Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"


giovedì 28 aprile 2011
    
 La notizia delle lezioni "di caccia" alle scuole primarie di Rocchetta di Vara (SP), annunciata da un articolo de La Repubblica di Genova tramite le parole dei sindaco Riccardo Barotti e ripresa poi da altri siti di informazione, ha destato scalpore e indignazione nelle schiere animaliste. Alcune, come accade molto spesso quando l'attività venatoria sale alla ribalta della cronaca, hanno approfittato per calcare la mano contro caccia e cacciatori.
 
Ma c'è chi si è spinto ancora oltre, come la responsabile del settore Diritti dei Verdi, Cristina Morelli, che ha addirittura paragonato la caccia alla criminalità organizzata. Ecco perchè Caccia Ambiente, sentito il parere del proprio Ufficio Legale, ha deciso di presentare querela per diffamazione nei confronti della Morelli: "l’accostamento dei cacciatori con la mafia - scrive in una nota Caccia Ambiente -  è una dichiarazione che supera ogni limite di decenza, ed è espressione del grado di cultura, di civiltà e  di educazione che anima i nostri incolti nemici".

Caccia Ambiente annuncia una battaglia serrata. "I tempi del silenzio sono terminati - continua la nota - questa volta non ci fermeremo, come per la Brambilla, ad una semplice richiesta di risarcimento simbolico, ma pretenderemo che esso sia equiparato al grado di offesa e di diffamazione ricevuto".
 
Per dovere di cronaca, riportiamo la dichiarazione oggetto della querela. ''Solo perché‚ a Rocchetta Vara in ogni famiglia esiste un cacciatore -  accusava ieri la Morelli (fonte La Nazione) - non si può dire che la caccia è rispetto delle tradizioni. Dove la mafia è purtroppo ben radicata, non si deve insegnare a essere mafiosi. Il paragone è forte, ma l'idea di Barotti è orrida. La scuola deve insegnare l'educazione alla vita, al rispetto, alla non violenza, ad una cultura della pace. Spero che qualcuno - conclude - fermi questa idea squallida e priva di ogni fondamento morale etico". Caccia Ambiente fa sapere che nonappena si provvederà al deposito della querela ne sarà data ampia notizia.
Leggi tutte le news

91 commenti finora...

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

complimenti a Caccia Ambiente, merita tutto il sostegno di noi cacciatori, mentre qualche altra associazione punta soptrattutto alla sua riorganizzazione associativa e poco o niente alla caccia del domani.....

da Giacomo 02/05/2011 18.40

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

anche io come cittadino italiano mi sento offeso e appoggio moralmente tutto quello che caccia e ambiente fa per tutelare e se possibile difendere i diritti di noi cacciatori

da oliva francesco da Salerno 30/04/2011 17.58

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

é giustissimo portare in tribunale qualsiasi persona che ci diffami o che ci offendi.Quindi bene cosi.Forse la signora non sa che i cacciatori sono tutti incensurati a differenza dei mafiosi e di qualche politico.Xhe la Morelli non cita i suoi amici indagati x vari reati? In puglia Pasquale Salvemini e i suoi amici sono sotto processo propio x reati contro i cacciatori. L'accusa e tra l'altro di omicidio colposo. p.s.qualcuno sa a ke punto è questo processo? Spero non finisca in una bolla di sapone

da Giammy 30/04/2011 13.20

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Aspettando le luci dell'alba sul barchino da caccia compatisco coloro che stanno ora a poltrire, mentre io sono un tutt'uno con la musica del creato - GIACOMO PUCCINI

da Nota 30/04/2011 9.56

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

La caccia è nata con l'uomo, grazie a questo istinto il genere umano si è evoluto. L'ideologia talebana/animalara vuota di valori e usata da molti per interessi di parte e portata avanti con un'ottica urbana che non conosce e non vive la realtà del territorio è solo una moda passeggera che come altre ideologie oscurantiste non ha futuro.

da Cesare 30/04/2011 9.40

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

La caccia è nata con l'uomo, grazie a questo istinto il genere umano si è evoluto. L'ideologia talebana/animalara vuota di valori e usata da molti per interessi di parte e portata avanti con un'ottica urbana che non conosce e non vive la realtà del territorio è solo una moda passeggera che come altre ideologie oscurantiste non ha futuro.

