Chiedo scusa, non avevo inteso...Tutto sto risentimento per una SOLA frasetta in piemontese in una discussione peraltro improntata ai problemi venatori del Piemonte?? Inoltre era legata allla battuta finale fatta da Massimo poco sopra il mio post in dialetto. La traduzione comunque è :"dopo 20 anni e passa siamo ancora al piano dei rospi"....... Ancora scusa a tutti. Giuro che (forse) non lo farò più!!! ;-))))

da Ezio 13/01/2012 16.07

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Caro Signor Ezio lei pur invitato non ha letto il post che le ho indicato con molta chiarezza delle ore 14,54.Se lo vada a leggere perchè questo post è in risposta al suo delle 13,05. Se per lesa maestà intende quelli che postano su questo sito si accettano le scuse. Cordialit�

da jamesin 13/01/2012 14.09

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Carsissimo Signor jamesin, ho chiesto semplicemente un chiarimento perchè non comprendevo se il suo post forse ironico o meno. Ho pure aggiunto che a volte è difficile per ME, e stante la sua reazione a sto punto anche per "altri", comprendere lo spirito di un breve post. Mi hanno insegnato che domandare è lecito e rispondere è cortesia. Se poi ho commesso il reato di "lesa maestà", chiedo venia!!

da Ezio 13/01/2012 12.13

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Sig. Ezio lei ha inciampato con la lingua,l'ho già specificato sopra, vada a leggersi il mio post 12/01/2012 14,54 non mi piace ripetere le cose.Prego, Cordialità.

da jamesin 13/01/2012 12.03

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

CA.RO, non è che sei un dirigente di quegli atc?? Perche almeno uno di loro predicava già l'estinzione di santa lepre con l'avvento dell'automatico a tre colpi, poi per l'alluvione, poi per il divieto di importare lepri dall'est europa, .... Ora si estiguerà per il sabato cacciabile??? In sostanza non abbiamo mai avuto tante lepri qui da noi così come negli ultimi 15 anni. In particolare nel cn5 dove manco fanno le catture nelle zrc e le lepri si irradiano da sole in territorio libero! Ribadisco che la legge impone che non si possano abbattere più di 5 lepri a testa a stagione. Visto che gli amanti di santa lepre si attengono scrupolosamente a questa norma, problemi non ce ne saranno, giusto?? Infine non è un obbligo cacciare al sabato, o abbattere stanziale al sabato, rientra nelle FACOLTA'. Personalmente, con un nutrito gruppo di amici, sono anni che non abbattiamo la femmina del fagiano da metà ottobre in poi. E per far ciò non abbiamo avuto bisogno di alcuna legge o norma o regola che ce lo imponesse. Viviamo nello Stato che ha più leggi al mondo eppure la società non mi pare migliorata altrettanto in modo così esponenziale. Se non si matura individualmente non c'è legge che possa imporlo. Molti o alcuni dirigenti di AV invece di evidenziare e far emergere le immense qualità dei cacciatori, continuano a cavalcare il loro difetti, quali l'invidia e la diffidenza verso il prossimo loro. Continuando su questa strada non si otterrà mai nulla di buono. X Jamesin. Se mi dice dove sono inciampato mi fa una cortesia, così magari posso rialzarmi subito. Frazie.

da Ezio 13/01/2012 8.33

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Certo che stando a zero assoluto anche se si tiene davanti uno che sta ad un grado sopra lo zero e non a temperatura ambiente si ha sempre l'impressione di guardare dal basso verso l' alto. Comunque visto il curriculum venatico sbandierato dal tutor, riteniamo che il signor Ezio sia inciampato involontariamente come si fa a volte andando a caccia in montagna. Cordialit�

da jamesin 12/01/2012 23.10

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

TRE GIORNATE DI CACCIA = A SCOMPARSA DELLA LEPRE IN TRE ANNI. bella prospettiva

da CA.RO 12/01/2012 20.58

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

URCA!! ZERO ASSOLUTO!! Così mi metti in imbarazzo... Comunque ti ringrazio e specifico che tento soltanto, da sempre, di spremere le MIE meningi e di far TESORO delle MIE esperienze VISSUTE SUL CAMPO e non solo per la questione caccia, cercando quanto più possibile di conservare onestà intellettuale. Non è sempre facile e/o scontato e neppure REMUNERATIVO, in ogni senso, ma se son fatto così non posso essere in un altro modo. In bocca al lupo sempre e comunque a T-U-T-T-I i cacciatori!! Anche a quelli, come dice ZERO ASSOLUTO, di cui non condivido le idee.

