Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italiani

News Caccia

Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord


martedì 17 maggio 2011
    
"Questa volta Silvio non è bastato". Così una nota di Acl commenta i primi risultati elettorali riferiti alla Lombardia e in particolare a Milano, dove, secondo l'associazione si è assistito alla sconfitta di un certo modo di fare politica ed in particolare del “Berlusconismo”. "D’altro canto - continua la nota di Acl -  anche il vento del nord si è infranto nell’ambiguità degli slogan gridati e delle promesse non mantenute. In particolare nelle valli Bresciane e Bergamasche, in quelle più volte evocate dal “Senatur”, pronte a marciare in armi su Roma , si è fatto sentire il malcontento venatorio di chi ha nel sangue la caccia".
 
Secondo Acl l'elettorato della Lega è stato tradito dalle promesse dei vari “Trota” , Monica Rizzi , Marelli , Pedretti, Bianchi, De Capitani. Non di meno responsabile, per l'Associazione dei cacciatori Lombardi sono i pidiellini in Regione eletti anche con i voti dei cacciatori, Formigoni in testa ma anche i consiglieri regionali bresciani Mauro Parolini e Margherita Peroni, con a capo Carlo Saffioti, presidente la commissione Agricoltura Caccia e Pesca della Regione Lombardia .
 
Una lezione che, per Acl, "dovrebbe servire a chi crede di più alla Brambilla e alla Martini con il loro vetero animalismo anticaccia perché queste signore e a quanto pare anche i loro capi non si sono ancora resi conto che gli animali non votano ma i cacciatori sì".

 

Leggi tutte le news

80 commenti finora...

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

lierhunter ne puoi scrivere 1000 ed una notte,sempre cacciaambiente..!!!

da Adamo 23/05/2011 7.44

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

visti i risultati elttorali di cacciambiente,Adamo hai detto la parola giusta......CHIUDO!!!!!!!!!!!

da lierhunter 22/05/2011 20.31

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Chiudo.....avanti con CACCIA AMBIENTE.

da Adamo 21/05/2011 23.37

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Bravo sig.Onetti....quelllo lì,l'espressione massina della 2°repubblica italiana,dopo aver contribuito a buttar giù la prima....... cordiali

da colombaio senese 20/05/2011 16.21

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Si luigi, vallo a dire al tuo capo mentre parla.

da Onetti LO 20/05/2011 15.56

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

le comiche !

da luigi idv 20/05/2011 12.28

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

X Sig. Onetti: Dimenticavo; sono lieto di COMUNICARLE che, da poco, ho accettato di essere Coordinatore Comunale di Rovigo per il Partito Caccia Ambiente. SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI... Cordialita'

da Girotto L. 20/05/2011 10.53

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

x Onetti Lo.io sono Romano,e sono del partito della pagnotta......sbaglio ho è stato il figlio del tuo sindaco(Moratti)a fare una casa come quella di Batman,ristrutturando una fabbrica,il tutto abusivamente......

da max 60 20/05/2011 1.12

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Più che altro PDL e Lega hanno dimostrato di avere lo stesso quoziente (ZERO!) di credibilità dei loro "avversari". Tra virgolette perchè forse il termine giusto sarebbe...COMPARI. E fosse solo per la questione "caccia" sarebbe pure il male minore. Ciao da ex elettore e promotore (A GRATIS!!!) della Lega Nord.

da Ezio 19/05/2011 20.50

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

caro Ezio, io sono toscano e in Toscana si caccia meno peggio di come si caccia da voi.....qui la sinistra ha stoppato la lobby animalista, sulla base del semplice buon senso, e FORSE per realizzare il proprio progetto di fare dell' Italia un regime antiumano-animalista, tale lobby -forse- si e' riversata su Lega Nord e PDL riempiendola di propri adepti.......che -purtroppo per loro- non godono di nessun reale seguito nella societa' civile.......e questo segna l' inizio della fine per PDL e Lega Nord. A mio modesto parere.

da Fabrizio 19/05/2011 19.44

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

... arroganza e superbia dei soliti noti. Date un egregio esempio di civiltà.

