Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”


giovedì 11 novembre 2010
    
Un centinaio di parlamentari del suo stesso partito hanno preso posizione contro di lei, altri lo faranno a breve, ma Maria Vittoria Brambilla, fa finta di nulla e davanti alle telecamere di Sky Tg 24 ripete la solita tiritera. “I cacciatori fanno scempio di un patrimonio, la fauna, che è di tutti – dice - Sono una minoranza, non possono rivendicare tutele in spregio ai sentimenti della maggior parte dei cittadini italiani”. 
 
Come già sottolineato in passato anche stavolta ha giustificato così il proprio "impegno" da ministro: “tra le mie deleghe vi è anche quella per il rilancio dell'immagine dell'Italia”.  La cosa ovviamente non vale quando Pompei crolla di fronte agli occhi increduli degli italiani e del mondo, che immaginava che in Italia si facesse poco per il patrimonio artistico più importante del globo ma non al punto di lasciarlo andare a pezzi. O quando la nostra bella nazione viene derisa per la puzza di monnezza di Napoli. Qui la Brambilla rimane inerme, è solo il Ministro del Turismo!  Ma quando si tratta di elevare l'immagine del nostro paese “in un contesto europeo dove è mutata la coscienza di rispetto degli animali e dei loro diritti” MVB c'è. Ed è in prima fila, pronta ad accogliere i turisti che vogliono testare di persona come vengono trattati cani, gatti e fringuelli nel paese della pizza e del mandolino (non della mafia, ci ha pensato lei a sconfiggerla, facendo la voce grossa con la Apple che ha dovuto cancellare la malavita da un'applicazione dell'Hi Phone).
 
A ricordare alla Brambilla che in realtà l'Italia in materia di caccia ha le norme più restrittive in contesto europeo è stato con forza Massimo Buconi, invitato alla trasmissione a parlare delle iniziative anticaccia della ministra, precisando che le sole specie cacciate sono quelle considerate in buono stato di conservazione.

Contro di lei e il suo ddl che vuole l'abolizione dell'articolo 842, anche quasi tutta la Lega (Martini esclusa):  “Il ministro Brambilla – dichiara Lorenzo Bodega, vice presidente del suo partito in Senato -  lasci stare i cacciatori e pensi di più alle questioni che riguardano il suo ministero. I cacciatori e la caccia sono una risorsa del nostro territorio. Chiederne l'abolizione o limitarne fortemente l'azione significa non rispettare chi mantiene viva un'attività che fa parte delle nostre tradizioni”. “Forse il ministro Brambilla – continua Bodega - farebbe bene a pensare alle migliaia di famiglie e alle imprese che vivono grazie alla caccia e al suo indotto. I cacciatori noi li conosciamo, il ministro Brambilla evidentemente no. Sono i primi a voler confrontarsi per migliorare un settore di cui si parla troppo spesso a vanvera”. “Mi permetto di darle un suggerimento – conclude -: visto che Brambilla viene come me da Lecco, faccia un giro per i nostri boschi. Scoprirebbe così che i boschi sono puliti laddove ci sono i cacciatori”.
Leggi tutte le news

38 commenti finora...

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Brambilla, invece di rompere il c... ai cacciatori pensa un po'al turismo e l'immagine che diamo all'estero Si ricordi che se non ci fossero i cacciatori in montagna non ci sarebbero più sentieri Lino Albergatore

da Lino Provincia di Como 15/11/2010 21.36

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Icacciatori sono uno scempio.Brava BRAMBILLA i ministri come te sono la rovina piu" completa della nostra bella nazione.

da IL FALCO NERO 14/11/2010 6.21

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

... ma nel resto del mondo le minoranze non sono quelle maggiormente tutelate??? Grazie ministra per questo ennesimo esempio di enorme arroganza e spicciola pseudo-saccenza...

da il fosco 13/11/2010 18.10

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Siamo in 4 in famiglia, caro Pdl 4 voti in meno.

da Romano 13/11/2010 10.09

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Fai uscite la tua passera poi vediamo se siamo in minoranza

da Alessandro 13/11/2010 0.37

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

parole sante aldo!!!!

