Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorio

News Caccia

Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo


martedì 8 marzo 2011
    
Nel corso della sessione plenaria del Parlamento europeo, l'on. Sergio Berlato ha presentato l'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale a tutti i Parlamentari dei 27 paesi membri dell'Unione europea. Nei prossimi giorni l'Associazione culturale verrà  presentata a tutti i Ministri, deputati e senatori italiani, così come a tutti gli assessori e consiglieri regionali e provinciali.

 

 

 


Ecco la sintesi della presentazione:
 
Cos’e’ l’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale – Onlus
 
- L'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus è un’Associazione culturale composta da rappresentanti di tutte le categorie portatrici della Cultura rurale.

Ad essa aderiscono:

agricoltori; pescatori a scopo professionale, sportivo ed amatoriale; cacciatori; allevatori a scopo professionale, amatoriale ed ornamentale; rappresentanti del mondo della cinofilia;esponenti della cultura; esponenti dell’informazione; esponenti dello spettacolo;esponenti dell’economia; esponenti dell’editoria; esponenti delle istituzioni; esponenti della scienza; rappresentanti del mondo ambientalista propositivo e non integralista; rappresentanti degli indotti economici che gravitano attorno alle attività portatrici della Cultura rurale;
 
Cosa rappresentiamo:
 
- Le attività portatrici della Cultura rurale rappresentano numerosi milioni di persone che lavorano, producono reddito, pagano le tasse, creano occupazione, tramandano di generazione in generazione tutti i valori che affondano le loro radici nella Cultura rurale, che è parte fondamentale della nostra storia e delle nostre tradizioni.
 
Cosa ci prefiggiamo:
 
- L’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus si prefigge di difendere i Valori di cui la Cultura rurale è portatrice, promuovendoli nei confronti dell’opinione pubblica al fine di evitare che la non conoscenza di questi Valori da parte dei portatori della cultura urbana possa mettere in pericolo le attività portatrici della Cultura rurale e con esse tutto quel patrimonio storico, culturale, economico e sociale di cui queste attività sono portatrici.
 
Come pensiamo di raggiungere i nostri obiettivi: 
 
- Per riequilibrare il rapporto tra portatori della cultura urbana e portatori della Cultura rurale, dobbiamo unire le forze di tutti coloro che si sentono portatori della Cultura rurale.

L’offensiva sferrata a danno della Cultura rurale da parte della componente più integralista dei portatori della cultura urbana, supportati da potenti mezzi economici e da una parte del mezzi di informazione, costringe i portatori della Cultura rurale ad organizzarsi ed a respingere questa offensiva, a salvaguardia delle proprie attività economiche, sociali e culturali.

L’integralismo di alcune componenti portatrici della cultura urbana, parte dall’approccio culturale di voler abolire, o limitare drasticamente, tutte le attività che questi integralisti non condividono.

L’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale – Onlus dimostrerà, ai vari rappresentanti istituzionali, cosa rappresentano le attività portatrici della Cultura rurale in termini numerici, economici, sociali, occupazionali, culturali.

Dimostreremo anche cosa rappresentano i nemici della Cultura rurale, in modo tale da far capire alle istituzioni a quali realtà è più opportuno fare riferimento nell’emanazione dei vari provvedimenti che interessano la collettività.
 
Chi può aderire all’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale – Onlus:
 
- Possono aderire ad A.C.R. - Onlus sia le persone fisiche che le persone giuridiche.
Come si può aderire all’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus:
- Basta contattare la Segreteria dell’Associazione ai seguenti recapiti:
via Francesco Foscari, 8 – 36016 Thiene (VI) - Italia
tel.: +39 0445 366332
fax: +39 0445 378336
e-mail: [email protected]
website: www.associazioneculturarurale.eu
oppure iscriversi direttamente on line utilizzando l’apposita sezione allestita presso il sito web dell’Associazione il cui indirizzo è: www.associazioneculturarurale.eu
Leggi tutte le news

45 commenti finora...