da Cesare 30/04/2011 9.40

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

X Max e x Bekea: state attenti a rispondere a certe persone!!! OCCHIO... se volete capire di piu', date un'occhiata a "centopercentoanimalisti" e andate su "messaggi" poi capirete!!!! Credo che veg-anna provenga, dal suo linguaggio-scritto, proprio da quella "famiglia".

da PUDDU 30/04/2011 9.31

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Vegana: per te gli animali sono quelli conosciuti nei cartoni di disney,che ragionano e si comportano come gli umani. Bella la tua cultura animalista,complimenti per la stupidità dimostrata nel citare le frasi dette da altri.

da Bekea 29/04/2011 23.24

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

x gian.quella sera tu padre era meglio che si faceva un pugnetta,invece di andà con tu madre.io la decenza non c'è l'ho e rispondo per le rime.

da max 60 29/04/2011 20.41

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Lascia perdere Veganna, si possono trovare cento frasi pro caccia di cento personaggi famosi e cento frasi contrarie alla caccia di altrettanti personaggi famosi. La tua frase di Heuss lascia il tempo che trova, non dimostra nulla. Cosa dovrebbe essere il pensiero di Heuss sulla caccia, una prova di fede da accettare acriticamente? Tra l'altro è un'opinione, quella di Heuss che hai postato, errata nelle premesse e apodittica nelle conclusioni. Inoltre manca il contesto in cui è stata espressa. Puoi fare di meglio, se proprio ci tieni, senza bisogno di affidarti al pensiero d'altri.

da Inforziato 29/04/2011 20.19

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

«La caccia è solo un modo vigliacco di descrivere l’assassinio particolarmente vile perpetrato contro crea-ture che non hanno alcuna possibilità di scampo. La caccia è una forma collaterale della pazzia umana.» Theodor Heuss (1884 -1963), primo presidente della repubblica federale tedesca:

da veg.anna 29/04/2011 19.49

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

X ivano da napoli Caccia ambiente è gia un partito da quasi 3 anni e rimarrà tale,non deve mai trasformarsi in associazione venatoria(non deve cadere nell'errore del cpa negli anni 90 che da partito si trasformò in associazione venatoria)

da valentino88 29/04/2011 19.27

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

CARO GIAN, MI CHIEDO QUALE SIA IL CONTESTO IN CUI TU SUPERI DI GRAN LUNGA IL TUO LIMITE DI DECENZA...

da CRISTINA 29/04/2011 19.19

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Piu' daremo forza Caccia Ambiente più ribatteremo colpo su colpo questi animalari. Dipende solo da noi, un grazie al partito dei cacciatori per quello che sta facendo, ancora più evidente a confronto del nulla delle nostre, inquanto da noi pagate, associazioni.

da Valerio 29/04/2011 19.03

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

BEN DETTO DARIO, A ME VERREBBE LA NAUSEA IL SOLO VEDERE QUEI SITI OVE PARLANO SOLO DEI POVERI UCCELLINI E SE NE FRAGANO DI FARE VOLONTARIATO PER I BAMBINI POVERI DELL'AFRICA. VAI CACCIA AMBIENTE FA LORO RIMANGIARE IL FANGO CHE PROVANO A GETTARCI.

da TONON 29/04/2011 18.50

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Ma ci rendiamo conto che questi animalari talebani per autoconvincersi di far parte del genere umano autonomamente pensante sono costretti a vomitare nei nostri siti? Un cacciatore si vergognerebbe solo di scrivere qualcosa nei loro.

da Dario 29/04/2011 18.44

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

x gian -VERGOGNATI --Fratelli animalari non si augurano a nessuno.

da Fox 29/04/2011 18.36

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

INVECE TU GIAN IL LIMITE DI DECENZA L'HAI SUPERATO QUANDO HAI APERTO GLI OCCHI.

da TIZIANO57 29/04/2011 18.32

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Voi cacciatori il limite di decenza l'avete superato quando vostra madre sperava di avere dei figli più furbi

da gian 29/04/2011 18.08

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

W CacciAmbiente.M questi buffoni che insultano senza che nessuno,fin'ora,ha mai protestato!Spero che diventi un partito al più presto.