da colombaio senese 19/05/2011 19.31

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Girotto, te il Pdl e alcuni suoi senatori li puoi giusto ringraziare che ti han parato il cu.o al momento debito. Max60, non avevo dubbi che tu fossi uno dei troppi riccastri sinistroidi. Almeno un giorno della tua vita hai mai lavorato? Tu milanese non lo sei di certo, la latitudine è ben diversa, sbaglio?

da Onetti LO 19/05/2011 19.21

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

PER SIG.ONETTI. NEANCH'IO SON PER PISAPIA,NE' PER LE SINISTRE MA LE MOSCHEE E GLI APPARTAMENTI AGLI EXTRACOMUNITARI, LE SOVVENZIONI E TUTTO QUELLO CHE HAN BISOGNO LE HANNO AVUTE LO STESSO MENTRE I NS POVERI PENSIONATI CHE NON ARRIVANO A FINE MESE NON RICEVONO ALCUN AIUTO NE' ENTRANO IN GRADUATORIA PER DEI PICCOLI APPARTAMENTI. QUINDI ANCHE PDL E LEGA GIOCANO CON IL DARE AGLI ALTRI CIO' CHE SPETTA AI NOSTRI.SENZA ESSERE RAZZISTA!!! GRAZIE GIROTTO MA ORMAI CI HANNO ROTTO TALMENTE LE PALLE CHE NON MI STA PIU' GIU' NULLA. CI HANNO OFFESI, TRADITI, PRESI PER I FONDELLI. ORA TOCCA A NOI GIOCARE CON LORO E SI DIVERTIREMO....

da TIZIANO57 19/05/2011 18.40

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

MA CHE COMMENTI DI m@@@a. X TIZIANO57: FATTO....!!!!! IO, CRIS. E MIO FIGLIO...;-)))) W CACCIA AMBIENTE!!!! OCCHIO A QUELLO CHE DICI ALTRIMENTI SARAI PRESO DI MIRA COME HANNO FATTO CON IL SOTTOSCRITTO!!! CIAOOOOO......Dimenticavo: complimenti a tutto il gruppo PDL-LEGA!!! Berlusconiiiii????

da Girotto L. 19/05/2011 17.11

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

"sostanzialmente emarginati" ?????????? Sarebbe più opportuno e corretto affermare che,là dove le sinistre han potere,son riusciti a trovare un sostanziale equilibrio tra le parti.Permettendo a noi cacciatori toscani,umbri etc.etc una relativa "tranquillità" nello svolgere la nostra amata passione.Del resto il muro contro muro non paga mai ! cordiali.

da colombaio senese 19/05/2011 16.05

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

"la sinistra, dove governa, i signori animalisti li ha sostanzialmente emarginati".... Fabrizio sei veramente di una onestà intellettuale rara. Bravo! E avanti così con Caccia Ambiente presto Patrimonio Italia!!! :-)

da Ezio 19/05/2011 12.38

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

@Onetti LO.grazie del consiglio,ma non ne ho bisogno.vivo di rendita,perciò posso stare quì tutto il giorno a postare cazzate.Valerio,io non sono ne Milanese ne per Pisapia,e ne per nessun altro partito,però mi sembra che sia i clandestini,sia le moschee clandestine ne avete ugualmente,forse ,regolarizzarle ci sarebbe più controllo.

da max 60 19/05/2011 12.25

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

gli italiani hanno problemi veri e seri, e non gli importa nulla delle "sparate" pro-animali, anticaccia, anti-palio di siena, anti- ricerca scientifica, e (in definitiva) anti-umane, di alcuni soggetti che il PDL ha incautamente nominato parlamentari. Non rappresentano che loro stessi o poco piu', sono lontani anni luce dai problemi dei cittadini, e sono sempre piu' invisi agli italiani...... che nel PDL facciano un bel repulisti, altrimenti alle politiche ne vedranno delle belle !! la sinistra, dove governa, i signori animalisti li ha sostanzialmente emarginati, ed e' per questo che hanno cercato uno sbocco nel PDL e anche nella Lega Nord. SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.

