Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia


giovedì 16 giugno 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Ieri sera, come troppo spesso ormai accade, la cena mi è andata di traverso. Al minuto 33 del TG1 mi sono dovuto gustare il servizio sull’aquila trovata nel pollaio ad Ardesio, a pochi km da casa mia, e consegnata alle cure dell’Oasi Val Predina del WWF.

Il povero aquilotto denutrito aveva preso di mira un pollaio ed è stato comodamente preso con le mani dalla proprietaria. Niente di che, normale amministrazione di scene di convivenza tra uomo e animali selvatici nella società moderna dove l’uomo fortunatamente può permettersi la perdita di una gallina o di un pollo. Un tempo all’aquila sarebbe toccata una sorte diversa.

Fin qui tutto bene.
Ma poi la perla: la giornalista afferma che l’aquila era denutrita e sottopeso a cuasa delle difficoltà a nutrirsi per carenza di prede, dovuta al fatto che la zona è intensamente sfruttata dalla caccia. Sono sdegnato!

Premesso che le relazioni del Parco delle Orobie che insiste sulla zona sono del tutto diverse, e non sono fatte dai cacciatori, stiamo parlando di una delle più grandi d’Italia - se non la più grande - destinata a SIC e ZPS!!!

Stiamo parlando di una zona letteralmente invasa dalle marmotte, preda principale dell’aquila. Di una zona ricchissima di camosci e stambecchi. Dove la caccia al gallo forcello e alla coturnice è stata chiusa per due anni su proposta degli stessi cacciatori. Dove l’anno scorso sono stati abbattuti 9 galli forcelli sui 18 concessi. Dove tutte le specie stanziali, ove la caccia è consentita, vengono prelevate sulla base di piani di abbattimento preventivamente approvati dall’ISPRA!

Ma è chiaro che l’aquila rivolga la sua attenzione ai pollai! Da che mondo è mondo i predatori in natura scelgono le prede più comode… da che mondo è mondo chi viveva – e faceva vivere – gli alpeggi sulle Prealpi e Alpi Orobie sapeva che il suo “nemico” principale era l’aquila, perché galline, capretti e agnelli l’aquila se li sudava meno di forcelli, marmotte, piccoli di camoscio e di stambecco. Ma oggi gli stessi animalisti, con il ghigno saccente di chi sa che storcendo la verità riesce a far pagar pegno ai cacciatori, negano la natura stessa.

Questo fa arrabbiare, ma se vogliamo è il gioco delle parti.

Che il TG1 però dia un’immagine tanto distorta, facendo a livello nazionale vera disinformazione, che il principale organo di informazione nazionale con una frase semplice semplice, ma messa lì non a caso, denigri il mondo e l’arte della caccia in modo tanto spudorato e micidiale, non lo tollero.

In qualità di Presidente della Federcaccia Provinciale di Bergamo mi sento in dovere di intervenire per tutelare l’immagine dei cacciatori bergamaschi, chiamati in causa in prima persona per questo episodio, nonché di tutti i cacciatori. E anche per tutelare la mia immagine, perché agli occhi di tutta la nazione io sarei il presidente di chi provoca la denutrizione delle aquile e, in sostanza, di chi altera gli equilibri dell’ecosistema.

Questa volta non è mia intenzione chiedere o elemosinare rettifiche, dibattiti, repliche.

Questa volta io mi rivolgerò direttamente alla Procura della Repubblica, ma mi auguro al contempo che tanti cacciatori non manchino di comunicare alla Redazione del TG1, con la civiltà e l’educazione che ci contraddistingue, di non poter tollerare che con i soldi del canone si faccia disinformazione e si denigri un’intera categoria.
 
Avv. Lorenzo Bertacchi
Presidente FIDC Provinciale di Bergamo

Leggi tutte le news

55 commenti finora...

