Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale" Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe


mercoledì 12 gennaio 2011
    
Più che un ministro della Repubblica italiana la signora Michela Vittoria Brambilla ieri sera a Matrix sembrava solo una semplice animalista, agguerrita sì, ma ben poco preparata. Con tanto di tre cani al seguito, a cui all'occorrenza allungava qualche croccantino per tenerseli ben stretti, sempre curandosi di non essere vista dalle telecamere, la ministra ha sfoderato uno ad uno tutti gli argomenti di facile presa sui sentimenti di un pubblico eterogeneo, inneggiando ad una nuova cultura capace di considerare la vita animale importante quanto quella umana. Basta quindi con le pellicce (è una vergogna per la Brambilla “vestirsi di cadaveri”) e con la caccia, addirittura un “massacro che distrugge la biodiversità”, vera e propria gaffe visto che, come ha fatto poi notare il Vicepresidente nazionale di Federcaccia Massimo Buconi, è l'Ispra stessa a riconoscere che la caccia non rientra tra le condizioni di rischio per la fauna e la biodiversità.
 
Non sono mancati poi attacchi generici sulla stessa linea  ai circhi e agli zoo (salvo quello di casa propria, visto che possiede decine e decine di animali tra cui anche due daini). Molti, troppi, concetti “di pancia”, detti in tono propagandistico e privi di contenuto. A rappresentare la parte animalista c'era anche Gianluca Felicetti della Lav, che in appoggio alla rivoluzione culturale proposta dalla Brambilla ha fatto sapere che l'uomo di oggi è pronto per smettere addirittura di nutrirsi di carne. “Penso che tutti gli animali nascano uguali davanti alla vita” gli ha fatto eco la ministra.
 
Si è parlato delle novità messe in atto nel settore turistico per facilitare la vita agli animali e ai loro padroni con l'iniziativa animal friendly (peccato che portare un cane in albergo, come si è visto in un filmato della trasmissione, costi circa 20 euro a notte, certo sarà un caso, forse il solito furbetto ma fatto sta che gli euro sono stati chiesti), delle proposte di abolire l'articolo 842 del Codice Civile, di caccia in generale e di tutto quanto è connesso al rapporto dell'uomo con gli animali. In studio, oltre ai già menzionati Buconi e Felicetti, c'erano anche il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca e il deputato del Pd Matteo Colaninno. Ne è scaturito un dibattito interessante che ha messo all'angolo le posizioni di un'animalismo intransigente, incarnato dal Ministro. Sia Colaninno, che non pratica la caccia ma mangia con piacere un buon piatto di selvaggina, che Bocca hanno invitato pacatamente a non trascendere in estremismi ed evitare atteggiamenti ipocriti.
 
Buconi ha contrapposto i dati di Astra Ricerche a quelli del sondaggio Ipsos menzionato dalla ministra ed ha ricordato l'importanza della figura del cacciatore, vero presidio sul territorio. La Brambilla non è riuscita a smentire, se non negandolo, il ruolo della caccia nella tutela dell'ambiente, riconosciuto anche dall'Ispra, né è intervenuta sulle questioni emerse dal sondaggio commissionato dalla Face e dal Cncn ma è incappata spesso nelle più banali contraddizioni, dimostrando addirittura di non sapere con quale criterio avviene la recinzione dei fondi privati.
 
Al termine del servizio ben confezionato e obbiettivo sulla 157/92, la Brambilla ha pubblicamente promesso un referendum nazionale, invitando a raccolta tutta la generazione dinseyana “stiamo parlando di Bamby!” ha sbottato. Carina anche un'altra gaffe della ministra, che durante il colloquio con il conduttore ha detto "gioiellieri" invece che "giocolieri", lapsus?
Leggi tutte le news

74 commenti finora...

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

A detto a roscia che'mo'ce'chiude a caccia io da a paura me so' comprato er fucile novo,e er tascapane de vacchetta a torfa,a roscia sta'attenta che se te becco tem'mpano,nun ce schersa'cor cacciatore.

da er cacciatore de roma 19/01/2011 21.21

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

x S.L.Veterinario: Lei e' incompetente in materia di CACCIA, percio' cerchi di parlare di cose da Lei conosciute, altrimenti fa la figura dell'IGNORANTE!!!!! Cordialita'...... solo un piccolissimo esempio: Penalmente punito il CACCIATORE che abbatte qualsiasi tipo di animali, specie cacciabile consentita, con l'uso del richiamo acustico!!! Ammesso che potrebbe sembrare un'imbroglio verso l'animale abbattuto, ma queste leggi, infami, vengono fatte da gente incompetente!!! Chiunque voglia provare, dimostrero' il contrario, ma l'assurda e idiota soluzione, e' di punire un CACCIATORE che abbatte una specie cacciabile!!! potrei capire, e sarei assolutamente d'accordo, se fosse una specie protetta!!!!! Politici di M@@@@A!!!