da Fabrizio 19/05/2011 10.32

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Pisapia nel suo programma per MilanO se eletto sindaco vuole le moschee,i clandestini,i rom ecc...ecc...Il centrodestra ha avuto una bella battosta alla quale ha contribuito anche il mondo venatorio milanese ,pertanto il segnale che abbiamo le palle piene lo ha avuto, ma ora c'e' da scegliere se vogliamo Pisapia con tutto quello che ci vuol portare o se invece rimandiamo il tutto alle elezioni politiche per dire che se non ci daranno quello promesso la prossima volta faremo anche peggio ,perche' che conta soprattutto sono le elezioni politiche.

da valerio 19/05/2011 9.44

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Tiziano, son discorsi da pistola, lo sappiamo tutti che non si comportati come avrebbero dovuto sulla caccia, ma annullare la scheda significa far vincere SEL e Pisapia, e non mi pare sia un movimento rurale, pro caccia, è sicuramente molto peggio di Pdl e Lega. Poi fate un po' come cazzo volete, tanto a Milano non ci sono che 1000 cacciatori.

da Onetti LO 19/05/2011 8.04

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Max60, diciamo che il fancazzista qui sei tu... quanti commenti avrai scritto in totale? decine di migliaia?? Vai a lavorare altrimenti niente pensione...

da Onetti LO 19/05/2011 7.56

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Grazie Fabrizio. penso che un cacciatore o comunque un uomo che ha un pò di orgoglio debba reagire a questa situazione davanti ad una politica solo di interessi personali e che non tiene più conto del popolo, delle tradizioni, della ruralità. Siamo stufi che ci voglia essere imposta la mentalità urbana. In bocca al lupo ate e a chi veramente ci tiene alla caccia e alla libertà.

da tiziano57 19/05/2011 7.36

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

tiziano 57 sei un grande !! poche parole ma molto ben messe !!

da Fabrizio 18/05/2011 20.34

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

BRAVO TIZIANO 57 ,CONDIVIDO.

da GIO' 18/05/2011 19.01

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Gentile sig.Onetti non è che votiamo Pisapia ma o votiamo caccia ambiente o annulliamo le schede con scritto w la rossa brambilla o non andiamo a votare. E' così semplice! Perchè dobbiamo ridare il voto a chi ce l'ha messo in quel posto? e non è la prima volta. Facciamo perdere un po' di sgabelli così la smettono di fare un cazzo dalla mattina alla sera pur compensati con lauti stipendi.

da tiziano57 18/05/2011 17.20

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

L'importante è NON votare per Caccia Ambiente poi tutto si può fare. Votare per quel Popolo Della Libertà che come espressione della destra fino ad oggi non ha fatto altro che penalizzare i cacciatori, i detentori di armi a vario titolo, le forze dell'ordine, a non ottimizzare un briciolo le risorse del Paese continuando a privilegiare i pochi in alto, di ogni genere o quasi, visto che pure confindustria si lamenta, tagliando ancor più le gambe a quelli che già le avevano corte, cercando consensi persino nell'animalismo estremo, che è stato esaltato persino in figure di spicco e ministeriali. Che ha sputato in faccia a quelli che l'hanno SOSTENUTA. Come si dovrebbe chiamare questa per qualcuno??? Politica della "destra sociale"??? ... Oppure dare ancora una volta la fiducia a quella sinistra che da quando è diventata "da salotto", si è dimenticata delle campagne dei piccoli appezzamenti di terra e di chi ci abita e ci lavora e spesso è pure cacciatore, pescatore, raccoglitore...si è scordata degli operai e dei lavoratori in genere, sfornando "cose" come i contratti "co.co.co." , "a chiamata" e assurdità varie, facendo si che il lavoratore non avesse più tutele ed in cambio venisse pure SOTTOPAGATO, ha aumentato il tempo per le pensioni a dismisura, senza pensare a ridurre le pensioni a chi è già miliardario per essere stato più bravo o più fortunato nella vita ma che comunque ora è anziano come chi è stato meno bravo o meno fortunato ed entrambi meritano rispetto, che ha promosso un garantismo a senso unico in favore dei delinquenti ed ora grida allo scandalo se la giustizia non esiste più, ecc ecc ecc ecc Però, magari c'è Grillo, lui si, certo, sta lavorando per noi, per noi rurali, per farci stare meglio :-(((

da Ezio 18/05/2011 17.16

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

@Onetti,ma non ha un c...zo da fare oggi....