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

elogio l' Avv. Bertacchi per l' iniziativa intrapresa, MA FEDERCACCIA ANZIONALE CHE FA??? LE ALTRE ASSOCIAZIONI VENATORIE CHE FANNO???? QUI I MEZZI DI INFORMAZIONE NAZIONALI CI SPARANO ADDOSSO LE COSE PIU' ASSURDE ........E SOLO UN PRESIDENTE PROVINCIALE HA IL CORAGGIO DI REAGIRE ALLA PIOGGIA DI MISTIFICAZIONI E DIFFAMAZIONI !!!! VORREI BERTACCHI PRESIDENTE DI FEDERCACCIA NAZIONALE E COCCHI VICEPRESIDENTE....ma per ora sono solo sogni..... associazioni svegliatevi....piu' grinta e piu' aggressivita' o molti cacciatori faranno l' assicurazione del "padre di famiglia" e vi lasceranno....UNITEVI E MARTELLATE SUI MASS-MEDIA E NELLE AULE GIUDIZIARIE I NOSTRI NEMICI !!! reagire, reagire reagire !!! CHI ATTACCA HA SEMPRE IL VANTAGGIO DELLA SORPRESA.....SMETTETE DI ASPETTARE CHE SIA LA LOBBY ANIMALISTA AD ATTACCARE!!! ATTACCHIAMO NOI!!! GLI ARGOMENTI E I TEMI SU CUI POSSIAMO PRENDERE I NOSTRI NEMICI CON LE DITA NELLA MARMELLATA CI SONO !!!!

da Fabrizio 18/06/2011 10.55

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

bravo avvocato...tutto il mio appoggio...purtroppo i nostri rappresentanti sn conigli...CACCIAMOLI...nn VOTIAMOLI MAI PIU'

da antonio bs 17/06/2011 20.45

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

X Lorenzo Bertacchi e Matteo: La mia osservazione non vuole dire che non bisogna querelare o denunciare chi ci offende, volevo solo dire che ancora non si hanno le sentenze e i querelati spadroneggiano nelle tv di ogni rete. inoltre oltre che complimentarmi con l'avv. Bertacchi, mi piace sottolineare che é uno dei pochi che ha tanto coraggio e che nessuno, neppure la stessa FIdC si é degnata ad appoggiarlo, ma neppure a dirgli bravo. Mi scusi, Avvocato, ma come si fa a tesserarsi con la FIdC o con altre AAVV ? Una forte stretta di mano,Nino

da [email protected] 17/06/2011 20.16

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

ladri autorizzati...giornalisti ignoranti, pappagalli (senza offendere i pappagalli) e li paghiamo pure....

da emanuele 17/06/2011 17.24

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

x Matteo che non sono io: per cortesia, potresti modificare il tuo nome, aggiungendo ad esempio la data di nascita? Altrimenti si confondono i nostri commenti.

da Matteo 17/06/2011 16.13

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

x Ninohunter: caro Nino, sono quasi completamente d'accordo con te. Tuttavia credo che querelare non sia in ogni caso tempo perso. Iniziamo a querelare chi è deve essere querelato, in questo caso la giornalista in questione giacchè, oltre ad aver offeso la categoria dei cacciatori, ha offeso tutti gli italiani male-informandoli. Dopo aver presentato le dovute denuncie si pensa al da-farsi. Tu dici che ci dobbiamo svegliare, e hai ragione, ma mi trovi in disaccordo sull'ultima cosa che hai detto. Io credo che affidandoci a forze esterne che ci difendano, ad esempio il partito Caccia Ambiente in parlamento, seguiremmo la stessa via degli italiani che più di 150 anni fa si erano illusi di poter fare affidamento sulla Francia come forza esterna in grado di unire l'Italia. Io penso che la conoscenza sia l'unica vera forza, perciò ciò che dobbiamo innanzitutto e sopratutto fare è creare pensiero, sfruttare la rete per apiegare le cose così come stanno eliminando dai nostri messaggi la passione, scrivendo insomma una sorta di saggi. Le dichiarazioni violente sembrano solo in apparenza più convincenti, ma in realtà non lo sono.