da Ivano da Napoli 29/04/2011 17.20

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Sentite, ma a questo punto, non è meglio che CA diventi direttamente un partito-associazione con tanto di tessera di partito-assicurativa, visto il largo consenso che almeno gode sui siti di caccia? Almeno con una fava cogliamo due piccioni e ci ritroviamo pure con una grande associazione che sicuramente avrà più adesioni di tutte quelle già esistenti, e allo stesso tempo potrà essere partito d'azione. In questo modo ognuno poi aldilà di quello che vota in cabina, avrà la sua bella tessera di partito, e un partito con 800.000 iscritti deve sicuramente avere un peso enorme. In questo modo si risolverebbe il problema di quei cacciatori che quando sono in cabina di voto sono costretti a pensare anche ad altro oltre alla caccia, e vi garantisco che sono tantissimi: pochi sono coloro che hanno la fortuna di non dover preoccuparsi d'altro.

da Bigio 29/04/2011 16.23

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

E' ora che questi liberi diffamatori vengano denunciati,querelati e puniti perchè è la punizione che serve. Caccia e ambiente se vi servono firme di cacciatori per aumentare la forza della querela facci un segnale. Forza amici cacciatori non subiamo più le offese di questi ipocriti. Sig.ra Morelli nel parco delle 5 terre cosa si faceva di sporco visto che il presidente è stato arrestato? Siete solo dei vigliacchi e sporchi dalla testa ai piedi!!!

da tiziano57 29/04/2011 12.46

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

X Giuseppe Ceccolini - consigliere CACCIA AMBIENTE Capisco,però dica a chi compete fare queste cose che li faccino il prima possibile almeno dove è abbastanza radicato il partito.Ad esemp.la campania e la regione dove è nato il partito(provincia di salerno)è non si è fatto nemmeno un convegno.Non possiamo crescere solo su internt,perchè ci sono molte persone anziane e non che non sanno nemmeno cos'è il pc perciò questa è una lacuna che dovete riparare al più presto.Ciao e grazie per la risposta.

da valentino88 29/04/2011 12.43

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

x valentino88 - Hai perfettamente ragione, ma abbiamo prima dovuto creare una struttura a livello nazionale, ora che è quasi completa ci stiamo adoperando perchè tale struttura diventi la casa accogliente e possa raccogliere e dar voce a tutti noi cacciatori e fruitori del mondo rurale. Siamo sostenuti, dalla nostra passione e da un entusiasmo oltre ogni nostra aspettativa che premia la nostra scelta di non appoggirci ai soliti politici ma solo da chi ha il dono della passione venatoria e del territorio, questo comporta tempi più lunghi, dovendo partire da zero ma ritengo che sia la formula vincente perchè come ripetiamo sempre: SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI- un abbraccio.

da Giuseppe Ceccolini - consigliere CACCIA AMBIENTE 29/04/2011 9.17

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Dunque, forse vi sfugge che la sig. Morelli, è colei che pretese e ottenne la testa del buon Bigazzi, reo alla prova del cuoco di aver ironicamente dato una ricetta con cui al tempo della fame quella vera si cucinavano i gatti! E' potente, ammanicata al cubo, deve essere senza meno spianata dal punto di vista mediatico/politico!!! E' ora di finirla, siccome è ora d'iniziare a chiamare a noi anche importanti testimonials quale potrebbe essere appunto il Bigazzi: uno che di cultura rurale se ne intende... Per il versante politico: è chiaro ormai che CACCIA AMBIENTE è IL PARTITO DEI VERI CACCIATORI... A sinistra è organica l'alleanza con gente come la MORELLI!!! A destra hai la BRAMBILLA che strepita come una capra!!! Centro, non pervenuto (se c'è). Di grazia, chi si dice cacciatore, dove deve stare??? Il silenzio assordante delle associazioni, longa manus dei partiti di cui sopra, è la prova provata di quanto dico... SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI!!! ...E infatti!!! Fraterno abbraccio a tutti

da Andrea 29/04/2011 9.04

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Ancora non ho avuto risposta al post qui sopra,voglio sapere gentilmente dai dirigenti di caccia ambiente perchè non fanno convegni dove sono presenti?Lo sapete che chi non ha internet non vi conosce?Aspetto con ansia una vostra risposta anche perchè sono un vostro tesserato!!!

da valentino88 29/04/2011 0.25

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

chi offende va querelato e la parte lesa risarcita in questo caso tuutti i cacciatori

da zip 28/04/2011 23.12

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

GRAZIE CACCIA AMBIENTE!!!!!ANCORA UNA VOLTA PURTROPPO LE NOSTRE ASS. ANNO DATO BUCA,MA PER FORTUNA CE' CACCIA AMBIENTE!!!E' ORA DI FARCI SENTIRE E RIPRENDERCI LA DIGNITA CHE MERITIAMO!!W CACCIA AMBIENTE!!!

