Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia


lunedì 29 novembre 2010
    
TrematerraDopo il malcontento dei cacciatori calabresi che si sono visti prima sospendere il calendario da parte del Tar e poi ridurre drasticamente i tempi di caccia per alcune specie come tordo, cesena, allodola, fagiano grazie alle successive modifiche della Giunta , l'assessore Michele Trematerra ha nuovamente incontrato i rappresentanti delle associazioni venatorie. E' un confronto positivo quello emerso dalla riunione, che porterà secondo l'assessore a “disincagliare un'attività che nel resto dell'Italia si conclude normalmente alla fine del mese di gennaio”.

''Si e' trattato di un primo contatto utile ad evidenziare le criticita' amministrative che hanno portato alla chiusura anticipata della stagione venatoria per alcune specie, che, in Calabria, rappresentano una tradizione quasi secolare. ''Oggi - ha concluso l'assessore all'Agricoltura - sono state gettate le premesse per consentire, fin dal prossimo anno, un lavoro di riordino del settore che tenga conto degli indirizzi normativi comunitari e nazionali con l'obiettivo di costruire uno strumento normativo regionale moderno e coerente con le esigenze del mondo venatorio e la tutela della fauna''.

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

e tardi caro trematerra i cacciatori dovevate difenderli prima non adesso che avete bisogno dei voti.

da uno di voi 06/12/2010 12.29

Re:Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

Cari amici Carrara, Orsi, Berlato tutti uomini politici che dicono di essere dalla nostra parte per fare riforme ma ad oggi ancora non si è visto niente

da Antonino RC 02/12/2010 20.52

Re:Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

Amici, Carrara, Orsi, Berlato, tutti uomini politici che dicono di essere dalla nostra parte è da un'anno che si parla di riforme ma siamo ad oggi e non si è visto niente

da Antonino RC 02/12/2010 20.48

Re:Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

è una vergogna,,, ho pagato per andare a caccia fino a gennaio!!!! VERGOGNAAAA

da PASQUALE 01/12/2010 10.14

Re:Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

Intanto i cacciatori hanno pagato come il resto d'Italia e ci vanno di meno, perchè non rimborsano il maltolto????????????????

da ANONIMO VENEZIANO 30/11/2010 15.28

Re:Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

Caro Assessore Trematerra, la Giunta Regionale pensi anche alle rapine dei fucili CASO UNICO nella nostra maledetta PROVINCIA che non ci consente di andare a caccia LIBERAMENTE nel territorio come dovrebbe essere nostro DIRITTO dal momento che paghiamo annualmente TASSE della madonna per giunta senza sparare NIENTE e rischiando pure di farci RAPINARE! Che non sia gettata nell'oblio la MORTE di ANTONIO GIOVINAZZO, morto proprio per colpa dei RAPINATORI di fucili a Cittanova (RC)! E' inutile che ci prendete in giro con queste stronzate del genere "stiamo lavorando per voi". Per quanto riguarda il tordo siamo un paese assurdo. La modifica all'articolo 43 della Legge Comunitaria prevedeva in teoria l'allungamento della stagione venatoria a 10 giorni a febbraio (grande concessione!). Li avete visti voi questi 10 giorni? Io ho visto solo grandi inculate! O CACCIA AMBIENTE O A CASA! NON DATE IL VOTO A NESSUNO SE NON A LORO! IO FARO' COSI'!

da BigHunterTonyRC 30/11/2010 9.45

Re:Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

chiudere il tordo il 10 gennaio è scandaloso...... vergognatevi!!!!!

da fabi64rc 30/11/2010 8.52

Re:Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

Non e' un'utopia puntare dalla prossima stagione al calendario venatorio per specie. L'on. Trematerra ha concretamente dato ascolto alle ns.assoc., e concretamente si e' mosso per venire incontro alle ns. esigenze. Certo, per la prossima stagione bisogna cambiare registro, ed e' piu' che giusto cominciare a farlo fin da ora.

da parsifal69 rc1 30/11/2010 7.16

Re:Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

Ma perchè ridurre cosi drasticamente i tempi di caccia?? Se è per compensare i 19 giorni in più, non è cosi perche i 19 gg in effetti si riducono a non più di 4 giorni interi perchè si può andare solo fino alle ore 13 di ogni giorno. DUNQUE??????Caro Trematerra, in Calabria non si era mai verificato una cosa di questo genere, ma se non era possibile fare la preapertura perche è stato fatto??? forse per incapacità o forse cè qualcosa che ci sfugge?

da Da Pasquale 29/11/2010 22.25

Re:Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

la poltrona traballa... ecco le promesse. Vedremo i fatti... l'anno prossimo (venatorio) è vicino. Le prossime elezioni peseranno molto vedrete amici miei

da Pier76 29/11/2010 21.17

Re:Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

IL CALENDARIO CHE E' IN VIGORE E' ASSURDO, CHIUSURA AI TURDIDI(tordo,cesena,ecc) AL 10 DI GENNAIO, E BECCACCIA CHIUSURA AL 31 DI DICEMBRE. MI DISPIACE PER QUELLI CHE ALLEVANO CANI PER BECCACCE E' LI PORTANO A CACCIA SOLO 20 GIORNI SU 365. E MI DISPIACE PER QUELLI COME ME CHE CACCIANO I TORDI SOLO PER 40 GIORNI SU 365. NON ANDARE A CACCIA DI TORDI FINO IL 31 GENNAIO E' DA PAZZI.

da miku ATCRC2 29/11/2010 19.40

Re:Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

assessore, lo sa' quante volte e quanti anni ho sentito la strofetta di gettare le basi per il prox anno!!!!!diciamo una venticinquina di anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siete una cosa vergognosa, pinocchio confronto a voi vi e' la fata turchina , ma quello che piu' mi fa incazzare anche se non vivo nella splendida calabria, e' l'offendere la nostra intelligenza, ma che vi credete che veramente siamo scemi!! avete sentito da piu' parti odore di elezioni ed eccovi qua', come un branco di avvoltoi e con le solite cagate di promesse, ma la cuccagna sta' per finire, anche la' e', o sara' presente cacciambiente, andate ha recuperarli da loro i voti. p.s per gli amici della calabria contattate cacciambiente vi spiegheranno loro sul da farsi, io nel frattempo vi posso garantire che conoscendo il segr nazionale vi assicuro che e' una persona capace e con una grande passione per la caccia. in bocca al lupo amici.

da gianni 29/11/2010 19.34

Re:Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

Scommetto che i nostri rappresentanti, onde evitare un grosso quanto ingiustificato disturbo al garbato e incolpevole Assessore Trematerra, hanno discusso delle problematiche da affrontare nel prossimo anno d'avanti un buon piatto di selvaggina....magari alla cacciatora. E scommetto che si sono pure lamentati della mancanza del prelibato fegato....scusateci, la prossima volta che ci avrete sul piatto eviteremo di mangiarcelo prima e da soli. Un saluto....

da Lorenzo - Reggio Calabria 29/11/2010 19.34

Re:Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia

FINALMENTE SI MUOVE QUALCOSA DI POSITIVO, SPERIAMO BENE CHE TUTTO TORNI COME PRIMA, UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I CACCIATORI CALABRESI. REGIONE PERMETTENDO.

da P.57 29/11/2010 18.52