da Matteo 17/06/2011 16.10

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

CARO SALVATORE VUOI O NN VUOI PURE TU 6 FRUTTO DELLA CACCIA!!VAI A GUARDARE QUALI SONO I VERI PROBLEMI!!!E POI TE NE RENDERAI CONTO PURE TU!!

da CACCIATORE CALABRESE 17/06/2011 14.56

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

@salvatore: sapesse quanto più e meglio si caccerebbe senza fucili...perchè non si chiede come mai la caccia per legge si può effettuare solo con il fucile o l'arco o il falco e ogni altro mezzo é espressamente vietato? l'uomo ha cacciato senza fucili per migliaia e migliaia di anni. Ci sono molte meno stregonerie nella caccia che in una fettina di vitello o in un...germoglio di soia.

da Lorenzo Bertacchi 17/06/2011 14.40

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

io penso che voi cacciatori vi dovreste passare la mano sulla coscienza per quello che fate,senza quei fucili o chissà quale altra stregoneria non prendereste nemmeno una mosca,siete esseri senza anima!!!

da salvatore 17/06/2011 14.07

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Caro Signor Lorenzo Bertacchi grande coraggio e leggo anche determinatezza in quanto ci terrà al corrente degli esiti, poi si aspetta che qualche presidente le si affianchi? Dobbiamo andare tutti a Lourdes a pregare che cambino modo di fare tutti i magnaccioni di presidenti.

da Adamo 17/06/2011 12.47

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Un sincero in bocca al lupo e un sentito grazie da un non tesserato FDC. Gainassa

da Gainassa 17/06/2011 12.45

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Io la presento, poi vediamo. Vi terrò informati del percorso giudiziario. Se ci sarà un risarcimento verrà devoluto per prenderci spazi in televisione o sui giornali o comunque per iniziative di informazione corretta sulla caccia. L'idea di chiedere 1 euro per cacciatore è giusta, ma dovrebbero muoversi i Presidenti Nazionali. Io posso sporgere querela solo per far valere i diritti della sezione provinciale che rappresento, direttamante coinvolta in quanto chi caccia in quella zona è per l'80% tesserato FIDC. Purtroppo nessuno dei miei colleghi delle altre associazioni per il momento si è fatto vivo... Io comunque ci provo...

da Lorenzo Bertacchi 17/06/2011 11.42

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Scusatemi se esprimo un mio insignificante parere, ma credo che tutte le denunce e querele fatte ai TG, vedi contro gli abusi e diffamazioni della Colò, vedi contro le varie giornaliste e giornalisti disinformati ma offensivi delle altrui passioni (primo fra tutti il famigerato Maurizio Costanzo), vedi Fabrizio Fazio con la onnipresente Enzichetto , che fine hanno fatto? ora un nuovo anticaccia se la prende coi cacciatori perché ci sono le pale eoliche (vedi TG1 - trasmissione"Ora ci tocca anche Vittorio Sgarbi" condotta da tale Carlo Vulpio che fa un monologo senza alcun contraddittorio) ed è stato querelato con il TG1 dalla Regione Puglia per diffamazione. Tutto tace, i vari TG continuano a mandare in onda la Colò (che ora si é data anche al canto!!!) Maurizio Costanzo e tutti gli altri, come se nulla fosse. E poi noi ci incazziamo, ma di che? E non venite a dirmi che la magistratura é lenta!!! Se é vero, come é vero, che esistono querele e denunce varie che fine hanno fatto? Ergo, viviamo in un clima di dittatura, la peggiore perché mascherata da democrazia e dobbiamo subire senza possibilità alcuna di reagire. Non pensate che sia il caso di svegliarci? che ci vuole una forza compatta che ci difenda al governo? Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 17/06/2011 11.27