da max 60 18/05/2011 16.59

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

SIIIIII, VOTIAMO TUTTI PISAPIA!!!!!!!.........illusi del cazzo.

da Onetti LO 18/05/2011 16.50

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

LA PAURA Fà 90 E CHI CI DERIDE VIAGGIA A 90 MA L'BBIAMO CAPITO O NO CHE CI TEMONO FORZA SIAMO AGLI INIZI E CI VOGLIONO SCORAGGIARE FACCIAMO IL PASSAPAROLA E VEDRAI ALLE PROSSIME ELEZIONI..... CACCIAMBIENTE SEI GRANDE LA NOSTRA SPERANZA!

da PAOLONE69 18/05/2011 16.46

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

AMICI LOMBARDI, AZZERIAMO IL PARTITO DELLA "brambilla" - MAI PIU' PDL -

da BELGIO 18/05/2011 16.33

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

CHE ALTRO DIRE?VOGLIO SOLO ESPRIMERE LA MIA SODDISFAZIONE PER TALI RISULTATI!E,PARLA UNO CHE AHIMè, HA SEMPRE VOTATO BERLUSCONI MA NON LO FARà MAI PIù....IL CARO SILVIO POTRà CONSOLARSI CON L'OPERATO DELLE SUE MINISTRE!

da IL DENTISTA 50 18/05/2011 15.53

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

x tordo toscano; Vedi ogni realtà locale è diversa l'una dall'altra, probabilmente la scelta del PDL sarà stata la più idonea, forse non c'era la forza di andare da soli. Cordiali Saluti

da uno qualunque 18/05/2011 15.52

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

una cosa mi pare evidente: grazie agli animalisti inopinatamente messi in posizioni di vertice dal PDL e dalla Lega NOrd...... IL "VENTO DEL NORD" E' DIVENTATO UNO STARNUTO...... noi cacciatori siamo quasi un milione (750.000 iscritti alle AA.VV. e 200.000 non iscritti) piu' ci sono gli operatori dell' indotto. Io e alcuni amici dopo avere organizzato un "passaparola" presso i cacciatori della zona, contro il PDL, ieri abbiamo brindato alla trombatura senza ballottaggio del PDL, in ringraziamento alla Brambilla e al suo mentore (Berlusconi) delle "cortesie" di cui hanno fatto oggetto i cacciatori !!

da Fabrizio 18/05/2011 15.46

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

vorrei far presente che non si è votato in tutti i comuni d'italia (vedi roma ecc.)e alla fine, quando si voterà per le politiche,i voti di c.a.si faranno sentire....cmq concordo con ADAMO, SE DEVO NON VOTARE PER PROTESTA, MEGLIO VOTARE C.A....... Cordiali saluti

da lappolo58 (roma) 18/05/2011 15.20

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

A San Nicandro Garganico il partito politico CACCIA AMBIENTE si è presentata da solo alle elezioni amministrative del proprio comune,con il proprio candidato Sindaco, ottenendo un glorioso 4,34% e con i suoi RISPETTABILISSIMMI 438 voti. Si precisa che CACCIA AMBIENTE si e piazzata d’avanti ad alcuni partiti tradizionale come: SEL con 373 voti con una percentuale del 3,73%. LISTA CIVICA 132 voti con una percentuale di 1,30%. RIFONDAZIONE COMUNISTA 82 Voti con una percentuale di 0,81%. PARTITO SOCIALISTA ITALIANO 82 voti con una percentuale 0,81%. ITALIA DEI VALORI 171 voti con una percentuale di 1,69%. LISTA CIVICA DAUNO 362 voti con una percentuale di 3,58%. LA DESTRA 273 voti con una percentuale di 2,73%. Se alle prossime governative CACCIA AMBIENTE dovesse avere lo stesso risultato, in termini di percentuale, be, lascio a Voi lettori in termini matematici di quanti parlamentari avremmo in CACCIA AMBIENTE. Siccome ci sarà il ballottaggio, CACCIA AMBIENTE probabilmente farà l’ago della bilancia. AUGURI A CACCIA AMBIENTE:

da uno qualunque 18/05/2011 14.25

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Cacciatori? ma quali cacciatori,bestie ignoranti siete,servi del potere ,la caccia è una passione travolgente e solo il pane per i propi figli può essere anteposto,quindi cari franchi tiratori siete dei becchini della caccia,vergognatevi a meno che il voto ai traditori non vi sia servito per avere da mangiare o un lavoro ,dovevate votare caccia e ambiente,vergognatevi e non definitevi cacciatori!