da Girotto L. 18/01/2011 8.50

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Concordo con te, Animalaro, ma dovresti anche tu capire che lo fa per puro egoismo...a lei piacciono vivi e vegeti; se poi pure un pò più grandi ancora meglio ;-)

da Lorenzo - Reggio Calabria 16/01/2011 15.51

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

bravo animalaro...e così anche tu hai fatto la marchetta col berlusca!

da cristianaro 16/01/2011 15.46

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Berlusca ha fatto e fa tante ca@@@te ma l'unica cosa giusta è stata quella di far diventare ministro la Brambilla, l'unica che in Parlamento si batte contro la iattura chiamata caccia!!!

da Animalaro 16/01/2011 11.48

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

I vari "politici" prima di parlare o cercare di aumentare la propria popolarità, presso l'opinione pubblica, dovrebbero documentarsi, studiare (?) e studiare ancora (??) le situazioni, le problematiche e le fattispecie da loro invocate, approfondendo la copiosa normativa che regola -nel caso specifico- l'esercizio della caccia, come pure l'accesso ai fondi, le distanze da rispettare, ed in genere le limitazioni che vengono imposte dalle leggi della Repubblica Italiana all'esercizio dell'attività venatoria, sia dalla normativa nazionale che da quella Regionale e locale;

da anthunt 14/01/2011 19.21

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

che la caccia distrugga l' ambiente naturale e la fauna E' UN DISCORSO DA BAR, tipico degli ambientalisti da salotto che di fauna e di ambiente non sanno nulla, e che il mondo rurale lo vedono nei documentari televisivi. Piuttosto certa gente farebbe bene ad andare a vedere come sono ridotte la maggior parte delle c.d. "aree protette" da quando quei tarritori sono stati sottratti ai cacciatori per motivi clientelari.....nella grande maggioranza dei casi si tratta di quasi-deserti faunistici, dove una natura antropizzata da secoli, ma poi privata o quasi delle attivita' umane che contribuivano a rendere i territori adatti alla fauna avicola e non, diventa ostile alla fauna e prosperano solo poche specie opportuniste.

da Fabrizio 14/01/2011 12.43

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

visto il contesto, Buconi si è comportato decorosamente. Certo, se avessimo testimonial tipo Massimiliano Ossini, gente che in televisione ci sa stare, sarebbe un'altra storia. Ma prima dobbiamo creare una nuova classe dirigente venatoria, poi da lì selezionare i nostri rappresentanti. Giovani, brillanti, preparati,cosmopoliti e, diciamolo, anche un po' spregiudicati. Ma che sappiano capire gli umori della gente. Quando si parla di armi, di fronte a un pubblico generico, nessuno può smentire che per andare a caccia ci vuole un'arma e che con quell'arma si uccidono animali. E' un'operazione comune e accettata, ma tutti - anche quelli che mangiano un pollo al giorno - tendono a dimenticarsene. Addirittura, oggi si tende a rimuovere anche il fatto che prima o poi tutti noi dobbiamo morire. Guarda il Berlusca. E guarda i ritocchi che ormai anche sul volto della Brambilla lasciano segni chiaramente distinguibili....

da B. Bardot 14/01/2011 11.03

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Premesso che sono un cacciatore convinto e che purtroppo non sono riuscito a vedere la trasmissione, mi hanno detto che Buconi non è stato brillantissimo. Se così è, peccato davvero. Per quanto riguarda la Brambilla, non posso perdonare al Berlusca di averci regalato un ministro così inqualificabile. Pago fior di tasse per mantenere gente del genere... ma dico... Allora, per quello che può servire, dalle prossime elezioni non voterò più Pdl ma Lega, punto e basta.

da Martino 14/01/2011 1.34

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

X VETERINAIO.OLTRE AL NIK METTI PURE L'INDIRIZZO,COSì EVITEREMO DI PORTARTII NOSTRI CANI,GRAZIE.

da MAX 60 14/01/2011 0.47

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

un'intuizione per il suo mandato no heee, solo cagate alla rinfusa e gratuite. E le danno spazio.....

da clava63 14/01/2011 0.06

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Si veterinario!!! Ma quando mai! se gli porti un cane in retromarcia ti dice che è incurabile perchè ha la coda al posto della testa,la prossima volta firmati astronauta così almeno puoi andare a cagare sulla luna.