da gianni 12/11/2010 22.17

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

x NANNI:...bella?..esagerato!!

da Luca p 12/11/2010 17.56

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

PROBABILMENTE SI AVVICINA IL MOMENTO DI SPARARE LA NOSTRA CARTUCCIA...UNA VOLTA TANTO CERCHIAMO DI ESSERE UNITI E COERENTI O DIAMO TUTTI IL VOTO A CACCIA AMBIENTE O E' GIUSTO PER LA LEGGE DI SELEZIONE NATURALE CHE SE SIAMO IDIOTI...DOBBIAMO SCOMPARIRE!!!!

da Aldo 12/11/2010 17.47

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

QUANDO SI VOTA BISOGNA RICORDARSI DELLA BELLA............BRAMBILLA.

da NANNI 12/11/2010 17.42

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

i detti antichi hanno sempre ragione...russa malu pilu.inseriamola nel calendario venatorio 2011\2012

da giochi80 12/11/2010 17.09

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

PDL GO HOME.

da Nico 12/11/2010 12.21

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Cari amici che come me condividono la passione della caccia bisogna che impariamo da altre minoranze che negli ultimi anni si sono fatte sentire come gli omosessuali che al nostro pari la prendono in quel posto con la differenza che a loro piace invece a noi quando sono gli stessi parlamentari che ce lo infilano ci "incaz....o", i loro rappresentanti nonostante al momento non siano al potere con le varie associazioni di cui non sto a elencare le sigle hanno avuto e continuano ad avere risultati tanto che per fare un esempio in viareggio fraz. torre del lago in pieno parco hanno diverse attivita' economiche che hanno fatto fino ad oggi quello che hanno voluto e solo ultimamente gli sono stati fatti dei vincoli per i quali hanno gia fatto due manifestazioni di protesta. Questo solo per dire che le nostre associazioni si devono dare una mossa e imparare a farsi sentire.

da da MAX LU 1967 12/11/2010 11.55

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Fabrizio,sul fatto di essere servi o asserviti ad un partito,lassa perde!!!!!!

da morbillo 12/11/2010 10.42

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Bastaaaaaaaaaa!!!!!!!

da paolone 69 12/11/2010 9.56

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

MA I PESCI CHE COMMERCIALIZZI E CON I QUALI FAI UN SACCO DI SOLDI NON SONO ANIMALI COME GLI ALTRI?CARA ROSSASTRA SEI LA REGINA DELLA INCOERENZA MA PER FORTUNA CHE TRA POCO TU ED IL TUO AMICO ANDATE A CASA!

da mario 12/11/2010 9.32

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Parole sante Sara ; ma avete visto la ministra su striscia la notizia? Che delusione!!!!!!!!!!

da Costa 12/11/2010 9.04

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Complimenti a chi ha scritto l'articolo...peccato che la Brambilla in qualità di Ministro del Turismo ignori completamente anche la parola "turismo venatorio" che negli ultimi 2 anni, almeno in Toscana, è in forte crescita. Ci sonno persone che si fanno ore di aereo per passare solo 2 giorni di vera e tradizionale caccia al cinghiale (e magari non lo vedono nemmeno)...

da Sara 12/11/2010 8.45

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Ministra del turismo, non meriti commenti, mia figlia 2 anni e mezzo capisce molto di più..........................

da ANONIMO VENEZIANO 12/11/2010 8.24

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

caro Giò.....ora questa ministro del turismo,ripeto,DEL TURISMO e NON dell'ambiente ha oltrepassato di gran lunga ogni limite tollerabile e ragionevole e credo che anche il suo compagno se ne sia accorto e ne abbia le b@@@e piene di lei!!!

da Luca p 12/11/2010 0.43

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

scusate ma se ha 92 firme contro non è in minoranza? e come lei sostiene le minoranze "LE MINORANZE NON POSSONO RIVENDICARE TUTELE" questo è italino oppure io sono ignorante?