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

........ma dei milioni di bambini che muoiono per malattie legate alla denutrizione......non gli frega nulla nemmeno ai giornalisti televisivi......trovano piu' interessanti cani, criceti, gatti, porci, e via dicendo......anziche' sensibilizzare l' opinione pubblica sui problemi veri, fanno servizi giornalistici patetici e insulsi sul gattino o sul criceto........e spesso pagati coi nostri soldi !! E QUESTA SAREBBE INFORMAZIONE SERIA????

da Fabrizio 17/06/2011 10.25

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

tutto come sempre,raccontare la verità è diventata cosa rara in televisione,cosa volete aspettarvi?...ormai le notizie finali di ogni tg sono riservate sistematicamente al pesciolino,gattino,canino,criceto o essere animale di qualsiasi tipo dove viene raccontata la storia triste con il finale a lieto fine con il salvatore animalambientalista che salva il piccoletto del caso !...verità,obbiettività,morta da tempo !

da roberto pt 17/06/2011 5.36

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Perche oltre una MAIL, non paghiamo il canone anche aumentato ma allultimo momento, per far capire ai sgnori RAI quanti siamo.

da Franco 16/06/2011 22.21

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

CACCIAMBIENTE E BASTA!!!!!!!|!

da paolone 69 16/06/2011 22.09

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

L'ho appena scritta, copiando ed incollando quasi tutto ciò che ha scritto il signor Bertacchi.... Veramente è una vergogna questo governo e questi enti, televisioni etc etc manipolati.. AAVV SIETE SEMPRE A NANNA SI?

da Adamo 16/06/2011 20.59

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Purtroppo anni di cultura pseudoanimalista ha fatto i danni che constatiamo tutti i giorni. Il bello è che quanto riportato dal TG è considerato normale e credibile dalla maggioranza delle persone che, proprio per la mancanza di cultura rurale o venatoria, prendono per oro colato le peggiori bestialità che vengono loro propinate. il rischio che corriamo è quello di non indignarci, per cui un plauso all'avvocato Bertacchi per la sua presa di posizione di fronte a questa ennesima dimostrazione di crassa ignoranza o, peggio, di vergognosa ipocrisia.

da Mario 16/06/2011 20.37

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Argomento: Scriviamo tutti un mail alla redazione del TG1 [email protected]. ECCO LA MAIL DELLA REDAZIONE INTERNI.....

da max1964 16/06/2011 18.46

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

MA CHE ANCORA C'E' GENTE CHE GUARDA IL TG1????? IO GUARDO MENTANA SU LA7, OTTIMO TG, OTTIMO GIORNALISTA. DA QUANDO ESISTE IL TELECOMANDO BASTA USARLO....

da GIANNI 16/06/2011 18.37

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

ma che beceri, questi sono peggio degli sciacalli o peggio ancora "Iene". Non dico altro, solo una cosa... si faccia un Referendum x non pagare più il canone RAI. Sono diventati molto peggio delle tv commerciali...riflettete gente, riflettete.

da Morgan 16/06/2011 17.30

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

DITECI UNA MAIL PER CONVOGLIARE I NOSTRI RECLAMI A QUESTI BECERI CHE PAGHIAMO NOI.....

da max1964 16/06/2011 16.58

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Grande SOLIDARIETA' al Pres. Lorenzo Avv. Bertacchi!!! Purtroppo siamo alle solite e nessuno di quei SIGNORI "politici" chiede DIRITTI DI RISPETTO per i Cacciatori Italiani!!!! Forse, se ci fosse un'elezione politica da fare ora...... Concludete pure!!!! Grazie AVVOCATO BERTACCHI....Nella speranza che FIDC sia d'accordo con Lei....Cordialita'

da Armeria 2000 16/06/2011 16.54

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Ci manca solo un'intervento della Brambilla in parlamento sulla questione...ormai siamo al completo sbando alla mercè della disiformazione "animalista"...