da gianni cacciatore genova 13/01/2011 21.27

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

gli anticaccia,tutti pronti al moralismo e punto...tutto finisce li!!!

da Luca P. 13/01/2011 19.21

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Un'altro veterinario anticaccia che però se gli si porta i cane da caccia a visitare o curare non fa "obbiezione di coscienza". Un bel sorriso e minimo 100 eurini che pigliano il volo dal nostro portafogli. Ah già...i soldi non puzzano... :-(

da Ezio 13/01/2011 18.53

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

veterinariooo, ma tu che ne sai di quanto tempo dedichiamo alla pulizia delle zone di caccia, parche ecc, che ne sai di come viene effettuata. critichi "lo sport nazionale, parlare senza cognizione di causa" e tu lo fai. Quindi ti do un consiglio passa qualche giornata con noi cacciatori e forse solo allora ti ricrederai di molte cose

da Johnny 13/01/2011 18.39

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

x S.L.veterinario Ma fammi il piacere,riporta indietro il tuo "diploma di laurea" e chiedi scusa al Popolo dei Cacciatori che indirettamente ti hanno "mantenuto" per farti studiare.

da Spartacus60 13/01/2011 18.24

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

veterinario(ne dubito),allora per te i cacciatori sono veri e propri distruttori dell'ambiente??ma daiiiii!!!!!.....che non siamo tutti dei santi aimè purtroppo è vero,ma arrivare a dire certe ca@@te mi sembra decisamente esagerato!!spiegami un po dove e come i cacciatori distruggerebbero gli ambienti...sono tuttorecchi!!

da Luca P. 13/01/2011 17.06

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

se questi sono i commenti.La Brambilla si faccia assumere tra i comici di Zelig.

da Armando Russo FIDC 13/01/2011 16.49

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Già quando si tocca la lobby dei cacciatori, in Italia spesso dei veri e propri distruttori di ambienti naturali...che che ne dicano i diretti interessati (conosco i cacciatori italiani...e quelli di altri paesi europei più civili perchè in famiglia ci sono entrambi i rappresentanti)...Poi non è che la Brambilla mi è particolarmente simpatica e in quanto alla preparazione non mi stupisco affatto, lo sport nazionale ultimamente è parlare senza cognizione di causa o peggio in maniera fraudolenta... ma ciò non toglie che la caccia andrebbe abolita per come è effettuata nel nostro paese!!!!

da S.L veterinario l.p 13/01/2011 15.38

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

buffoni buffoni buffoni buffoni...e abbiamo dei ministri così...vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

da dealer 13/01/2011 15.36

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Sily,ma li leggi i post dei "tuoi "amici animalari,per noi sono pure tanti,perchè ripetono tutti la stessa sinfonia come un disco rotto(cacciatori assassini,dovete morire tutti etc)mai che qualcuno porti un argomento interessante."ve la contete fra voi cacciatori",perchè nei vostri siti che cosa fate,ve la suonate e ve la canntate da soli,prova a entrare e di che sei cacciatore,l'unica cosa che sono capace di fare è insultarci.stammi bene.

da max 60 13/01/2011 15.28

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

ma nessuno vi contraddice!! ??? VE LA CONTAATE TRA CACCIATORI . come mei non c'e' nemmeno un commento della controparte ? che discussione e' questa?????

da silv 13/01/2011 14.20

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

cari amici cacciatori, presto le segreterie dei partiti di regime feudale-clientelare, manderanno i loro "pifferai magici" a cercare di imbonirci e di ottenere i nostri voti in cambio di promesse false. se gli crederemo di nuovo, vuol dire che possono venderci anche la valle dei templi ad Agrigento o il Colosseo a Roma.....e che in fondo, meritiamo di sparire perche' troppo sprovveduti per vivere. i partiti di regime vogliono solo metterci in un angolo e distruggerci come realta' sociale, ma nel frattempo vogliono continuare ad usare i nostri voti...... SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI

da Fabrizio 13/01/2011 13.54

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Forse qualcuno sa dirmi il nome dei prodotti e dell'azienda, che la famiglia della ministra possiede, così da evitare l'aquisto.

da cacciatore da tre generazioni 13/01/2011 13.08

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Forse qualcuno sa dirmi il nome dei prodotti e dell'azienda, che la famiglia della ministra possiede, così da evitare l'aquisto.