da gianbottaccio 11/11/2010 23.13

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

tra un pò ci sei anche tu in minoranza

da orgoglioso cacciatore calicese 11/11/2010 21.54

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Cara Brambj ce li hai tutti addosso!!!!! dimettiti che è meglio!!!!

da palo rosso 11/11/2010 21.51

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Sono daccordo con valter e l'ho già scritto in un'altra occasione,sta solo cercando un'altro bel MENSILAZZO...!!!!! VERGOGNATI DONNA..!!! Secondo me ha più pudore il suo asino.

da Adamo 11/11/2010 21.41

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

attenzione la babbiona rossa sta buttando le basi per poter passare nel pianeta verde . la troveremo presto alla sinistra . che schifo sti politici

da valter 11/11/2010 21.20

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

questa incapace si interessa di tutto eccetto che del suo mandato!!vuole far credere che la caccia sia un danno al turismo!.....brambilla...MA VAI A CA@@@E e inventatene un'altra per la tua stupida guerra personale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Luca p. 11/11/2010 20.28

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

quand'è che questa sgnora si deve presentare in tribunale citata da caccia ambiente,forse cosi gli passa la voglia di attaccarci.penso anche un'altra cosa,che la signora legga i nostri commenti,più noi gli diamo giù ,più lei ci attacca.

da max 60 11/11/2010 20.02

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Fà parte tutto di un piano per rendere la caccia in Italia solo ed esclusivamente privata,e per fare questo occorre abolire l'842. mi dispiace dirlo ma questa filosofia del privato appartiene maggiormente alla cultura destra-liberale,molto presente nel Pdl.

da loredano 11/11/2010 19.30

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

L'Italia è piena di “minoranze” (non me le faccia elencare, per favore) e tutti, nel nome del politically correct, fanno a gara nel rispettarle e nel difenderle. Lei no, gentile ministro. E nella sua furia ideologica dimentica un grande del passato come Voltaire: “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere”. Saluti e auguri per una fulgida carriera politica. Magari come portavoce dei Verdi.

da Franco Girolami 11/11/2010 19.20

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

OGNI VOTO DATO A CACCIA AMBIENTE E UN CALCIO DATO ALLA BRAMBILLA SOPRA LE SUE CALZE AUTOREGGENTI!!!!!

da BRUNO 11/11/2010 19.03

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

L'uso malefico delle virgolette ha creato un vuoto tragico che rende incomprensibile l'intervento. Lo ripeto scusandomi. "E lo guardava con l'occhio amoroso dell'allevatore che riesce a far cesistere la bontà verso l'animale e la previsione dell'arrosto nello stesso moto dell'animo". Capito MVB? Noi minoranza abbiamo, come l'allevatore, questa magica capacità. A proposito, la frase virgolettata è di un certo Italo Calvino.

da Mauro De Biagi 11/11/2010 19.03

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

BERLUSCONI E BRAMBILLA GRAZIE A VOI NON VOTERO' + PDL

da arturo calicoli 11/11/2010 18.58

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Michela 'Vittoria', governo in minoranza già per due volte consecutive in parlamento, 92 firme raccolte contro il tuo ddl..... passa anche tu al partito caccia ambiente

da Fromboliere 11/11/2010 18.49

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

BASTA BERLUSCONI, BASTA BRAMBILA: A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da GIANNI 11/11/2010 18.37

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

viva la caccia mi raccomando teniamo duro,non sanno nemmeno quello che dicono o meglio quello che dice...i cacciatori rispettano piu' di chiunque altro l'ambiente

da mammocaccia 11/11/2010 18.32

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Riprendo. Orgoglioso di essere minoranza. E bravissimo Fabrizio.

da Silvano B. 11/11/2010 18.25

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

non la sopporto piu, meno male che tra poco va a casa .......

da fausto da livorno 11/11/2010 18.19

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

Orgoglioso di essere minoranza.

da Mauro De Biagi 11/11/2010 18.19

Re:Brambilla a Buconi (Fidc): “cacciatori in minoranza, non possono rivendicare tutele”

e bravo Bodega..brambilla beccate questa

da mbatò 11/11/2010 18.08