Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di Oristano

News Caccia

Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?


martedì 18 ottobre 2011
    
Ne parlano tutti i giornali. Sabato scorso a Roma pochi violenti hanno devastato la citt�annullando le ragioni di migliaia di cittadini che manifestavano pacificamente il proprio pensiero. Chi sono questi teppisti? È la domanda a cui il Ministro dell'Interno, Roberto Maroni, intende rispondere in modo conciso, identificando i responsabili grazie ai filmati acquisiti dalle forze dell'ordine, che si sono messe subito al lavoro, firmando i primi arresti.

Si ricerca soprattutto nei gruppi già noti alle forze dell'ordine per episodi di guerriglia cittadina. Tra i papabili secondo il quotidiano Il Giornale, ci sarebbe anche un gruppo di anarco – animalisti, che risiede nella cosiddetta Villa Vegan, un edificio milanese che occupano abusivamente da diversi anni, uniti appunto dall'ideologia vegana e dalle battaglie animaliste. Per il quotidiano è proprio questa una delle due realtà più acese del capoluogo lombardo.
 

(18/10/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

Fabrizio sono d'accordo con te. Dare possibilità alle forze dell'ordine di sparare sui delinquenti perchè questi ultimi non si fanno riguardo di farlo sui poliziotti e sulla gente che li vuole isolare. Altro che buonismo : già i fatti di Genova dove qualcuno ha reso martire Carlo Giuliani, uno che con un estintore tentava di colpire un mezzo della forza di polizia, in disprezzo al rispetto delle vere vittime del terrorismo sinistroide dedicandogli una via, ci inseganno che le sinistre non sono lontane da questi movimenti eversivi. Mi dispiace per i genitori ma il loro figlio se lo mandavano a pulire i boschi non si sarebbe infilato in mezzo a quella gentaglia, altro che eroe.Un plauso alle forze dell'ordine che ogni giorno rischiano la vita per la ns sicurezza pur sapendo che ytanti giudici son pronti a liberrare immediatamente i delinquenti. Ma mi piacerebbe vedere se a questi giudici venissero toccati dei famigliari cosa farebbero contro il loro aguzzino!!!!!!!!!!!! altro che attaccare i cacciatori!!!!!

da tiziano57 19/10/2011 15.39

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

E per forza che continui, ti sarai firmato già con 10 nomi diversi, tutti a quotare sto' Marco. Ma si... anch'io lo quoto, non ho letto neppure che ha scritto, ma lo quoto.

da Bigio 18/10/2011 22.55

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

Continuo a quotare Marco al 100%.

da Marcello Lentini 18/10/2011 18.14

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

Su fatti da appurare è difficile pronunciarsi. Invece su quelli certi è sempre troppo facile. Ovvero, di sicuro tra quei teppisti NON C'ERANO CACCIATORI!!!! Ma questo a chi interessa????? Forse al "Giornale" da sempre filo animalista e massacratore dei cacciatori????

da Ezio 18/10/2011 16.08

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

@ Marco,concordo pienamente con te.

da max 60 18/10/2011 14.48

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

vi siete chiesti perche' negli USA le manifestazioni sono cosi' pacifiche??? io penso che sia perche' se ci sono dei gruppi che distruggono e devastano, la polizia puo' usare i fucili su quei criminali, e se non bastano i fucili della polizia, ci sono anche quelli della guardia nazionale !! manifestare pacificamente e' un diritto, ma suii criminali che incendiano e distruggono case e beni pubblici, e cercano di ammazzare poliziotti e carabinieri con le molotov, e' giusto che la legge consenta di SPARARE A VISTA non solo alle forze di polizia ma anche ad eventuali volontari legalmente richiesti dalla pubblica autorita' !!!

da Fabrizio 18/10/2011 14.28

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

Siamo stufi delle manifestazioni a Roma, che ne facessero anche a milano......

da gladiatore 18/10/2011 14.26

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

Cominciamo a " dire " a tutti che in mezzo ai teppisti della manifestazione a Roma c'erano integralisti animalisti e verdume vario,( che tra l'altro penso sia vero! ) basta che solo uno su cento ci fa un pensierino a noi ci basta, usiamo le armi che usano contro di noi PROPAGANDA, PROPAGANDA,PROPAGANDA, più è falsa e più " rende "

da ZERO ASSOLUTO 18/10/2011 13.33

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

ISPRA hai le ore contate ed è tardi per fermare l'orologio

da HUNT 67 18/10/2011 13.12

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

Concordo pienamente con TIZIANO

da IL FALCO NERO 18/10/2011 12.43

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

fargli pagare i danni e il minimo ,x i minorenni chiamare in causa la famiglia x il risarcimento danni, farli lavorare gratis finche campano, sequestrargli tutto fino a restituzione del dovuto, vedrai che provvederanno loro ai loro figli , come minimo li buttano x finestra.....