da cacciatore da tre generazioni 13/01/2011 13.07

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

non sono le aavv che si devono coalizzare(mai lo faranno,vi pare che i "capoccia"lasciano il posto che occupano)ma siamo noi che le dobbiamo mandare al quel paese....!!lo dico e lo ripeto(anche se qualcuno più "intelligente"di me ,disse che dico cretinate.)alle aavv sta bene così,a tutte,quello che vogliono gli ambientalisti,e ridurci di numero,e farci cacciare solamente nelle a.f.v.,a quel punto non romperanno più le scatole,e,le aavv per non farsi più rompere le scatole,e visto che le a.f.v sono le loro,stanno zitte.la caccia in terreno libero chi non l'ha ancora capito e finita.

da max 60 13/01/2011 12.13

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

MA....I COMPAGNUCCI DELLA MINISTRA,TALI ORSI E BERLATO,VI RICORDATE,MA SI,I NOSTRI "AMICI",I CROCIATI,CON TANTO DI AUREOLA SI S.UBERTO.....DOVE SONO ANDATI A FINIRE......

da max1964 13/01/2011 7.52

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Tutte le aavv dovrebbero in effetti versarsi in un unico partito,altrimenti sono solo frammenti contro chi come la rossa vuole chiudere la caccia,questo partito ribadisco è cacciaambiente ed io farò di tutto per far votare a parte tutti i cacciatori anche gente che conosco questo partito. Saluti e sono stanco anche di leggerle le stronzate che può dire in un programma televisivo quella inutile donna.

da Adamo 13/01/2011 7.00

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

animalisti,verdi,radicali,vegetariani,sono quelli che hanno appoggiato e proposto le leggi e i referendum a favore della soppressione umana,vedi aborto,embrioni,eluana englaro,adesso proteggono i gallinacci da padella,gli storni che'ti cacano sulla testa a viale ottaviano,che ti fanno mangiare il tonno al monossido di carbonio importato dal vitnam,ora basta alle prossime elezioni vogliamo sapere nomi cognomi e corriculum vitae dei canditati al governo compreso il certificato dei carichi pendenti,altrimenti voteremo beppe grillo.adesso ci avete rotto il c..............................

da anonimo stufo. 13/01/2011 0.25

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Poveri noi... noi Cacciatori ma soprattutto poveri noi Italiani.... Un ministro del turismo che dovrebbe vedere cosa succede a Napoli e correre ai ripari per riportare un pò di turismo in quella città si bea tra tra cani e somari... ma poi mi chiedo..lei che parla di farci diventare tutti vegetariani...le crocchette che dava ai suoi cagnetti....cosa contengono...frutta???? Povera Italia, com'è caduta in basso

da luigi 49 12/01/2011 23.01

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

LA SINISTRA CON I CACCIATORI CI SI PULISCE IL C@@@@...QUINDI POCA POLITICA!!!!! LA LEGA GLI UNICI CHE DIFENDONO LA CACCIA .

da FRANCO 12/01/2011 22.35

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

il colpevole di tutto cio' ha un solo nome silvio berlusconi, colui che si è fregato i voti dei cacciatori

da dino 12/01/2011 22.27

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

e sapete il berlusca le (ford escort )le sceglie bene le collauda un ad una

da cinghiale 64 12/01/2011 21.59

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

PER Tordo toscano, RISPETTO QUELLO CHE HAI SCRITTO MA NON TI DIMENTICARE PRODINO E PECORARO SCANIO CHE FORSE TU HAI VOTATO!!!! NON ERA MICA DI MENO DELLA BRAMBILLA CHE è LA TRADITRICE DEL POPOLO, CHE HA VOTATO UN PROGRAMMA ELETTORALE!

da SANDRO 12/01/2011 20.54

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

E semplicemente ridicolo fare delle simili trasmissioni.Sapendo già con chi si ha a che fare,sapendo già cosa dirà e che inevitabilmente ne usciremo sputtanati,ci si limita a contenere gli attacchi.Se non c'alsciamo perdereè gente capace di chiuderle la bocca con attacchi "mirati"e decisi,lasciamo perdere,eviteremo di fare le solite figure di cacca.Noi non siamo uomini,siamo caporali.

da vince50 12/01/2011 20.43

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

secondo me l'unica cosa che ci può aiutare e poter mettere insieme tutte le associazioni dei cacciatori" quelli veri" spogliandosi di tutti gli ideali politici e pensare a difendere la caccia in modo serio "senza colori politici"ma facendo gli iteressi dei cacciatori e solo quello, altrimenti penso che noi cacciatori parleremo della nostra passione ancora per poco, saluti a tutti i cacciatori.