da GG 16/06/2011 16.46

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Ieri sera anche a me è andato di traverso il boccone!!!

da Bigio 16/06/2011 16.39

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Io continuo a dire 1 euro di risarcimento danni a cacciatore, poi si farà beneficenza con quei soldi, ma deve essere da monito a questi sparatori di minchiate, fanno più danni loro che i cacciatori.

da ANONIMO VENEZIANO 16/06/2011 16.38

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Ma quale tg1, la7 e solo mentana.

da Giovanni59 16/06/2011 16.17

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

VOGLIAMO IL RIFERIMENTO EMAIL TG1

da PINO 16/06/2011 16.08

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Mah....oasi e parchi secondo questi fenomeni sono gli abitat naturali degli animali?io non credo proprio...visto che sono creati...e di consequenza si cambia il modo di vivere degli stessi...ecco il vero danno qual'è...l'aquila va nei pollai per colpa dei cacciatori...le volpi uguale...le faine uguale...ecc ecc...ma non sara forze colpa dei veleni che si buttano o dell'inquinamento che si è creato?non è forse che ormai l'italia è 60% cemento 25% parchi e oasi e il 15% campagna libera...?????ragionate prima di sparare minchiate...GRAZIE A NOME DI TUTTI I CACCIATORI...E VIVA LA CACCIA...

da roberto 16/06/2011 15.41

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Cari CACCIATORI,MARTIRI DEI MODERNI CONOSCIORI E AMANTI DELLA NATURA DA SALOTTO,IL CANONE RAI LO DOBBIAMO PAGARE COMUNQUE!IL VERO PROBLEMA E'CHE VIVIAMO IN REGIME DI DITTATURA DEL SAPERE!!OGGI SE NON SEI ANIMAISTA/ECOLOGISTA NON FAI ODIENS!

da nino ag. 16/06/2011 15.24

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

MA I POLITICI DELL' INTERGRUPPO PARLAMENTARE CHE SI DICONO NOSTRI AMICI......CHE ASPETTANO A FONDARE UN GRUPPO PARLAMENTARE AUTONOMO????

da Fabrizio 16/06/2011 15.19

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Ormai siamo all' INFORMAZIONE DI REGIME. In ITalia si sta affermando -senza che ce accorgiamo- un regime animalista, basta vedere le norme assurde in materia di animali da affezione, che non hanno nulla di simile in nessun Paese del mondo. Un regime si forma prima sui mass-media, tramite anni di informazione largamente compiacente, che spesso diventa solo propaganda unilaterale, poi inizia la sua realizzazione sul piano legislativo. E' un vero e proprio "regime" animalista che sta nascendo in questo Paese. Non a caso, perfino in RAI ormai si lasciano passare le accuse piu' assurde contro i cacciatori senza nemmeno un minimo di contraddittorio. Tra pochi anni, in base alle leggi insulse in materia, anche spargere l' insetticida o il topicida in cantina sara' reato....e non mi meraviglierei se venisse imposto per legge il vegetarianismo.

da Fabrizio 16/06/2011 15.17

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Spero che anche le altre associazioni venatorie si muovano e non lascino da solo L'avv. Bertacchi nel querelare il giornalista e la redazione che si e' macchiata di questa diffamazione verso la categoria dei cacciatori. Dal canto nostro è importante che nella mail di protesta indirizzata alla redazione del TG1, venga preteso che, sempre nella stessa trasmissione e sempre alla stessa ora, si corregga quanto espresso precedentemente dal giornalista in questione. Il popolo italiano è chiamato a pagare un canone alla RAI per avere informazione senza che essa subisca nessuna influenza esterna che tenda a modificarne il significato e senza indottrinare gli spettatori ignari ed ignoranti!!!