da pernice 18/10/2011 12.41

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

questa classe politica (a prescindere dalla casacca che indossa) e' tale e quale quella del periodo dei primi del 900.....indecisa a tutto, attaccata ai propri privilegi di casta, succube dei mass-media, ormai adusa al trasformismo della politica-politicante, e priva di credibilita' agli occhi dei cittadini....... con questo teppismo politico dilagante e i problemi sociali sempre piu' pesanti, temo che prima o poi salti fuori "l' uomo forte" in versione anni duemila.....magari con manganelli ad arco voltaico e guttalax invece dei vecchi manganelli di castagno e del vecchio olio di ricino. I cittadini hanno il sacrosanto diritto di scendere in piazza e manifestare la propria opinione , magari polemicamente, ma pacificamente. Questo non significa che sui criminali che girano armati di corpi contundenti, incendiano autovetture, devastano beni pubblici e privati, (spesso col fuoco e a rischio di stragi) e tentano di ammazzare poliziotti e carabinieri con bombe molotov, non sia giusto usare le armi !! e se la legge lo vieta, si modifichi al legge !!

da Fabrizio 18/10/2011 12.38

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

E I SINDACI E I QUESTORI CHE DOBVREBBERO RIPULIRE LE CITTA' DA QUESTA ACCOZZAGLIA DA CHI VENGONO FERMATI? CHI COPRE QUESTA MANICA DI BALORDI A VOLTE SINISTROIDI, ANIMALRI, QUINDI COME SI DICE DA NOI PRIMA VERDI E POI MATURANO ROSSI OPPURE DA ROSSI TORNANO VERDI. PULIZIA AMICI MIEI. SE CHIAMASSERO NOI CACCIAOTRI LE FORZE DELL'ORDINE UNA MANO GLIELA DAREMMO VOLENTIERI. COMUNQUE AI LAVORI FORZATI FINCHè NON HANNO PAGATO I DANNI. QUESTA SAREBBE UNA PUNIZIONE ESEMPLARE.

da TIZIANO57 18/10/2011 12.25

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

accertare se è vero, poi fare come loro, quando sono tutti dentro, chiudere bene per non farli uscire e poi fuoco al palazzo, tanto arriveremo prima o poi alla legge del taglione, questi lo vogliono, e non dite poverini, solo in Italia succede, e i danni li paghiamo noi lavoratori.

da A.V. 18/10/2011 11.31

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

Concordo pienamente con Marco!

da PABLO77 18/10/2011 11.30

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

@Marco....quoto....in toto :-))

da GM 18/10/2011 11.13

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

A mio avviso hanno usato questi delinquenti per "disinnescare" l'ondata di protesta che giustamente l'opinione pubblica ha contro l'attuale politica Italiana e mondiale. Se a protestare fossero state 1000 persone, beh... tutto sarebbe filato liscio,ma dal momento che a protestare erano un milione.. beh il pericolo per la casta e l'accozzaglia politica era reale e pertanto andava disinnescata la protesta. L'Italiano deve ( questo per la CASTA ) fare solo 4 cose Votare,Pagare le tasse,Guardare la Televisione e non rompere i cogli@@i. Se una di queste 4 cose si inceppa la casta è in pericolo e pertanto va preventivamente disinnescata. Questo è il mio pensiero. Se volevano le FFOO a questi quattro delinquenti ci passavano sopra con la ruspa! Ma non volevano... e questo il punto!

da Marco 18/10/2011 9.53

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

ma quali anarco-animalisti d'Egitto. Sono questi fancazzisti di centri sociali tollerati nelle loro occupazioni abusive da questure e sindaci, da anni.

da giulius 18/10/2011 9.53

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

E magari la giustizia Italiana li perdona mentre condanna un cacciatore se erroneamente spara a un fringuello in deroga

da Costa 18/10/2011 9.37

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

Ma che pochi e pochi, non diciamo balle. Erano centinaia e buona parte degli altri applaudivano e schernivano le forze dell'ordine. Io c'ero, ho visto!

da superstufo 18/10/2011 9.36

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

mettiamo in deroga questi anarco-animalisti. risolveremo subito il problema!!

da fede mc 18/10/2011 9.33

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

GENTE FUORI DI TESTA, MALATI MENTALI- e poi ci debbono andare di mezzo Poliziotti e Carabinieri, padri di famiglia, che per svolgere il loro lavoro avvolte perdono anche la vita.

da giovanni 18/10/2011 9.32

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

Da chi semina odio e gioisce se muore un cacciatore...cosa si può aspettare...

da Peppe 18/10/2011 9.27

Re:Tra i teppisti di Roma anche fanatici animalisti?

L'unica cosa che hanno ottenuto questi baldi giovani e' quella di far sospendere le manifestazioni a Roma per 3 mesi....e a me sta cosa puzza....ma puzza....tanto di fregatura ai soliti poveracci.

da GM 18/10/2011 9.19