da ar cacciatore 28/04/2011 23.07

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Abbiamo bisogno di un ambientalismo più maturo.Per questo dobbiamo guardare al futuro, principalmente verso i giovani ed avvicinarli a quel mondo fantastico che è la natura.Troppo spesso la difesa dell'ambiente è rimasta sola propaganda. Uniamoci in quattrocentomila sotto la bandiera di Caccia Ambiente,nella difesa delle tradizioni e della ruralità. "NESSUN DORMA"

da prof. giuseppe costa 28/04/2011 22.37

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

SABATO CENA DEL NOSTRO GRUPPO DI CINGHIALAI E 42 TESSERE PER CACCIA AMBIENTE CON UN BRINDISI AL NOSTRO PARTITO E ALLA FACCIA DI CHI CI VUOL MALE.

da 30.06 28/04/2011 21.58

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Facciamo vedere a questi cialtroni animalari quanti siamo e quanto siamo incazzati per tutti gli insulti che vengono dal loro credo talebano e che si riempiono la bocca di ideologie assurde solo per dimostrare a loro stessi che sono esseri pensanti.Ora con CACCIA AMBIENTE possiamo farlo, basta essere coerenti con la nostra passione.

da Cesare 28/04/2011 21.52

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Domani pomeriggio altre tre tessere per cacciaambiente, sul territorio di San Nicandro Garganico Peschici Vieste e gran parte del gargano ho saputo in serata che stanno viaggiando alla grande le voci che " SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI". Le assicurazioni si perdono 10 minuti e si fanno private,costano anche meno,quindi vorrei sapere oggi a cosa servono le associazioni venatorie..!!!Saluto gli appassionati e cacciaambiente.

da Adamo 28/04/2011 21.52

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

CACCIA AMBIENTE DEVE COMBATTERE LI DOVE SONO FATTE TUTTE QUELLE LEGGI CHE STANNO UCCIDENDO LA CACCIA, NEI TRIBUNALI DENUNCIANDO CHI CI OFFENDE,NEI MEDIA DOVE LE NOSTRE ASSOCIAZIUONI SONO QUASI SEMPRE IGNORATE, CON LA FORZA DEI NOSTRI VOTI CIO' E' POSSIBILE. ORA TOCCA AD OGNUNO DI NOI SOSTENERLO.

da ADRIO 28/04/2011 19.47

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Beccaccia: perchè siamo nati come partito politico e tale vogliamo restare! ad ognuno il suo compito. Il nostro NON è quello di fare le assicurazioni! Ciao.

da Fabrizio Arena 28/04/2011 19.33

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

X Bigio. Ai ragione non bisogna essere per forza un cacciatore per avere la tessera di CACCIAAMBIENTE, all'interno vi sono molti iscritti simpatizzanti, l'importante essere tanti. W la CACCIA il mio sangue.

da Robj57 Lecce 28/04/2011 19.31

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Michiedo: Perche' Caccia Ambiente non fa' anche l'assicurazione?Sono sicuro che le ass.ven. comincerebbero ad avere qualche fribillazione.

da Beccaccia 28/04/2011 19.24

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

GRANDE CACCIA AMBIENTE - SEI LA NOSTRA SOLA VOCE.

da DIEGO - PARMA 28/04/2011 19.14

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Chi ha nel cuore la caccia e vuole difenderne i valori non può stare alla finestra a vedere CACCIA AMBIENTE che combatte per i nostri diritti senza chiederci nulla e non prendere la tessera.

da Lucio 28/04/2011 19.11

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Orgoglioso di essere cacciatore e sempre più orgoglioso di avere la tessera di CACCIA AMBIENTE.

da Riccardo 28/04/2011 19.05

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Ecco, questo discorso del "se hai la tessera di Caccia Ambiente sei un cacciatore, altrimenti no" non mi quadra granchè, aldilà di essere a favore o meno di CA, e come ho già detto nel caso specifico mi è piaciuta l'azione intrapresa nei confronti della signora.

da Bigio 28/04/2011 18.59

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Grazie ai Verdi e gente come la Porretti, i nostri adolescenti sono condannati a vivere dentro quattro mura, davanti ad uno schermo globale che comprende TV spazzatura e informazione di regime, subdoli siti Web e videogiochi con azioni di guerriglie armate e spargimenti di sangue. Con continue proposte di leggi a favore delle droghe e insegnamenti che li portano ad emulare azioni criminali contro altri esseri umani. Il vero rispetto per la natura che potrebbero apprendere dal cacciatore viene additato come atto mafioso. Allora il nostro compito consiste anche nel far capire a questi ragazzi che i veri mafiosi sono quelli che occupano le poltrone del nostro parlamento. A Caccia Ambiente auguro di poter condurre la lotta con la massima determinazione al fine di ottenere per la nostra categoria il dovuto rispetto. Fiero di essere tesserato e futuro elettore di Caccia Ambiente.