da un cacciatore napoletano 12/01/2011 20.38

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

ho registrato la trasmissione e l'ho appena vista... mamma mia che schifo. Ma dico: un cittadino medio, e per medio intendo dotato di una intelligenza propria non guidata (telecomandata) da partiti o associazioni varie,credete non si accorga delle falsità che raccontano questi politici strapagati da noi??? Stiamo andando a rotoli e si vuole dare per forza la colpa a qualcuno (noi). Come se si volesse nascondere altro con trucchetti vari

da Pier76 12/01/2011 19.43

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

allora non avete capito niente se chiudono la caccia ci fanno un piacere, se dobbiamo andare a caccia come stanno le cose adesso e meglio che ci stiamo a casa, fra poco non possiamo uscire neanche dal nostro comune che schifo...

da cacciaweb 12/01/2011 19.19

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Non ho visto la trasmissione.... Cortesemente qualcuno mi può accennare qualcosa non sui ospiti ma piuttosto sulla "confezione" e sul comportamento del conduttore?? Grazie in anticipo per le eventuali risposte...

da Ezio 12/01/2011 19.08

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

MI SA', CHE STANNO TENTANDO DI PRIVATIZZARE LA CACCIA. LE ASSOCIAZIONI VENATORIE, COSA ASPETTANO POI AD UNIRSI PROPRIO NON LO SO'.

da GIAN 12/01/2011 18.44

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Da quello che sento ho fatto molto bene ad andare a letto. Niente di nuovo sotto il sole. La Rossa Giarrettiera, da quello che sento, ha sciorinato la solita litania e gli altri si sono limitati educatamente, senza chiedere conto a....quella( Ministra non mi riesce chiamarla; ho troppo rispetto per le istituzioni) delle varie nefandezze di cui è accusata e di cui dovrà riferire all'Autorità Giudiziaria. A proposito; ma che fine hanno fatto i vari amici di partito della....lei ORSI, BERLATO, CARRARA ecc.ecc.????

da ugus 12/01/2011 18.34

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

mi si riempiano gli occhi di rabbia e di pena per noi quandio sento chiamare la caccia gioco divertimento o passatempo per quelli come me e semplicemente una ragione di vita a cui non rinuncero mai non immaginando un mio futuro senza.

da yuri che ci crede 12/01/2011 18.32

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Poco fà ho saputo da fonti certe che il prof veronesi amico e alter ego della brambilla ha aquisito una tenuta da capogiro in argentina si vocifera che ci si cada a caccia !!

da cacciatore orgogliosamente acl 12/01/2011 18.30

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Bravo PAOLO DA BOLOGNA. E' VERO DA QUANDO LA CACCIA E' DIVENTATA GESTIONE POLITICA E' STATO UN DISASTRO, SOLO NEFANDEZZE E INCIUCI CONTRO DI NOI.BRAVA CRISTINA : 180.000 EURO SPESI DALLA BRAMBILLA PER SPOT CONTRO ABBANDONO ANIMALI COSI' SUDDIVISI : 100.000 EURO AD UNA SOCIETA' FONDATA DALLO SCOPRITORE DEL TALENTO DA SHOWGIRL DELLA BRAMBILLA, OGGI DIRIGENTE DEL SUO DICASTERO - 80.000 EURO AD UN'AGENZIA CHE APPARTIENE AD UN CONSULENTE DEL MINISTRO. E ALLORA AMICI QUESTO AFFETTO PER GLI ANIMALI E' DEL TUTTO DISINTERESSATO? E I FINANZIAMENTI A PARCHI, OASI , L.I.P.U., L.A.C., L.A.V., WWF, ECC, NON E' CHE FACCIANO LA STESSA FINE? ESCONO DALLE CASSE DELLO STATO (SOLDI PAGATI DAI CONTRIBUENTI) E TRIENTRANO NELLE TASCHE DI AMICI DI QUALCHE POLITICO? E LE FAMIGLIE ITALIANE FANNO FATICA AD ARRIVARE A FINE MESE. UQESTE COSE VANNO DETTE ALLA GENTE COMUNE CHE NON SA NIENTE DI CACCIA E SI FA INTENERIRE DA TUTTI QUESTI FALSI ANIMALISTI. CHIEDIAMO UN CONTROLLO SUI LORO CONTI CORRENTI O SARANNO GIA' NEI PARADISI FISCALI QUESTI SOLDI?