da cacciatore orgogliosamente ACL 18/05/2011 13.39

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

BUFFONI DI LEGHISTI BEN VI STA SE INVECE DI CRESCERE DIMINUITE!DEL RESTO TUTTI I VOSTRI PROCLAMI DI ROMA LADRONA E DEI FUCILI CHE ERANO PRONTI DOVE SONO ANDATI A FINIRE?IO E LA MIA FAMIGLIA DI CACCIATORI VI AVEVAMO VOTATO E DIFESO A SPADA TRATTA!ORA TENETEVI LA BRAMBILLA E LA MARTINI E LECCATEVI LE FERITE DOPO AVER TRADITO IL VOTO DEI CACCIATORI!PDL E LEGA BEN VI STA'!

da mario 18/05/2011 13.14

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

..Premesso che se un cacciatore si ritiene tale,certamente non gioisce nell'assistere alla figuraccia di CA nel comune di Cascina e dove altro si sia presentata,ma tantomeno ha prosciutti negli occhi per constatare la verità degli eventi elettorali.A differenza di quanto quì dentro,qualcuno sembra voglia far credere come maree di voti per CA ,la realtà è senza ombra di dubbio l'opposto.Non attecchisce il settorialismo del mondo venatorio nemmeno tra i cacciatori stessi.I numeri son davanti a tutti,se poi vogliam far passare il bianco per il nero...bè contenti voi.. !! Saluto con molto rispetto chi non la pensa come me,sarebbe civile e costruttivo che anche dall'altra sponda ci fosse simile pensiero.

da colombaio senese 18/05/2011 12.12

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

E' vero...invece di aggiornarci continuamente sulla causa(persa) della Brambilla, C.A avrebbe dovuto comunicare il risultato elettorale e i comuni dove il partito si è presentato. Già... e in Toscana, perchè il partito è andato con la Pdl?? Non poteva "correre" da solo?

da Tordo toscano 18/05/2011 11.34

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

A tutti i dirigenti, delegati, iscritti e semplici simpatizzanti di caccia Ambiente, mi permetto, ancora una volta di ricordare che:"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono infine vinci...(Gandhi)".... :-))

da Ezio 18/05/2011 11.29

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Qui in provincia di Pavia, il pdl e la lega hanno sentito la scoppola ed un sacco hanno votato Brambilla annullando la scheda.

da 12 magnum 18/05/2011 11.10

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

ma un posto in consiglio l'ha almeno ottenuto? e con chi era imparentato?

da santommaso 18/05/2011 11.07

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Si può sapere l'elenco di dove si è presentata Caccia Ambiente e i risultati ottenuti? Fanno comunicati stampa per ogni minima cosa, è mai possibile che lascino passare inosservate delle elezioni nazionali?

da ......... 18/05/2011 11.06

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Tanto per fornire un dato qui in Puglia nel comune di San Nicandro CACCIA AMBIENTE correva da sola per la carica di sindaco e ha ottenuto il 4,34% che ritengo sia un più che valido risultato.

da Peppe 18/05/2011 10.54

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Adamo ha scritto "I numeri poco contano,l'importante è che i cacciatori danno il voto a cacciaambiente". Il problema è che la grande maggioranza non glielo dà il voto.

da sidna 18/05/2011 10.12

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

I numeri poco contano,l'importante è che i cacciatori danno il voto a cacciaambiente,altrimenti non andrei a votare,personalmente non ho nessun interesse a darlo ai mangiapaneatradimento e quindi anche se il mio voto è 0 lo darò sempre per ca, e poi...si cresce pian piano..!!! Non ci scoraggiamo,sarebbe l'unica nostra delusione,crederci e andare avanti per i nostri obiettivi ideali è, e dovrà essere la nostra forza.