da Gimessin 28/04/2011 18.58

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Chi si definisce cacciatore non può non prendere la tessera di Caccia Ambiente. Solo noi possiamo aiutare noi- e avanti tutta!

da Lele -Modena 28/04/2011 18.38

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

NOI CACCIATORI MANTENIAMO I SIGNORI DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI PER COSA???? SOLO CACCIA AMBIENTE NON CI CHIEDE NULLA E FA I FATTI.

da FRANCO 28/04/2011 18.15

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Non esiste in nessuna nazione, che si definisce civile, una simile e continua offesa nei confronti di una categoria di cittadini onesti in primis e dalla fedina penale pulita. In altri stati questo comportamento si chiamerebbe odio razziale!

da GM 28/04/2011 18.06

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

CACCIA AMBIENTE non è una associazione venatoria ma un partito fatto solo da cacciatori di buona volontà, stanchi di essere trattati come potenziali deliquenti. Il primo punto è quello di unire, difendere e ridare dignità al mondo venatorio. Purtroppo le associazioni venatorie non vogliono vedere questa opportunità e considerare CACCIA AMBIENTE come il loro braccio armato politico.

da Giuseppe 28/04/2011 17.16

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

X mario Caccia ambiente fa solo tessere perche è solo un partito,non fa le assicurazioni come le aa.vv.

da valentino88 28/04/2011 17.10

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Grazie..di esistere Caccia Ambiente,,finalmente iniziamo a sentirci tutelati,per davvero......a proposito!!...ma per caso, esistono altre associazioni venatorie????.....meditate,gente meditate!

da un nuovo socio di Caccia Ambiente 28/04/2011 17.03

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Ma i nostri mangiapane delle associazioni venatorie dove sono? Invece di aiutare Caccia Ambiente sono solo buoni a leccare il cu@o ai loro padrini politici?????

da Gino - Va 28/04/2011 16.52

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Verdi Vergogna!!! Quali sono i vostri valori da insegnare ai giovani??? Libera droga e libero aborto??? La caccia e i suoi valori sono nati con l'uomo e hanno accompagnato l'umanità dagli albori.Facciamoci sentire da questi diffamatori e diamo forza al nostro partito. Sempre e solo CACCIA AMBIENTE.

da Cecco 28/04/2011 16.49

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

MAFIOSI A NOI CACCIATORI CHE PER AVERE IL P.A. DOBBIAMO ESSERE INCENSURATI, PERCHE' NON PARLANO DI PECORARO SCANIO, CHE E' INQUISITO PER TRUFFA E SI E' RIVOLTO AL PARLAMENTO PER NN FAR USARE LE INTERCETTAZIONI CONTRO DI LUI. SIETE UNA MASSA DI BUFFONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da valter 28/04/2011 16.39

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

la cosa grave e che questi personaggi li paghiamo noi....x poi sentirsi trattare cosi

da gianni 28/04/2011 15.37

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

la cosa grave e che questi personaggi li paglhiamo noi....

da gianni 28/04/2011 15.34

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Solo con un nostro partito possiamo fare sentire la nostra voce ai cialtroni politici che ci insultano. Sempre e solo con CACCIA AMBIENTE.

da Aldo 28/04/2011 15.23

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

...."Solo perché.a Rocchetta Vara in ogni famiglia esiste un cacciatore.......Dove la mafia è purtroppo ben radicata,non si deve insegnare a essere mafiosi".Quindi,fatti i dovuti e stessi raffronti,la signora in questione pensa che"dove la mafia è ben radicata",in ogni famiglia ci sia un mafioso!Molti siciliani saranno felicissimi di saperlo!

da pietro 2 28/04/2011 15.23

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Sempre più orgoglioso di essere un tesserato di Caccia Ambiente, solo noi possiamo aiutare noi!!

da gladiatore 28/04/2011 14.21

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Fabrizio,invece loro non usano la violenza,uccidono i poveri ed inermi feti con gli aborti legalizzati da loro voluti e sostenuti.Morelli a noi con le tue "spartate" ci fai un b....o.