da Ezio 12/01/2012 20.11

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Cavour, Garibaldi, gli avi di quel principe che balla in TV il sabato sera... li stiamo uccidendo e facendo a brandelli ogni giorno... io non capisco come beceri politici che fanno dell'unione politica e nazionale un simbolo, uno stendardo da portare avanti e davanti a TUTTI pur di ricevere una romana poltrona, dimentichino, qualora i loro onorevoli glutei (per non dire deretani) si poggino leggiadri su quelle poltrone vellutate, tutte le promesse fatte alla povera gente. Assisto a discussioni televisive dove i migliori tra loro discutono se il loro "misero" stipendio si debba equiparare a quelli di paesi come Germania e Francia ( per altro sicuramente non nelle nostre misere condizioni) anzichè dire, come forse vorrebbe il 99% degli italiani, lasciamo i soldi e andiamo avanti con la nostra missione che voi popolo civile ci avete pregiato di incaricarci e fare in modo che, se non noi, ma i nostri figli almeno, possano godere di una VITA... E' chiedere troppo??? non rompete i cogl... a persone oneste con fedina penale esemplare che intendono svolgere una sana attività... ma pensate a produrre per i nostri ed i vostri figli... Pensando ad una gita al parlamento con mio figlio, immagino che all'improvviso mi si aprono le porte della camera dove una legione di maiali litiga per un misero tozzo di pane e io, disgustato, dico a mio figlio e al nostro futuro:" non ti curar di loro, ma guarda e passa"

da Pier76 12/01/2012 19.56

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Leggo da tempo con attenzione i commenti di Ezio,e per quello che può valere il mio giudizio da cacciatore con 37 anni di aperture di caccia, genovese che caccia da anni nell' ATC AL 2( pricipalmente fagiani sempre con breton ) lo ritengo equilibrato ( dote rara ) e competente un vero " signore " della caccia e con questo saluto lui e tutti i cacciatori che pur nelle diversità di opinioni devono essere una grande famiglia

da ZERO ASSOLUTO 12/01/2012 18.22

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

NON SE SIA MEGLIO PORTARE 3 GIORNI IL FUCILE A SPASSO SENZA SPARARE UN COLPO, O ANDARE ANCHE UN SOLO GIORNO E DIVERTIRSI

da CA .RO 12/01/2012 15.45

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Signor Ezio non crede che sia da persone incoerenti e senza argomenti scrivere in francese ? E andiamo su, un pò di rispetto verso gli altri che argomentano in modo serio e costruttivo, traduca per favore che non siamo mica tutti Piemontesi. Cordialità

da jamesin 12/01/2012 14.54

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Dop vint ani e pasa, suma ancura al pian di babi. Povri nui!! Ciau nè.

da Ezio 12/01/2012 13.05

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

..ho già detto fin troppo in merito...quindi..lasuma perdi...

da massimo 12/01/2012 9.10

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Un signore avanti con l'età mi racconta ogni giorno della caccia controllata: la sera si liberano gli animali e la mattina si caccia. Per fare felice qualcuno torneremo anche a questo, così noi sarermo sempre meno, ancor meno disposti a pagare centinaia di euro per un pollo colorato e, loro, si arricchiranno (o impoveriranno) alle nostre spalle. P.S. Auguri di buon anno a tutti

da Pier76 12/01/2012 0.17

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

I selvatici li fa l'habitat. L'agricoltura sana delle piccole aziende in Italia è stata sostituita da quella drogata chimico/industriale, con TUTTO ciò che ne è conseguito. All'estero ci ho cacciato e ci caccio tutt'ora. La selvaggina da noi ormai scomprasa da tempo la vive ancora abbondante nei luoghi ove la gente è pochissima e campa come da noi si campava 50anni fa.... Poi, per citare un esempio, quando il Gran Paradiso era la riserva di caccia di buonanima di re Vittorio, gli stambecchi erano come le formiche ed aumentavano di anno in anno. Ora, dopo 100 anni di protezione assoluta, le malattie di ogni genere li stanno decimando. E' ovvio che bisogna cacciare con giudizio ma non sarà certo la caccia regolamentata come intendiamo noi ad arrecare danni ad alcuna specie...anzi, magari proprio il contrario. Poi, se crede, ci possiamo dare del tu, visto che siamo entrambi cacciatori. Buona notte.