da Carmelo Hunter 16/06/2011 14.41

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Come si fà a prendere un' aquila selvatica, anche se ferita, tranquillamente con le mani senza che questa si difenda con gli artigli.Secondo me è fuggita da qualche allevamento in cui è cresciuta in cattività. Non sapendo più cacciare, si è debilitata.

da robivenaticus 16/06/2011 14.07

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

certi giornalisti prima di fare i servizi dovrebbero informarsi accuratamente per poi informare accuratamente lo spettatore. comunque pensate un poco cosa ci propinano tutte le sere, le notizie saranno vere? documentate? o solo spazzatura? meditiamo

da lupus 16/06/2011 13.52

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Un plauso all'avv Bertacchi che ha esposto in maniera pacata ed incontestabile le ragioni della caccia e dei cacciatori.Come dice ugus per fare un dispetto a certa gente basta non accorgersi di loro,e ragione di più alle otto la sera girare su la 7 per vedere un telegiornale degno di questo nome.non sapevo che la Giammanco fosse la fidanzatina di Minzolini,ora determinate cose sono più chiare,deltronde dio li fa e poi li accoppia..............

da lierhunter 16/06/2011 13.45

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Buttate la TV nel cesso!!!!

da Ternano Mezzosangue 16/06/2011 13.36

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

ancora una schifosetta disinformata(?)e in malafede(!).dobbiamo in qualche modo difenderci(querela per diffamazione a mezzo stampa).

da alessio masi 16/06/2011 13.32

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

SIAMO DIVENTATI LO ZIMBELLO DI TUTTI E QUESTO GRAZIE ALLE NOSTRE ASSOCIAZIONI VENATORIE CHE QUANDO SUCCEDONO EPISODI DEL GENERE NN SONO UNITI A RICHIAMARE L'ACCADUTO CON SONORA LETTERA E RISARCIMENTO DANNI E CON TANTO DI SCUSE AL PROSSIMO TG CHE LA GIORNALISTA NOME E COGNOME SI è SBAGLIATA E COSI IL PROSSIMO PRIMA DI FARE LA STESSA FIGURA CI PENSEREBBE 100VOLTE!!PERO LE MIE COME QUELLE DI ALTRI SONO SOLO PAROLE DETTE AL VENTO SIAMO SOLI PURTROPPO LE ASSOCIAZIONI ANNO PAURA DI PERDERE FAVORINI E ACCORDI MA GUARDA TU CHI CI DEVE RAPPRESENTARE CHE SCHIFO AMICI MIEI!!!PROPONGO PARTITO DELLA CACCIA ALMENO IL NOSTRO VOTO E DEI NOSTRI SIMPATIZANTI NN ANDRA DISPERSO!!!

da VOTA PARTITO DELLA CACCIA!!! 16/06/2011 12.59

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

FINALMENTE 1 CHE DIFENDE I CACCIATORI

da MASIGNO 16/06/2011 12.58

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

LE ASSOCIAZIONI VENATORIE CHE FANNO? SI GRATTANO LE PALLE?

da samuel 16/06/2011 12.42

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

l'ho detto è lo ripeto.io da tempo non guardo più il tg1,così come non guardo più canali mediaset,tantomeno il tg,e striscia,e invito tutti i cacciatori a non seguirli per far abbassare lo share.sig.Lorenzo Bertacchi,citi alla procura della replubblica la giornalista,in modo che gli infliggano una sonora batosta,e giri la voce tra giornalisti.forse qualcuno comincerà a pensarci due volte prima di dire stronzate.

da max 60 16/06/2011 12.37

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

E una vergogna sapere che ci sia ancora qualche ignorante che attribuisce la colpa di ogni male ai cacciatori. Forse la giornalista in questione non sa che e grazie ai cacciatori che sono ricomparse sul nostro territorio un gran numero di speci rapaci come poiane falchetti vari ecc visto che grazie ai cacciatori che feriscono e perdono un gran numero di prede che poi servono a nutrire questi rapaci! Certa gente Dovrebbe pensare e sapere prima di parlare! Complimenti avv bertacchi!

