Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti


giovedì 18 novembre 2010
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
E' naturale che in un Partito liberal democratico ed interclassista come il Pdl vi possano essere diverse opinioni su vari argomenti tra cui anche quello sulla caccia. Ma poi, alla fine, deve uscire un orientamento ufficiale del Partito al riguardo, una scelta di campo quindi a favore o contro l'attività venatoria.

Il cittadino elettore deve sapere con chiarezza quali sono gli orientamenti dei Partiti su temi importanti quali: la politica industriale ed economica, il wellfare, la salute, il lavoro, etc etc.

Il cittadino italiano, deve inoltre essere posto nelle condizioni di sapere come la pensano i vari Partiti su: il nucleare, l'alta velocità, le infrastrutture, e non ultima anche la caccia.

ACL pertanto richiede che il Pdl si pronunci a livello politico in maniera ufficiale  e con i fatti su una materia che con l'indotto interessa 1 milione e 500 mila elettori.

ACL ricorda infine al PDL che nel Programma di Governo vi è la modific
a della legge 157/92 sulla caccia, per armonizzarla al resto d'Europa. Tale modifica giace nelle sabbie mobili ed impantanata com'è di fronte all'inerme Sen. Orsi, relatore in Commissione, anche in relazione ai numerosi "animal friendly" che preferiscono immolare il proprio Partito di fronte ad un esito elettorale incerto e di cui i cacciatori italiani potrebbero essere l'ago della bilancia.

UFFICIO STAMPA ACL

 

Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

SE CI SENTE CACCIATORI PER COERENZA E DIGNITA' NON CI DOVREBBERO ESSERE DUBBI NEL VOTARE CACCIA AMBIENTE.. SE SI E' SERVI DI PARTITO ALLORA CRITICHIAMO PURE IL SOLO PARTITO FATTO DI CACCIATORI, L'UNICO CHE HA DENUNCIATO LA BRAMBILLA E L'UNICO CHE NON RINNEGHERA' IL MONDO VENATORIO!!!! SE VI FA PIACERE A CONTINUARE A PRENDERLO NEL CU.O CONTINUAMO PURE COSI' VUOL DIRE CHE A QUALCUNO PIACE....

da RINO 23/11/2010 18.52

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

ho sempre votato per il pdl, ma dopo questi fatti il sottoscritto e il circolo cacciatori di cui sono il presidente sapra' cosa fare alle prossime elezioni.

da da alfonso 19/11/2010 19/11/2010 18.48

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

Il Consiglio dei Ministri durante la seduta odierna ha impugnato tre leggi regionali che regolamentano l'attività venatoria delle regioni Liguria (caccia dopo il tramonto), Lombardia (richiami vivi) e Toscana (Richiami vivi). Secondo una nota del Ministero per i Rapporti con le Regioni, le norme regionali presenterebbero aspetti di illegittimità costituzionale perchè autorizzano la cattura di alcune specie di avifauna in assenza dei presupposti e delle condizioni stabiliti dalla direttiva comunitaria in materia e in assenza del parere favorevole dell'Ispra. Sull'impugnativa si registra la soddisfazione del ministro Michela Vittoria Brambilla "per il grande senso di responsabilita' che il Consiglio ha dimostrato nella propria deliberazione, assunta a maggioranza, e per la sensibilita' dimostrata verso la tutela dell'ambiente e della biodiversita'''. ''Un ringraziamento particolare - aggiunge Brambilla - va ai colleghi Stefania Prestigiacomo, Sandro Bondi, Raffaele Fitto e Ignazio La Russa che, con me, hanno sostenuto questa posizione. Troppo spesso, infatti, accade che i consigli regionali arrivino a violare platealmente le disposizioni della legge nazionale o le direttive europee, nonostante le numerose pronunce della Corte costituzionale e le procedure d'infrazione gia' aperte. Ma oggi il governo ha dato un segnale importante, che merita la massima attenzione''. da altre fonti mi risulta che anche la leghista Martini abbia dato il suo contributo. Non ci sono altre parole questo governo non rappresenta i cacciatori. a casa e mai più i nostri voti. vergognatevi anche voi dell'acl che sperate ancora.

da indiano padano 18/11/2010 22.49

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

amici dell' ACL.....volevate una risposta dal PDL??? IMPUGNATE LE LEGGI REGIONALI DI TOSCANA, LIGURIA E LOMBARDIA, con parere favorevole del ministro dell' ambiente...... ultimo calcio ai cacciatori di tre regioni dopo averli ingannati e avergli sputato addosso veleno per mesi....... SIETE SODDISFATTI???? AVETE BISOGNO DI ALTRE CONFERME????

da Fabrizio 18/11/2010 19.20

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

stavolta hai ragione Andrea. sicuramente questo blog era imperniato per dimostrare ai pochi amici onorevoli del PDL che ormai devono abbandonarlo se sono coerenti con ciò che dicono. allora sen.Carrara e compagnia via dal Pdl. Il vs aiuto serve su una forza nuova che vi premierà.

da tiziano 57 18/11/2010 18.32

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

Credo che il CDM di oggi abbia tolto ogni dubbio !!!!!!!!!!!!!!!