da TIZIANO57 12/01/2011 18.01

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

io spero che i tuoi colleghi ti diano l'alt e vorrei ricordarti cara brambilla ( b minuscolo perche la mia tastiera si rifiuta) che ce anche un turismo venatorio

da enzo z 12/01/2011 17.52

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

la Brambilla ha solo avuto modo di dimostrare la propria incompetenza in materia di ambiente e fauna, e gli italiani non sono cosi' stupidi come la signora crede. Il divieto di entrare nelle proprieta' (aperte) altrui solo per i cacciatori e' incostituzionale.......ma tale dato non so se e' alla portata della comprensibilita' di certa gente.

da Fabrizio 12/01/2011 17.50

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Simpatica la "ministra".sembra la copia del nano. Ha snocciolato dati e sondaggi,d'altronde come lui,non è stata in grado di portare nessun argomento serio in cotrapposizione ai validi Buconi,Collanino e Bocca.Molto maleducata visto che quando non interrompeva faceva le faccette di disapprovazione. Cmq prima o poi andremo a votare e quel sorriso su quella faccia imbellettata gli sparirà.

da adriano z. 12/01/2011 17.32

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

ecco a voi gentili signori,un ministro dell'Italia....!!!!

da max 60 12/01/2011 17.21

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

gli animalisti col plotone di sottosegretari leghisti, vedi martini e ministri pdl vedi brambilla nn han bisogno di conoscere le leggi e mi dispiace ma buconi non ha un modo di esprimersi mediaticamente efficace. chi guardava e di caccia e animali nulla sa se nn del gatto ch eha sul divano , certamente ha notato la sicurezza e l'ovvietà con cui certe tesi sembravano vere e il modo stentoreo e con lessico incomprensibile ai piu di buconi. quindi sconfitta piena per noi e vittoria piena per lgi aninalisti. come sempre. circa poi i numeri e l'indotto dei cacciatori, volere o volare ormai ci trattano come una minoranza senza alcun valore economico elettorale. gli animalisti sono di meno, non producono soldi anzi ne consumano 55 milioni pubblici annui e contano 55 milioni di volte di piu. ultima cosa, sembra che fra AAVV e animalisti ci sia pieno accordo nel chiudere i cacciatori in riserva o no? se la politica ns è quella del tacere e far vedere che siamo buoni bravi e dimostrare col silenzionso esempio che gli animalisti hanno torto(politica dei cacciatori degli ultimi 10 anni!!) la categoria farà la fine degli indiani d'america!

da Free pass 12/01/2011 17.19

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

a su sirbone: esci dal coma, che la lega, per mezzo della martini, ci sta vietando di tenere e trasportare i cani...vatti a leggere il ddl. poi me lo spieghi senza cani come cazzo fai a stanare su sirbone...

da solengo 12/01/2011 16.29

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

AAAAA: cambio semiauto Beretta usato con vischio e matassa di fil di ferro.

da panione 12/01/2011 16.26

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Ho visto la trasmissione... ED E' PALESEMENTE RIDICOLO IL FATTO CHE LA MINISTRA VUOL FAR LEVA SULL'IGNORANZA DI QUELLE PERSONE CHE (COME LEI) DI BIOETICA O DI ANIMALISMO NON HANNO NULLA A CHE SPARTIRE... NON CAPISCO però come mai non chiamano persone altamente competenti e sempre persone molto delicate a dire e far domande che avrebbe sicuramente messo alle strette la ROSSASTRA...

da POLLO 12/01/2011 16.08

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

cara la mia bramby!!!!faresti meglio a ritirarti con il ciuco!!!!!saluti.

da falco nero da sesto f,no 12/01/2011 15.25

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Credevo fosse una fiction, tanto era palese il recitare a copione del Ministro quando veniva inquadrata mentre altri parlavano; sorrisini ironici di dileggio, mentre la testa si scuoteva per cercare di ridicolizzare colui che esprimeva il suo pensiero in quel momento. Tre cani coreografici; una pure un tantinello stufa di fare comparsate non certo volute da lei. Reti di 150 metri per fondi chiusi, biodiversità distrutta dalla caccia, la più bella poi è stata il "Bamby"; una nuova specie che dalla TV ritorna sempre la Tv per voce di un Ministro della Repubblica Italiana, senza passare dalla realtà e che raggruppa cervi, daini e caprioli in una promisquità da cartoons. Sondaggi farlocchi sbandierati di nuovo come verità dogmatiche, zampe di capretta che ritornano, anonime naturalmente, pelliccie come cadaveri ambulanti. Non è mancato niente a quello che ii Ministro voleva far passare . A mio avviso invece è mancato proprio un Ministro di questa Repubblica, che non ha avuto nessun rispetto per le minoranze che vanno contro al suo pensiero personale, fino ad arrivare al ricatto psicologico del referendum. Bene Ministro si allerti per farlo, sbandierarlo come pura propaganda è fin troppo facile. Come sempre e più di sempre Le rinnovo la mia più profonda disistima Signora Ministro. Lei non mi rappresenta, perchè io faccio parte di quella minoranza che Lei non considera. Quando ci conteremo dopo il suo sospirato referendum vedremo quale è la minoranza da non considerare ed allora sapremo chi racconta balle.