da Adamo 18/05/2011 10.03

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

E le famiglie di quei 275 cacciatori, che fine hanno fatto? O forse il dato è complessivo pure dei familiari. Indicativo il fatto che CA non rilasci nessun comunicato stampa.

da sidna 18/05/2011 10.03

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Le promesse si mantengono buffoni del pdl e lega assieme vi ho sempre votato ma che delusione tenetevi stretta la brambilla che ne farete tanta di strada ... a piedi pero'

da pen tele 18/05/2011 9.56

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Si, quelli del LeonCavallo cantano, ma non O mia bela Madunina, stanne certo, non sanno manco cos'è tanto sono strafatti! Mi sa che semmai questa gente dovesse prendere il potere sul governo nazionale, dopo poco tempo desidereremo tanto la Martini che ci si drizzerà l'uccello a pensarla.

da Onetti Franco LO 18/05/2011 9.35

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

in Lombardia ho sentito che cantano: O mia bella Madunina...che te guardo da lontan...ecc ecc

da alessio bitossi 18/05/2011 9.26

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Ho trovato, eccola, Cascina, provincia di Pisa, CA è l'ultimo partito dei 15 presentatisi con un distacco di quasi due punti percentuali dal penultimo Donne per Cascina. Ricordiamo che siamo in Toscana, quindi il tema della caccia lì è molto sentito. Ho letto poi che in quel comune ci sono quasi 1000 cacciatori e che solo 275 hanno votato CA, come mai, gli altri 750 son tutti dei Bigi o dei Colombai Senesi infiltrati?

da Bigio 18/05/2011 9.20

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Io comunque sono andato sul sito del Viminale, ho spulciato per un bel po' i dati delle elezioni comunali di mezza Italia, ma il simbolo di CA non l'ho trovato, ce n'erano di ogni anche con lo 0,01% ma di CA nenache l'ombra.

da Bigio 18/05/2011 9.10

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Ma che è sta Cascina dove ha preso l'1,35%? Non si è presentata da nessuna altra parte? Per chi è contento del risultato di Milano: contenti voi, contenti tutti... d'altronde Pisapia è un grande cacciatore e il suo entourage è composto quasi tutto da cacciatori (ovviamente, sto' amaramente scherzando, intervengono tanti di quei creduloni, che magari pensano sia pure vero).

da Bigio 18/05/2011 9.05

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

E' ora di cambiare mentalità! Non dobbiamo confrontarci con i politici tradizionali. Avanti per la nostra strada che è solo: CA. Anche con poco all'inizio vedrete che piano piano si ottiene molto. (Dimenticate cos'erano più di 20 anni fa la Lega e Bossi). E poi non dobbiamo ragionare con la logica dei partiti tradizionali. Siamo cacciatori e vogliamo andare a caccia. Punto e avanti.

da JamesBrooke 18/05/2011 8.34

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

noi cacciatori possiamo dire e dare tanto a questo paese dove la politica e' ormai solo una guerra di potere e di poltrone, di scandali e di corruzione, di scambi di piaceri e di posti importanti, dove ormai i bisogni della gente non contano nulla. E poi e' un continuo reciclaggio di vecchi personaggi che escono dalla porta ma rientrano dalla finestra veggasi Fassino a Torino. Ne vedremo delle belle.

da tiziano57 18/05/2011 8.33

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Lasciateli perdere questi sbavano di rabbia, avanti così caccia ambiente, da piccoli cresceremo invece da grandi a diventare piccoli e con milioni di euro alle spalle certi botti fanno, non basta le sberle che prendono, sondano i ns. siti scrivono quattro ca...te e poi tornano nell'oblio.