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

X Prova a: come sempre non capisci quello che preferisci, te lo ripeto non voglio che i miei 5,16 € che verso allo Stato ritornino nelle casse di AV che mi stanno sulle scatole, e non condivido la loro politica sulla caccia. CAPITOOO !!!!!!!!

da Bekea 15/03/2011 23.15

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Bekea,la confavi non da un bel nulla!!!!Gli associati confavi che sono in primis cacciatori,come i restanti 700.000 in Italia pagano una tassa di concessione governativa(peraltro aumentata di oltre 50 euro in un sol colpo dall'attuale PDL) ed è da questa che vengono levati i soldi ,mica dalle tessere,tanto è che questo obolo viene versato anche da quei cacciatori "moltissimi" che hanno l'assicurazione privata,e non hanno tessere o tesserine in tasca.Dal 92 ci sono associazioni che sono diventate nazionali,e questo perchè evidentemente avevano i numeri in regola!!!!Mica è colpa mia se in confavi siete usi a sbandiarare numeri che poi nelle aule dei tribunali vengono smentiti.bekea io non frequento le osterie ne per fare chiacchere,ne a bere, cosa che da quello che affermi in maniera astrusa,sembra invece una tua prerogativa.L.Giarotto ,inutile ergersi ad avvocato difensore,i fatti a differenza delle chiacchere che producete,stanno a zero.

da provate a rammentare 15/03/2011 21.18

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

caro "provate a rammentare", aggiungerei anche, non confondendo sempre il fatto dei Berlato Boys se mi e' concesso: Errori ne fanno tutti, questo e' sicuro, percio' il sottoscritto prova a ragionare da Cacciatore Libero e non da Cacciatore FIDC, ANLC, ARCICACCIA, LIBERA CACCIA, ACV e altre se ora non rammento e ricordo, per cui, restando fermo con il criticare, ma valutando la logica visione dei fatti e, RIPETO, ERRORI A PARTE, l'UNICO ad aver difeso la caccia in Veneto e, ad aver creato movimentazioni con fatti dimostrati sempre, dico sempre, da documentazioni e' stato BERLATO SERGIO!!! Adesso rispondi tutto quello che vuoi, lasciando stare le simpatie o antipatie; ma il credere alla Caccia e ai Cacciatori del Veneto ridandoci la dignita' che la FIDC Veneta ci aveva preso e' stato LUI L'UNICO!!!!! Cordialita'...

da Girotto L. 14/03/2011 14.46

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

X Provati: Mi devi spiegare perchè Confavi deve dare alle altre AV i 5,16 € dei propri assoaciati??? Perchè non era ancora nata nel 1992 e quindi non inserita nella 157. I giochetti per un pugno di euro sono le altre AV a farlo, non la Confavi.Comunque hai solo chiacchere da osteria e non fatti concreti, perciò........

da Bekea 13/03/2011 12.32

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Bekea, l'unica verità è che alla confavi invece interessavano solamente quei 5,16 euro!!!!!!Li ricordo bene i proclami di Caretta e Berlato, di guerra alle associazioni venatorie tutte.Ricordo anche che ANLC si è dissociata dal pensiero e modus operandi di confavi il giorno dopo la manifestazione di roma quando si sono resi conto di essere stati strumentalizzati.Qui le balle stanno ormai a zero,e i giochetti di confavi e sue branche e dei suoi personaggi li hanno capiti pure quelli con gli occhi e le orecchie foderati di prosciutto.

da provate a rammentare 13/03/2011 11.34

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

X Provati: La verità è che le AAVV riconosciute dalla 157 non vogliono spartire con nessun altro i 5,16 € che ritornano dallo Stato per ogni cacciatore italiano. Qualcuna di queste AV non rienta nel numero minimo di tesserati stabilito dalla 157 per questo fanno la guerra alla Confavi, solo per i soldi. Tutto il resto è solo contro i cacciatori che la pensano diversamente dalle grandi AV!!!!!

da Bekea 12/03/2011 14.04

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Bekea ,contento tu contenti tutti!!!!Continui a fare illazioni e supposizioni,ma l'unica cosa che riesci a dimostrare oltre l'arroganza,è solo il fastidio che ti da la verità,confutabile degli accadimenti elencati.

da provate a rammentare 11/03/2011 22.09

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

x provate... Più che galoppino di una associazione mi pare il solito verdolino scompensato che sa solo inveire contro l'unità dei cacciatori, senza mai proporre nulla. Comunque il nostro futuri è:uniti con CACCIA AMBIENTE.

da Fox 11/03/2011 12.31

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Ma perchè tutti quelli ( compreso il Sig. Berlato ) che dicono di essere a favore della caccia e dicono di essere dalla nostra parte non escono fuori dal PDL visto che è terreno marcio? Troppe favole troppe chiacchiere raccontate a noi cacciatori, ancora mi piango gli 8 voti in famiglia dati al pdl, ma la prossima sognateveli.