da Silvano B. 12/01/2011 15.04

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

benissimo la sig.ra Ministra comunque non ha nemmeno dato spiegazioni sulle inchieste in cui è coinvolta

da lupus 12/01/2011 14.36

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

perchè nessuno mai ha chiesto alla Brambilla con quali soldini ha finanziato lo spot contro l'abbandonodi animali (ben 180.000 Euro!) da Lei voluto? andate a vedere su "www.ladeadellacaccia.it/index.php/brambilla-ancora-nei-guai".....

da cristina 12/01/2011 13.48

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Ci voleva Bruno Modugno

da Samuele 12/01/2011 13.43

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

PER TORDO TOSCANO!! E' VERO LEI E' MINISTRO GRAZIE ANCHE AL VOTO DI MOLTI ASSASSINI(COME CI CHIAMANO GLI ANIMALISTI) PERO'DICO SOLO CHE L'UNICO PARTITO CHE CI DIFENDE E CHE MANTIENE LE PROMESSE SULLA CACCIA E' LA LEGA !!! TE LO DICE UN SARDO!!!

da SU SIRBONE 12/01/2011 13.24

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

CHIEDO ALLA REDAZIONE DI BIG HUNTER CHE AL PRESENTATORE DI MATRIX SI FACCIA SAPERE CHE COMUNQUE SU FACEBOOK LA MINISTRA E' STATA INSULTATA ....MA COMUNQUE ANCHE IL SENATORE ORSI E' STATO PESANTEMENTE INSULTATO E MINACCIATO !!!!E CHE MOLTI ANIMALISTI OLTRE CHE INSULTARE I CACCIATORI GIOIVANO PER LA MORTE DI CACCIATORI !!!SENO' SEMBRA CHE SOLO LEI E' STATA INSULTATA!!!!

da SU SIRBONE 12/01/2011 13.20

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

E'VERAMENTE UN PECCATO, VISTO LA REGISTRAZIONE FATTA ANTECEDENTEMENTE AL FATTO, CHE NON SI PARLI DEI FONDI DEL SUO MINISTERO USATI A SCOPI PERSONALI PR CAMPAGNE POLITICHE O ANIMALISTE ....

da POLLO 12/01/2011 12.53

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

io ho preferito andare a letto...è più forte di me mi da fastidio solo a vederla figuriamoci quando parla.

da marco1985 12/01/2011 12.52

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

E' STATA RIDICOLA IL MINISTRO BRAMBILLA..NON SAPEVA NULLA IN TEMA DI CACCIA..L'UNICA COSA CHE CONTINUAVA A SOSTENERE ERA L'ABOLIZIONE DELLA CACCIA SENZA GIUSTIFICARNE IL MOTIVO. SAREBBE MEGLIO CHE SI OCCUPASSE PIU' DEL TURISMO E DEL NOSTRO PAESE INVECE DI ATTACCARSI A QUESTE COSE, ALTRIMENTI CHE LASCI LA SUA CALDA POLTRONA!FORSE NON IMMAGINA QUANTO GENTE VIVE E LAVORA ATTORNO AL MONDO VENATORIO, AL MONDO DEL CIRCO, AGLI ALLEVAMENTI DI ANIMALI, ETC..

da CANE ARRABBIATO 12/01/2011 12.46

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

siamo un paese ridicolooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da vasco76 12/01/2011 12.35

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

NAT il settore turistico nel 2009 ha perso il 17% il 2010 ha perso il 12%...... la ministra ha fatto una cosa furba....ha rivoltato il numeri.... 2010 + 5% su 2009.......ha fatto pure bella figura.... Questo governo deve andare a casa!!!