da CARLO 62 18/05/2011 7.59

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

se andate a vedere, proprio nei piccoli comuni, i cacciatori - inquadrati e presentati come tali - nelle liste civiche, sono almeno dieci volte di più di quelli che potrà mai avere caccia ambiente. e sono stati eletti. l'importante è farlo sapere, prima e dopo. Il fatto è che da solo CA non va da nessuna parte, deve imparentarsi, e imparentarsi vuol dire dare fiato ai grandi partiti. Quindi, facciamolo sapere prima e dopo, diamogli importanza, ai candidati cacciatori, comunque si presentino, e lasciamo perdere il partito (dei partiti di testa) che è solo fonte di guai. e lasciamo stare il parlamento. l'unica soluzione temporanea potrebbe essere la protesta (invitando a non andare a votare), per convincere a ricredersi chi non ha tenuto in considerazione le nostre richieste. amen

da trinit� 18/05/2011 7.51

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

grande valerio e concordo.Basta poco per far paura quindi avanti così tutti uniti con caccia ambiente

da nappa 18/05/2011 1.16

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Quello di Caccia Ambiente che se ne dica e' stato un successo perche' da sola e in pochi mesi si e' presentata alle elezioni raccogliendo un 1.35% di voti contro il terzo polo che non solo a Cascina ha fatto fiasco essendo rappresentato da politici navigati presenti in parlamento ( Fini,Casini e Rutelli ),appena un 3,75% che diviso per tre fa meno di quello preso da Caccia Ambiente .Se considerate che i radicali ,la destra ,non arrivano neppure all'1.20 per cento , posssiamo dire che malgrado non c'e' l'abbiamo fatta a prendere un rappresentante il successo e' stato piu' che buono ,anche perche a Vecchiano nel comune di PISA .in una lista civica e' stato eletto un candidato di Caccia aMBIENTE.

da VALERIO 18/05/2011 0.06

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

poero lierhunter deve essere iscritto arcicaccia per parlare così. Secondo me è un ottimo risultato com pochi soldi abbiamo ottenuto una discreta percentuale. Alle prossime e aVANTI COSì

da NAPPA 17/05/2011 23.20

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Non me la sento di fare commenti, certo che non è un successo.

da Franco 17/05/2011 22.42

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Continuate pure a consolarvi e a darvi le pacche sulle spalle tutti da soli.Come arrampicatori sui vetri avrete sicuramente un gran futuro.

da lierhunter 17/05/2011 22.28

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

in questo paese una manciata di voti fa la differenza,meditate politici!!!

da lupolucio molisano 17/05/2011 22.00

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Sto lierhunter è davvero malato, ma da chi sarà sponsorizzato?Ma se non contiamo e non conteremo perche si altera tanto, perche vuole continuare a essere preso a calci sui denti dai politici dalle aavv, dagli animalisti che ci insultano solo perche andiamo a una fiera, stia da una parte nessuno l'ho invita a.........stia in pace con se stesso, non pensi ai problemi della caccia.

da gladiatore 17/05/2011 21.49

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

piano, piano una passo alla volta e ne vedremo delle belle, cacciambiente essendo la prima volta e senza finanziamenti già ha fatto molto, d'altronde caro lierhunter se vuoi continuare ad andare a caccia ti è rimasto solo questo movimento o partito come meglio preferisci, altrimenti continua a dare fiducia alla dx o magari alla sin, vedi poi che ti ritrovi!!!!!

da gianni 17/05/2011 21.38

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Caccia Ambiente fermati ora che sei appena nato!! Non crescere e non evolverti in qualcosa di più grande e coinvolgente!! Altrimenti lierhunter si incazza come una bestia!!! Vuole a tutti i costi che continuiamo a dare il voto al PDL, o al PD o a ....GRILLO!!!! ;-)))))))))

da Ezio 17/05/2011 21.15

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

cè sempre tempo per migliorare non si poteva pretendere più di tanto essendo agli inizi

da claudio a 17/05/2011 21.12

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Cacciambiente ha fatto davvero un figurone non c'e che dire.... risultati dal popoloso comune dove si sarebbe dovuto vedere il valore vero di Ca (secondo i comunicati della dirigenza).Sezioni scrutinate 36 di 36 elettori votanti 22394.Il poderoso risultato di CA che appoggiava il PDL(avevano detto che erano soli contro tutti)?????????? e altre liste, è di ben 275 voti pari all'1,35%.Davvero un risultato fantascentifico. La lista civica "donne per cascina"che si presentava da sola ha preso 530 voti pari al 2,59%.Davvero incoraggiante continuate così.........praticamente le signore sole solette hanno preso il doppio dei voti!!!!!!!il risultato è comunque ZERO dato che non hanno messo nessuno a sedere in comune,visto che anche li ci vuole almeno il 4%.Un appello ai sostenitori integerrimi di Ca"fate piano "perchè ad arrampicarvi sugli specchi fate davvero troppo rumore,un rumore che stride terribilmente con la realtà del voto.