da valerio 28/04/2011 13.54

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Bisogna icriversi al partito per dargli più forza. Ci siamo e stiamo diventando sempre più forti nessuno ci può fermare, siamo un treno in corsa ma senza freni chi ci vuole male si dovrà scansare. W CACCIA AMBIENTE W LA CACCIA il mio sangue.

da Robj57 Lecce 28/04/2011 13.53

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

scusate ma mancava il finale (con il botto) della Morelli. Tra l'altro vorrei fare una precisazione importante: per somma delusione dell' Avv. Morelli (e non solo, temo), i cacciatori italiani negli ultimi 15 anni sono aumentati di circa 100mila unità. E non lo dico io ma uno studio commissionato dalla Face. E vai con il gran finale:"Noi Verdi, faremo il possibile perché questo barbaro progetto non vada avanti, ricordando che il paragone di prima sulla mafia, era sì eccessivo, ma non privo di fondamento. La mafia infatti per far “abituare” alla violenza e alla crudeltà i suoi affiliati, li faceva e fa, esercitare sugli animali, creature indifese, da uccidere per farsi la mano. Non facciamo sì che la cultura della violenza entri nelle scuole, altrimenti avremo peso tutti una battaglia. Quella della cultura con la C maiuscola con cui invece dovremmo educare i nostri figli.”

da Fabrizio Arena 28/04/2011 13.38

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Oltre alla querela ci vorrebbe altro che non sto a elencare dico solo WIWA CACCIA AMBIENTE che avra^ sicuramente il mio voto e quello dei miei.La stupidita^e le offese di qusti verdastri anno superato ogni limite da molto tempo piu^ che altro la STUPIDITA^

da IL FALCO NERO 28/04/2011 13.04

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Un plauso a caccia ambiente per queste denuncie,però faccio un appello a tutti i dirigenti del partito sia nazionali che locali che si facciano pure convegni nelle varie province e regioni dove è presente perchè parecchi cacciatori,pescatori,amanti della natura,ecc conoscono il partito solo su internet e social network.Lo so che sono ottimi strumenti di informazione e propaganda ma non basta e sarebbe ancora più bello conoscerci da vicino,dovete stare tra la gente per farvi conoscere così non solo noi cacciatori con le nostre famiglie vi voteremo ma anche gente stanca degli altri partiti.Ad esempio da me in provincia di salerno(dove tra l’altro è nato il partito)da quando è sceso in campo neanche un convegno ha fatto,bisogna farlo così diventerete ancora più credente e affidabili. Aspetto una risposta da qualche dirigente di caccia ambiente,con mio padre tesserati ordinari.

da valentino88 28/04/2011 12.52

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Favorevoli alla droga libera, all'aborto....sono questi i loro valori sulla vita da insegnare ai nostri figli? Hanno anche il coraggio di darci dei mafiosi, loro che hanno i vari Pecoraro e Pratesi indagati!!!! VERGOGNA!!! Avanti CACCIA AMBIENTE siamo tutti con voi.

da Remedi V. 28/04/2011 12.32

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Questi esponenti verdi sono favorevoli all'aborto, alla pillola del giorno dopo da vendersi nei supermercati ed hanno il coraggio di insultare i cacciatori? CACCIA AMBIENTE grazie di esistere.

da Sergio 28/04/2011 12.26

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

si nota che la signora cristina morelli non è mai andata a scuola visto che non ha imparato nulla di quello che dice la scuola dovrebbe insegnare

da lupsurd - rovigo 28/04/2011 12.26

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

la MAFIA signora verde era nel parco delle 5 terre ecco cosa sono gli animalisti........

da caccia 28/04/2011 12.24

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

se avesse fatto lezione di pesca nessuno avrebbe detto niente

da sim 28/04/2011 12.21

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

DAI, FORZA CACCIA E AMBIENTE ANCHE IN LOMBARDIA. SPECIALMENTE COMO-VARESE.

da LELE 28/04/2011 12.20

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

VERGOGNA - V E R G O G N A - VERGOGNA - Le nostre associazioni dove sono? Se anche questa volta non appoggiano CACCIA AMBIENTE poi non abbiano il coraggio di chiederci la tessera.

da Valter 28/04/2011 12.03

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

da che pulpito.....da una che vuole la droga libera"insegnare l'educazione alla vita,al rispetto,alla cultura della pace"si,si,si vede quello che insegnate nelle scuole...iniziano a sei anni a menà hai compagni.....quale vita signora Morrelli se voi i ragazzini li ammazzate prima che nascono....invece di rompere ha noi ,guardi hai suoi colleghi in parlamento,la mafia non è più in sicilia ,ma seduta accanto a lei.