da Matteo 16/06/2011 12.30

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

CHE SCHIFO, IL TG1 E' DIRETTO DAL FIDANZATO DELLA GIAMMANCO NOTA ANIMALISTA DEL PDL, QUINDI OGNI SCUSA E' BUONA PER DIFFAMARCI. ASSOCOAZIONI VENATORIE NON DORMITE TUTELATECI E USATE I SOLDI CHE CI SPILLATE PER DENUNCIARE QUESTI BUGIARDI

da cacciatorebresciano 16/06/2011 12.21

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Stanno facendo di tutto per disintegrerci!!!

da francusto 16/06/2011 12.15

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Vi è da meravigliarsi ????? Tutte le reti televisive,sia quelle in “mano” al centrodx sia quelle manipolate dai compagni exbolscevichi,mantengono da sempre linee anticaccia.Quindi dove è la novità ??? Lode alla FIDC per aver dato risalto a ciò,ma niente di nuovo all'orizzonte...e auguriamoci che non venga peggio,dopo domenica………..

da colombaio senese 16/06/2011 12.07

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Complimenti avvocato,ho provato la stessa cosa anch'io guardando quel servizio ieri,ma ero sicuro che come al solito nessuno di noi si sarebbe mosso,ed invece...quindi non posso che ringraziarla a nome mio e di tutti i cacciatori...però ora avanti con la richiesta danni!!!! E soprtutto per farli smettere una volta per tutte,bisognerebbe sputtanarli anche per quanto riguarda la professionalità:che credibilità può avere una persona che dice che la colpa è della caccia,quando la caccia è chiusa,ed anzi ci sono tutti quei "polli" e lepri intontite che lasciamo per i ripopolamenti! Quella signorina chiaramente in diretta sul tg più importante d'Italia ha detto di proposito una menzogna,quindi che paghi!

da Marco 16/06/2011 11.50

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Io citerei per danni la giornalista, ma tanto, tanto da farla piangere, (750.000 euro) 1 x ogni cacciatore, almeno la prossima volta prima di dire cazzate, s'informa e che sia da monito ad altri incapaci.

da ANONIMO VENEZIANO 16/06/2011 11.31

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Qualcuno posti l'indirizzo per mandare email di protesta alla malainformazione al direttore della rai e del TG1....

da ivo 16/06/2011 11.27

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Tutta la solidarietà dal "popolo" dei cacciatori... Indipendentemente dalle Tessere....

da eolo 16/06/2011 11.20

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Ci stà bene! Noi andiamo mai al TG1 a far vedere le cose che non vanno realmente? No! Quindi non ci lamentiamo e continuiamo a subire!

da l.b. 16/06/2011 11.19

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

GRANDE!"!!!! era ora che arrivasse qualcuno , con ghli attributi ...continua cosi !!!! pieno appoggio ..

da DA CECCO 16/06/2011 11.18

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

Nel mio piccolo al TG1 già gliela faccio pagare da tempo; non lo guardo più. Guardo un Signor TG sulla 7 che si occupa di cose un "pochino" più importanti. I lecca ciap della Rossa e del Grande Nano da me non hanno più residenza!!

da ugus 16/06/2011 10.59

Re:Fidc Bergamo. Al Tg1 grave diffamazione del mondo della caccia

AVVOCATO A NOME DI TUTTI I CACCIATORI CHIEDA I DANNI MORALI AL TG1,MAGARI POI IL RICAVATO SARA' DESTINATO A SFAMARE I BAMBINI POVERI CHE FORSE A QUELLI DEL TG1 INTERESSANO MENO DEGLI AQUILOTTI!BRAVISSIMO HA LA SOLIDARIETA' ED IL SUPPORTO MORALE DI TUTTI NOI CACCIATORI!

da mario 16/06/2011 10.31