da andrea ge 18/11/2010 17.56

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

SOLO CACCIAEAMBIENTE O SCHEDA NULLA. QUESTA SARA' LA PAROLA D'ORDINE LA PROX. VOLTA. MA FATELA FINITA , PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da fox 18/11/2010 16.42

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

Lo ha già fatto, amici miei! Lo ha scritto nero su bianco sul suo programma elettorale, ma come purtroppo stiamo vedendo tutti, quel fascicoletto molticolore è stato strappato e i suoi fogli sono infissi con un chiodo in tante latrine.

da Franco Girolami 18/11/2010 15.38

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

Si, votiamo Caccia Ambiente, che poi dà l'appoggio al PDL. Poveri sciocchi se cadete in questa trappola.

da luccio 18/11/2010 15.06

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

Ma ancora vi fate incantare dal nano?A lui della caccia non gliele frega nulla.Votiamo caccia ambiente!

da Moro colle 18/11/2010 14.49

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

Più caccia ambiente per tutti.. ma io il partito l'avrei chiamato solo "AMBIENTE". Così com'è lo voteremo solo noi cacciatori!!

da cioppe 18/11/2010 13.23

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

Nel fare i miei complimenti per la disanima di Inforziato ho letto anch'io delle disavventure in cui è incappato il Testimonial del Ministro, non sono un giustizialista ma non fà certo pubblicità positiva. Fatture false per non pagare le tasse non è cosa da poco, qualora si dimostrasse la colpevolezza. Se poi lo mettiamo insieme alla quasi totalità dei senatori del PDL, ai circoli della libertà, alla base che si distacca sempre di più, al Ministro dell'Agricoltura, ai parlamentari europei, sembra quasi che si sia perso il timone, rincorrendo se stessi.

da Silvano B. 18/11/2010 13.05

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

CONDIVIDO tutto, tranne l'aggettivo "inerme" affibbiato a Orsi che non si merita le schiere di rematoricontro che ha intorno !

da grifonenero 18/11/2010 13.02

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

Vorrei chiedere alla redazione di ACL quale sia la risposta che si attende dal PDL con le elezioni che incombono? Gliela dò io? << Ma certo, il PDL è favorevole alla caccia, alla modifica della legge 157/92 e per dimostrarlo abbiamo preso le distanze dalla brambilla>>. Non vorrei che si credesse ancora a Babbo Natale !!!

da Gimessin 18/11/2010 12.53

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

Penso laseconda che hai detto,e non è da adesso che lo ribadisco.Stanno ancora a chiedersi ciò che è lampante nei fatti e consacrato dalle parole.

da senza parole 18/11/2010 12.52

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

x mario - perchè vergognarsi. lascia che siano loro a farlo " ACL " - evidentemente o son duri di comprendonio o innammorati del nano

da lupsurd 18/11/2010 12.43

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

fatela finita di abbassare le brache a questa gente,perchè ve lo metteranno sempre al c@@o.

da max 60 18/11/2010 12.29

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

I cuori d'oro sostenitori degli animali sono questi: ....dalla cronaca riporto: "Fatture false per due milioni di euro. E' l'accusa mossa dalla procura di Napoli che ha contestato a Renato Zero"

da festinalente 18/11/2010 12.23

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

Il nano non lo farà mai !!!! Non smentirà mai la Bramby..... Basta PDL .....mai piu' il mio voto !!!!

da Rudi4x4 18/11/2010 12.12

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

La trasversalità delle opinioni di cui ha parlato il Sen. Carrara comporta su di una data tematica la convivenza di posizioni differenti ed anche antitetiche, dove però il dialogo rappresenta il normale ed imprescindibile requisito "liberal democratico ed interclassista". La campagna diffamatoria, bugiarda e sciacallatica di cui invece la Brambilla & C. ci fanno oggetto, si inquadra in una degenerazione totalitaria, sottratta a qualsiasi dialogo, parificabile nelle forme di aggressività e nella pochezza dei contenuti, ad una rissa verbale di ubriachi ad un tavolo d'osteria. L'incapacità di un partito ad avere una posizione condivisa all'interno del pluralismo di opinioni, fa di esso un contenitore vuoto ove regna l'anarchia e dove il Capo, insensibile alla mediazione tra diverse esigenze, dà di sé la stessa immagine scialba di un re prossimo all'esilio. Le elezioni, in ogni caso, saranno per Berlusconi ciò che Filippi fu per Bruto.

da Inforziato 18/11/2010 12.01

Re:Acl: il Pdl si pronunci ufficialmente sulla caccia in maniera univoca e con fatti

x ACL Caspita ma siamo ancora a prostarci ai piedi del Gran Pifferaio Magico capo indiscusso del PDL e sostenitore della Bramby.MA SMETTETELA,TUTTO CIO' E' SOLO RIDICOLO.Invece di sbavare ancora presso la corte del PDL,voi tutte AA.VV. cercate di compattarvi e sostenere il Nostro Partito Caccia Ambiente,alttre alyernative non ce nè sono.Poi sian ben chiaro:x I TRADITORI NESSUNA PIETA'.W LA CACCIA.

da Spartacus60 18/11/2010 11.46