da Adamo 11/03/2011 4.11

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

X Provati...a firmarti coraggioso cacciatore...oppure presidente di una AV che non ha il coraggio di dichiararsi...oppure un galoppino con tanto rancore personale. Devi essere un veneto frustrato se consideri la caccia come terreno di scontro fra diversi modi interpretarla,atteggiamento tipico ed arrogante di una certa AV che si sente padrona del destino della caccia.

da Attilio L. Bekea 10/03/2011 23.42

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Ne vorrei dire tante su Berlato ,Orsi e tutti voi Politicanti promettitori e chiacchieroni che mi rimuovo il commento: COMMENTO RIMOSSO.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 10/03/2011 22.39

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Si evvai si rifanno vivi i tre Berlato boys.Bekea, Berlato si fa vivo qui perchè spera sempre che ai suoi proclami da imbonitore si faccia sotto qualcuno ad acclamarlo,poi quando,arrivano invece le critiche, comincia il balletto degli insulti e del tentare di intimorire con frasi sibilline.Ci sono dirigenti di ass ven e partiti(puoi verificare) che non scrivono su questo sito,ma tranquillamente li puoi trovare su altri siti anologhi basta cercarli.Questo è uno ma in rete trovi tutti stanne certo.Berlato la storia della confavi nazionale è propriamente una storiella.Berlato le associazioni che hanno ricorso e vinto hanno fatto venire a galla delle verità e hanno contestato un illecito che è stato sancito dalla sentenza.Il perseguimento della verità anche attraverso le corti di giustizia non è certo reato,ne civile ne morale.I soldi delle associazioni sono quelli che derivano dalle tessre e avendo ricorso e vinto hanno fatto gli interessi dei loro associati non dei cacciatori.Lei ha speso in cause,i soldi derivanti delle tessere dei suoi associati ed ha miserevolmente perduto,chi si è comportato peggio????? le chiacchere stanno a zero,franco mi sembra abbia colto nel segno.Vecchio cacciatore,ma quale 918.000??? qui ognuno vota secondo orintamento politico e nelle cabine elettorali ci vanno le persone, (non solo i capipopolo che pensano di avere il controllo su famigliari,amici ecc)e si sa che poi ognuno in cabina elettorale fa quelche vuole.Il partito dei cacciatori è l'ultima bufala per un popolo di presi in giro da tutti,e che continua ad ostinarsi cercando un nuovo messia che gli racconti l'ennesima storiella,ecco da dove derivano le alterne fortune e pensate di certi personaggi.

da provate a rammentare 10/03/2011 21.39

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

ANCHE SE NON CONDIVIDO IL TONO DI CERTE RISPOSTE, BISOGNA DAR MERITO A BERLATO DI NON NASCONDERSI NEL PALAZZO MA DI CONFRONTARSI CON NOI.SE VOGLIAMO NOI TUTTI ESSERE COSTRUTTIVI LE POLEMICHE NON SERVONO, TANTOMENO IL GUARDARE FATTI PASSATI. QUELLO CHE DOBBIAMO EVITARE E' IL MUOVERCI IN MODO DISOMOGENEO E A VOLTE CONTRADITTORIO COME ORA. LE NOSTRE ASSOCIAZIONI I NOSTRI POLITICI CHE HANNO VERAMENTE A CUORE IL MONDO VENATORIO ITALIANO INVECE DI PENSARE A RACCOGLIERE "PATATE" DAI LORO ORTICELLI DOVREBBERO INIZIARE A FARE VERAMENTE GLI INTERESSI DEI CACCIATORI UNENDOSI E METTENDO IN CAMPO TUTTE LE FORZE DISPONIBILI. IMMAGINIAMO UN PARTITO DEI CACCIATORI COME CACCIA AMBIENTE SUPPORTATO DA TUTTE LE ASSOCIAZIONI CON ANCHE TUTTI I POLITICI CHE VOGLIO VERAMENTE IMPEGNARSI PER DARE UN FUTURO ALLA NOSTRA PASSIONE!! AVREBBERO TUTTI I NOSTRI 918.000 VOTI QUELLO DEI NOSTRI FAMIGLIARI, QUELLO DI TUTTO L'INDOTTO....E INVECE FINORA SI SONO COMPORTATI COME QUEI CAGNOLINI ACCOVACIATI SOTTO LA TAVOLA DEL PADRONE ELEMOSINANDO UN OSSO.