da lierhunter 17/05/2011 20.57

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

E' la resa dei conti... Brambilla vai a lavorare la terra

da Pier76 17/05/2011 20.34

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

max 60,no max 69.

da max 60 17/05/2011 20.06

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

molti di noi (parlo dei miei amici)nelle elezioni regionali nel Lazio,i moderati votarono la Polverini,chi era di sinistra ,non si presentò alle urne per non votare a destra ,ma sotto sotto speravano una vittoria del centro destra ,sapendo che se vinceva la Bonino erano cavoli amari per la caccia.si è verificato tutto il contrario.ora quelli che anno votato a destra,non ripeterranno lo stesso errore.i voti dei cacciatori,contano eccome......

da max 69 17/05/2011 20.04

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

BERLUSCONI SEI FINITO

da DAL NORD 17/05/2011 20.01

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE. "CACCIA AMBIENTE" FARA'DIVERSE VITTIME TRA GLI AMICI DI BERLUSCONI. HANNO VOLUTO LA BRAMBILLA, E SE LA TENGONO.

da BELGIO 17/05/2011 19.41

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

SIGNORI RICORDATE CHE LA POLVERINI NEL LAZIO é STATA ELETTA CON I 60.000 o più voti DAL VOTO DEI CACCIATORI LAZIALI CHE CERTO NON AVREBBERO VOTATO MAI LA RADICALE BONINO DA UNA PARTE QUESTA SCONFITTA VI DA UNA CHANC AI CACCIATORI LOMBARDI

da FRANCO da ROMA 17/05/2011 19.22

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Cari leghisti ve l'aveveamo annunciato ma ci avete risposto che di voti dai cacciatori ne avevate presi pochi. bene così adesso leccatevi le ferite e se si andra' alle elezioni politiche saranno ben piu' profonde. Caro "Senatur" hai dato in mao il movimento a tuo figlio nel bresciano e questi sono i risultati di un incapace, inetto e disinformato nonchè ignorante in campo venatorio. Ce l'hai imposto escludendo una brava persona come BONOMELLI al quale tanti sono grati per quello che ha potuto fare quando era assessore.I risultati sono questi.

da tiziano57 17/05/2011 19.18

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

X Claudio, cacciaambiente a raggiunto l' 1,35 % a Cascina (Toscana) 275 voti su 900 cacciatori, non male x la prima volta.

da Giovanni59 17/05/2011 19.17

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Caccia ambiente ha preso più voti del fli di Fini in Piemonte, nel comune Pisano dove si presentava ha preso 1,3% un buon risultato per un movimento che si presentava per la prima volta.

da gladiatore 17/05/2011 19.15

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

caccia ambiente come è andata

da claudio a 17/05/2011 18.38

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

Veramente se avesse capito la lezione sia Berlusconi che Bossi dovrebbero iniziare oggi a far saltare le teste di chi ha voluto imporre una certa linea ideologica sull'animalismo e sulla caccia,incuranti delle sollecitazioni che arrivavano dagli elettori/cacciatori,pensando di andare a raccattare i voti di certe persone che hanno nel sangue l'odio per il centrodestra da sempre.Ma quali sondaggi aveva questa volta il Cavaliere,non è che la stupida brambilla lo prendeva in giro.

da francesco47 17/05/2011 18.38

Re:Acl: urne bocciano berlusconismo, Formigoni e vento del nord

E non finisce qui, ne vedremo ancora saltare via dalla poltrona alle prossime elezioni, faremo di nuovo i conti con i grandi ciarlatani.

da cacciatore deluso 17/05/2011 18.27