da Ezio 11/01/2012 21.06

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Ah capito, mi raccomando non ammazzate troppi capi di migratoria in Italia, altrimenti Jamesin & C. non possono più far catturare ai loro clienti - paganti centinaia di capi per volta in Romania, Bielorussia o chissà dove...Mi raccomando, fate i bravi neh...Ma va là, và!!

da Marco F. 11/01/2012 21.05

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Nessuna ironia sig. Ezio ! Forse lei non è uno che caccia all'estero per quello non sa che anche in quei luoghi la selvaggina viene tenuta su territorio reso ancora allo stato primordiale. E' sicuramente non mancano le immissioni per la stanziale,ma la migratoria che in questi paesi viene commerciata bisogna preservarla, per cui la sostenibilità in Italia deve secondo me essere il primo indirizzo da seguire per una caccia equa in tutta Europa. Cordialit�

da jamesin 11/01/2012 20.12

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

ezio finalmente la nostra voce si sente ......spero che la sentiranno e' la metteranno in pratica anche x piccole e' banali cose....non chiediamo la luna....solo un po' di rispetto!

da beppe 82 11/01/2012 20.03

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Bravo topazzo ora che hai suonato i campanelli del condominio big hunter e sei scappato come i monelli biricchini te la stai ridendo! Tira fuori galla tasca la foto sgualcita di serena grandi a 25 anni e parti col destro....... o meglio con la destra ( mano )

da ZERO ASSOLUTO 11/01/2012 19.53

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Signor Jamesin, non so se leggere ironia o meno nel suo ultimo post. E' sempre difficile capire lo spirito di un breve commento scritto, o almeno lo è per me. In ogni modo credo che l'Italia sia già da tempo la zona ripopolamento e cattura dell'Europa ed il Piemonte è la zona ripopolamento e cattura dell'Italia, perciò... Ricambio i cordiali saluti.

da Ezio 11/01/2012 19.43

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Signor Ezio la caccia deve essere sostenibile per dar modo agli altri delle altre nazioni di poter avere selvaggina abbondante ! E non dobbiamo essere certamente noi in Italia ad essere quelli che gliela distruggono. Per cui caccia sostenibile !!!!! Fatta maggiormente con immissione di selvaggina da penna e da pelo su territorio curato collaborando con con chi lo coltiva. Cordialit�

da jamesin 11/01/2012 19.30

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Topo....attento ai gatti!

da Calimero 11/01/2012 19.22

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Quale vittoria signor Fiore ! Non vedo nessuna vittoria, tranne qualche speranza.Cordialit�

da jamesin 11/01/2012 19.14

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Jamesin ti sei perso qualche pezzo. Comunque se sei cacciatore, vivi in Italia o peggio in Piemonte e pertanto sottostai ai nostri calendari venatori, ovvero a quelli più restrittivi d'Europa e forse del mondo, e nonostante ciò hai ANCORA dei sensi di colpa, sarà comunque per te facile risolverli. Basta che smetti di andare a caccia et ...voilà!!! Diventerai, almeno tu, sostenibilissimo!!! P.S.: Grazie Fiore!

da Ezio 11/01/2012 19.07

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Grandissimo Ezio & Co.... e non aggiungo altro, anche questa è una vittoria non da poco, visti i tempi che corrono!! saluti!

da fiore 11/01/2012 18.52

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Purtroppo si deve stare alle leggi !! Se il TAR vi ha dato torto vuol dire che tutti i C-O-L-O-R-I sono d'accordo e state bene come state. La caccia deve essere sostenibile.