da VECCHIO CACCIATORE 10/03/2011 19.21

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

bekea concordo con te berlato è l'unico politico e cacciatore a confrontarsi con i cacciatori in tema di caccia, raccogliendo consensi e non; dove sono gli altri politici delle altre associazioni, sono come gli struzzi nascondono sempre la testa per poi parlare quando l'opera è fatta, forza berlato che siamo in tanti a crederci nel tuo operato

da cacciatore veneziano 10/03/2011 16.36

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Bekea numero 1!!! cordiali saluti....;-))

da Girotto L. 10/03/2011 9.33

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

X prova a ricordare: . Una cosa nessuno ha rilevato in questo sito, che Berlato è l'unico politico ed ex dirigente di associazione venatoria ad intervenire direttamente confrontandosi con noi cacciatori che scriviamo sui vari siti a noi dedicati. Nessun altro ha avuto il coraggio di essere contestato direttamente,forse gli altri presidenti e/o politici si considerano infallibili o hanno paura delle critiche della base, oppure se ne fregano altamente delle nostre opinioni pronti solo a farsi sentire quando è ora di voti o di tessere. Criticare SEMPRE chi fà, indipendentemente dal colore politico e dalla AAVV di appartenenza,è diventato il passatempo preferito di molti cacciatori frequentatori di questo sito. Bellesempio!!!!!!! e poi qualcuno ineggia all'unità!!!!!!!!!

da Bekea 09/03/2011 23.07

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Il solito racconto, bravo Berlato per come hai fatto il riconoscere l'ACV in veneto, non ti è andata bene a livello nazionale con la CONFAVI. Basta favole.

da Franco 09/03/2011 21.49

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

E'vero: mi assumo la responsabilita' di aver predisposto il testo della legge statale 221/2002, poi approvato dal Parlamento e divenuta legge dello stato, approvata dall'Unione europea. E'vero, e i vostri dirigenti venatori ed i vostri referenti politici cosa hanno fatto? E' vero, ho predisposto le modifiche alla 157/92 e fatte presentare in Parlamento dopo aver raccolto 843.846 firme certificate. E i vostri dirigenti cos3hanno fatto, ed i vostri referenti politici? E' vero, ho promosso le manifestazioni di Roma e di Venezia per ridare dignita' al nostro mondo, e i vostri dirigenti cos'hanno fatto? e i vostri dirigenti politici? E' vero ho favorito la nascita della CONFAVI per dare dignita' a tutte quelle associazioni che non erano state riconosciute dalla 157/92, legge che ha riconosciuto associazioni che non hanno neanche un quarto degli associati che ha CONFAVI. Leggetevi il pronunciamento del Consiglio di stato che ha temporaneamente tolto il riconoscimento alla CONFAVI che aveva ottenuto con Decreto interministeriale e vi accorgerete che a questaAsociazione non mancavano certo i requisiti previsti dalla legge. Bel modo di usare i soldi dei cacciatori per fare la guera ad altri cacciatori da parte dei vostri dirigenti. Poveracci....

da SERGIO BERLATO 09/03/2011 20.29

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Dunque: federcaccia ha fatto.....?????? A si, approvare la 157/92. Arcicaccia ha fatto......???? A si, approvare la 157/92. ANLC ha fatto......????' A si. approvare la 157/92. .......................Berlato ha fatto ???????? A si, elaborato la legge Statale che permette alle regioni TUTTE DI EMANARE LE DEROGHE, poi che queste la sappiano usare è un'altro discorso, il Veneto sì, chissà perchè. FIDC ha fatto....????? A sì, approvare la 157, ARCI ha fatto........???? A si, approvare la 157 ANLC ha fatto.???????? A sì approvare la 157.

da henri (radere igor) 09/03/2011 19.50

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

bravo berlato parole sante la maggior parte dei cacciatori fanno solo critiche ma per la loro passione non fanno nulla, a noi veneti basta che zaia recepisca le tue parole e ci faccia andare a caccia anche il prossimo anno allo storno alla faccia dei criticoni

da cacciatore veneziano 09/03/2011 19.10

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

X provate a rammentare Ottimo hai fatto una bella sintesi di quello che ha promesso berlato in questi 2-3 anni,peccato che non riesca a recuperare i commenti che ha lasciato sopratutto sul sito ilcacciatore.com però quelli che lo hanno frequentato in quegli anni lo sanno.