da max 60 28/04/2011 11.58

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Per dovere di cronaca: La Nazione ha riportato una versione "addolcita" di quanto dichiarato dalla Sig.ra Morelli che, su altri giornali dice così: "“Val di Vara. “La notizia che arriva da Rocchetta Vara, di introdurre nelle scuole l’educazione alla caccia, ci lascia veramente senza parole – dichiara la responsabile dei Diritti dei Verdi, Cristina Morelli -. Non pensavamo che un sindaco potesse arrivare a tanto. Pensare che solo perché a Rocchetta Vara in ogni famiglia esiste un cacciatore, questo può permettere di insegnare la caccia come il rispetto delle tradizioni, è come dire che in quei territori dove la mafia è purtroppo ben radicata, in ogni famiglia “potrebbe esistere” un mafioso e quindi facciamo educazione a diventare mafiosi, nel rispetto delle “migliori” tradizioni”. “Ovviamente il paragone è forte – continua la Morelli – ma quest’idea di inserire nel programma educativo delle scuole, la caccia, arrivata dal sindaco di Rocchetta Vara Riccardo Barotti, forse in cerca di una popolarità, non trovata in altri modi, è veramente orrida. La scuola dovrebbe essere un posto dove si insegna l’educazione alla vita, al rispetto, alla non violenza, ad una cultura della pace. E invece no, a Rocchetta Vara, per far parlare di sé, si trova questa “geniale” idea. Far vedere ai bambini una vera e propria battuta di caccia. Insegnare come delle creature innocenti possano conoscere il terrore durante l’inseguimento e come alla fine la violenza gratuita dell’uomo possa avere la meglio su un essere indifeso. Da chi questo potrebbe essere considerato educativo? Oltre che dai cacciatori che però sono legittimati dalla tutela di un proprio interesse personale e non rappresentano che l’1% della popolazione, peraltro sempre di più, per fortuna, in forte diminuzione”. “Spero che qualcuno fermi questa idea squallida – conclude Morelli – e priva di ogni fondamento morale etico ed educativo. Noi Verdi, faremo il possibile perché questo barbaro progetto

da Fabrizio Arena 28/04/2011 11.58

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

MA LE NOSTRE ASSOCIAZIONI COSA ASPETTANO AD UNIRSI CON CACCIA AMBIENTE????? SE CONTINUANO COSI' ASSICURAZIONE PRIVATA E SOLO TESSERA DEL PARTITO DEI CACCIATORI.

da VERRO 28/04/2011 11.55

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Per la Morelli poter uccidere un figlio in grembo è "una grande conquista sociale" mentre i cacciatori che sparano ai "poveri uccellini" sono mafiosi. VERGOGNA!!!!! Aiutiamo tutti CACCIA AMBIENTE contro questi animalari.

da Zirlo 28/04/2011 11.47

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Caccia Ambiente ha fatto bene, indipendentemente da quello che sarà il risultato processuale. Certa gente deve finirla di dare aria al proprio intestino con accostamenti deliranti della caccia alla pedofilia o alla mafia. Non va lasciato spazio a questi biechi individui che si permettono di paragonare una categoria di onesti cittadini a delinquenti della peggiore risma. Se non si è in grado di avere un confronto nel segno della civiltà, specie da parte di un politico, allora fora dai bal!

da Inforziato 28/04/2011 11.46

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

E' ora di far sentire la nostra voce e la nostra rabbia di persone oneste ed incensurate. Se servirà faro altre 10 tessere di CACCIA AMBIENTE in aggiunta alla mia gold.

da Giorgio - Mantova 28/04/2011 11.44

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

SE CI FOSSE ANCORA MERITEREBBE QUALCUNO LA FUCILAZIONE

da ANONIMO VENEZIANO 28/04/2011 11.41

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

questo è il tipico esempio di questi pseudoanimalisti, sanno solo offendere e purtroppo ritengono le loro azioni degne di noe e merito. MA FINIAMOLA......................

da lupus 28/04/2011 11.27

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

BASTA INSULTI ED ESSERE TRATTATI COME POTENZIALI DELINQUENTI!!!! UNIAMOCI A CACCIA AMBINTE E FACCIAMO VEDERE QUANTO SIAMO INCAZZATI!!!!