da Rudi4x4 12/01/2011 12.32

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

E' SPENTA, MA COME FARA' A GOVERNARE UNA CHE NON SA' NIENTE DI NIENTE, POVERO SETTORE DEL TURISMO

da NAT 12/01/2011 12.23

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Il presidente con il ca..o che prendera i nostri voti...........Sapete la fine che ha fatto ORSI?Pensavo di telefonare a "CHI LA VISTO" CIAO

da IO 12/01/2011 12.07

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Ma basta tordo con sta politica sono meglio i pannella i della seta o la bonino ma fammi un piacere la distruzione della caccia è stato proprio l' ingresso della politica nel nostro mondo che dovrebbe essere gestito da agricoltori e cacciatori con il controllo di leggi statali, altrimenti politicamente sono troppo forti i cittadini che sanno un cavolo di animali e loro problematiche.

da Paolo da bologna 12/01/2011 12.05

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

x Tordo Toscano Ebbene Io ho votato il PDL e mi hanno propinato stà "sconsiderata" per un dicastero molto delicato,la quale non prima ma dopo a cose fatte ha gettato la maschera di "persona falsa" nei confronti del proprio elettorato,e purtroppo non è l'unica nel PDL.Ma caro Amico,come si suole dire:"se Sparta piange di certo Atene non ride",ovvero Tu che tanto osanni il fantastico trio "Veneziano-Ciarafoni-Cenni" con l'aggiunta del capo dringheta del Della Seta,ebbene non c'è da stare tanto allegri,quindi se si vuole salvare il salvabile,seconda mia opinione TUTTE le Associazioni si devono Confederare tra loro e chi ha gli attributi aderisce al Partito Caccia Ambiente.Per quanto concerne "Pel di Carota",e mi attengo al solo pensare che Io debba mangiare in presenza di cani e gatti,ma stiamo scherzando e tutte le regole di igiene e salvaguardia in ambito della ristorazione le mandiamo a benedire.Mi fermo qui altrimenti ESPLODO E MI FACCIO BANNARE.

da spartacus60 12/01/2011 12.04

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Forse la BRAMBILLA non ha ancora capito che con le sue proteste sta finendo di distruggere il suo partito fatto di gente bugiarda, imbroglioni,e pagliacci da circo, noi lo ricorderemo alle prossime elezioni e cercheremo di farglielo ricordare anche a lei, se sono tortore li aspetteremo all'acqua.

da cacciatore 12/01/2011 12.03

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

E ricordiamoci che questa è la preferita del vostro preferito, quel "Silvio, santo subito" da tanti di voi osannato, e votato.

da Tordo toscano 12/01/2011 11.53

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Affidare a persone che non sanno niente di niente, nè delle tradizioni, nè della cultura e nè delle passioni di ogni singolo cacciatore e di un popolo intero, questo è quello che dobbiamo subire noi italiani e cacciatori in particolare: ma lo sa da dove proviene, che senza della caccia il genere umano si sarebbe estinto? e poi alla faccia della libertà, si professa appartenere al PDL e questa è la mostra. LA CACCIA E' SEMPRE ESISTITA PERCHE' NATA CON L'UOMO E SEMPRE ESISTERA' E NON SARA' CERTAMENTE SEMPLICEMENTE UN ANTICACCIA AD ELIMINARLA. A PROPOSITO,LA SUA AZIENDA DI PESCI SURGELATI ( SI DICE CHE POSSIEDE UN'AZIENDA NEL SETTORE ) HA MOTIVO DI ESISTERE!? O I PESCI NON SONO COME GLI UCCELLI E I MAMMIFERI?

da luigi 12/01/2011 11.47

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

A guardare guel sorriso forzato ce faceva quando si vedeva inquadrata, dava quasi il voltastomaco.

da c 12/01/2011 11.47

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Diciamo che la ministra non ha fatto una gran figura ...come sembre d'altronde.... Ma nemmeno noi abbiamo fatto un figurone....nessuno gli ha fatto presente che i salmoni che vede lei sono animali a tutti gli effetti,nessuno la contraddetta per le distanze di sparo meschinamente errate...nessuno gli ha ricordato che non è l'unica ad essere offesa nei vari siti......nessuno gli ha detto che nel sito Animal friendly ci è iscritto pure paperino....nessuno ha fatto un accenno ai pastori tedeschi o cani di grande taglia che vivono in appartamenti da 50 mq senza vedere un filo d'erba in tutta la loro vita....nessuno ha fatto presente che molti (tanti) canili compreso quello che lei gestiva tengono gli animali come in un lagher.... la ministra ha pure ventilato un referendum a breve.....Ben venga cosi' chiudono tutto e che sia finita li!!!!!

da Rudi4x4 12/01/2011 11.41

Re:Brambilla a Matrix: tra il vuoto e le gaffe

Il ministro che non sa di cosa parla, altro che gaffe.

da maurizio montagnani CPA Sport 12/01/2011 11.37