da jamesin 11/01/2012 18.47

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Ringrazio Giovanni ma il merito è di quei 20, poi diventati in breve 200 "eroi" che mi hanno sostenuto moralmente al tempo del divorzio con l'AV che la fa da padrona, nonchè del nostro regionale e del nazionale che ci hanno messo anche i soldini. Troppo spesso chi governa gli atc lo intende come un esercizio di potere e non come un SERVIZIO da offrire ai cacciatori. Il peggio che da noi questo è stato da sempre avallato dai governi Regionali ..DI TUTTI I C-O-L-O-R-I.....succedutisi nel tempo, confortati dai quelli provinciali DI TUTTI I C-O-L-O-RI "ponziopilatisti". Noi addirittura chiedevamo SOLTANTO SOLTANTO SOLTANTO, da un DECENNIO, di poter cacciare anche AL SABATO almeno da metà ottobre i migratori e di poter fare l'appostamento fisso temporaneo a gennaio al germano ed ai tordi ma queste banali richieste sono sempre state disattese. MAI NESSUNO tra tutti gli organismi e gli ASSESSORI, financo i Presidenti di Regione, che abbiamo interpellato, hanno mai indetto un incontro per capire e valutare le nostre richieste. Con grande rammarico e SACRIFICIO ECONOMICO, siamo dovuti infine adire al TAR, che ci ha dato torto (!!!!!!!!!!) e poi al Consiglio di Stato che OVVIAMENTE ha detto:" SI SIGNORI!! L'ACQUA E' BAGNATA!!!". Equequà...in breve...moooooolto in breve.

da Ezio 11/01/2012 18.41

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

spero che in questi tre giorni di caccia si imballinino un mucchio di deficenti armati di fucile

da topo gigio 11/01/2012 18.33

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Resta il fatto che chi ha violato per anni e in modo clamoroso una norma di legge (due giorni di caccia anzichè tre) è rimasto e quasi sicuramente rimarrà impunito. Manca quindi il deterrente per scoraggiare simili comportamenti. Siamo in italia, repubblichetta delle banane. Vergogna!!!

da Arrabbiato 60. 11/01/2012 17.00

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

max1964, conosco la realtà locale di quei luoghi, ogni tanto frequento l'amico Ezio e chi lavora per la nostra passione. Non condivido ciò che hai scritto e sai perchè? Perchè in quei luoghi è l'uomo Ezio che assieme ai suoi collaboratori fanno il diavolo a quattro per difendere i diritti calpestati da qualche presidente di atc cuneese. Con ciò non voglio fare l'avvocato difensore, ancje erchè l'amico Ezio non ne ha bisogno, ma valuto nel mio piccolo, ciò che ho visto fare ed è stato fatto molto bene, ciò al di la della sigla associativa. Quindi vale sempre il detto: Non è l'abito che fa il monaco, ma chi ci sta dentro. Un cordiale saluto max1964

da Giovanni Aiello 11/01/2012 16.49

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Bravo Ezio...speriamo solo non passi il referendum, altrimenti avremo sì tre giorni di caccia, ma per tre sole residue specie cacciabili...

da Marco F. 11/01/2012 16.47

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

GIOVANNI....VANNO DI PARI PASSO E A BRACCETTO....

da max1964 11/01/2012 15.56

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Se mi posso permettere, un grande plauso va a chi ha preso in mano l'iniziativa e l'ha portata avanti. Sto parlando dell'amico Ezio, persona che conosco molto bene e della quale ho parecchia stima. E' grazie a lui che i cacciatori della provincia di Cuneo potranno usufruire delle tre giornate di caccia. Cosa che qualche "democratico" presidente di atc della federcaccia precludeva senza alcuna ragione. A volte mi chiedo, e penso noi tutti, se fanno più danno certi "cacciatori" o gli animalisti nel nostro mondo.

da Giovanni Aiello 11/01/2012 15.52

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

IO DIREI STAVOLTA BRAVA ARCICACCIA...... IN GENERE FANNO SEMPRE STRONZATE, STAVOLTA DIAMOGLI IL PLAUSO

da mauro 11/01/2012 14.54

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

ma il Piemonte non è in Italia??? è in un altro stato o è un altro stato?? boh...

da Pier76 11/01/2012 12.43

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

Pollo ma hai letto bene prima di scrivere? Io non sono di Arcicaccia, ma nel caso specifico ha fatto solo gli interessi dei cacciatori. Leggi bene.

da Giovanni Aiello 11/01/2012 12.04

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

EBBRAVA ARCICACCIA come sempre contro i cacciatori...

da POLLO 11/01/2012 11.48

Re:Piemonte: tre giornate di caccia in tutti gli Atc cuneesi

c'è poco da commentare.....il solito teatrino dei soliti buffoni....aspettiamoci conseguenze a livello nazionale....

da max1964 11/01/2012 11.12