da VERRO 28/04/2011 11.21

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Ricordo alla Signora Cristina Morelli una cosa elementare; ebbene la caccia è permessa e disciplinata in questa Repubblica, così non mi sembra la Mafia. E più che "forte il paragone" mi sembra estremamente offensivo. Giusto che ne risponda.

da Silvano B. 28/04/2011 10.59

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Beh, ha fatto bene caccia Ambiente, indipendentemente da quello che sarà il risultato processuale. E' ora di finirla con questo sistema becero di sputtanamento gratuito e delirante dell'avversario che fa costantemente certa gentaglia. Certi abietti accostamenti con pedofili o mafiosi possono essere partoriti solo da menti contorte di persone con scarso grado di civiltà.

da Inforziato 28/04/2011 10.56

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

quando aprirete una sede nel molise??

da lupolucio molisano 28/04/2011 10.42

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

MA GUARDA UN PO.... SE'.... DEVO ESSERE PARAGONATO CRIMINALE...ASSASSINO....DA UN'ELEMENTO DEL GENERE.... COSE ..DA PAZZI....QUESTI..HANNO PROBLEMI SERI.... A LIVELLO CELEBRALE........CALCI IN BOCCA... CI VORREBBERO... PER TUTTA QUESTA GENTAGLIA...ALTRO CHE....DENUNCE....

da stefano l. -br- 28/04/2011 10.41

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Se i mafiosi siamo "noi" che siamo obbligati ad avere la fedina penale immacolata, i componenti dei vari partiti, i nostri governanti che cosa sono?

da Stella 28/04/2011 10.39

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

MA LE ASSOCIAZIONI VENATORIE CHE FANNO???? PERCHE' NON REAGISCONO MAI ALLA CONTINUA DIFFAMAZIONE ????

da Fabrizio 28/04/2011 10.38

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Queste sono le azioni che contano, che dimostrano cosa vuol dire difendere i cacciatori, che ci fanno sentire, finalmente, protetti e tutelati.E non dimentichiamo che il tutto è fatto senza chiedere nulla in cambio, ma ci rendiamo conto? Se solo invertiamo quello che fin'ora ci hanno dato chiedendoci tutto in cambio, con quello che ora ci danno senza nulla volere mi chiedo se, per caso, è tutto un sogmo. Se è così, per favore non svegliatemi!!!!!!!!!!!!!

da MARCO - PADOVA 28/04/2011 10.26

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

ma le altre associazioni dove stanno perchè non si accodano a caccia ambiente.

da peppe 78 28/04/2011 10.22

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

MAFIOSI.....?!?!...NOI...?!?!....forse la "signora"non sa che quando si e implicati per reati mafiosi ti ritirano il porto d'armi,non è come per i politici che anche se indagati o addirittura coinvolti in processi penali continuano a mantenere le proprie poltrone.....eppure mi sembra che sia un avvocato...o sbaglio....?

da max1964 28/04/2011 9.59

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

CACCIA AMBIENTE sarà l'orgoglio di noi cacciatori!!!!!!

da da simone 28/04/2011 9.54

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

GRAZIE CACCIA AMBIENTE, FINALMENTE QUALCUNO CHE TUTELA LA NOSTRA DIGNITA'

da francesco 28/04/2011 9.34

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

BRAVA CACCIA AMBIENTE, devo ammettere che in questo caso ci voleva proprio, anche perchè questa non è come la Brambilla, e una querela per questa persona ha un peso molto, ma molto superiore.

da Bigio 28/04/2011 9.13

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Per fortuna ora esiste CACCIA AMBIENTE unica voce per difendere la dignità di noi cacciatori. Complimenti e avanti così.

da Valter 28/04/2011 9.01

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Buongiorno,e se dovesse servire la firma di uno dei cacciatori che si sente offeso nel sentirsi equiparare ad un mafioso sono pronto,un saluto a tutti i componenti di caccia ambiente e ... era ora che qualcuno ci facesse da "PORTAVOCE" NON portavoce <- - - scritto piccolo poccolo a posta. Un saluto anche a tutti i lettori cacciatori e spero che siamo sempre più convinti che solo noi possiamo aiutare noi.

da Sciannamè Adamo 28/04/2011 8.57

Re:Caccia Ambiente querela Morelli (Verdi). "Superato limite di decenza"

Siete dei grandi....E' ora di dire basta ai continui attacchi senza...reagire e rialzare la china....sempre a testa alta!!!

da Diego 28/04/2011 8.56