da valentino88 09/03/2011 18.37

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Berlato visto che non riesce a replicare, abitualmente insulta, ponendo come al solito una controdomanda.Niente di nuovo sotto il sole....Giusto per ricordare agli smemorati di Collegno......Ma Berlato non era uno degli estensori della nuova riforma della legge 157/92 che aveva promesso che sarebbero serviti al massimo 6 mesi per rivoluzionare il mondo caccia????be sono passati anni e siamo allo zero assoluto,anzi peggio visto l'art 42 e le posizioni del suo partito(berlusca ,brambilla,PDL).Berlato non era quello che sbraitava e diceva che ci avrebbe fatto vedere che la sua creatura (confavi) avrebbe avuto il riconoscimento nazionale?Mi pare che i suoi sogni oltre alle frottole si sono dissolte nelle parole dei tribunali che hanno sancito che non vi erano i presupposti legislativi(n°iscritti,e sostentamento finanziario).Non era Berlato uno di quelli che aveva fortemente voluto la manifestazione di Roma,che asseriva che questa manifestazione avrebbe dato definitivamente uno scossone al mondo venatorio e rivoluzionato in maniera epocale la situazione????Poi sappiamo tutti come è tristemente andata a finire,numeri inconsistenti e i suoi dirigenti politici che non l'hanno nemmeno voluto incontrare.Poi è venuta la volta della manifestazione di Venezia dove alla fine vi erano un sacco di bandiere,ma le persone???????Questa è un'altra iniziativa presentata in pompa magna, che finirà come le altre,una grossa bolla/balla di sapone,per tentare di rimanere a galla.Personalmente le consiglio un salvagente più consistente...la penitenza!!!!

da provate a rammentare 09/03/2011 18.20

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Vorrei capire. Non si modifica la 157 ed è colpa di Berlato, non si può prelevare lo storno ed è colpa di Berlato, il pdl non mantiene le promesse elettorali ed è colpa di Berlato, approvano l'art. 43 poi 42 al governo Italiano ed è colpa di Berlato. Azz, questo fa più danni della grandine! Poi penso, ma sto ca...volo di Berlato non siede al Parlamento Europeo? Ma dunque, spetta a Lui o ai nostri bravi politici/associazioni far cambiare le cose? Comunque vada è sempre colpa di Berlato. Se stasera nu trombo almeno sò di chi è la colpa.

da henri (radere igor) 09/03/2011 17.32

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Anziche' preoccuparci di quello che dovrebbero fare gli altri per la caccia, ci siamo mai chiesti di quello che dovrebbe fare ognuno di noi per la propria passione?

da SERGIO BERLATO 09/03/2011 17.29

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

sarebbe na bella cosa ma............... c'è sempre un ma, caro onorevole io so che le sue intenzione son buone(spero)ma come sappiamo col pdl si fa poca strada il berlusca e la brambi hanno altro da fare. saluti

da francuzzo59 la spezia 09/03/2011 12.29

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

per pollo.....non c'è bisogno di onlus per difendere noi cacciatori,ci sarebbero già le associazioni,e il ministero,purtroppo non siamo in francia.....

da max1964 09/03/2011 11.49

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

X_max1964___NON VEDO IL MOTIVO CHE NON LO POSSIAMO FARLO ANCHE NOI QUANDO GLI ANIMALISTI NE FANNO FONDATO A DIROTTO DI ONLUS... tutto vero ciò che dici ma tra le 28.900 onlus in Italia un pò per difendere noi cacciatori ci vorrebbero...

da POLLO 09/03/2011 11.38

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

soddisfatto del ben fatto,ma mi pongo una domanda dovrei nuovamente pronarmi al PDL?? ,perche so gia che ce un cetriolo che mi aspetta.

da saluti 09/03/2011 10.46

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

caro Sergio,prbabilmente nel snocciolare la Vostra sigla ho usato parole non proprio piacevoli,ma vedi ogni volta che sento parlare di nuove ONLUS mi domando sempre se sarà un nuovo carrozzone che andrà a gravare sulle spalle dei contribuenti,magari togliendo risorse a quelle associazioni no profit che si adoperano per scopi utili a tutti (misericordie,pubbliche assistenze etc) e che per colpa dei soliti furbetti si trovano senza risorse,non credo che mi stia inventando niente,spero vivamente,da cittadino contribuente,da cacciatore,e da amante della natura e della cultura rurale che con la tua associazione tu possa smentire me e tutti quanti dubitino. Massimiliano Nuti (max1964)

da max1964 09/03/2011 10.46

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Spiegati meglio max1964, sono curioso di veder svilupato il tuo ragionamento, corredato da: soggetto, predicato verbale e complemento oggetto.

da SERGIO BERLATO 09/03/2011 10.30

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

un'altra onlus,ACR,bella sigla associazione per la difesa rurale,oppure, a chi rubiamo stavolta......

da max1964 09/03/2011 10.23

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

BRAVO BERLATO, OTTIMA INIZIATIVA, ORA SPERIAMO CHE QUANDO LO PRESENTI AI MINISTRI NON TI MANDINO A QUEL PAESE, PERCHE' LI RICORDATELO NEL PDL COMANDA LA BRAMBILLA

da paolo ortuni 09/03/2011 9.07

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

x falco;nero hai pienamente ragione berlato tenta di fare qualche cosa per i cacciatori e viene criticato,e tutte quelle ass. di cacciatori che non hanno mai fatto nulla cosa si deve dire; (magari bravi) che è causa loro se siamo ridotti cosi sempre piu giu e sempre piu divisi

da cacciatore veneziano 09/03/2011 8.59

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Almeno BERLATO si sta impegnando per la caccia,il fatto che non sia riuscito a far modificare la 157/92 nonè certo dipeso da lui.Sappiamo tutti che in tutti i partiti ci sono gli anticaccia.Ma ci vogliamo rendere conto che gli anticaccia chiedono tutti una cosa sola e percio^ hanno piu^ forza di noi che siamo divisi in miriadi di ass.che non si trovano mai d'accordo su niente?Questi sono i risultati,sempre peggio sempre piu giu.

da IL FALCO NERO 09/03/2011 7.30

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Se questa associazione non è nata per mantenere a galla qualcuno si vedrà,anche io sono molto scettico perchè a capo c'è berlato e noi tutti sappiamo delle promesse che non ha mantenuto perdendo di credibilità.Vediamo,se è nata veramente per fare anche gli interessi della nostra passione si vedrà subito o sennò sparirà subito e c'è ne accorgeremmo dell'inganno.Per adesso ho solo aderito al gruppo su fc,poi se faranno i risultati si vedrà per l'adesione ufficiale.Per adesso calmiamo gli entusiasmi.

da valentino88 08/03/2011 23.43

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Quello che fà è solo per il suo interesse.

da Franco 08/03/2011 22.57

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Chi fa, spesso viene criticato, i fatti vincono sempre. Ho visto Sergio Berlato, sotto a una pioggia battente, in testa alla manifestazione di Roma per noi cacciatori. Io dico Bravo e grazie. A chi critica rispondo vi meritate quello che abbiamo

da Johnny 08/03/2011 22.21

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

io aderirò, e che cazz.non vi mai bene niente???? tenetevi ciarafone e veneziano allora, anticaccia!!!!!!!

da andrea ge 08/03/2011 22.12

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Giuseppe e Francesco vi meritate quello che avete.

da gladiatore 08/03/2011 20.31

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

in mezzo a tanti cacciatori ce sempre qualche parassita che vive sulle opere degli altri, non è vero criticoni

da cacciatore veneziano 08/03/2011 20.30

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

x giuseppe. Mi sa che ci hai preso giusto, anche secondo me gatta ci cova, viste le arie politiche che tirano sulla sponda di Berlato, il tipo si sta preparando la via di fuga, o meglio di cambio strategia per continuare a cavalcare la politica, visto quel frutta in stipendi e previlegi.

da francesco 08/03/2011 20.14

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

siccome di associazioni e/o similari ve ne sono ....poche?!? allora meglio inventarcene delle altre. Per quale motivo? sotto sotto chissà quale artefizio stà programmando il Berlato. Meditate, gente meditate.

da giuseppe 08/03/2011 20.07

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

bravissimo berlato sei grande, un passo alla volta arriveremo al traguardo

da cacciatore veneziano 08/03/2011 19.12

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

chissà che ghe vegna un sciopon!!

da Luca P 08/03/2011 18.46

Re:Berlato: ACR Onlus presentata al Parlamento Europeo

Benissimo e bravissimo a dir poco. Grande iniziativa!! Solo una curiosità, vorrei vedere la faccia della brambilla quando ne riceverà una copia.

da Gimessin 08/03/2011 17.48